Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [DROGA]Calissano arrestato
Pages (8): « 1 2 3 [4] 5 6 7 8 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
REQUIEM
TYPE A SECETOR

User info:
Registered: Jun 2006
Anno:
Time Online: 53 Days, 5:38:53 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Non dico che sia intelligente drogarsi, ma il discorso che fai è uno dei soliti di chi si rifiuta di capire il problema, ed è estremamente semplicistico. Il problema non credo che sia stabilire il QI di una persona dal fatto se si droga o meno. E non credo neppure che una persona intelligente faccia sempre e solo cose intelligenti.

Opinioni, per me drogarsi è da stupidi. Che il mio discorso è semplicistico questa è una tua opinione basata sul nulla. Rifletto spesso e mi informo su queste tematiche, quella è la mia conclusione, se non ti sta bene mi spiace, ma non è sicuramente emersa da un'analisi superficiale del tema.

Io conosco molta gente che ne fa uso a svariati livelli e tra questi sicuramente nella maggior parte dei casi c'è una forte componente di idiozia, ma in alcuni il discorso è molto più profondo e complesso, in cui entrano in gioco fattori come il dolore, la sensibilità, l'intelligenza (l'intelligenza, quella vera, è una cosa che fa soffrire), il vissuto, ed un forte disagio.

Cercare di alleviare il dolore e il disagio con la droga è, A MIO PARERE, una cosa molto stupida.

Dal canto mio trovo profondamente ipocrita questo atteggiamento di condanna incondizionata. La società VIVE di droga, e di surrogati ad essa molto ben assimilabili. TUTTO è proposto come una droga, con gli stessi meccanismi di assuefazione, dipendenza ed appagamento effimero: il sesso, la passione sportiva, la macchina più bella, i vestiti firmati, la musica, il successo, il denaro e chi più ne ha più ne metta.

Ma che discorso è? Ti pare che appassionarsi alla musica è ANCHE LONTAMENTE paragonabile all'uso di cocaina o eroina? Dai non andiamo off-topic.

Per non parlare di come si strizza l'occhio a droghe vere e proprie, ma socialmente accettate in virtù di chissà quale principio, come l'alcool od il tabacco.

Parla per te. Io considero droghe a tutti gli effetti anche alcol e tabacco.

Anch'io vedo molta idiozia nella gente che fa uso di droghe, ma non è sempre così. Esprimere un giudizio lapidario significa lavarsene le mani senza averci pensato neanche un momento.

Nono, io ci ho pensato e riflettuto molto.

27-09-2005 12:10
Click Here to See the Profile for REQUIEM Click Here to See the Blog of REQUIEM Click here to Send REQUIEM a Private Message Find more posts by REQUIEM Add REQUIEM to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
REQUIEM
TYPE A SECETOR

User info:
Anno:

Post actions:

Originally posted by Terrytop
mi dispiace ma allora non hai capito proprio nulla di quello che ho detto ;)
lo zafferano e' una droga intesa come spezia
lo zafferano non ha effetto psicoattivo, il sarcasmo stava nell'ambiguita' tra i significati del termine droga

Eh beh, se bisogna stare a vedere il vero significato del termine allora bla bla bla bla bla ;)

27-09-2005 12:14
Click Here to See the Profile for REQUIEM Click Here to See the Blog of REQUIEM Click here to Send REQUIEM a Private Message Find more posts by REQUIEM Add REQUIEM to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ciops
.grande:maestro.

User info:
Registered: Jul 2005
Corso: Com Dig
Anno: Fuori Corso. Ultra Fuori.
Time Online: 5 Days, 1:19:56 [...]

Post actions:

Originally posted by REQUIEM
Eh beh, se bisogna stare a vedere il vero significato del termine allora bla bla bla bla bla ;)

:boni:

Ma che film la vita tutta una sorpresa attore, spettatore tra gioia e dolore tra il buio ed il colore.

27-09-2005 12:24
Click Here to See the Profile for ciops Click here to Send ciops a Private Message Find more posts by ciops Add ciops to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
REQUIEM
TYPE A SECETOR

User info:
Anno:

Post actions:

? Beh?

27-09-2005 12:26
Collapse
Terrytop
. : funambolo : .

User info:
Registered: Jul 2002
Corso: penetrazione digitale
Anno: finito'
Time Online: 71 Days, 5:58:12 [...]

Post actions:

e' cosi' difficile ?
significato 1 - spezia
significato 2 - sostanza psicoattiva (per essere piu' chiari, significa che agisce chimicamente sul cervello)

non mi pare complesso e tu non mi sembri un idiota per cui mi sa che non vuoi capire
se poi ci vuoi aggiungere anche

significato per requiem - eroina, cocaina, marijuana e acidi

fai pure, ormai mi par di discutere con ste.virus (senza offesa eh :D)

27-09-2005 12:26
Click Here to See the Profile for Terrytop Click Here to See the Blog of Terrytop Click here to Send Terrytop a Private Message Find more posts by Terrytop Add Terrytop to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
LazerPhEa
Vendo Steinberger GM7TA

User info:
Corso: TICo
Anno: Finito tutto
Time Online: 83 Days, 22:35:22 [...]

Post actions:

fai pure, ormai mi par di discutere con ste.virus (senza offesa eh :D)

Orco zio... pesante questa... :asd:

Nessun destriero
Soltanto un nome... Eterno...

27-09-2005 12:27
Click Here to See the Profile for LazerPhEa Click Here to See the Blog of LazerPhEa Click here to Send LazerPhEa a Private Message Find more posts by LazerPhEa Add LazerPhEa to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
REQUIEM
TYPE A SECETOR

User info:
Anno:

Post actions:

E' brutto quando qualcuno fa finta di non capire eh terrytop? ;)

27-09-2005 12:27
Collapse
Terrytop
. : funambolo : .

User info:
Corso: penetrazione digitale
Anno: finito'
Time Online: 71 Days, 5:58:12 [...]

Post actions:

E' brutto quando qualcuno fa finta di non capire eh terrytop? ;)

guarda che il tuo ragionamento l'ho capito dalla prima volta che l'hai tirato fuori, stavo solamente cercando di farti vedere la cosa da una prospettiva diversa ... se mi dicevi subito che non te ne fregava un cazzo evitavo di scrivere per nulla (vabbe' che tanto ho l'influenza per cui non e' che abbia tutte 'ste cose da fare...)
comunque

:ciao:

27-09-2005 12:30
Click Here to See the Profile for Terrytop Click Here to See the Blog of Terrytop Click here to Send Terrytop a Private Message Find more posts by Terrytop Add Terrytop to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
REQUIEM
TYPE A SECETOR

User info:
Anno:

Post actions:

guarda che il tuo ragionamento l'ho capito dalla prima volta che l'hai tirato fuori, stavo solamente cercando di farti vedere la cosa da una prospettiva diversa ... se mi dicevi subito che non te ne fregava un cazzo evitavo di scrivere per nulla (vabbe' che tanto ho l'influenza per cui non e' che abbia tutte 'ste cose da fare...)
comunque

:ciao:

No tranquillo ho imparato la lezione ;) Appena sgamo mia sorella che si mangia il cioccolato fondente le dirò che è una tossica schifosa ;)

27-09-2005 12:31
Collapse
ciops
.grande:maestro.

User info:
Registered: Jul 2005
Corso: Com Dig
Anno: Fuori Corso. Ultra Fuori.
Time Online: 5 Days, 1:19:56 [...]

Post actions:

No tranquillo ho imparato la lezione ;) Appena sgamo mia sorella che si mangia il cioccolato fondente le dirò che è una tossica schifosa ;)

:banana:

Anche perche il cioccolato fondente ha una quantita di gran lunga supriore di cacao rispetto agli altri...!

Ma che film la vita tutta una sorpresa attore, spettatore tra gioia e dolore tra il buio ed il colore.

27-09-2005 12:35
Click Here to See the Profile for ciops Click here to Send ciops a Private Message Find more posts by ciops Add ciops to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
REQUIEM
TYPE A SECETOR

User info:
Anno:

Post actions:

? vabbè.

27-09-2005 12:36
Collapse
UZI
free pain dispenser

User info:
Registered: Mar 2003
Corso: com. dig.
Anno: Dottor Morte
Time Online: 14 Days, 4:46:06: [...]

Post actions:

Opinioni, per me drogarsi è da stupidi. Che il mio discorso è semplicistico questa è una tua opinione basata sul nulla. Rifletto spesso e mi informo su queste tematiche, quella è la mia conclusione, se non ti sta bene mi spiace, ma non è sicuramente emersa da un'analisi superficiale del tema.

ok, opinioni, ognuno giustamente ha le proprie

Cercare di alleviare il dolore e il disagio con la droga è, A MIO PARERE, una cosa molto stupida.

Perchè stupida? In quel momento funziona, e magari nient'altro ha quel potere. L'utilizzo tipico di droghe in ambito terapeutico è proprio in funzione anestetica ed antidolorifica. Certo uno si distrugge, ma parliamoci chiaro: chi è che nella società ti aiuta quando soffri? Magari se sei fortunato hai qualche familiare o qualche amico, ma non tutti hanno questa fortuna.
In quest'ottica, non giustifico e non avallo l'uso di droga ma lo capisco e non mi sento di condannare.

Ma che discorso è? Ti pare che appassionarsi alla musica è ANCHE LONTAMENTE paragonabile all'uso di cocaina o eroina? Dai non andiamo off-topic.

Attenzione, non ho detto che quelle singole cose lo siano, ma mi sono riferito chiaramente a come sono proposte. Nella musica poi i riferimenti alle droghe, sia impliciti che espliciti, sono pane quotidiano. Azzardando, ma neanche di tanto, si può dire che tutta l'estetica della musica moderna sia una metafora della droga. Per non parlare poi dei molti casi in cui l'uso di droghe da parte dei musicisti è usato per creare un'immagine.
Non a caso, uno degli slogan più famosi da quarant'anni a questa parte è "sesso, droga e rock 'n' roll"...

Parla per te. Io considero droghe a tutti gli effetti anche alcol e tabacco.

Ok, ti riconosco una certa coerenza. Ma riconoscerai che spesso e volentieri non è così.

Nono, io ci ho pensato e riflettuto molto.

Non lo metto in dubbio, ma allora quali sono le motivazioni che sostengono la conclusione alla quale sei arrivato?

grow up broke on tha rope of insanity
how many pistols smoking coming from a broken family

27-09-2005 12:37
Click Here to See the Profile for UZI Click Here to See the Blog of UZI Click here to Send UZI a Private Message Find more posts by UZI Add UZI to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Gracie
Eventualmente

User info:
Registered: Mar 2004
Corso: Proud Mummy
Anno: Out of Order
Time Online: 29 Days, 14:10:29 [...]

Post actions:

Io, per esempio, quando sono depressa, il cioccolato non me lo cago nemmeno di striscio... vado al Supermercato, mi compro una bella confezione di salame e finche' non ha visto la fine non sono contenta! :asd:
Comunque... basta con sto Calissano, e' un pirla come milioni di altri pirla... e, vedrete, nella migliore delle ipotesi si becchera' gli arresti domiciliari per un mese.... nella peggiore invece sara' pure scagionato! :schifo:

(Sì, ma sai che due maroni? :D)

27-09-2005 12:41
Click Here to See the Profile for Gracie Click Here to See the Blog of Gracie Click here to Send Gracie a Private Message Find more posts by Gracie Add Gracie to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
REQUIEM
TYPE A SECETOR

User info:
Anno:

Post actions:

Essere dipendenti da qualcosa che è alla lunga nocivo al tuo organismo, spendere soldi per farsi del male da soli. Per me sono cose stupide :) Ok, uno può finire a drogarsi perchè non vede altra soluzione ai suoi problemi, anch'io, come te, questo lo capisco però lo trovo molto stupido.

27-09-2005 12:43
Collapse
robyjordan
Berserker

User info:
Registered: Aug 2005
Anno: Terzo, ma anche no
Time Online: 2 Days, 4:44:13 [...]

Post actions:

Originally posted by UZI

Attenzione, non ho detto che quelle singole cose lo siano, ma mi sono riferito chiaramente a come sono proposte. Nella musica poi i riferimenti alle droghe, sia impliciti che espliciti, sono pane quotidiano. Azzardando, ma neanche di tanto, si può dire che tutta l'estetica della musica moderna sia una metafora della droga. Per non parlare poi dei molti casi in cui l'uso di droghe da parte dei musicisti è usato per creare un'immagine.
Non a caso, uno degli slogan più famosi da quarant'anni a questa parte è "sesso, droga e rock 'n' roll"...

ma ke diavolo vuoi dire??? ke la musica ke parla di droga é droga???spiegati meglio!!!

27-09-2005 12:44
Click Here to See the Profile for robyjordan Click here to Send robyjordan a Private Message Find more posts by robyjordan Add robyjordan to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 16:51.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (8): « 1 2 3 [4] 5 6 7 8 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: