|
pkv |
| penso che nevermind non sia l'album migliore dei n ... |
29-11-2002 17:49 |
|
 |
pkv |
.illuminato.

Registered: Sep 2002
Anno:
Time Online: 5 Days, 8:44:21 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
penso che nevermind non sia l'album migliore dei nirvana.... quello + orecchiabile, certo, ma niente a che fare con certi pezzi di bleach o di in utero... dove il suono era molto più grezzo e diretto...
secondo me nevermind è troppo "pulito"...
che ti dia il senso della violenza
però bisogna farne altrettanta
per diventare così coglioni
da non riuscire più a capire
che non ci sono poteri buoni
|
|
29-11-2002 17:49 |
|
|
|  |
 |
LazerPhEa |
| [QUOTE][i]Originally posted by pkv [/i]
... |
29-11-2002 17:51 |
|
 |
LazerPhEa |
Vendo Steinberger GM7TA

Registered: Jul 2002
Corso: TICo
Anno: Finito tutto
Time Online: 83 Days, 22:35:22 [...]
Originally posted by pkv
secondo me nevermind è troppo "pulito"...
Caxxo... non voglio sapere cosa ascolti di solito... i demo degli Immortal??
Nessun destriero
Soltanto un nome... Eterno...
|
|
29-11-2002 17:51 |
|
|
|  |
 |
pkv |
| e chi sono???? ... ... |
29-11-2002 18:00 |
|
 |
pkv |
.illuminato.

Registered: Sep 2002
Anno:
Time Online: 5 Days, 8:44:21 [...]
e chi sono???? ...
che ti dia il senso della violenza
però bisogna farne altrettanta
per diventare così coglioni
da non riuscire più a capire
che non ci sono poteri buoni
|
|
29-11-2002 18:00 |
|
|
|  |
 |
madkurt |
| SE POSSO... |
30-11-2002 00:00 |
|
 |
madkurt |
/dev/kmem

Registered: Oct 2002
Corso: corso fuori
Anno: exp(2)
Time Online: 13:40:58 [...]
SE POSSO...
Non ho letto tutti i post del topic xkè sn troppi.
Vorrei xò dire anche io la mia. Su Kurt. E il Grunge.
Ho letto ke si dice ke con Kurt sia morto anke il GRUNGE...
Lo credevo anche io un tempo...
Ma, cazzo, qualcuno ha mai ascoltato "Down In a Hole" o "Man In The Box" degli Alice In chains???
"Blow Up The Outside World" dei Soundgarden?
"Bullet with Butterfly Wings" degli Smashing Pumpkins?
I Pearl Jam nn li voglio neanche citare....
Ok, i soungarden nn ci son +, gli smashing si son sciolti, Layne Stanley (il Cantante chitarrista degli AIC) è morto il 5 aprile 2002, lo stesso giorno di cobain... (così riporta il certificato di morte)
I Pearl Jam e le Hole (...) rimangono praticamente i soli portavoce.
Xò nn credo affatto che nemmeno ciò significhi la fine del Grunge.
Cobain nn era il Grunge, era una delle voci più urlanti del Grunge, ma solo "una delle", come potevano esserlo Christ Cornell, Layne Stnaley o Jeff Buckley...
Con Cobain è morta una delle migliori interpretazioni del Grunge, con Cobain son morte tante cose, il Grunge è solo svenuto.
Riguardo la questione se Kurt era un Idiota o un Maledetto, credo ke sicuramente nn bisogna avere dubbi nell'escludere la prima tesi. Kurt era un ragazzo molto intelligente e calcolatore ma sopratutto sensibile. Su questo nn c'è ombra di dubbio.
Se era maledetto, nessuno può dirlo, certo è ke, leggendo le sue biografie, viene da chiederselo più di mille volte...
Ha sofferto un sacco, ha avuto un infanzia difficile, una gioventù impossibile e un successo esorbitante ed allucinato.
Certo è ke sul palco faceva scaraventare pugni di rabbia e tristezza anche al più insensibile e stupido essere umano di questa terra. E' davvero difficile mettere in musica Rabbia, Tristezza, Dolore, Rifiuto ed Empatia creando qualcosa di espressivo, ma a Kurt veniva fuori tutto e ogni sua canzone è lo specchio del Grunge.
Non voglio osannarlo, ma se si tratta di Grunge, nn si può nn fare i conti con il suo genio...
Nevermind, malgrado Kurt lo disprezzasse xkè troppo "Commerciale", è davvero un grande album, uno dei migliori della storia del rock. Io personalmente adoro anke gli altri CD, tutti, anke se è da un pezzo ke nn li ascolto+.. sob:-(
Li adoro xkè credo ke in quegli album si possa trovare roba ke nn esiste in nessun'altro posto al mondo.
Ci sono musiche che sono fatte x essere studiate, altre x essere ballate, altre x essere apprezzate solo da chi pensa in cromatismi, pentatoniche o in chiave di DO e, infine, ci sono musiche che ti entrano dentro dirette fino al cuore, per nn andarsene mai più.
Non ci può essre dialogo tra la brutalità e l'armonia, tra la semplicità e la complicatezza, bisogna imparare a conoscere e apprezzare entrambe e poi scegliere.
Io, per quanto mi riguarda, la mia scelta già la so.
DIVIDED WE FALL!
|
|
30-11-2002 00:00 |
|
|
|  |
 |
madkurt |
| Sondaggio:
... |
30-11-2002 00:25 |
|
 |
madkurt |
/dev/kmem

Sondaggio:
Si, Con NEVERMIND.
Tot. 1 SI 2 NO
PS
Sapete xkè il Grunge nn è morto con lui? Xkè è entrato dentro a tutti noi, kurt è dentro tutti quelli ke l'hanno ascoltato, e prima o poi, da qualke parte del mondo e del tempo riaffiorerà di nuovo urlando.
Non credo il mondo del rock si potrà mai dimenticare di Kurt Donald Cobain, dei Nirvana e del Grunge.
Quindi il Grunge nn è morto e nn morirà x ancora un bel po di tempo.
(Sperando che i cromatisti e i pentatonici lo permettano
DIVIDED WE FALL!
|
|
30-11-2002 00:25 |
|
|
|  |
 |
LazerPhEa |
| Re: SE POSSO... |
30-11-2002 08:45 |
|
 |
LazerPhEa |
Vendo Steinberger GM7TA

Re: SE POSSO...
Originally posted by madkurt
Non ho letto tutti i post del topic xkè sn troppi...(cut)
Che dire...
Sicuramente tu conosci molto meglio di me i NIRVANA e Kurt, quindi ha potuto esprimete perfettamente quello che forse la maggior parte di noi (almeno, ció é vero per quanto mi riguarda) é solo riuscito ad accennare.
Hai ragione a dire che gli Alice, i Pearl Jam ecc... portano (o hanno portato) avanti il grunge in modo encomiabile, ma forse per me, e per tutti quelli che hanno vissuto un pó da fuori il fenomeno del grunge, Cobain era quello che lo rappresentava di piú, la stella piú lucente di un firmamento comunque limitato...
Forse con la frase "Grunge is dead" si intende proprio questo.
"Kurt is dead"...
Nessun destriero
|
|
30-11-2002 08:45 |
|
|
|  |
 |
madkurt |
| That's GOOD! |
30-11-2002 22:14 |
|
 |
madkurt |
/dev/kmem

That's GOOD!
La stella + lucente era Kurt, hai ragione.
Volevo dire ke apprezzo molto ke qualcuno di "voi" votati al metal, si sia preso la briga di interessarsi ai nirvana...
Il mio maestro di virtuosismi chitarristici, li conosce solo x nome e nn ha mai neanke preso in considerazione l'idea di sprecare tempo x conoscere un gruppo ke nn ha mai messo piede alla berklee...
E' un po un esempio estremo, xò è raro e ammirevole ke
qualcuno con un predeterminato palato musicale provi ad assaggiare anke l'amaro...
La mia più sincera approvazione!
Ciao!
DIVIDED WE FALL!
|
|
30-11-2002 22:14 |
|
|
|  |
 |
CLod |
| un solo ricordo
... |
14-01-2003 21:17 |
|
 |
CLod |
JAILED

Registered: May 2002
Corso: Master ICT Sec
Anno: security
Time Online: 14 Days, 23:35:35 [...]
un solo ricordo

14-01-2003 21:17 |
|
|
|  |
 |
BeppeGoal |
| Ammetto (purtroppo) di non avere una gran cultura ... |
14-01-2003 21:45 |
|
 |
BeppeGoal |
.el:beatle.
Corso: Informatica
Anno:
Time Online: 7 Days, 19:44:26 [...]
Ammetto (purtroppo) di non avere una gran cultura su K.C., tuttavia ho un gran rispetto per la persona e l'artista.
|
|
14-01-2003 21:45 |
|
|
|  |
 |
Serpico |
| secondo me i nirvana hanno fatto un solo grande al ... |
14-01-2003 22:52 |
|
 |
Serpico |
.gran:filibustiere.

Registered: Jun 2002
Anno:
Time Online: 62 Days, 7:44:07: [...]
secondo me i nirvana hanno fatto un solo grande album che è nevermind, il resto o non mi piace o è cosìcosì... però quando sento never mind ancora oggi mi rendo conto perchè hanno fatto successo: quando arriva un gruppo che fa qc che non è mai stata fatta prima, originale, bè... niente da dire... se non che è rivoluzione! come i metallica (dagli inizi fino al black album ESCLUSO) o i primi guns 'n' roses o gli iron...
per il resto, non mi piace tanto dover per forza definire un genere, non so se i nirvana erano grunge, nè mi interessa, per me loro incarnavano lo spirito del punk e qs mi basta
~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)
Last edited by Serpico on 14-01-2003 at 22:57
|
|
14-01-2003 22:52 |
|
|
|  |
 |
Gummo |
| Vi consiglio di leggervi (le poche parti de) i Dia ... |
15-01-2003 01:17 |
|
 |
Gummo |
.illuminato.

Registered: Dec 2002
Corso: Comunicazione Musicale
Anno: Primo
Time Online: 1 Day, 12:07:46 [...]
Vi consiglio di leggervi (le poche parti de) i Diari di K.C.
Postumi sono usciti 3 dischi: il live acustico, il live elettrico e il g.hits.
Non credo che le uscite postume siano state semplici mosse commerciali. Anzi sono convinto che sarebbe stata una grave mancanza se non fosse uscito il live elettrico visto che il sound vero del gruppo era quello dal vivo. Daccordo il greatest hits è superfluo per chi aveva già tutto tranne la prima traccia, ma sono convinto che i greatest hits servano anche a far risparmiare i soldi a chi non ha voglia di comprarsi tutti gli album di un gruppo per seguirne l'evoluzione (ovviamente la track list deve essere compilata con coscienza).
La mossa puramente commerciale era stata andare all'MTV Unplugged visto quello che pensava Cobain... da parte nostra (ascoltatori) meno male che l'hanno fatta 'sta mossa commerciale se no ci sognavamo di riscoprire "About a girl" ecc.
Per rispondere alla domanda iniziale di Lazer, non credo che fosse ne un idiota ne un dannato. Ha composto delle liriche molto belle e ha trovato soluzioni armoniche interessanti mentre il resto del mondo girava sull' I-V-VI-IV di With or without you (confrontamela con In Bloom e piangi per la banalità degli U2 (con tutto il rispetto per un pezzo che è una must-cover)). Tutto qui. Il fatto che sia morto tragicamente lo associa alle figure culto di altre generazioni.
"E' certamente un bene che il mondo conosca soltanto l'opera bella e non le sue origini, le condizioni e le circostanze; giacché la conoscenza delle fonti da cui sgorga l'ispirazione dell'artista potrebbe turbare, spaventare, e così annientare gli effetti della perfezione." (Thomas Mann, La morte a Venezia)
|
|
15-01-2003 01:17 |
|
|
|  |
 |
bluevelvet |
| per rispondere alla domanda del topic e restare in ... |
15-01-2003 09:44 |
|
 |
bluevelvet |
Lo stesso

Registered: Nov 2002
Anno: Hideaki
Time Online: 52 Days, 16:37:56 [...]
per rispondere alla domanda del topic e restare in argomento dico che per me cobain è un demente.
la cosa che mi dà più fastidio è la gente che lo definisce un poeta.
compratevi una stagione all'inferno di rimbaud. quello è un poeta.
per non parlare poi di tutti quelli che dicono che è stato un grande sperimentatore e innovatore musicale e magari non sanno chi sono i pixies, cosa suonavano e sopratutto quando lo suonavano.
basta va, non voglio andare ot.
bacetti e scusate il tono polemico. è colpa di quel maledetto esercizio da sette punti.
15-01-2003 09:44 |
|
|
|  |
 |
Arësius |
| Steve Vai al riguardo:
... |
15-01-2003 11:03 |
|
 |
Arësius |
.illuminato.
Registered: Nov 2002
Corso: Informatica :)
Anno: ehr... 5° :D
Time Online: 15:28:33 [...]
Steve Vai al riguardo:
(...)The 80s scene was becoming rather insipid anyway. MTV was almost as painful then as it is now. The whole revolution was rather refreshing in an odd way.
As a result of this musical rebellion bands like Pearl Jam and Nirvana were banging out inspired melodies over slamming distorted guitar chords. I thought these bands were brilliant, but like any trend it had it's pantomiming ne'er-do-wells that tried to copy the genius of others and once again the airwaves were polluted with insipid dreck. Like any trend some of it was inspired and some of it was sheer crap but I give credit to anyone that picks up an instrument and tries to make a go of it.
There was a tremendous whiplash against the virtuoso guitar hero and it felt as though most of it was aimed at me in the press. During the first part of the 90s it was virtually impossible for me to pick up a guitar magazine and not read something terrible written about me. It was rare to read editorials or letter sections where I was not mentioned at least once in an unfavorable way. Most of it was aimed at my style of playing but there was some pretty uncalled for personal shots too. I recall one reviewer saying that my parents should have been sterilized so they could not have had me.
Now, regardless of what artists say when they're commenting on how much they don't care what fans or critics say about them or their music, they actually do care. In their hearts, they really do care. None of us like when we are being attacked(...)
|
|
15-01-2003 11:03 |
|
|
|  |
 |
LazerPhEa |
| [QUOTE][i]Originally posted by bluevelvet [/i]
... |
15-01-2003 11:20 |
|
 |
LazerPhEa |
Vendo Steinberger GM7TA

Originally posted by bluevelvet
la cosa che mi dà più fastidio è la gente che lo definisce un poeta.
compratevi una stagione all'inferno di rimbaud. quello è un poeta.
...Non potrebbero essere semplicemente 2 poeti differenti vissuti in 2 epoche differenti?
Magari, ai tempi di Rimbaud, qualcuno diceva la stessa cosa di lui...
per non parlare poi di tutti quelli che dicono che è stato un grande sperimentatore e innovatore musicale e magari non sanno chi sono i pixies, cosa suonavano e sopratutto quando lo suonavano.
Perdonami la franchezza, ma questa é la solita bananata: "Il gruppo X é piú innovativo del gruppo Y, perché nel 19ZZ X suonava giá 'sta roba..."
Applicando iterativamente questo tuo ragionamento (ahimé molto diffuso), si arriva agli inizi del 1700, on J.S. Bach. Egli rivoluzionó la teoria armonica e melodica della musica, "creando" la musica cosí come la conosciamo oggi. Se non fosse stato per lui saremmo ancora alla scala esatonale e agli intervalli microtonali dei greci. Mica male come innovatore, eh? Allora dovremmo ascoltare tutti solamente lui, visto che non penso ci siano dubbi sulla sua originalitá compositiva e soprattutto sulla sua figura di innovatore... o no?

Nessun destriero
|
|
15-01-2003 11:20 |
|
|
|  |
 |
LazerPhEa |
| [QUOTE][i]Originally posted by Arësius [/i]
... |
15-01-2003 11:25 |
|
 |
LazerPhEa |
Vendo Steinberger GM7TA

Originally posted by Arësius
Steve Vai al riguardo:
Zitti: parla il Maestro...
I recall one reviewer saying that my parents should have been sterilized so they could not have had me.
...Andiamo a cercare chi ha scritto 'sta cagata e lo sterilizziamo noi a furia di calci in mezzo alle gambe? 
Nessun destriero
|
|
15-01-2003 11:25 |
|
|
|  |
 |
| All times are GMT. The time now is 22:53. |
|
|