Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi A - F > Algoritmi e strutture dati > [Progetto] Samegame3
Pages (10): « 1 2 3 [4] 5 6 7 8 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
carla86
.illuminato.

User info:
Registered: Dec 2006
Corso: Informatica
Anno: Terzo
Time Online: 6 Days, 21:40:54 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

siccome nn ti viene garantito ke tutti i colori siano in relazione tra loro, nn posso creare una lista di semplici colori in ordine di relazione.
allora ho creato una lista di relazioni di colori.
cioè una struct che memorizza tutti e due i colori e punta alla relazione successiva.

26-02-2008 09:56
Click Here to See the Profile for carla86 Click here to Send carla86 a Private Message Find more posts by carla86 Add carla86 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
pirlo21
.arcimaestro.

User info:
Registered: Nov 2007
Anno:
Time Online: 2 Days, 21:38:57 [...]

Post actions:

io alla fine ho implementato una lista di liste... con grafi o alberi, visto che in laboratorio non li abbiamo mai provati, non saprei proprio come muovermi

26-02-2008 11:00
Click Here to See the Profile for pirlo21 Click here to Send pirlo21 a Private Message Find more posts by pirlo21 Add pirlo21 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
imperator
.consigliere.

User info:
Registered: Apr 2004
Anno:
Time Online: 5 Days, 6:58:26 [...]

Post actions:

anch'io ho risolto come pirlo21 + o -...
tornando sulla funzione riduzione...dite che il backtracking può essere utile per calcolare i totali di tutte le possibili combinazioni delle colonne?

26-02-2008 13:32
Click Here to See the Profile for imperator Click here to Send imperator a Private Message Find more posts by imperator Add imperator to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
pirlo21
.arcimaestro.

User info:
Registered: Nov 2007
Anno:
Time Online: 2 Days, 21:38:57 [...]

Post actions:

io ho un altro stupido problema...ho usato come suggerito la strtok, però come faccio a rendere il secondo token un intero?
già risolto...funzione atoi

Last edited by pirlo21 on 26-02-2008 at 13:39

26-02-2008 13:33
Click Here to See the Profile for pirlo21 Click here to Send pirlo21 a Private Message Find more posts by pirlo21 Add pirlo21 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
darkshadow
Are You From The Past?

User info:
Registered: Jul 2007
Corso: Informatica Magistrale
Anno: 1
Time Online: 13 Days, 13:38:56 [...]

Post actions:

Originally posted by pirlo21
io ho un altro stupido problema...ho usato come suggerito la strtok, però come faccio a rendere il secondo token un intero?
già risolto...funzione atoi

con la funzione int atoi (char *c)

26-02-2008 14:20
Click Here to See the Profile for darkshadow Click here to Send darkshadow a Private Message Find more posts by darkshadow Add darkshadow to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
lackno
.novellino.

User info:
Registered: Jan 2008
Anno:
Time Online: 16:28:19 [...]

Post actions:

domanda sull'inserimento iniziale.

quando ho vari inserimenti come nell'esempio del prof:

i 6 3 0 0 f1.txt
i 4 5 -4 -2 f2.txt
[...]

se nel secondo inserimento vado a finire su una cella gia' contenente una biglia, devo modificarla col colore/numero nuovi (ovvero del secondo inserimento) o lasciare quella gia' scritta al primo inserimento?

mi sorge questo dubbio perche' svolgendo l'esercizio a mano (disegnando una scacchiera e inserimendo i dati) dopo le prime due stampe di blocconumeri nel file del prof vengono segnati i numeri 14 e 9, mentre a mano, sovrascrivendo le biglie con quelle nuove a me esce 15 e 10, mentre se non sovrascrivo e lascio sempre le biglie piu' vecchie (ovviamente nell'inserimento biglia singola sovrascrivo come indicato) esce giustamente 14 e 9.
Nelle specifiche del file, se non sono del tutto rincretinito, non e' scritto nulla a riguardo se non un generico "modificare contenuto cella".

26-02-2008 16:19
Click Here to See the Profile for lackno Click here to Send lackno a Private Message Find more posts by lackno Add lackno to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
imperator
.consigliere.

User info:
Anno:

Post actions:

io ho capito che se esiste già la biglia modifico semplicemente il contenuto della biglia...
se ho una biglia di coordinate xy, colore c, valore v, ed eseguo
biglia(xy, v1, c1)
allora cambio semplicemente v in v1 e c in c1...
questo è quello che penso e che ho capito

26-02-2008 18:33
Click Here to See the Profile for imperator Click here to Send imperator a Private Message Find more posts by imperator Add imperator to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
gicagi
.consigliere.

User info:
Registered: Jul 2006
Anno: II
Time Online: 2 Days, 22:18:38 [...]

Post actions:

giusto...la penso come te...

26-02-2008 18:52
Click Here to See the Profile for gicagi Click here to Send gicagi a Private Message Find more posts by gicagi Add gicagi to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
imperator
.consigliere.

User info:
Anno:

Post actions:

domani cmq dovrei andare da aguzzoli al ricevimento e già che c sn chiedo conferma di sta cosa e farò sapere

26-02-2008 18:54
Collapse
Larios
.consigliere.

User info:
Registered: Oct 2007
Anno:
Time Online: 20:21:35 [...]

Post actions:

a me non tornano i numeri di blocchi di cui parlate(14 e 9), i primi due del test...

EDIT: trovato errore....:oops:

Last edited by Larios on 26-02-2008 at 21:30

26-02-2008 21:10
Click Here to See the Profile for Larios Click here to Send Larios a Private Message Find more posts by Larios Add Larios to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
gicagi
.consigliere.

User info:
Registered: Jul 2006
Anno: II
Time Online: 2 Days, 22:18:38 [...]

Post actions:

qualche suggerimento sulla fz minore???

26-02-2008 21:38
Click Here to See the Profile for gicagi Click here to Send gicagi a Private Message Find more posts by gicagi Add gicagi to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Larios
.consigliere.

User info:
Anno:

Post actions:

ho bisogno di una mano qualcuno puo postare le sue coordinate dei passaggi sotto, o gentilmente dirmi dove sbaglio? a me i blocchi vengono 9 e 8 non 14 e 9... :(

un blocco per essere tale deve essere composto da almeno due biglie connesse, giusto?

eseguendo:
i 6 3 0 0 f1.txt
i 4 5 -4 -2 f2.txt
i 6 3 0 -6 f1.txt

ottengo queste coordinate:
0 0 blu v:7

1 0 blu v:3

1 1 blu v:1

2 1 giallo v:4

1 2 giallo v:6

2 2 giallo v:1

0 3 giallo v:6

1 3 rosso v:1

2 3 giallo v:2

1 4 rosso v:2

1 5 blu v:2

2 5 blu v:8

-4 -2 giallo v:3

-3 -2 giallo v:2

-2 -2 giallo v:1

-1 -2 blu v:2

0 -2 rosso v:2

-3 -1 rosso v:4

-2 -1 rosso v:7

-1 -1 blu v:6

-2 0 rosso v:1

0 0 rosso v:9

-4 1 giallo v:1

-2 1 giallo v:3

0 1 blu v:1

0 -6 blu v:7

1 -6 blu v:3

1 -5 blu v:1

2 -5 giallo v:4

1 -4 giallo v:6

2 -4 giallo v:1

0 -3 giallo v:6

1 -3 rosso v:1

2 -3 giallo v:2

1 -2 rosso v:2

1 -1 blu v:2

2 -1 blu v:8

Last edited by Larios on 26-02-2008 at 22:03

26-02-2008 22:00
Click Here to See the Profile for Larios Click here to Send Larios a Private Message Find more posts by Larios Add Larios to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
alexn1
Dott.

User info:
Registered: Oct 2004
Corso: Informatica (sera)
Anno: Finito!
Time Online: 2 Days, 6:14:35 [...]

Post actions:

Scusate, nessuno ha avuto problemi per il calcolo delle colonne da cancellare nella riduzione? Io ci sto sbattendo la testa da 2 gg... :(

27-02-2008 08:01
Click Here to See the Profile for alexn1 Click here to Send alexn1 a Private Message Find more posts by alexn1 Add alexn1 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Larios
.consigliere.

User info:
Anno:

Post actions:

Originally posted by alexn1
Scusate, nessuno ha avuto problemi per il calcolo delle colonne da cancellare nella riduzione? Io ci sto sbattendo la testa da 2 gg... :(

io mi sono creato una struttura dove inserisco le biglie di divise per colonna(la uso solo durante la riduzione), una volta fatta è facile cancellare le biglie giuste

Qualcuno puo darmi info riguardo alle coordinate del mio post sopra pls :)

27-02-2008 08:36
Collapse
alexn1
Dott.

User info:
Registered: Oct 2004
Corso: Informatica (sera)
Anno: Finito!
Time Online: 2 Days, 6:14:35 [...]

Post actions:

Originally posted by Larios
io mi sono creato una struttura dove inserisco le biglie di divise per colonna(la uso solo durante la riduzione), una volta fatta è facile cancellare le biglie giuste

Io ho creato un struttura che mi memorizza il totale per ogni colonna, l'unica cosa è che non riesco a trovare un modo efficiente per calcolare la somma massima ottenibile...

27-02-2008 09:03
Click Here to See the Profile for alexn1 Click here to Send alexn1 a Private Message Find more posts by alexn1 Add alexn1 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 11:12.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (10): « 1 2 3 [4] 5 6 7 8 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: