Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Soddisfatti o Rimborsati > BuroCrazy > ComDig: risposte sul piano di studio e manifesto!
Pages (5): « 1 2 3 4 [5]   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
nonno
.simpatizzante.

User info:
Registered: Sep 2004
Corso: Informatica
Anno: Primo
Time Online: 20:01:04: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Un ETL in questo semestre esiste eccome (oggi la seconda lezione).

In ogni caso ho chiesto e pare che le cose stiano in questo modo:
- chi fa informatica e vuole i 6 crediti del complementare deve frequentare in questo primo semestre
- chi fa comdig e vuole i 6 crediti del fondamentale deve frequentare nel secondo semestre
- chi fa il quinquennale e vuole i 12 crediti deve mettersi d'accordo con GDA (e in pratica frequentare entrambe i semestri)

Chi conosce GDA sa che qualunque affermazione e' vera quando affermata ma la realta' del futuro sfugge alla nostra capacita' cognitiva.

Sulle propedeuticità mi limitavo a riferire cio' che si puo' evincere dai regolamenti ufficiali.
Tu dici che non e' cosi' ma io non trovo nessun testo o regolamento che dica diversamente.

Sono convinto che se qualcuno vuole frequentare ETL durante il primo anno, lo fa e basta (cosi come io la sto frequentando come complementare pur essendo matricola al primo semestre del primo anno di informatica).

.o.
..o
ooo

07-10-2004 14:32
Click Here to See the Profile for nonno Click Here to See the Blog of nonno Click here to Send nonno a Private Message Find more posts by nonno Add nonno to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
pulcetta
.la Ale.

User info:
Registered: Oct 2003
Corso: comunicazione digitale
Anno: primo??secondo??
Time Online: 2 Days, 15:36:15 [...]

Post actions:

....mi butto via :shock:

riassumendo (ora faccio la figuraccia :D ): io che ho cominciato il secondo anno...presento entro febbraio il piano di studi dei complementari...che però andranno frequentati al terzo anno :?

e cmq, in ogni caso, i complementari li guardo dal manifesto degli studi nuovo, e non più dal sito dei complementari...

o no? :shock:

( :D )

:uhmehehe: iL mIo BlOg :uhmehehe:

07-10-2004 15:39
Click Here to See the Profile for pulcetta Click Here to See the Blog of pulcetta Click here to Send pulcetta a Private Message Find more posts by pulcetta Add pulcetta to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:
Registered: Mar 2002
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]

Post actions:

Originally posted by nonno
Un ETL in questo semestre esiste eccome (oggi la seconda lezione).

peccato che questo sia il topic x COM DIG
e x Com DIG ETL non c'è in questo semestre:
http://www.dsi.unimi.it/orario.php?z=0;id_corso=4

07-10-2004 16:11
Click Here to See the Profile for Lunik Click Here to See the Blog of Lunik Click here to Send Lunik a Private Message Visit Lunik's homepage! Find more posts by Lunik Add Lunik to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:

Post actions:

Originally posted by pulcetta
....mi butto via :shock:

riassumendo (ora faccio la figuraccia :D ): io che ho cominciato il secondo anno...presento entro febbraio il piano di studi dei complementari...che però andranno frequentati al terzo anno :?

e cmq, in ogni caso, i complementari li guardo dal manifesto degli studi nuovo, e non più dal sito dei complementari...

o no? :shock:

( :D )

dalle ultime novità sembra che cmq si possano seguire i complementari che si vogliono, dare l'esame, metterli nel piano... e poi boh!

c'è troppa confusione e chiedere informazioni è come sbattere la testa contro un muro...

alla fin fine ho capito che ognuno fa il caiser che vuole ;)

07-10-2004 16:12
Click Here to See the Profile for Lunik Click Here to See the Blog of Lunik Click here to Send Lunik a Private Message Visit Lunik's homepage! Find more posts by Lunik Add Lunik to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:

Post actions:

Originally posted by nonno

Sono convinto che se qualcuno vuole frequentare ETL durante il primo anno, lo fa e basta (cosi come io la sto frequentando come complementare pur essendo matricola al primo semestre del primo anno di informatica).

ma puoi benissimo farlo xè al 1° anno di informatica devi fare 6 cfu di complementare... visto che hanno spostato un esame al 2° anno e x tapapre il buco danno la possibilità alle matricole di fare un complemetnare al 1° anno..-..come vedi non ci sono incertezze x chi fa informatica...

ora possiamo tornare in topic (e mi riferisco al fatto di parlare x comDig)

07-10-2004 16:14
Collapse
nonno
.simpatizzante.

User info:
Registered: Sep 2004
Corso: Informatica
Anno: Primo
Time Online: 20:01:04: [...]

Post actions:

Chiedo scusa. Non intendevo andare OT. Io parlavo in generale (e quindi anche per comDig).

Hai ragione che ETL non è previsto per conDIG al primo semestre. Ma settimana scorsa alla prima lezione GDA non era sicuro di quale corso stesse iniziando. Per questo oggi ho chiesto (vedi post precedente, che è in linea con quello che dicevi anche tu).

Riguardo all'esempio, mea culpa. Ne ho scelto uno sbagliato e quindi ti è apparso un esempio valido per me ma non per comDIG. Quindi rifaccio l'esempio in maniera più "generale":

io, iscritto al primo anno di informatica triennale, cercherò, nel primo semestre, di dare i tre fondamentali previsti + un fondamentale del primo semestre del secondo anno + due complementari.

Se ce la faccio, ovviamente.
Ma il principio generale che intendevo sostenere è che se non c'è propedeuticità l'esame lo pui fare quando ti pare.

.o.
..o
ooo

07-10-2004 18:22
Click Here to See the Profile for nonno Click Here to See the Blog of nonno Click here to Send nonno a Private Message Find more posts by nonno Add nonno to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:

Post actions:

non sempre è così, devi cmq chiedere al prof...ci sono prof che nn ti fan fare l'esame prima ancora di seguirlo.

se fai l'esame del 2° anno credo ceh tu nn possa verbalizzarlo....
vai in segreteria a chiederlo

07-10-2004 18:49
All times are GMT. The time now is 21:43.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (5): « 1 2 3 4 [5]   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: