|
Lunik |
| Ah ecco una cosa che non ricordo chi ha toccato: D ... |
11-12-2002 17:21 |
|
 |
Lunik |
dsy core staff

Registered: Mar 2002
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Ah ecco una cosa che non ricordo chi ha toccato: DIDATTECA.
Come avrete notato ci han tolto un aula studio x farla diventare aula lezione...Ora ce ne sono due, la solita v9 e la vecchia segreteria di biotecnologie che è diventata aula studio...quest'ultima è SEMPRE occupata da un gruppo di ragazzi...(Premessa: quest'aula è l'unica SILENZIOSA, la v9 è un bordello)..che...occupano i tavoli...x studiare?? noooo!!! PER GIOCARE A CARTE!!!
E' davvero la cosa più STUPIDA che si possa fare!!!
Le bidelle girano e nn dicono niente! Perchè??????
Qualcuno mi può illuminare??? Grazie!
11-12-2002 17:21 |
|
|
|  |
 |
Serpico |
| [QUOTE][i]Originally posted by Lunik [/i]
... |
11-12-2002 17:28 |
|
 |
Serpico |
.gran:filibustiere.

Registered: Jun 2002
Anno:
Time Online: 62 Days, 7:44:07: [...]
Originally posted by Lunik
Premessa: quest'aula è l'unica SILENZIOSA, la v9 è un bordello)..che...occupano i tavoli...x studiare?? noooo!!! PER GIOCARE A CARTE!!!
E' davvero la cosa più STUPIDA che si possa fare!!!
Le bidelle girano e nn dicono niente! Perchè??????
Qualcuno mi può illuminare??? Grazie!
e che devono dire le bidelle?!? di non giocare a carte?!? siamo alle medie?!?
sono i ragazzi che da soli dovrebbero capire ciò che è giusto fare... se preferiscono perdere tempo così... che lo facciano! l'importante è che non disturbare gli altri no?
~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)
|
|
11-12-2002 17:28 |
|
|
|  |
 |
Lunik |
| non è disturbare gli altri (che fanno l ostesso!) ... |
11-12-2002 17:31 |
|
 |
Lunik |
dsy core staff

non è disturbare gli altri (che fanno l ostesso!) è OCCUPARE TAVOLI nell'UNICA aula SILENZIOSA!!! La v9 è sempre piena di gente che studia, uno che fa? Và nell'altra aula...si vede 3 tavoli con giubbotti e zaini lasciati lì...due o tre studnetelli che studiano e un altro bel tavolone con? CON??? QUei beoti che si mettono a giocare a carte, parlando, urlando, ridendo...

11-12-2002 17:31 |
|
|
|  |
 |
Serpico |
| ah bè, allora qs è un altro discorso, sono d'acc ... |
11-12-2002 17:35 |
|
 |
Serpico |
.gran:filibustiere.

Anno:
Time Online: 62 Days, 7:44:07: [...]
ah bè, allora qs è un altro discorso, sono d'accordo con te. però la bidella non c'entra niente...
~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)
|
|
11-12-2002 17:35 |
|
|
|  |
 |
Lunik |
| bidella...e intendevo la capa..quella che....si da ... |
11-12-2002 17:38 |
|
 |
Lunik |
dsy core staff

bidella...e intendevo la capa..quella che....si dai hai capito.... ogni secondo 
11-12-2002 17:38 |
|
|
|  |
 |
AlphaGamma |
| Lunik e Serpico, siete andati off topic!!!!! :D ... |
11-12-2002 19:57 |
|
 |
AlphaGamma |
.piano ma pieni.

Anno: Io cosa?
Time Online: 21 Days, 21:22:01: [...]
Lunik e Serpico, siete andati off topic!!!!! 
11-12-2002 19:57 |
|
|
|  |
 |
lum |
|
[QUOTE][i]Originally posted by AlphaGamma [/i]
... |
13-12-2002 19:46 |
|
 |
lum |
.grande:maestro.

Registered: Jul 2002
Corso: Informatica
Anno: III
Time Online: 3 Days, 11:53:32 [...]
Originally posted by AlphaGamma
(1) Se parli dell'esempio del dipartimento, e' vero che il SILAB e' un grande parco giochi, ma la biblioteca e' sempre piena. Inoltre moltissimi studenti sono in didatteca in citta' studi.
(2) Quelli che restano sicuramente, la maggior parte non li vedi nemmeno perche' hanno gia' mollato o non si sono mai iscritti.
(3) Non li vedi perche' lavorano 8 ore al giorno, se ci sono corsi serali li frequentano perche' seguire la lezione diventa una buona parte dello studio.
Comunque per la questione del diritto allo studio: sono tanti i motivi che possono portare una persona a rallentare la resa scolastica anche se non e' uno studente lavoratore, magari problemi gravi o crisi, non credo che un istituzione privata possa avere la benche' minima sensibilita' per situazioni umane non tanto rare.
Aggiungo che non trovo elevato per una societa' il concetto che una persona di intelligenza media e ricca abbia piu' possibilita' di una persone di intelligenza media e meno ricca o povera: unica discriminante il conto in banca...mentre se la persona povera ha qualcosa da "dare", tipo un'intelligenza al di sopra della media, allora il suo punteggio "diritto allo studio" aumenta....
Per concludere non me la sentirei di affidare alla "volonta'", di chi ha meno risorse economiche, la possibilita' di studiare. Con la volonta' dovrebbe dimostrare di meritarlo, ma questa volonta' puo' diventare debole per diversi motivi legati al fatto che non tutti nascono avendo le stesse opportunita', agli scrupoli che ci si pone verso la famiglia che deve pagare la retta, ad un percorso scolastico precedente che non ha saputo dare nulla in termini di stimolo, al fatto che se lavori (magari perche' devi) e' difficile...e altro
Allora chi paga per il libero mercato?
|
|
13-12-2002 19:46 |
|
|
|  |
 |
| All times are GMT. The time now is 15:32. |
|
|
 |