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BodomChild |
Non ti chiede di risolvere un problema di fisica a ... |
19-12-2004 23:51 |
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BodomChild |
.precettore.

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Non ti chiede di risolvere un problema di fisica anche perche' nella richiesta e' ben specifico cosa fare.
forzag = rapporto tra la massa e il doppio della distanza
massa/distanza*distanza
il gioco e' fatto.. nulla di fisica..
in ogni caso non ti metteranno mai esercizi in cui mancano dati per completarli se no andrebbe contro ogni forma di algoritmo..nda
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19-12-2004 23:51 |
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K)M4STER |
Scusa, ma Deathwing l'hai letto almeno il testo de ... |
20-12-2004 00:58 |
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K)M4STER |
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Scusa, ma Deathwing l'hai letto almeno il testo dell'esercizio???
non conosco le formule necessarie allo svolgimento dell'esercizio
Sono quelle che ti ha detto Bodom e sono scritte nel testo...
cosa io effettivamente debba mostrare
C'è scritto pure quello, devi solo mostrare un centro di controllo per capire se un corpo celeste con massa e distanza inseriti dall'utente è anomalo o meno...
Oltre a questo, che significa corpo celeste "anomalo" ?
C'è scritto anche questo!!!
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20-12-2004 00:58 |
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0m4r |
[QUOTE][i]Originally posted by K)M4STER [/i]
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20-12-2004 09:40 |
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0m4r |
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Originally posted by K)M4STER
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Off-Topic: evidentemente se ha fatto quelle domande non gli era chiaro il da farsi, non mi sembra che abbia ucciso nessuno per cui non vedo il motivo di una tua risposta cosi "acida"
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20-12-2004 09:40 |
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muffi3005 |
Ciao a tutti!
... |
22-12-2004 15:52 |
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muffi3005 |
.amico.
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Ciao a tutti!
ovviamente anche io vi chiedo aiutoooo!!!
sto svolgendo l'esercizio CorpoCeleste bla bla...
ho un po' di dubbi...
1) quando dice "una serie di coppie di valori (massa, distanza)"
cioe' quanti... o meglio... faccio un ciclo finito con un numero di iterazioni fissato da me?
2) il valore di soglia definito come argomento del costruttore CentroControllo chi lo decide?
viene definito nel main e successivamente inizializzato dal costruttore?
in pratica in che momento verra' eseguita l'istruzione
new CentroControllo(100) ?
(se 100 e' un valore di soglia accettabile.. )
scusate se sono stata un po' confusionaria!
Silvia
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22-12-2004 15:52 |
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muffi3005 |
Grazie!!!
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22-12-2004 16:31 |
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muffi3005 |
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Grazie!!!
ma...
1) un ciclo infinito non mi garba molto ... no?
...non so... che senso ha un ciclo infinito?!
per la "complessita'" dell'esercizio ... poteva benissimo mettere una condizione in piu' ...
va be' .. faro ' un ciclo infinito anche perche' non sembra dia delle alternative
2) non credo si debba istanziarla nel costruttore, secondo me
va fatto dal main... xe' altrimenti non avrebbe senso l'argomento
del costruttore...
ma poi in generale questo esercizio che senso ha?!?

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22-12-2004 16:31 |
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0m4r |
ha il senso di fare pratica con metodi, classi, co ... |
22-12-2004 17:17 |
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0m4r |
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ha il senso di fare pratica con metodi, classi, costruttori e di farvi "prendere" la mano con Java
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22-12-2004 17:17 |
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muffi3005 |
si ok! ... ero ironica... per carita' so benissimo ... |
22-12-2004 17:27 |
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muffi3005 |
.amico.
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si ok! ... ero ironica... per carita' so benissimo che i docenti sono li' per insegnare e per inculcarci nella zucca i concetti. Lavoro come loro e ho rispetto per questo.
Il discorso era un altro, intendevo esprimere il concetto che se l'intento e' quello di far prendere confidenza con il linguaggio... dovrebbe essere chiaro il senso del legame che c'e` tra le varie classi e del perche' di alcune richieste.
per imparare devo anche sapere perche' mi sto muovendo in un certo modo, tutto deve avere un senso... secondo me.
Secondo me questo esercizio e' abbastanza fuorviante per la comprensione... alcune cose sono dubbie o cmq non necessarie.
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22-12-2004 17:27 |
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0m4r |
premetto che non sono un insegnate, ma se ci dici ... |
22-12-2004 21:56 |
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0m4r |
.grande:maestro.

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premetto che non sono un insegnate, ma se ci dici quali sono i dubbi e le cose fuorvianti forse potremmo chiarirli insieme no?
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22-12-2004 21:56 |
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muffi3005 |
certo! (e grazie del supporto morale...) :-D
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23-12-2004 08:08 |
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muffi3005 |
.amico.
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certo! (e grazie del supporto morale...)
Ti prego di non prendere tutto quello che dico come "la verita' assoluta", tutto quello che esprimo e' pura opinione personale!
tanti anzi forse tutti la potranno pensare diversamente ... io... sono un po' strana...
Per me l'aspetto fuorviante e' il tema stesso dell'esercizio, perche' creare il dubbio di come calcolare la forza gravitazionale? "espressa in multipli della massa terrestre moltiplicata per la costante di gravitazione universale" ...meno male che subito dopo c'e` la delucidazione.. pero' ho visto che alcuni si sono posti il dubbio... insomma, sulle prime anche io!
ma poi ho pensato che l'esame e' di informatica non di fisica.
quidni mi sono attenuta alla formula massa/distanza*distanza
senza chiedermi nient'altro.
I dubbi invece sono:
1) la variabile "soglia" non e' chiaro dove deve essere difinita. Credo sia importante in un algoritmo chi decide cosa... tutto deve essere chiaro e niente deve essere lasciato al dubbio.
In questo caso faccio da me? decido io quanto vale e come fare per darle un valore?
2) il ciclo con un numero di iterazioni indefinite... anche in questo caso decido io?
c'e` una segnalazione in fondo al testo dell'esercizio:
"Attenzione: non è richiesto di gestire in modo particolare la terminazione della sequenza di input. Teoricamente il programma può continuare indefinitamente la sua esecuzione"
....vuol dire ciclo infinito?
...non sono dubbi enormi, li risolvo subito facendo da me! pero' mi chiedo perche' il testo non sia piu' chiaro...
Cmq tutto il resto l'ho fatto............. speriamo sia giusto!!!!! 
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23-12-2004 08:08 |
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zeus |
Ragazzi, scusate, sono ancora in grande difficoltà ... |
23-12-2004 11:40 |
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zeus |
- mr. groove -

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Ragazzi, scusate, sono ancora in grande difficoltà con l'esercizio corpo celeste.
Non mi compila la classa CentroControllo e non capisco cosa cambiare.
E' un'ora che continuo a scrivere e cambiare il codice... sigh.
Non funziona.
Qualche buon'anima mi può aiutare, se gli mando i file via mail o in pvt?
Altrimentri non ne esco più...
scusate per il post un pò strano, ma sono veramente al limite delle mie capacità pisco/fisiche....
grazie
ciao
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-- spammopoco --
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23-12-2004 11:40 |
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K)M4STER |
Beh Silvia, hai assolutamente ragione a porti cert ... |
23-12-2004 22:39 |
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K)M4STER |
.precettore.
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Beh Silvia, hai assolutamente ragione a porti certe domande, credo che ce le siamo posti tutti di fronte a sto esercizio, ma ti sei risposta da sola:
Lasciamo perdere va i miei dubbi esistenziali sul perche' l'esercizio e' cosi' ... chi se ne frega!
zeus, anche se non mi sembra il modo migliore x imparare, se davvero stai scoppiando, prova a mandarmi un pm, vedo se riesco a darti una spiegazione del perchè non ti funziona, senza xo' imboccarti la soluzione!!!
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23-12-2004 22:39 |
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zeus |
si... ti mando un pm.
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23-12-2004 23:03 |
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zeus |
- mr. groove -

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si... ti mando un pm.
Anch'io non amo essere imboccato, ma sto scoppiando
come dici tu... e soprattutto per motivi che si aggiungono a quelli scolastici.
Al di là di questo, il problema è dettato dal fatto che domani c'è la consegna e già una volta sono rimasto fregato per il tempo.
Non vorrei che si ripetesse.
Ti mando il pm, grazie.

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-- spammopoco --
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23-12-2004 23:03 |
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