Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi A - F > Algoritmi e strutture dati > Appello torelli giugno
Pages (7): « 1 2 3 [4] 5 6 7 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
pagabuc
.simpatizzante.

User info:
Registered: Jun 2010
Anno: 1
Time Online: 6:33:45 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

sull'ultima pagina del progetto c'è scritto che o ti presenti con un computer portatile o con tutto stampato,codice compreso.

buona l'idea della strtok,volevo solo chiederti come hai risolto i problemi sugli spazi.

input:
RI | p3 | un’eterna ghirlanda brillante per finta | Douglas Hofstadter & Edsger W. Dijkstra | p1 & p2

output:
"RI "
" p3 "
" un’eterna ghirlanda brillante per finta "
" Douglas Hofstadter & Edsger W. Dijkstra "
" p1 & p2"

il problema sono gli spazi all'inizio e alla fine delle stringhe.
chiaramente tokenizzo solo con "|" e non con " |" (o varie ed eventuali,altrimenti spezza anche per spazio.).

scusa la stupidità della domanda,ma ci ho pensato parecchio e non sono riuscito a giungere ad una soluzione intelligente.

16-06-2011 19:58
Click Here to See the Profile for pagabuc Click here to Send pagabuc a Private Message Find more posts by pagabuc Add pagabuc to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Chobeat
.illuminato.

User info:
Registered: Sep 2007
Corso: Informatica
Time Online: 1 Day, 6:13:29 [...]

Post actions:

io, che non ho usato strtok, quando volevo levare degli spazi, mettevo un carattere \0 nell'ultima posizione della stringa, sostituendo lo spazio, ma avevo già l'indice calcolato.

16-06-2011 20:40
Click Here to See the Profile for Chobeat Click here to Send Chobeat a Private Message Find more posts by Chobeat Add Chobeat to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Stefano2912
.consigliere.

User info:
Registered: Sep 2008
Anno: II
Time Online: 3 Days, 1:59:19 [...]

Post actions:

Raga io ho gestito le cose così per quanto riguarda i ricercatori: li ho messi in un albero binario di ricerca ordinato secondo al nome del ricercatore. Per stampare la graduatoria in ordine ho pensato di creare un vettore di puntatori a nodi e fare un quicksort sul vettore stesso... Però ho problemi col quicksort da 2 giorni. Voi come avete fatto?

16-06-2011 20:42
Click Here to See the Profile for Stefano2912 Click Here to See the Blog of Stefano2912 Click here to Send Stefano2912 a Private Message Find more posts by Stefano2912 Add Stefano2912 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Renaulto
is fan of UTF-8

User info:
Registered: Aug 2002
Anno:
Time Online: 96 Days, 0:23:57 [...]

Post actions:

Originally posted by pagabuc
il problema sono gli spazi all'inizio e alla fine delle stringhe.

Crei una funzione 'trim' che leva gli spazi agli estremi del token.

16-06-2011 20:48
Click Here to See the Profile for Renaulto Click Here to See the Blog of Renaulto Click here to Send Renaulto a Private Message Find more posts by Renaulto Add Renaulto to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Chobeat
.illuminato.

User info:
Registered: Sep 2007
Time Online: 1 Day, 6:13:29 [...]

Post actions:

Originally posted by Stefano2912
Raga io ho gestito le cose così per quanto riguarda i ricercatori: li ho messi in un albero binario di ricerca ordinato secondo al nome del ricercatore. Per stampare la graduatoria in ordine ho pensato di creare un vettore di puntatori a nodi e fare un quicksort sul vettore stesso... Però ho problemi col quicksort da 2 giorni. Voi come avete fatto?
Già che avevi gli alberi binari, potevi fare un inserimento in un albero temporaneo e poi stamparlo. Tanto il tempo è sempre nlog(n). Io ho fatto così, implementi una cosa in meno.

16-06-2011 20:57
Click Here to See the Profile for Chobeat Click here to Send Chobeat a Private Message Find more posts by Chobeat Add Chobeat to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
plafo
.illuminato.

User info:
Registered: Nov 2004
Corso: informatica
Anno: terzo
Time Online: 4 Days, 20:03:23 [...]

Post actions:

Originally posted by Stefano2912

stavo pensando anch'io ad una soluzione simile, che problemi hai con quicksort?

20-06-2011 09:55
Click Here to See the Profile for plafo Click here to Send plafo a Private Message Find more posts by plafo Add plafo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
plafo
.illuminato.

User info:

Post actions:

Originally posted by Chobeat
Già che avevi gli alberi binari, potevi fare un inserimento in un albero temporaneo e poi stamparlo. Tanto il tempo è sempre nlog(n). Io ho fatto così, implementi una cosa in meno.

usi la somma pesata di ogni ricercatore come chiave di quest'albero?
e in caso di parità come ti comporti per ordinarli alfabeticamente?

20-06-2011 10:03
Click Here to See the Profile for plafo Click here to Send plafo a Private Message Find more posts by plafo Add plafo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ciao
.novellino.

User info:
Registered: Jan 2011
Anno:
Time Online: 2:19:45 [...]

Post actions:

Originally posted by plafo
usi la somma pesata di ogni ricercatore come chiave di quest'albero?
e in caso di parità come ti comporti per ordinarli alfabeticamente?

Usi la somma pesata come chiave, ad ogni valore somma associ una lista che può contenere i nomi degli autori.
Ogni volta che inserisci un nuovo nodo, metti il valore della chiave e inserisci il nome dell'autore nella lista associata a quel nodo.
Se hai inserito un peso e poi trovi un altro autore con lo stesso valore, aggiorni il nodo inserito prima, mettendo nella sua lista degli autori anche il nome dell'autore considerato, senza creare un nuovo nodo.

20-06-2011 13:26
Click Here to See the Profile for ciao Click here to Send ciao a Private Message Find more posts by ciao Add ciao to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
plafo
.illuminato.

User info:

Post actions:

vediamo...

sto implementando i comando previsto per luglio, per il D e l'E avevo pensato di usare un grafo orientato rappresentato con liste di adiacenza e poi dijkstra per cercare i cammini minimi.
per il K devo ancora capire bene cosa vuole....
qualcuno che ci sta lasciando la testa come me che ne pensa? :D
eventualmente quali altre soluzioni avete pensato?

22-06-2011 08:29
Collapse
picchio
.primate.

User info:
Registered: Dec 2007
Anno:
Time Online: 15:46:09: [...]

Post actions:

Question Comandi D, E, K

Originally posted by plafo
sto implementando i comando previsto per luglio, per il D e l'E avevo pensato di usare un grafo orientato rappresentato con liste di adiacenza e poi dijkstra per cercare i cammini minimi.
per il K devo ancora capire bene cosa vuole....
qualcuno che ci sta lasciando la testa come me che ne pensa? :D
eventualmente quali altre soluzioni avete pensato?

Ma sei sicuro che ti serva Dijkstra? non basta BFS?

Riguardo al comando K non so cosa significhi "normalizzare un vettore", qualcuno mi può aiutare? Io penso significhi trovare la sua componente max e dividere tutti i componenti per quella, ma non sono sicuro ...

22-06-2011 09:25
Click Here to See the Profile for picchio Click here to Send picchio a Private Message Find more posts by picchio Add picchio to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
plafo
.illuminato.

User info:

Post actions:

Re: Comandi D, E, K

effettivamente dovendo contare gli archi potrebbe basta BFS, secondo te meglio una matrice o un lista di adiacenza?
ora me la leggo bene e ti dico che ne penso

Originally posted by picchio

Riguardo al comando K non so cosa significhi "normalizzare un vettore", qualcuno mi può aiutare? Io penso significhi trovare la sua componente max e dividere tutti i componenti per quella, ma non sono sicuro ...

22-06-2011 09:50
Collapse
ciao
.novellino.

User info:
Anno:

Post actions:

Re: Comandi D, E, K

Originally posted by picchio

Per i comandi D ed E basta BFS, contando il numero di collegamenti.
Per K, anche io non ho ben capito la normalizzazione, poi devo ancora pensare a come farlo.

Avete qualche idea?

22-06-2011 18:10
Click Here to See the Profile for ciao Click here to Send ciao a Private Message Find more posts by ciao Add ciao to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Stefano2912
.consigliere.

User info:
Registered: Sep 2008
Anno: II
Time Online: 3 Days, 1:59:19 [...]

Post actions:

Raga avete fatto la k? Mi manca solo quella, ci sto pensando su...

26-06-2011 16:36
Click Here to See the Profile for Stefano2912 Click Here to See the Blog of Stefano2912 Click here to Send Stefano2912 a Private Message Find more posts by Stefano2912 Add Stefano2912 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ciao
.novellino.

User info:
Anno:

Post actions:

Io l'ho fatta, ma mi dà risultati diversi

27-06-2011 16:29
Collapse
alby858585
.amico.

User info:
Registered: Jun 2008
Anno: 4
Time Online: 13:06:28 [...]

Post actions:

ragazzi mi potete spiegare il punto K

29-06-2011 12:29
Click Here to See the Profile for alby858585 Click here to Send alby858585 a Private Message Find more posts by alby858585 Add alby858585 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 23:21.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (7): « 1 2 3 [4] 5 6 7 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: