Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [Statale] Spaccio alla luce del giorno
Pages (6): « 1 2 3 4 [5] 6 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
DeepBlue
tired guy

User info:
Registered: Sep 2003
Corso: Info tlc
Anno:
Time Online: 52 Days, 8:40:31 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Ma nemmeno l'ananase ha effetti sulla psiche però (almeno così si evince dalla sua scheda).

Quando parlo di pericolosità delle droghe per gli altri mi riferisco al fatto che qualcuno sotto effetto stupefacente possa ferire o uccidere qualcuno a causa della distorsione della realtà dovuta dalla droga, oppure a causa della crisi d'astinenza.

Non ho mai sentito di gente che rimanesse offesa a causa di terzi che avevano assunto medicinali, tranne appunto in quei rari casi di medicine psicotrope, per via del sovradosaggio.
Non credo quindi che il paragone medicine-droghe possa esistere in questo senso.

10-06-2005 16:07
Click Here to See the Profile for DeepBlue Click Here to See the Blog of DeepBlue Click here to Send DeepBlue a Private Message Find more posts by DeepBlue Add DeepBlue to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
clandestino
.consigliere.

User info:
Registered: Jun 2004
Corso: Info
Anno: 69
Time Online: 3 Days, 11:04:23 [...]

Post actions:

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: [Statale] Spaccio alla luce del giorno

Originally posted by DeepBlue
In tutto questo discorso è questa la cosa che mi lascia abbastanza perplesso. Ma esistono studi o esperienze a tal proposito? Nella mia ignoranza, la cosa mi sembra davvero poco reale, ma sono pronto a ricredermi.

Si in Olanda... cerca dovresti trovare statistiche al riguardo.
Io ho un libro a casa con dati i che confermano questa cosa...

10-06-2005 16:07
Click Here to See the Profile for clandestino Click here to Send clandestino a Private Message Find more posts by clandestino Add clandestino to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
clandestino
.consigliere.

User info:

Post actions:

Quando parlo di pericolosità delle droghe per gli altri mi riferisco al fatto che qualcuno sotto effetto stupefacente possa ferire o uccidere qualcuno a causa della distorsione della realtà dovuta dalla droga, oppure a causa della crisi d'astinenza.

Questo può succedere comunque anche adesso che sono illegali...
visto che il proibizionismo non le toglie dal mercato

10-06-2005 16:10
Click Here to See the Profile for clandestino Click here to Send clandestino a Private Message Find more posts by clandestino Add clandestino to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Ste Ramone
.fhtagn.

User info:
Registered: Jun 2003
Corso: ComunicaDigitalizia Ponti
Anno: il tempo nn esiste
Time Online: 42 Days, 0:15:48 [...]

Post actions:

Ma nemmeno l'ananase ha effetti sulla psiche però (almeno così si evince dalla sua scheda).

Non ho mai sentito di gente che rimanesse offesa a causa di terzi che avevano assunto medicinali, tranne appunto in quei rari casi di medicine psicotrope, per via del sovradosaggio.
Non credo quindi che il paragone medicine-droghe possa esistere in questo senso.

ti consiglio di vedere il documentario/intervista "Siamo fatti così" condotto da Freak Antoni.

DeviantART - Blog - Portfolio

10-06-2005 16:17
Click Here to See the Profile for Ste Ramone Click Here to See the Blog of Ste Ramone Click here to Send Ste Ramone a Private Message Visit Ste Ramone's homepage! Find more posts by Ste Ramone Add Ste Ramone to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
JaM
######

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: ComDig
Anno: dott.??
Time Online: 62 Days, 16:55:46 [...]

Post actions:

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: [Statale] Spaccio alla luce del giorno

Originally posted by Terrytop
normalmente la legalizzazione tende ad abbassare il numero dei drogati, non ad aumentarlo, quindi anche questo tipo di problema diminuirebbe

non sono daccordo terry... tendenzialmente chi inizia con gli spinelli e le droghe leggere in genere lo fa per il gusto di trasgredire, se liberalizzi le droghe leggere questo gusto di trasgredire lo andrebbero a trovare in quelle pesanti

10-06-2005 16:42
Click Here to See the Profile for JaM Click Here to See the Blog of JaM Click here to Send JaM a Private Message Visit JaM's homepage! Find more posts by JaM Add JaM to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]

Post actions:

Ascolta Deep, il discorso dei farmaci voleva significare che quasi sempre non c'è il minimo controllo medico sull'assunzione delle medicine, e che è possibile procurarsi virtualmente qualsiasi cosa, anche senza ricetta medica! :)

Niente paragone con le droghe! ;)

10-06-2005 16:47
Click Here to See the Profile for ripe Click Here to See the Blog of ripe Click here to Send ripe a Private Message Find more posts by ripe Add ripe to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
DeepBlue
tired guy

User info:
Anno:

Post actions:

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: [Statale] Spaccio alla luce del g

Originally posted by clandestino
Si in Olanda... cerca dovresti trovare statistiche al riguardo.
Io ho un libro a casa con dati i che confermano questa cosa...

Sì, le ho trovate, però l'Italia non è l'Olanda. Sento sempre gente lamentarsi dicendo "ma qui siamo in Italia e io non mi fido di come le cose vengono gestite qui!". E allora perché fidarsi per una cosa del genere?

Io rimango scettico.

Questo può succedere comunque anche adesso che sono illegali...

Beh, come ha già detto qualcuno, non è che se una cosa succede comunque anche se è illegale allora vada per forza legalizzata..

Ste Ramone: avevo visto l'introduzione (forse sul web), mi sono ripromesso di guardarlo prima o poi :D

Ripe: ok :D

10-06-2005 17:35
Click Here to See the Profile for DeepBlue Click Here to See the Blog of DeepBlue Click here to Send DeepBlue a Private Message Find more posts by DeepBlue Add DeepBlue to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
clandestino
.consigliere.

User info:

Post actions:

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: [Statale] Spaccio alla luce del g

Sì, le ho trovate, però l'Italia non è l'Olanda. Sento sempre gente lamentarsi dicendo "ma qui siamo in Italia e io non mi fido di come le cose vengono gestite qui!". E allora perché fidarsi per una cosa del genere?

Io rimango scettico.

Beh, come ha già detto qualcuno, non è che se una cosa succede comunque anche se è illegale allora vada per forza legalizzata..

Perchè il proibizionismo non sta avendo gli effetti sperati, quindi sarebbero da provare altre strade.

Si, ma tu motivavi la tua contrarietà alla legalizzazione con la scusa che poi ci sarebbero una miriade di pericolossisimi fattoni sulle le strade.... questi ci sono già comunque....quindi perchè non provare con una via che in altri paesi ha funzionato

10-06-2005 18:09
Collapse
DeepBlue
tired guy

User info:
Anno:

Post actions:

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: [Statale] Spaccio alla lu

Originally posted by clandestino
Perchè il proibizionismo non sta avendo gli effetti sperati, quindi sarebbero da provare altre strade.

Si, ma tu motivavi la tua contrarietà alla legalizzazione con la scusa che poi ci sarebbero una miriade di pericolossisimi fattoni sulle le strade....

No aspetta, io avevo solo risposto a questa affermazione di drakend:
Originally posted by frakend
Rendere illegale un comportamento individuale che non nuoce ad altri

Per il resto penso che prima o poi le droghe leggere verrano legalizzate anche da noi, con gran gioia dei produttori e probabilmente di qualche multinazionale ;)

10-06-2005 18:19
Collapse
Terrytop
. : funambolo : .

User info:
Registered: Jul 2002
Corso: penetrazione digitale
Anno: finito'
Time Online: 71 Days, 5:58:12 [...]

Post actions:

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: [Statale] Spaccio alla luce del giorn

In tutto questo discorso è questa la cosa che mi lascia abbastanza perplesso. Ma esistono studi o esperienze a tal proposito? Nella mia ignoranza, la cosa mi sembra davvero poco reale, ma sono pronto a ricredermi.

un'idea ce la si puo' fare guardando l'esperienza del proibizionismo dell'alcool in america
altrimenti basta guardare l'olanda

10-06-2005 18:30
Click Here to See the Profile for Terrytop Click Here to See the Blog of Terrytop Click here to Send Terrytop a Private Message Find more posts by Terrytop Add Terrytop to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Terrytop

User info:

Post actions:

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: [Statale] Spaccio alla luce del giorn

Originally posted by JaM
non sono daccordo terry... tendenzialmente chi inizia con gli spinelli e le droghe leggere in genere lo fa per il gusto di trasgredire, se liberalizzi le droghe leggere questo gusto di trasgredire lo andrebbero a trovare in quelle pesanti

non esattamente, non credo ci sia molta trasgressione in una canna
e se anche guadagnassimo drogati dalla mancanza di trasgressione, ci sarebbero tutti quelli che, iniziando con le droghe leggere passano a qualcosa di piu' pesante, per la sovrapposizione dei mercati che si verifica in questo momento

10-06-2005 18:32
Click Here to See the Profile for Terrytop Click Here to See the Blog of Terrytop Click here to Send Terrytop a Private Message Find more posts by Terrytop Add Terrytop to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Terrytop

User info:

Post actions:

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: [Statale] Spaccio alla luce d

Io rimango scettico.

beh perche' non e' molto differente dal vendere sigarette ... non mi sembra complesso! e tra parentesi, fino agli anni '40 eravamo tra i primi produttori al mondo di canapa

assolutamente no
effettivamente sarebbe bello analizzare in maniera oggettiva la questione, valutando effettivamente, al di la' delle conseguenze sociali o economiche, se ha senso o meno che le droghe leggere siano legali o illegali
pero' purtroppo su certi argomenti si ragiona troppo spesso per ideologie

10-06-2005 18:35
Collapse
Renaulto
is fan of UTF-8

User info:
Registered: Aug 2002
Anno:
Time Online: 96 Days, 0:23:57 [...]

Post actions:

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: [Statale] Spaccio alla lu

Originally posted by Terrytop
pero' purtroppo su certi argomenti si ragiona troppo spesso per ideologie

Anche secondo me è una questione puramente ideologica, i proibizionisti non acceteranno mai che si possa provare piacere assumendo delle sostanze.
Al di là di questo, la mia opinione è che il consumo di droghe leggere non è affatto un problema sociale rilevante, ma lo diventa sicuramente nel momento in cui vengono sanzionati penalmente i consumatori.

Last edited by Renaulto on 10-06-2005 at 22:24

10-06-2005 22:18
Click Here to See the Profile for Renaulto Click Here to See the Blog of Renaulto Click here to Send Renaulto a Private Message Find more posts by Renaulto Add Renaulto to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Gioe
.grande:maestro.

User info:
Registered: Nov 2003
Corso: Informatica
Anno: 3
Time Online: 25 Days, 8:18:44 [...]

Post actions:

Io non voglio che sia legalizzata per un motivo di esteticità. Io non voglio che l'Italia diventi meta turistica per gli spinelli...Venezia, Firenze, Roma....davvero vorreste vedere queste città diventare mete turistiche dove i monumenti da visitare non sono più il colosseo, il pantheon etc... ma i coffee shop?

TIMEO DANAOS ET DONA FERENTES

@~@~@~@~@~@~@~@~@~@

10-06-2005 22:36
Click Here to See the Profile for Gioe Click here to Send Gioe a Private Message Find more posts by Gioe Add Gioe to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]

Post actions:

Originally posted by Gioe
Io non voglio che sia legalizzata per un motivo di esteticità. Io non voglio che l'Italia diventi meta turistica per gli spinelli...Venezia, Firenze, Roma....davvero vorreste vedere queste città diventare mete turistiche dove i monumenti da visitare non sono più il colosseo, il pantheon etc... ma i coffee shop?

Ci sono tanti modi per legalizzare... non solo quel modello...

10-06-2005 22:39
Click Here to See the Profile for ripe Click Here to See the Blog of ripe Click here to Send ripe a Private Message Find more posts by ripe Add ripe to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 22:37.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (6): « 1 2 3 4 [5] 6 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: