Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi A - F > Elaborazione numerica dei segnali > [ORALE] - Luogo e ora
Pages (6): « 1 2 3 [4] 5 6 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
GinoPilotino
.grande:maestro.

User info:
Registered: Dec 2002
Corso: TI.COM
Anno: Secondo
Time Online: 13 Days, 8:59:42 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

sinceramente non mi ricordo quello che ha detto Bertoni a lezione cmq, secondo il mio parere, invertire il campionatore con il quantizzatore è sbagliato.
essendo il DAC un sistema ottenuto tramite composizione a cascata l'ordine dei due sottosistemi quantizzatore e campionatore è rilevante poichè entrambi lavorano sullo stesso segnale.
Dal mio punto di vista non ha senso porre prima un quantizzatore al campionatore...anche perchè prima bisognerebbe riportare il segnale su tempi continui e poi riquantizzare il segnale; nel caso contrario avresti dei valori quantizzati solo su intervalli discreti di tempo e questo...non è bello :D

29-02-2004 18:33
Click Here to See the Profile for GinoPilotino Click Here to See the Blog of GinoPilotino Click here to Send GinoPilotino a Private Message Find more posts by GinoPilotino Add GinoPilotino to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
luna

User info:
Registered: Apr 2003
Corso:
Anno: Ormai finito!
Time Online: 102 Days, 14:49:55 [...]

Post actions:

per me hai ragione te dagarlas..io ho studiato i convertitori alle superiori e mi ricordo che il procedimento per passare da digitale ad analogico e' piu' complesso..poi bisogna pensare che comunque il compito di un campionatore e' appunto "campionare" (cioe' dividere in "fette" un segnale analogico) e non potrebbe mai fare il procedimento inverso,cioe' campionare un segnale digitale..nn avrebbe senso!lo stesso vale per il quantizzatore..il suo compito e' trasformare un segnale campionato in digitale..come potrebbe fare il contrario??bo..magari sbaglio..se e' cosi' correggetemi eh?:)
cmq se non c'e' scritto sulle dispense credo che non lo chiedera' giusto?:look:

Last edited by luna on 29-02-2004 at 20:21

29-02-2004 20:15
Click Here to See the Profile for luna Click Here to See the Blog of luna Click here to Send luna a Private Message Find more posts by luna Add luna to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
mao
.illuminato.

User info:
Anno:
Time Online: 1 Day, 15:42:49 [...]

Post actions:

altre date in questo mese?

volevo chiedere se ci sono altre date per l'orale di dsp, oppure oggi era l'ultimo giorno?

E poi, oggi Bertoni è riuscito a fare tutti gli orali? quante persone c'erano?

grazie.
ciao Mao

01-03-2004 17:08
Click Here to See the Profile for mao Click here to Send mao a Private Message Find more posts by mao Add mao to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:
Registered: Mar 2002
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]

Post actions:

lunedì prox!:)

01-03-2004 17:30
Click Here to See the Profile for Lunik Click Here to See the Blog of Lunik Click here to Send Lunik a Private Message Visit Lunik's homepage! Find more posts by Lunik Add Lunik to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
cia
Mago Ninja

User info:
Registered: Apr 2003
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 3 (teoricamente...)
Time Online: 13 Days, 17:33:10 [...]

Post actions:

lunedì 8 quindi c'è un nuovo orale? a che ora e dove? ce ne saranno altri nel mese?

two souls entwine

01-03-2004 18:35
Click Here to See the Profile for cia Click here to Send cia a Private Message Find more posts by cia Add cia to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
marduk1983
.illuminato.

User info:
Registered: Sep 2003
Anno: 3 (e ultimo?)
Time Online: 2 Days, 4:11:45 [...]

Post actions:

Originally posted by cia
lunedì 8 quindi c'è un nuovo orale? a che ora e dove? ce ne saranno altri nel mese?

dopo quello di lunedi il prox dovrebbe essere i primi di aprile.
ciauz

:crazy:ENDLESS SACRIFICE!!!:crazy:

01-03-2004 18:39
Click Here to See the Profile for marduk1983 Click here to Send marduk1983 a Private Message Visit marduk1983's homepage! Find more posts by marduk1983 Add marduk1983 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
daddy80

User info:
Registered: Jul 2002
Corso: comunicazione digitale
Anno: 3
Time Online: 4 Days, 22:10:05: [...]

Post actions:

scusate se scrivo..ma ora sto dall'altra parte..e qualche consiglio lo posso dare...
Ho fatto l'orale con Bertoni.. è vero... molte cose non le sapevo..
La mia preparazione non era tale..insomma..ero pronto a metà---
ho avuto un po di impegni in questo periodo ma mi son buttato..
19 dello scritto.. e "non le posso dare piu di 22" da bertoni..
Non bisogna impazzire dietro mille formule.. io per scelta non ne sapevo nemmeno una.. eppure.. certo..non un voto della madonna..ma ci sono! é stato bravissimo.Molte intuizioni e molti ragionamenti che mi son serviti a capire in quel momento cose mai capite!
In bocca al lupo

Se stai cercando due ragazzi che possano allietare il tuo matrimonio, festa di laurea, festa privata o qualsiasi cosa tu abbia in mente con del divertente karaoke e pianobar con musica dal vivo di tutti i generi, anni 60 e dei nostri giorni.. italiana e straniera..allora non esitare a contattarci, anche solo per curiosità.
Grazie per l'attenzione

01-03-2004 19:50
Click Here to See the Profile for daddy80 Click here to Send daddy80 a Private Message Find more posts by daddy80 Add daddy80 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:

Post actions:

Originally posted by cia

no c'è solo l'8...luogo e ora nn si sa ancora..sarà cmq alle 9.30...

metteremo un avviso :)

02-03-2004 06:15
Click Here to See the Profile for Lunik Click Here to See the Blog of Lunik Click here to Send Lunik a Private Message Visit Lunik's homepage! Find more posts by Lunik Add Lunik to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
papousek
Prisoner

User info:
Registered: Jan 2005
Corso: Dottore dal 2006
Anno: End
Time Online: 16 Days, 7:11:58 [...]

Post actions:

alla prova orale del 1 marzo la prf.ssa Campedelli ha detto che ci sara un appello orale l'8 aprile....

....ciaooo:D

02-03-2004 14:21
Click Here to See the Profile for papousek Click here to Send papousek a Private Message Find more posts by papousek Add papousek to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:

Post actions:

io ho sentito che l'8 aprile ci sarà lo scritto e poi l'orale :pensa:

02-03-2004 15:01
Collapse
mao
.illuminato.

User info:
Anno:

Post actions:

qual è la data corretta dell'orale?

cavolo ragazzi, ma il prossimo orale sarà l'8 di marzo o l'8 di aprile?
perchè dai vostri topic non si capisce più qual è la data giusta...
grazie. ciao Mao

02-03-2004 19:51
Click Here to See the Profile for mao Click here to Send mao a Private Message Find more posts by mao Add mao to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
marduk1983
.illuminato.

User info:
Registered: Sep 2003
Anno: 3 (e ultimo?)
Time Online: 2 Days, 4:11:45 [...]

Post actions:

Re: qual è la data corretta dell'orale?

Originally posted by mao
cavolo ragazzi, ma il prossimo orale sarà l'8 di marzo o l'8 di aprile?
perchè dai vostri topic non si capisce più qual è la data giusta...
grazie. ciao Mao

il prossimo orale è lunedi prossimo
l'8 a cui ti riferisci è di aprile ed è un'altra data di appello (scritto+orale credo)

:crazy:ENDLESS SACRIFICE!!!:crazy:

02-03-2004 20:50
Click Here to See the Profile for marduk1983 Click here to Send marduk1983 a Private Message Visit marduk1983's homepage! Find more posts by marduk1983 Add marduk1983 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
mao
.illuminato.

User info:
Anno:

Post actions:

Smile

va bene, grazie

03-03-2004 00:28
Collapse
mao
.illuminato.

User info:
Anno:

Post actions:

avviso?

l'unica cosa che mi chiedo è: come mai i Prof non hanno messo ancora l'avviso sul Dsi, dell'ora e aula dell'esame di lun prox?
solitamente lo pubblicano subito...

03-03-2004 08:52
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:

Post actions:

ooh lo metteranno... :)
magari venerdì :asd:

03-03-2004 19:12
All times are GMT. The time now is 22:39.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (6): « 1 2 3 [4] 5 6 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: