Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi G - M > Grafica e immagini digitali > [Rossi] BMRT e Renderman
Pages (10): « 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
mattcobain
I am my own parasite

User info:
Registered: Oct 2003
Corso: Informatica Magistrale
Anno: Fuori corso
Time Online: 13 Days, 19:47:00: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

ti pm-emmo! ;)

29-12-2004 19:20
Click Here to See the Profile for mattcobain Click Here to See the Blog of mattcobain Click here to Send mattcobain a Private Message Find more posts by mattcobain Add mattcobain to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Francesko
.illuminato.

User info:
Registered: Apr 2004
Corso:
Anno: 3
Time Online: 4 Days, 20:34:26 [...]

Post actions:

mi pm-emmi anche a me x favore?? neanch'io ho capito bene quel programmino...

30-12-2004 14:13
Click Here to See the Profile for Francesko Click here to Send Francesko a Private Message Find more posts by Francesko Add Francesko to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
DeepBlue
tired guy

User info:
Registered: Sep 2003
Corso: Info tlc
Anno:
Time Online: 52 Days, 8:40:31 [...]

Post actions:

Non sarebbe meglio divulgare a tutti le vostre conoscenze, invece che piemmare? :P

30-12-2004 14:27
Click Here to See the Profile for DeepBlue Click Here to See the Blog of DeepBlue Click here to Send DeepBlue a Private Message Find more posts by DeepBlue Add DeepBlue to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
vi83
lerolero

User info:
Registered: Jun 2003
Anno: finito!
Time Online: 14 Days, 13:03:42 [...]

Post actions:

aiuto!! io ho l'immagine con il deodorante!! e non riesco a posizionare la camera!! sto impazzendo!!! ho fatto mille tentativi... non è che qualcuno mi dà una manina?

30-12-2004 18:40
Click Here to See the Profile for vi83 Click Here to See the Blog of vi83 Click here to Send vi83 a Private Message Visit vi83's homepage! Find more posts by vi83 Add vi83 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
yeah
.grande:maestro.

User info:
Registered: Nov 2003
Anno: II
Time Online: 12 Days, 21:36:41 [...]

Post actions:

1) Cerca una terna di assi nell'immagine che ti soddisfi
2) Metti gli assi nel file RIB
3) Col prog di Selmo, metti O a (0,0,0) e gioca con E fino ad ottenere gli assi orientati nel modo che ti sembra migliore
(dovrai copiare/incollare le trasformazioni nel RIB e renderizzare ogni volta)
3) Stabilito E, cambia O fino a che gli assi si spostano in una posizione simile a quella dell'immagine

Fatto :)

Per iniziare con E, prova a mettere (2, 0, 0) -> renderizza -> metti (2, 2, 0) -> renderizza -> ...

Questo ti da una mezza idea di come viene renderizzata la scena in base alle modifiche a E e O

:ciao:

30-12-2004 20:28
Click Here to See the Profile for yeah Click here to Send yeah a Private Message Find more posts by yeah Add yeah to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
vi83
lerolero

User info:

Post actions:

si appunto... è tutto il giorno che provo a fare sta cosa... a provare mille valori... e non mi esceeeeeeeee :-(

30-12-2004 20:56
Click Here to See the Profile for vi83 Click Here to See the Blog of vi83 Click here to Send vi83 a Private Message Visit vi83's homepage! Find more posts by vi83 Add vi83 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
yeah

User info:

Post actions:

Io ho fatto nel modo che ti ho esposto e me la sono cavata in un paio d'ore.

Cosa ti aspetti di vedere?

30-12-2004 20:58
Click Here to See the Profile for yeah Click here to Send yeah a Private Message Find more posts by yeah Add yeah to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
mayetta
--

User info:
Registered: Nov 2001
Anno:
Time Online: 33 Days, 0:19:42 [...]

Post actions:

io invece ho un dubbio: ho l'immagine del biliardo e vorrei mettere il sistema di riferimento "appoggiato" alla sponda che si vede in fondo all'immagine. non capisco se l'asse delle z deve essere per forza quello che mi indica la "profondità" o se posso usarla anche per la "larghezza" dell'immagine. e poi un'altra cosa: sarebbe sbagliato tenere il sistema di riferimento al centro dell'immagine?

30-12-2004 21:19
Click Here to See the Profile for mayetta Click Here to See the Blog of mayetta Click here to Send mayetta a Private Message Find more posts by mayetta Add mayetta to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
vi83
lerolero

User info:

Post actions:

dunque io mi aspetto che un asse coincida con la linea che divide il tavolo dal muro e l'altro con la linea che divide le piastrelle... forse sbaglioooo?

30-12-2004 22:00
Collapse
yeah

User info:

Post actions:

io invece ho un dubbio: ho l'immagine del biliardo e vorrei mettere il sistema di riferimento "appoggiato" alla sponda che si vede in fondo all'immagine. non capisco se l'asse delle z deve essere per forza quello che mi indica la "profondità" o se posso usarla anche per la "larghezza" dell'immagine.

Beh la profondità può anche estendersi verso destra ;)

e poi un'altra cosa: sarebbe sbagliato tenere il sistema di riferimento al centro dell'immagine?

Io ho cercato di farlo coincidere con qualche superficie. questo rende le cose più facili. Non mi sembra Selmo abbia detto che un sistema di riferimento fluttuante è consigliato :) comunque penso ti renda la modellazione un inferno...

dunque io mi aspetto che un asse coincida con la linea che divide il tavolo dal muro e l'altro con la linea che divide le piastrelle... forse sbaglioooo?

Non direi.

Se, per esempio, da E=2,2,2 vai a E=2,2,4 l'asse Z sarà più vicino e l'asse X più lontano. Non capisco dove ti blocchi.

30-12-2004 22:15
Collapse
mattcobain
I am my own parasite

User info:
Registered: Oct 2003
Anno: Fuori corso
Time Online: 13 Days, 19:47:00: [...]

Post actions:

Originally posted by Francesko
mi pm-emmi anche a me x favore?? neanch'io ho capito bene quel programmino...

scusami ma sono stato via per i festeggiamenti di capodanno negli ultimi 3 giorni...ho notato che yeah ha postato un esempio di procedimento, io sinceramente non parto con O in (0,0,0) ma cerco le coordinate del centro rispetto al mio sistema di riferimento scelto direttamente sull'immagine del prof...solo che anchio ci ho messo un po ad ottenere un risultato decente (e non preciso!) mentre yeah con il suo modo sembra aver ottenuto risultati migliori in minor tempo...chissà!
scegli tu il modo che più ti ispira ;)

02-01-2005 13:42
Click Here to See the Profile for mattcobain Click Here to See the Blog of mattcobain Click here to Send mattcobain a Private Message Find more posts by mattcobain Add mattcobain to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
yeah

User info:

Post actions:

Devo riconoscere che è prevalentemente una questione di sovrapposizioni :D

(una immagine sull'altra... una immagine un pò trasparente... 8-))

03-01-2005 00:19
Collapse
mgtode
.fedelissimo.

User info:
Registered: Sep 2003
Anno:
Time Online: 1 Day, 1:11:54 [...]

Post actions:

Originally posted by mayetta
io invece ho un dubbio: ho l'immagine del biliardo e vorrei mettere il sistema di riferimento "appoggiato" alla sponda che si vede in fondo all'immagine. non capisco se l'asse delle z deve essere per forza quello che mi indica la "profondità" o se posso usarla anche per la "larghezza" dell'immagine. e poi un'altra cosa: sarebbe sbagliato tenere il sistema di riferimento al centro dell'immagine?

Puoi usare il sistema di riferimento che vuoi, io comunque ho messo l'asse z ad indicare la profondita'.
Per "sistema di riferimento al centro dell'immagine" intendi al centro preciso (in pratica coordinate 320,240), cioe' piu' o meno sul piano del tavolo sotto la palla bianca? Si puoi farlo ma ti conviene fare in modo che il piano del tavolo sia anche il piano formato due assi del sistema di riferimento, o parallelo ad esso.

Bye

03-01-2005 11:11
Click Here to See the Profile for mgtode Click here to Send mgtode a Private Message Find more posts by mgtode Add mgtode to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
mayetta
--

User info:
Registered: Nov 2001
Anno:
Time Online: 33 Days, 0:19:42 [...]

Post actions:

ho risolto: ho messo l'origine in alto a sinistra appoggiata alla sponda del tavolo :) grazie :ciao:

03-01-2005 13:21
Click Here to See the Profile for mayetta Click Here to See the Blog of mayetta Click here to Send mayetta a Private Message Find more posts by mayetta Add mayetta to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
hyunkel
.fedelissimo.

User info:
Registered: Sep 2004
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: terzo
Time Online: 10:59:16 [...]

Post actions:

Exclamation HELP!!!!!!!

Ragazzi, aiuto!

Mi sono tirovato ad avere gli stessi problemi di molti altri: sono arrivato alla parte della costruzione dei miei shader, ma mi compare un'errore di slc, che posto qui sotto:

slc error- cannot find cpp

...o qualcosa del genere, ecco. Io ho bmrt installato su windows ME, esattamente in c:\bmrt2.6

Ora, ho provato a compilare il mio shader nella cartella bin, ho provato a togliere il file cygwin1.dll, ho verificato le variabili d'ambiente (che quoto qui sotto)

PATH: C:\bmrt2.6\bin;

BMRTHOME: C:\bmrt2.6;

SHADERS: C:\bmrt2.6\shaders;

Se qualcuno mi può aiutare gliene sarei grato! grazie! :help: :help: :help:

03-01-2005 16:19
Click Here to See the Profile for hyunkel Click here to Send hyunkel a Private Message Find more posts by hyunkel Add hyunkel to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 11:54.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (10): « 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: