 |
Mac |
Unknown Phase

Registered: Jul 2003
Posts: 240 (0.03 al dì)
Location:
Corso: t.i.coMA
Anno: -1+3=?
Time Online: 4 Days, 8:04:50 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
questo thread permea di ragionamenti logici al 100%!!
del tipo:
1)I cani pisciano sugli alberi
2)Non vogliamo la città piena di pisciate di cani
Soluzione: sradichiamo tutti gli alberi della città

Purtroppo la canapa da sempre è stata vittima di ideologismi che non hanno alcuna base razionale. Di conseguenza ogni consumatore di canapa nel senso più ampio (sia da fumatore che da coltivatore al fine della produzione di etanolo o di fibre di canapa) ha subito questi ideologismi che la cultura "occidentale" si porta oramai appresso da cent'anni.
Un dato di fatto è che la politica di repressione dura della droga è un fallimento.
Un altro dato di fatto è che non è mai stato fatto un serio tentativo di liberalizzazione delle droghe, perciò non è possibile fare un paragone esaustivo sulle due politiche (chi vanta l'olanda per il poter fumare o per il basso tasso di tossicodipendenza SAPPIA che anche li le droghe sono illegali. Il consumo è consentito solo in luoghi prestabiliti. In olanda non si può guidare nè tantomeno girare beatamente nel centro storico con un cannone acceso!! E se lo fai sono CAZZI AMARI).
Il proibizionismo, come tutte le politiche negazioniste repressive, è destinato a finire. Non funziona e non è la soluzione al problema! Responsabilità della politica è determinare come il proibizionismo debba terminare: cosa che dovrebbe essere fatta con particolare buonsenso e coscienza (ma non mi pare il caso della nostra classe politica...).
Qui in italia, con questa legge stiamo correndo indietro: il consumo di cannabis è consolidato e costante e grazie a questa richiesta di mercato le maggiori organizzazioni criminali (mafia & co) traggono una grossissima parte delle loro finanze dall'attività di spaccio.
SE il consumo e l'autoproduzione fossero DEPENALIZZATE (e non dico legalizzate) le attività di spaccio non avrebbero luogo di esistere!
Già questo basterebbe, a mio parere, per depenalizzare la cannabis.
IMHO il passo della legalizzazione è invece ancora troppo in là per poter essere discusso con fondamento.
Invece NON si depenalizza (cosa che era stata fatta una decina d'anni fa con un REFERENDUM POPOLARE, ma chissenefotte dell'opinione del popolo intero! ) e si inizia una guerra persa in partenza, che limita la libertà personale di ognuno di noi. Il signor fini che tanto decanta come il metodo della misura del "principio attivo" sia efficace, dovrebbe informarsi da un tossicologo in quale modo il principio attivo delle diverse droghe altera i meccanismi percettivi neuronali (è il gioco su cui ruota ogni "sballo" ossia i meccanismi di promozione e inibizione dei ricettori sinaptici delle sostanze prodotte o assunte dal soggetto - "sballo" che va dalla naturale sensazione di felicità provocata dalla serotonina, all'empatia provocata dalla metildiossimetanfetamina o ecstasy); scoprirebbe così che la cocaina ha un termine di ossidazione dei ricettori molto alto, mentre la marijuana è molto meno ossidante addirittura della nicotina. Vale a dire che la cocaina disturba i ricettori in maniera molto più marcata rispetto alla cannabis...
si sa inoltre che la cocaina, per poter essere assunta, deve essere "tagliata" con sostanze che ne diminuiscano la concentrazione del principio attivo. Vale a dire che per 0.5 grammi di principio attivo di cocaina mi potrei trovare di fronte a 5 grammi di sostanza tagliata (quando va bene...se è molto tagliata il rapporto aumenta ancora). La marijuana invece ha all'incirca un peso del principio attivo pari al 10% del peso totale (nel distillato d'olio, il derivato più concentrato, arriva al massimo al 40%)
...come si può quindi dire che il consumo personale per la cannabis, quantificato in peso di principio attivo, sia LA META' di quello di cocaina??
Ah, ma certo, che pirla...i parlamentari usano solo bamba buona, mica si fumano gli "economici" spinelli come i giovani comunisti nei centri sociali 
Pur non essendo un tossicologo o un esperto in materia (ma avendo letto quanto basta per saperne un pò...la rete è piena di articoli fatti bene - anche di stronzate paurose ) direi che la legge è stata scritta da INCOMPETENTI in materia.
Per quanto riguarda gli effetti psicotropi della cannabis vedo che anche nelle nuove generazioni i miti permangono!
Mi chiedo come si possa affermare che fumare canne RENDA VIOLENTI, quando invece è ben noto che il tetraidrocannabinolo, uno dei principali principi attivi più forti presenti nella cannabis, è un analgesico! Qualcosa non torna 
Inoltre sarebbe utile sapere che il cannabinolo, altro principio attivo della canapa, è una sostanza NATURALMENTE PRODOTTA DAL CORPO UMANO, anche se in basse percentuali. Fumando si aumenta la concentrazione di questi prodotti che regolano la sopportazione al dolore, l'appetito...
Mi fermo perchè ho già scritto sin troppo...e ne avrei altre da dire.
Vi lascio ricordandovi che Albert Hoffmann, inventore dell'LSD, ha sempre dichiarato di assumere regolarmente acido...ha da poco compiuto cent'anni (100!! )
Una dose d'acido al giorno leva il medico di torno!!
Ecco scoperto il segreto per la vita eterna 
p.s. La legge fini sulla droga presentata al parlamento è stata inserita nell'emendamento per la sicurezza delle olimpiadi di torino...cazzo c'entrano me lo devo ancora spiegare 
__________________
Mac
"L'estremo limite della saggezza: ecco ciò che l'uomo chiama follia"
|