|
DarkSchneider |
| appunto, la lega sfrutta semplicemente l'emotività ... |
24-04-2008 22:04 |
|
 |
DarkSchneider |
Why so serious?

Registered: Feb 2004
Corso: Informatica
Anno: out of bounds :/
Time Online: 26 Days, 1:01:59 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
appunto, la lega sfrutta semplicemente l'emotività delle persone, l'avversione verso il diverso, e ottiene risultati eccellenti nel raccogliere consensi basati sulla disperazione, più che sulla razionale adesione a un progetto ideologico, che poi non esiste...
anche i pareri letti in questo topic non fanno che rafforzare la mia tesi...
e in fondo dire che il 10% degli extracomunitari compie crimini, non dovrebbe anche far saltar in mente, che forse il 90% allora è compiuto da qualcun'altro?
|
|
24-04-2008 22:04 |
|
|
|  |
 |
Gracie |
| Addirittura spreg[b]i[/b]evole...
... |
25-04-2008 00:00 |
|
 |
Gracie |
Eventualmente

Registered: Mar 2004
Corso: Proud Mummy
Anno: Out of Order
Time Online: 29 Days, 14:10:29 [...]
Addirittura spregievole...
Senti SharkMan, io tempo da perdere con te non ne ho... evidentemente dovresti provare cosa significa essere "aggrediti" a 16 anni da 4 albanesi ubriachi, poi ne riparliamo...
E ricordati una cosa: io non ti ho dato nè del deficiente, nè del testa di cazzo, nè dell'essere inutile...
Sei pertanto pregato di fare altrettanto con me visto che non sai nemmeno chi sono!
Saluti!
(Sì, ma sai che due maroni? )
|
|
25-04-2008 00:00 |
|
|
|  |
 |
Gracie |
| [QUOTE][i]Originally posted by DarkSchneider [/i]
... |
25-04-2008 00:02 |
|
 |
Gracie |
Eventualmente

Originally posted by DarkSchneider
e in fondo dire che il 10% degli extracomunitari compie crimini, non dovrebbe anche far saltar in mente, che forse il 90% allora è compiuto da qualcun'altro?
Certo, ma quel 10% di crimini è commesso da un'esigua minoranza (4%)... non ti sembra alta come percentuale? 
|
|
25-04-2008 00:02 |
|
|
|  |
 |
DarkSchneider |
| [QUOTE][i]Originally posted by Gracie [/i]
... |
25-04-2008 00:33 |
|
 |
DarkSchneider |
Why so serious?

Registered: Feb 2004
Anno: out of bounds :/
Time Online: 26 Days, 1:01:59 [...]
Originally posted by Gracie
Certo, ma quel 10% di crimini è commesso da un'esigua minoranza (4%)... non ti sembra alta come percentuale?
può anche darsi, ma a me pare che l'emergenza stia dalla parte del 90, più che da quella del 10
|
|
25-04-2008 00:33 |
|
|
|  |
 |
Gracie |
| E' giusto quello che dici... oggi probabilmente no ... |
25-04-2008 00:53 |
|
 |
Gracie |
Eventualmente

E' giusto quello che dici... oggi probabilmente non riesco a spiegarmi 
Io dico: se già c'è un 90% di Italiani beceri che stupra le donne, perchè permettere agli sranieri di venir qui a rincarar la dose? 
Tutto qui.
|
|
25-04-2008 00:53 |
|
|
|  |
 |
Alf |
| [QUOTE][i]Originally posted by Simbios [/i]
... |
25-04-2008 07:45 |
|
 |
Alf |
°o.mini sayan.o°

Registered: Jun 2003
Anno: FINITOOOO!
Time Online: 155 Days, 9:46:05: [...]
Originally posted by Simbios
ma perchè gli italiani non lo fanno?
il problema è nell'informazione.Danno risalto a episodi commessi da stranieri, mentre per quelli commessi da italiani il risalto è minore.
Anche io non lo nego, a volte mi faccio prendere dal razzismo, ma poi penso:"E' giusto prendersela con tutti e fare di un erba un fascio?"...la risposta è no e sai perchè?
Perchè ieri sera ad asfaltare la mia piazza erano in maggioranza senegalesi o giù lì.
Perchè a ristrutturare il bagno di casa mia c'erano due albanesi onestissimi che mi hanno fatto un lavoro spettacolare.
Perchè i piloni della casa davanti a dove abito io sono frutto del sudore di decine di rumeni o asiatici.
Io la penso così.Se qualcuno come dici tu stuprerà la mia ragazza/mamma/sorella io lo devasterò perchè ha commesso un crimine non perchè fa parte di etnia.
QUesta la mia opinione.
Esatto.
Il problema e' l'immigrazione clandestina, il problema ancora piu' grosso e' la giustizia italiana.
Uno straniero che nel suo paese si prende 5 anni per un furto viene da noi, visto che qui 5 anni li prendi se commetti un omicidio preterintenzionale (forse)...
Il fatto che poi, in questi casi, si provi diffidenza e a volte anche una sorta di razzismo irrazionale e', purtroppo, capibile: quasi sempre il razzismo nasce dalla paura, piu' o meno fondata.
Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.
|
|
25-04-2008 07:45 |
|
|
|  |
 |
Alf |
... |
25-04-2008 07:48 |
|
 |
Alf |
°o.mini sayan.o°

Sacrosanto quello che dici, e, come mi sembra di aver scritto, non si può fare di tutta l'erba un fascio...
Però, supponiamo che sia l'italiano che lo straniero abbiano la stessa attitudine allo stupro (stando al tuo ragionamento), se permetti il mio ragionamento è questo: già è pieno di italiani merde che si aprofittano delle donne con la violenza (e dato che di cittadini italiani si parla, come tali, hanno il diritto di star qua) ma perchè cazzo devo permettere che nel mio paese arrivino altre potenziali piaghe umane a rincarar la dose?!
Le statistiche parlano chiaro: il 4% della popolazione italiana è formato dagli immigrati clandestini e la percentuale di stupri per mano di extracomunitari irregolari ammonta al 10%... ti sembra poco?!
Oltretutto, senza nulla toglierti, sono strasicura che tu non sappia di cosa relamente stai parlando; io ero esattamente come te: odiavo le generalizzazioni ma quando sei invischiato in prima persona, fidati che il mio ragionamento ti scatta in automatico!
Come ho gia' detto, purtroppo sto leggendo ora tutto il thread, il problema e' la giustizia italiana, sembra di essere al monopoli e di trovare ogni tanto un "esci gratis di prigione"...
your signature.
|
|
25-04-2008 07:48 |
|
|
|  |
 |
xSharKMaNx |
... |
25-04-2008 08:07 |
|
 |
xSharKMaNx |
un gioco della follia

Registered: Sep 2007
Anno: Laureato
Time Online: 10 Days, 17:15:29 [...]
Addirittura spregievole...
Senti SharkMan, io tempo da perdere con te non ne ho... evidentemente dovresti provare cosa significa essere "aggrediti" a 16 anni da 4 albanesi ubriachi, poi ne riparliamo...
E ricordati una cosa: io non ti ho dato nè del deficiente, nè del testa di cazzo, nè dell'essere inutile...
Sei pertanto pregato di fare altrettanto con me visto che non sai nemmeno chi sono!
Saluti!
Gracie, forse ti sfugge un piccolo dettaglio.
Una persona che scrive:
"Va beh, come non detto...
Karma, Simbios, dove siete??? No, almeno con voi non mi sento deficiente a discutere!"
Indirettamente mi hai dato del deficiente per non dire essere inutile.
Ti ripeto... non sei l'unica ad aver avuto disgrazie.
Non ti dico "dovresti provare" perchè è qualcosa di veramente stupido... ma perdere un padre a 12 anni, sul lavoro, uno delle tante morti bianche credo che non sia qualcosa da provare...
Per cui cerca di stare tranquilla... e se qualcuno ti risponde ad un post abbi la cortesia di fare altrettanto, oppure se vedi che il post è inutile non è obbligatorio scrivere per renderti simpatica o ridicolizzare qualcuno, a quanto vedo, ma è un dato di fatto, manca il rispetto, specie sul web.
Ti saluto.
|
|
25-04-2008 08:07 |
|
|
|  |
 |
Alf |
| Visto che avete detto un po' tutti la vostra, mi c ... |
25-04-2008 08:16 |
|
 |
Alf |
°o.mini sayan.o°

Visto che avete detto un po' tutti la vostra, mi chiedo se non e' possibile smettere di "litigare" e riprendere a discutere in modo civile di quel che si parlava ? 
your signature.
|
|
25-04-2008 08:16 |
|
|
|  |
 |
xSharKMaNx |
| [QUOTE][i]Originally posted by Alf [/i]
... |
25-04-2008 08:42 |
|
 |
xSharKMaNx |
un gioco della follia

Registered: Sep 2007
Anno: Laureato
Time Online: 10 Days, 17:15:29 [...]
Originally posted by Alf
Visto che avete detto un po' tutti la vostra, mi chiedo se non e' possibile smettere di "litigare" e riprendere a discutere in modo civile di quel che si parlava ?
Certamente!
Spiace anche a me interrompere una discussione... ma quando vedo determinati atteggiamenti da persone immature, e non credo proprio che siano immature... anzi, non riesco a non rispondere a tono.
|
|
25-04-2008 08:42 |
|
|
|  |
 |
Simbios |
... |
25-04-2008 09:44 |
|
 |
Simbios |
Pig G0D

Registered: Oct 2006
Corso: persona seria
Anno: fuori da due anni
Time Online: 67 Days, 9:28:02: [...]
Sacrosanto quello che dici, e, come mi sembra di aver scritto, non si può fare di tutta l'erba un fascio...
Però, supponiamo che sia l'italiano che lo straniero abbiano la stessa attitudine allo stupro (stando al tuo ragionamento), se permetti il mio ragionamento è questo: già è pieno di italiani merde che si aprofittano delle donne con la violenza (e dato che di cittadini italiani si parla, come tali, hanno il diritto di star qua) ma perchè cazzo devo permettere che nel mio paese arrivino altre potenziali piaghe umane a rincarar la dose?!
Le statistiche parlano chiaro: il 4% della popolazione italiana è formato dagli immigrati clandestini e la percentuale di stupri per mano di extracomunitari irregolari ammonta al 10%... ti sembra poco?!
Oltretutto, senza nulla toglierti, sono strasicura che tu non sappia di cosa relamente stai parlando; io ero esattamente come te: odiavo le generalizzazioni ma quando sei invischiato in prima persona, fidati che il mio ragionamento ti scatta in automatico!
Ok, voglio provare a seguire il tuo ragionamente e ti pongo qualche domanda:
-del programma della Lega, cosa vorresti fosse attuato in tema di immigrazione?
-nei 5 anni di governo (2001-2006) hai avuto la sensazione che la situazione sicurezza fosse migliore?
Io ti do la mia,senza voler criticare il tuo voto.
Sopratutto qua a Milano, ove la destra comanda da 15 anni se non di più la questione sicurezza è totalmente irrisolta.
Albertini ha creato degli autentici quartiere ghetto e le periferie sono immondizie oramai.
La Moratti HA PAGATO gli zingari perchè si levassero dai coglioni durante la visita degl'ispettori dell'EXPO.
come ti ripeto...per quanto riguarda sicurezza e legalità (e sopratutto contro la mafia) ho un orientamento RIGIDO e SEVERO, ma negare la possibilità di lavorare a delle persone che sono come me e te.
http://www.leganord.org/leganordfla...clandestini.pdf
La Lega fa del paese di nascita un peso che una persona è obbligata a portarsi dietro tutta la vita.
L'egoismo sociale portato da questo partito è intollerabile.Loro hanno il concetto di diverso.
Prima con la Bossi-Fini sai cosa succedeva??
Non l'ho solo letta ma me l'hanno raccontata diretti protagonisti di questa sofferenza.
Uno straniero, arrivava in Italia e cercava lavoro.
Cosa facevamo noi sfruttatori del cazzo(datori di lavoro)?
Lo facevamo lavorare in nero poichè se si fosse sognato di denunciarci sarebbe stato espulso.
Quindi ti chiedo...a chi più da vantaggi una situazione così?
AI SOLITI IMPRENDITORI.
Gli imprenditori in Italia comandano, lo sappiamo.Usano la paura della gente come un immenso serbatoio di voti.La gente li vota e loro possono permettersi di legiferare leggi VERGOGNA.
Questi leggi permettono di usare lo straniero come un schiavo.Ti sembra gusto?
QUusta è la facilitazione che la LEGA da a delle persone cmq come noi
Gente che voleva lavorare,uguale a noi soltanto con un paese di nascita diverso.
Gente disposta a pagar le tasse come noi e volenterosa di crearsi una famiglia come penso anche tu vorrai fare GRacie.
Pertanto punire 100000 per colpa di 1 mi sembra un ragionamento assolutamente fuoriluogo.
Detto questo non evito il problema sicurezza.Lo affronterei diversamente.
Costruzione di carceri, diverse modalità di detenzione (lavoro socialmente utile a costo zero),INFLESSIBILITA' GIUDIZIARIA.
Levare dalle carceri chi si droga ma metterci solo chi spaccia semmai
Finanziamenti alle forze dell'ordine
Ma sopratutto CERTEZZA DELLA PENA.
FIdati che con questi accorgimenti italiano o straniero, se sai che puoi finire in carcere un numero incredibile di anni e passarli a lavorare gratis per lo Stato, ci pensi due volte a toccare qualcuno.
|
25-04-2008 09:44 |
|
|
|  |
 |
Alf |
... |
25-04-2008 09:51 |
|
 |
Alf |
°o.mini sayan.o°

Costruzione di carceri, diverse modalità di detenzione (lavoro socialmente utile a costo zero),INFLESSIBILITA' GIUDIZIARIA.
FIdati che con questi accorgimenti italiano o straniero, se sai che puoi finire in carcere un numero incredibile di anni e passarli a lavorare gratis per lo Stato, ci pensi due volte a toccare qualcuno.
Concordo e in particolare su questa ultima parte...
Purtroppo siamo il paese nel quale per risolvere il problema delle carceri sovraffollate e delle enormii spese per i detenuti il metodo "migliore" e' emettere un indulto... 
your signature.
|
|
25-04-2008 09:51 |
|
|
|  |
 |
LazerPhEa |
| [QUOTE][i]Originally posted by xSharKMaNx [/i]
... |
25-04-2008 10:08 |
|
 |
LazerPhEa |
Vendo Steinberger GM7TA

Registered: Jul 2002
Corso: TICo
Anno: Finito tutto
Time Online: 83 Days, 22:35:22 [...]
Originally posted by xSharKMaNx
Mi scuso con i due mister perfezione...
Ma andate a vendere cipolle in p.zza duomo!
Ma qualcosa di buono nella vita la state facendo ?
O non fate un beato czz dalla mattina alla sera?
Bah...

Nessun destriero
Soltanto un nome... Eterno...
|
|
25-04-2008 10:08 |
|
|
|  |
 |
Drake83 |
... |
25-04-2008 10:36 |
|
 |
Drake83 |
Fan di Splinter

Registered: Nov 2003
Corso: Tutto finito
Anno:
Time Online: 108 Days, 5:46:38 [...]
Ok, voglio provare a seguire il tuo ragionamente e ti pongo qualche domanda:
-del programma della Lega, cosa vorresti fosse attuato in tema di immigrazione?
-nei 5 anni di governo (2001-2006) hai avuto la sensazione che la situazione sicurezza fosse migliore?
Io ti do la mia,senza voler criticare il tuo voto.
Sopratutto qua a Milano, ove la destra comanda da 15 anni se non di più la questione sicurezza è totalmente irrisolta.
Albertini ha creato degli autentici quartiere ghetto e le periferie sono immondizie oramai.
La Moratti HA PAGATO gli zingari perchè si levassero dai coglioni durante la visita degl'ispettori dell'EXPO.
come ti ripeto...per quanto riguarda sicurezza e legalità (e sopratutto contro la mafia) ho un orientamento RIGIDO e SEVERO, ma negare la possibilità di lavorare a delle persone che sono come me e te.
http://www.leganord.org/leganordfla...clandestini.pdf
La Lega fa del paese di nascita un peso che una persona è obbligata a portarsi dietro tutta la vita.
L'egoismo sociale portato da questo partito è intollerabile.Loro hanno il concetto di diverso.
Prima con la Bossi-Fini sai cosa succedeva??
Non l'ho solo letta ma me l'hanno raccontata diretti protagonisti di questa sofferenza.
Uno straniero, arrivava in Italia e cercava lavoro.
Cosa facevamo noi sfruttatori del cazzo(datori di lavoro)?
Lo facevamo lavorare in nero poichè se si fosse sognato di denunciarci sarebbe stato espulso.
Quindi ti chiedo...a chi più da vantaggi una situazione così?
AI SOLITI IMPRENDITORI.
Gli imprenditori in Italia comandano, lo sappiamo.Usano la paura della gente come un immenso serbatoio di voti.La gente li vota e loro possono permettersi di legiferare leggi VERGOGNA.
Questi leggi permettono di usare lo straniero come un schiavo.Ti sembra gusto?
QUusta è la facilitazione che la LEGA da a delle persone cmq come noi
Gente che voleva lavorare,uguale a noi soltanto con un paese di nascita diverso.
Gente disposta a pagar le tasse come noi e volenterosa di crearsi una famiglia come penso anche tu vorrai fare GRacie.
Pertanto punire 100000 per colpa di 1 mi sembra un ragionamento assolutamente fuoriluogo.
in toto!
Roberto Saviano eroe nazionale.
|
|
25-04-2008 10:36 |
|
|
|  |
 |
GiKappa |
... |
25-04-2008 10:47 |
|
 |
GiKappa |
Dubbioso a Progetto
Registered: Oct 2004
Anno: Laureato Triennale
Time Online: 9 Days, 22:40:44 [...]
Lo affronterei diversamente.
sono d'accordo con tutto il post, e in particolare con questa parte. anche io sono per il lavoro socialmente utile svolto da parte dei detenuti, in modo da pesare meno sul nostro portafogli.
anche togliere chi si droga dalle carceri (specie se è per qualche spinello) sarebbe utile, ma d'altra parte cosa ci aspettiamo da fini che ha fumato un solo spinello in giamaica ed è stato sballato per una settimana (vorrei proprio provare quell'erba che ha fumato fini, dev'essere incredibile!)?
sulla certezza della pena poi, tutti ne parlano, ma non fanno mai nulla. alla fine chi delinque spesso lo fa perchè non ha niente da perdere e se poi sa che in poco tempo sarà fuori dal carcere, sicuramente lo rifarà !
|
|
25-04-2008 10:47 |
|
|
|  |
 |
| All times are GMT. The time now is 07:38. |
|
|
 |
|