Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi A - F > Algoritmi e strutture dati > [Laboratorio Algoritmi] Progetto giugno
Pages (6): « 1 2 3 4 [5] 6 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
chris83
Oliver Còseno

User info:
Registered: Oct 2002
Corso: Informatica
Anno: fuori
Time Online: 1 Day, 16:52:46 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

un altro problema: nelle specifiche di implementazioni dice che " i vari elementi sulla linea sono separati da uno o più spazi".
Questo vuol dire che potrebbe passarmi in imput una regola colore del tipo: ( a , b c ; c , ) ????

non è molto chiara questa storia degli spazi...mando una mail al prof...

14-06-2004 11:52
Click Here to See the Profile for chris83 Click here to Send chris83 a Private Message Find more posts by chris83 Add chris83 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
chris83
Oliver Còseno

User info:

Post actions:

le risposte di Aguzzoli alle mie domande:
"Gli spazi da lei indicati possono occorrere tutti tranne tra b e c,
infatti bc e' una stringa sull'alfabeto {a,...,z} e come tale va trattata."

"Per quanto riguarda l'alfabeto che determina il colore, si intende l'alfabeto inglese..."...

buon lavoro... manca poco :-(((

14-06-2004 16:34
Click Here to See the Profile for chris83 Click here to Send chris83 a Private Message Find more posts by chris83 Add chris83 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
sonica
Monkeywrencher

User info:
Registered: Nov 2002
Anno: i've got it all(most)
Time Online: 7 Days, 12:18:41 [...]

Post actions:

azz non avevo pensato che anche all'interno delle regole potevano esserci spazi cheppalle.

oggi ho passato tutto il giorno a sistemare i miei problemi con le stringhe grazie all'aiuto i un amico che mi ha mostrato come sbagliavo alla grande l'uso di realloc.

e il resto del pomeriggio a farmi aiutare da pincopallino a debuggare il problema di inserimento e cancellazione.

ma finalmente, ora raggio mi funziona correttamente in tutti gli esempi di aguzzoli, compreso quello malato a spirale.
è stato molto utile testarli perchè molti di loro valgono da casi limite a mio avviso...

ho anche finalmente compreso cosa vuol dire che "elimina deve cancellare TUTTI gli specchi che contengono il punto"

ora mi devo smazzare quella faccenda dell'input e la funzione punto.

ah, una cosa che mi è stata utile visto che l'ho sbagliata ogni volta e magari può tornare utile ad altri: se lanciate uno strlen() su una puntatore a char che è NULL la funzione crasherà inesorabilmente!

buon lavoro

sonica

The Joker - Steve Miller Band

14-06-2004 19:43
Click Here to See the Profile for sonica Click Here to See the Blog of sonica Click here to Send sonica a Private Message Visit sonica's homepage! Find more posts by sonica Add sonica to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
chris83
Oliver Còseno

User info:

Post actions:

<ho anche finalmente compreso cosa vuol dire che "elimina deve cancellare TUTTI gli specchi che contengono il punto>

se non sbaglio al massimo sono 4 specchi (due con in comune un lato verticale e altri due sopra questi..non so se mi spiego...) se gli dico di eliminare il vertice che hanno tutti e 4 in comune... giusto ??

14-06-2004 21:14
Collapse
sonica
Monkeywrencher

User info:

Post actions:

sì era proprio questo... non me ne ero reso conto ancora?

a che punto siete? io in teoria ho finito, la funzione punto mi individua il colore ma mi fa crashare la funzione che la chiama... odio il c e le stringhe...

inoltre devo ravanare nel codice per trovare tutta la memoria che posso rilasciare, visto che non ho quasi mai gestito la cosa...

sapete se per rilasciare la memoria di un array di char mi basta rilasciarla col nome base dell'array?

grazie

sonica

15-06-2004 20:52
Click Here to See the Profile for sonica Click Here to See the Blog of sonica Click here to Send sonica a Private Message Visit sonica's homepage! Find more posts by sonica Add sonica to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
sonica
Monkeywrencher

User info:

Post actions:

ho appena ufficialmente finito.
l'esempio di aguzzoli funziona in tutto e per tutto...

tutti i miei problemi si sono scoperti essere gestione sbagliata di lettura e memorizzazione di stringhe, e problemi correlati nella ricolorazione.

sono contento di avere scelto di fare una lista, non so se sarei riuscito a stare dietro a problemi computazionali e anche al linguaggio.

se avete problemi fate sapere o se no abbiate pazienza, contavo di pubblicare il codice una volta finito l'esame

ciao

sonica

16-06-2004 02:05
Collapse
chris83
Oliver Còseno

User info:

Post actions:

ufficialmente ho finito anch'io....
sono veramente esausto....spero che non faccia storie perchè non è una versione molto ottimizzata (collide e raggio non li ho fatti ricorsivi ma iterativi, e come struttura dati ho usato un albero binario di ricerca...)

ciao

16-06-2004 07:44
Collapse
t3mp0
.amico.

User info:
Registered: Sep 2002
Corso: Informatica triennale
Anno: terzo
Time Online: 6:54:08: [...]

Post actions:

finito anche io .. scrivo la relazione e domani lo consegno ...
dite che si può consegnare anche nel pomeriggio? non dovrebbero esserci problemi o sbaglio?

16-06-2004 12:27
Click Here to See the Profile for t3mp0 Click here to Send t3mp0 a Private Message Find more posts by t3mp0 Add t3mp0 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
storm
.precettore.

User info:
Registered: Jun 2004
Anno: 3° e oltre
Time Online: 1 Day, 8:29:42 [...]

Post actions:

t3mp0 non ci son proplemi...basta che lo consegni entro sera...

:ciaoo:

16-06-2004 12:44
Click Here to See the Profile for storm Click here to Send storm a Private Message Find more posts by storm Add storm to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
paletta
.amico.

User info:
Registered: Jun 2003
Anno: secondo
Time Online: 13:54:11 [...]

Post actions:

salve a tutti,
mi trovo anche io in fase di test; proprio per questo volevo suggerire il fatto di postare i test in modo tale da risolvere eventuali bug.

Io ho fatto anche l'appello di Aprile e il test del Prof. funzionava; questo a dimostrazione del fatto che non è sufficiente. Non voglio scatenare pessimismo, ma IO NON LO VOGLIO PIU' FARE!!!!!

Io inizio adesso a mettere giu' dei test....se intanto ne avete gia fatti......:)

16-06-2004 13:56
Click Here to See the Profile for paletta Click here to Send paletta a Private Message Find more posts by paletta Add paletta to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
paletta
.amico.

User info:
Registered: Jun 2003
Anno: secondo
Time Online: 13:54:11 [...]

Post actions:

Test
-------------------------
s 2 7 6 11 ()
s 5 2 10 7 ()
s -3 6 -7 2 ()
s 2 -3 -1 -6 ()
s -3 -1 0 -4 ()
s 7 11 10 8 ()
r S 5 a
s -5 -4 -2 -7 ()
s 4 0 6 -2 ()
r S 5 a
e 7 11
r S 5 a
s -2 7 2 3 ()
s 4 -6 6 -4 ()
r S 5 a
r N 0 a
r N -4 a
---------------------------

out
-------------------------
S -4 a
E -1 a
N 8 a
E -5 a
N 8 a
W 5 a
----------------------------

Confermate?

PS: il controllo riguarda l'inserimento e il raggio, escluse le ricolorazioni.

16-06-2004 18:41
Click Here to See the Profile for paletta Click here to Send paletta a Private Message Find more posts by paletta Add paletta to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
sonica
Monkeywrencher

User info:

Post actions:

a me corrisponde, spero fosse giusto =P

tra l'altro oggi commentando il codice ho trovato un paio di errori abbastanza gravi... non so quante volte ero stato sicuro che fosse tutto giusto... inizio a perdere le mie certezze...

per i test sinceramente dopo la spirale di aguzzoli mi è morta la fantasia, dubito di trovare qualcosa di più scomodo di quello...

ciao

sonica

16-06-2004 20:38
Collapse
t3mp0
.amico.

User info:

Post actions:

anche io ho sistemato ora una grave pecca!
grazie paletta per l'input :)
il calcolo della complessità l'avete messo generale o l'avete fatto per ogni funzione?
io ancora devo stamparlo!
...

16-06-2004 23:13
Click Here to See the Profile for t3mp0 Click here to Send t3mp0 a Private Message Find more posts by t3mp0 Add t3mp0 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
sonica
Monkeywrencher

User info:

Post actions:

io l'ho messo generale, per inciso non sono nemmeno certo che sia giusto, faccio fatica a concepire il caso peggiore per "raggio"

cmq l'ho messo solo per le funzioni principali, anche perchè mi sembra leggendo le specifiche che solo questo sia richiesto.

ciao

sonica

17-06-2004 00:22
Collapse
t3mp0
.amico.

User info:

Post actions:

mah .. sperem vada tutto ben

17-06-2004 08:44
All times are GMT. The time now is 19:19.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (6): « 1 2 3 4 [5] 6 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: