|
Teju |
|
 |
Teju |
:L'anti - anti-global!!:

Registered: Dec 2001
Corso: Info
Anno: 3° ...circa...
Time Online: 5 Days, 8:26:51 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Re: IR
Originally posted by "Serpico"
la cosa più utile è prenderlo con la porta a infrarossi
Giusto, stavo dimenticandomene... la porta infrarossi è d'obbligo!! 
10-07-2002 13:19 |
|
|
|  |
 |
AlphaGamma |
| Qui non vedo ancora citato un Alcatel... molto mal ... |
10-07-2002 17:49 |
|
 |
AlphaGamma |
.piano ma pieni.

Registered: Jun 2002
Anno: Io cosa?
Time Online: 21 Days, 21:22:01: [...]
Qui non vedo ancora citato un Alcatel... molto male!
Io ho un ot701 e vi assicuro che a parte l'infrarosso ha tutto. Ma sapete quanto costa mandare email col cellulino? Poi come se in dipartimento non ci fosse l'Internet!
Il 701 e' er mejo: ha vivavoce, la batteria tiene tanto, il display e' grosso, ha un'ampia memoria interna, comodo con gli sms (sembra un sistema di email), voice memo, voice call, joystick, eccezionale ricezione (meglio di qualsiasi nokia), piccolo, leggerissimo (79g), col flip attivo, agenda, sveglia, euroconvertitore, calcolatrice... ma queste sono solo cavolate che hanno anche gli "altri": con questo invece vedi i divx, sistema di teleconferenza, non paghi le telefonate, risponde per te sostenendo una conversazione credibile, capisce subito se e' uno scocciatore e lo rimbalza, non ha bisogno di corrente elettrica, chiama per te le ragazze carine invitandole a cena, fa il caffe', prepara la pasta, spilla un'ottima doppio malto, ed e' pronto inoltre per l'upgrade a teletrasporto (cosi' non devi telefonare: ci parli di persona).
Naturalmente per averlo non sei tu a pagare, ma e' il venditore che ti paga per averlo...
Cosa volete di piu' dalla vita?
No, il notebook e' un'altra cosa. Non confondiamo l'inutile cellulare con il fondamentale notebook, che rappresenta il massimo stadio dell'evoluzione tecnologica umana! Ma ne parleremo nel thread "quale notebook" che questo forum di informatici incredibilmente non ha! :-((((
10-07-2002 17:49 |
|
|
|  |
 |
Serpico |
|
 |
Serpico |
.gran:filibustiere.

Anno:
Time Online: 62 Days, 7:44:07: [...]
IR
Giusto, stavo dimenticandomene... la porta infrarossi è d'obbligo!!
e, ovviamente, il modem interno...
e poi, parlando più seriamente, un bel frigo-bar, un campo da tennis portatile e una vasca idromassaggi. solo che con questi modelli più sofisticati... non si può telefonare! 
~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)
|
|
10-07-2002 17:53 |
|
|
|  |
 |
AlphaGamma |
|
 |
AlphaGamma |
.piano ma pieni.

Re: IR
[quote]e poi, parlando più seriamente, un bel frigo-bar, un campo da tennis portatile e una vasca idromassaggi. solo che con questi modelli più sofisticati... non si può telefonare! 
Aspetta che esca l'alcatel ot702! :-)
Aggiungo: al posto del flip ci sara' l'anta del frigo.
10-07-2002 17:56 |
|
|
|  |
 |
ildix |
| [quote][i]Originally posted by "AlphaGamma"[/i] ... |
10-07-2002 18:08 |
|
 |
ildix |
.grande:maestro.

Registered: May 2002
Anno:
Time Online: 7 Days, 15:30:12 [...]
Originally posted by "AlphaGamma"
Qui non vedo ancora citato un Alcatel... molto male!
Io ho un ot701 e vi assicuro che a parte l'infrarosso ha tutto.
-=cut=-

|
|
10-07-2002 18:08 |
|
|
|  |
 |
Serpico |
|
 |
Serpico |
.gran:filibustiere.

Anno:
Time Online: 62 Days, 7:44:07: [...]
alcatel
Aspetta che esca l'alcatel ot702!
però tutto il resto... 
~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)
|
|
10-07-2002 18:21 |
|
|
|  |
 |
AlphaGamma |
| Re: alcatel |
10-07-2002 18:30 |
|
 |
AlphaGamma |
.piano ma pieni.

Re: alcatel
Aspetta che esca l'alcatel ot702!
però tutto il resto... 
Da quando ho preso il 701 non mi pongo piu' problemi di cellulare. Pensa che continua a vibrare quando qualcuno qua spedisce una reply.
Sul serio! Indovina perche'? 
Suggerimento: non ho TIM.
10-07-2002 18:30 |
|
|
|  |
 |
Teju |
| [quote][i]Originally posted by "AlphaGamma"[/i] ... |
10-07-2002 20:21 |
|
 |
Teju |
:L'anti - anti-global!!:

Registered: Dec 2001
Corso: Info
Anno: 3° ...circa...
Time Online: 5 Days, 8:26:51 [...]
Originally posted by "AlphaGamma"
Io ho un ot701 e vi assicuro che a parte l'infrarosso ha tutto. Ma sapete quanto costa mandare email col cellulino? Poi come se in dipartimento non ci fosse l'Internet!
...mandare email tramite GPRS costa meno di quanto si creda , infatti paghi solo per la quantità di dati trasmessi (e una mail non è così pesante senza allegati!!! ) e non per il tempo di connessione richiesto!!
...e poi... si, Internet c'è in dipartimento, peccato che ci sia gente che non passa tutto il suo tempo a casa o in università, ma a volte lavora in giro e ha bisogno di esser sempre on-line, discorso valido soprattutto per gli informatici... 8)
10-07-2002 20:21 |
|
|
|  |
 |
AlphaGamma |
| [quote][i]Originally posted by "Teju"[/i] ... |
11-07-2002 02:10 |
|
 |
AlphaGamma |
.piano ma pieni.

Originally posted by "Teju"
...mandare email tramite GPRS costa meno di quanto si creda , infatti paghi solo per la quantità di dati trasmessi (e una mail non è così pesante senza allegati!!! ) e non per il tempo di connessione richiesto!!
...e poi... si, Internet c'è in dipartimento, peccato che ci sia gente che non passa tutto il suo tempo a casa o in università, ma a volte lavora in giro e ha bisogno di esser sempre on-line, discorso valido soprattutto per gli informatici... 8)
Mah... non sara' un bisogno, quello di dover essere SEMPRE online, che ci detta il mercato e la sua pubblicita'? Penso che siano ben pochi i casi in cui sia *veramente* significativo mandare una email prima di poche ore.
Io adoro la tecnologia e adoro i computer, pero' quando e' troppo e' troppo.
Non siamo manager rampanti sull'aereo col computer sulle ginocchia che devono spedire l'ultima relazione di progetto prima della riunione delle 18.15! Possiamo aspettare stasera e mentre mamma fa la pasta spediamo l'email all'amichetto sul nostro nuovo telefonino che ha il teletrasporto, no? 
11-07-2002 02:10 |
|
|
|  |
 |
AlphaGamma |
11-07-2002 15:14 |
|
 |
AlphaGamma |
.piano ma pieni.

Se gestissi un sito di commercio elettronico (piccolo quanto vuoi, ma cmq non pessimo!) e a volte ti dovessi collegare ad Internet per entrare nella rete locale dell'azienda a sistemare piccoli casini, allora cambieresti idea... E non è che sia un manager, ne tanto meno altri che conosco che lo fanno! 
8-) Cmq ti do ragione sul fatto che per molti è solo frutto della pubblicità la necessità di avere tutto all'ultimo grido! 8-)
Infatti, un conto hai delle responsabilita' in tempo reale, in ambito cmq commerciale, aziendale, ecc. altro discorso riguarda il restante 99% della popolazione, informatici compresi. Poche ore non fanno la differenza.
Posso capire l'utilita' del cellulare, o il fascino del notebook ;-) tuttavia spendere dei soldi per spedire email a qualunque ora e ovunque, beh... e' un po' la stessa storia di chi ti racconta che se il casco ti cade lo devi cambiare , o peggio il cambiare macchina ogni due anni, o se la batteria e' andata devi cambiare il cellulare, e cosi' un po' con tutto quel che compri (tecnologico o meno).
Io personalmente odio la cultura consumista, anche se non mi nascondo dal fatto di esserlo un po' anche io consumista. Cerchiamo almeno di limitare i danni. Questo potrebbe e dovrebbe essere un compito anche di noi informatici, perche' esperti di tecnologia. In altre parole secondo me ci vuole equilibrio, e non una ricerca forsennata dell'ultimo urlo tecnologico, bellissimo ma inutile. :wink:
Scusate lo sfogo. Evidentemente esagero... 
11-07-2002 15:14 |
|
|
|  |
 |
|  |
 |
ildix |
12-07-2002 15:57 |
|
 |
ildix |
.grande:maestro.

Registered: May 2002
Anno:
Time Online: 7 Days, 15:30:12 [...]
Originally posted by ildix
I Siemens sono dei bei cellulari!!!
...mah... io ne ho avuti 2 (M35 e S35) e mi han deluso non poco: software lento e "incasinato", si impiantavano spesso e han molte funzioni mancanti rispetto ai Nokia!
Dunque, se vuoi sapere come la penso io... COMPRATI UN BEL NOKIA e basta!!!
Mi dispiace contraddirti, ma riconfermo ciò che ho detto sui Siemens! Non conosco il M35, ma ho usato il S35 e ti devo dire che è veramente un cellulare completo (ha pure l'irda ;-)), e neanche per un po' lento, insomma veramente ottimo!!!
Ho frequentato diversi newsgroup e forum sui cell. nei quali parlano benissimo anche degli ultimi modelli Siemens (quelli che finiscono per 5).
ildix, 8-)
|
|
12-07-2002 15:57 |
|
|
|  |
 |
| All times are GMT. The time now is 17:17. |
|
|
 |