|
|
|
|
 |
|  |
 |
lughes |
| [QUOTE][i]Originally posted by ste.virus [/i]
... |
30-05-2005 19:29 |
|
 |
lughes |
libero Pensatore

Registered: Feb 2003
Corso: TiCOM
Anno: 1°
Time Online: 11 Days, 2:44:59 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Originally posted by ste.virus
a parte la gentilezza finale, ti "sembra"... solo perchè non conosci il concetto di giusta causa: se arriva il medico fiscale e non ti trovain casa ti portano via fino a un terzo di stipendio... a meno che tu non porti una giustificazione ...ma nonostante tutto il lavoratore non sarà mai licenziato!
Secondo la giurisprudenza la giusta causa di licenziamento è rilevabile dal giudice se viene accertata in concreto - in relazione alla qualità e al grado del particolare vincolo di fiducia che quel rapporto comportava - la specifica mancanza commessa dal dipendente, considerata e valutata non solo nel suo contenuto obiettivo, ma anche nella sua portata soggettiva, specie con riferimento alle particolari circostanze e condizioni in cui è posta in essere, ai suoi modi, ai suoi effetti e all’intensità dell’elemento psicologico dell’agente, risulti obiettivamente e subiettivamente idonea a ledere in modo grave, così da farla venir meno, la fiducia che il datore di lavoro ripone nel proprio dipendente.
fonte: studiolegale.it
cmq per la gentilezza finale nn ti offendere niente di personale io parlo e scrivo così....non prenderla come un'offesa... si scherza...
30-05-2005 19:29 |
|
|
|  |
 |
ste.virus |
| la recente giurisprudenza non ha MAI ritenuto lice ... |
30-05-2005 19:44 |
|
 |
ste.virus |
P u F

Registered: Nov 2004
Corso: ing. informatica
Anno: già diplomato
Time Online: 20 Days, 12:32:18 [...]
la recente giurisprudenza non ha MAI ritenuto licenziabile per giusta causa un lavoratore trovato assente alla visita fiscale anche se recidivo...
tranquillo non mi sono offeso, ma ritengo costruttivo scambiarsi idee in simpatia 
30-05-2005 19:44 |
|
|
|  |
 |
UZI |
... |
30-05-2005 19:49 |
|
 |
UZI |
free pain dispenser

Registered: Mar 2003
Corso: com. dig.
Anno: Dottor Morte
Time Online: 14 Days, 4:46:06: [...]
guarda che io NON parlavo di contratti a progetto!!!
peccato che grazie alla legge biagi sono la tipologia contrattuale più diffusa
di solito è il lavoratore che denuncia il capo per mobbing, non il contrario
non hai capito...
in genere uno fa il bravo finchè non lo assumono, è ovvio che mentre sei in prova devi rigar diritto...
con la legge biagi possono anche non assumerti mai...
a me sembra che sei tu a non conoscere il mondo del lavoro! tutti i dipendenti che il lunedi sono malati? mica me lo sono inventato sai?
ho lavorato anch'io per un bel periodo, anche studiando allo stesso tempo. i dipendenti che tendono ad assentarsi il lunedì vengono ripresi e cazziati, e di sicuro non si mettono in buona luce. e cmq non credo che sia questo a bloccare l'economia...
se paghi 800 euro di affitto su 1000 che prendi non sei molto furbo, scusa la franchezza...
cmq era solo un esempio, non ho detto che tutti vanno in ferie sul mar rosso!
bah, prova a prenderti un giornale di annunci immobiliari di milano e poi ne riparliamo... scoprirai che 800€ di affitto per un monolocale (una stanza col cesso in pratica) si fà anche quasi fatica a trovare.
e quindi, come si fà?!?
cmq, il tuo discorso non regge un granchè. tra tutti i problemi che martoriano l'economia del nostro paese, l'assenteismo non è tirato in ballo neanche dalla destra più capitalista e visionaria. semplicemente perchè non c'è, e perchè non è quello il problema adesso (in passato probabilmente sì, ma cosa c'entra ora?). e non è per quello che si è fatta la legge biagi. e cmq sia, anche se fosse un problema di certo non è un buon approccio per affrontare un problema di natura disciplinare quello di buttare nel cesso tutti i diritti dei lavoratori, soprattutto di quelli più deboli.
grow up broke on tha rope of insanity
how many pistols smoking coming from a broken family
|
|
30-05-2005 19:49 |
|
|
|  |
 |
ripe |
| [QUOTE][i]Originally posted by UZI [/i]
... |
30-05-2005 19:52 |
|
 |
ripe |
- up in the mountains -

Registered: Jun 2002
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]
Originally posted by UZI
bah, prova a prenderti un giornale di annunci immobiliari di milano e poi ne riparliamo... scoprirai che 800€ di affitto per un monolocale (una stanza col cesso in pratica) si fà anche quasi fatica a trovare.
e quindi, come si fà?!?
Non devi vivere per forza a Milano perché è comodo, e poi 800 al mese per un monolocale mi sembrano una sparata clamorosa.
30-05-2005 19:52 |
|
|
|  |
 |
UZI |
| [QUOTE][i]Originally posted by ripe [/i]
... |
30-05-2005 19:59 |
|
 |
UZI |
free pain dispenser

Originally posted by ripe
Non devi vivere per forza a Milano perché è comodo, e poi 800 al mese per un monolocale mi sembrano una sparata clamorosa.
guarda tu stesso... lo so che sono cifre assurde, ma sono i prezzi attuali. e cmq non è che nell'hinterland costino molto meno, e dovresti aggiungere i costi (non solo economici, ma energetici) di una eventuale trasferta giornaliera se il lavoro ce l'hai a milano (cosa molto probabile).
|
|
30-05-2005 19:59 |
|
|
|  |
 |
ripe |
| Boh, oggi ho parlato con un mio amico che è stato ... |
30-05-2005 20:06 |
|
 |
ripe |
- up in the mountains -

Boh, oggi ho parlato con un mio amico che è stato a visionare un monolocale in viale Tibaldi per la sua ragazza spagnola e gli hanno chiesto 350 euro spese comprese. Mi sembra ben lontano dai tuoi 800...
30-05-2005 20:06 |
|
|
|  |
 |
ste.virus |
| [QUOTE][i]Originally posted by UZI [/i]il tuo disc ... |
30-05-2005 20:13 |
|
 |
ste.virus |
P u F

Originally posted by UZI il tuo discorso non regge un granchè. tra tutti i problemi che martoriano l'economia del nostro paese, l'assenteismo non è tirato in ballo neanche dalla destra più capitalista e visionaria. semplicemente perchè non c'è, e perchè non è quello il problema adesso (in passato probabilmente sì, ma cosa c'entra ora?). secondo te perchè il governo Berlusconi (quindi di destra, non so se visionaria ma cmq sia di destra) ha tentato per quasi 2 anni di modificare l'art.18? forse perchè le ditte non assumevano più?
cmq io non ho detto che lo fanno tutti, e non volevo nemmeno dire che lo fai tu, però lo fanno in Molti!!! non c'entra niente l'economia o l'11 settembre, qui si parla di assunzioni bloccate e una delle ragioni è senz'altro la legge troppo permissiva nei confronti dei lavoratori disonesti, fece bene 2 anni fa Pezzotta che disse chiaro e tondo a Cofferati: "voi non difendete i lavoratori onesti!"
non è un buon approccio per affrontare un problema di natura disciplinare quello di buttare nel cesso tutti i diritti dei lavoratori, soprattutto di quelli più deboli. secondo me guardi troppi Ballarò... 
30-05-2005 20:13 |
|
|
|  |
 |
Mifune |
| questa sentenza sembra fatta per me :asd: :asd: :a ... |
30-05-2005 20:14 |
|
 |
Mifune |
dsy moderator

Registered: Jul 2003
Corso: Work
Anno: Work
Time Online: 20 Days, 22:03:07: [...]
questa sentenza sembra fatta per me 
|
30-05-2005 20:14 |
|
|
|  |
 |
UZI |
| [QUOTE][i]Originally posted by ripe [/i]
... |
30-05-2005 20:31 |
|
 |
UZI |
free pain dispenser

Originally posted by ripe
Boh, oggi ho parlato con un mio amico che è stato a visionare un monolocale in viale Tibaldi per la sua ragazza spagnola e gli hanno chiesto 350 euro spese comprese. Mi sembra ben lontano dai tuoi 800...
prendi i giornali e guarda.
EDIT: ho effettuato una breve ricerca su www.secondamano.it e come già sapevo, i prezzi per un monolocale in affitto a milano vanno dai 600 ai 1000 € mensili. ovviamente senza considerare le zone centrali. puoi verificare tu stesso.
tieni conto poi che nel 90% dei casi si tratterà di catapecchie indecenti... io lo so perchè ho anni di esperienza nel cercare casa.
Last edited by UZI on 30-05-2005 at 20:52
|
|
30-05-2005 20:31 |
|
|
|  |
 |
UZI |
... |
30-05-2005 20:43 |
|
 |
UZI |
free pain dispenser

secondo te perchè il governo Berlusconi (quindi di destra, non so se visionaria ma cmq sia di destra) ha tentato per quasi 2 anni di modificare l'art.18? forse perchè le ditte non assumevano più?
cmq io non ho detto che lo fanno tutti, e non volevo nemmeno dire che lo fai tu, però lo fanno in Molti!!! non c'entra niente l'economia o l'11 settembre, qui si parla di assunzioni bloccate e una delle ragioni è senz'altro la legge troppo permissiva nei confronti dei lavoratori disonesti, fece bene 2 anni fa Pezzotta che disse chiaro e tondo a Cofferati: "voi non difendete i lavoratori onesti!"
il governo berlusconi... ah, beh... che ha fatto un gran bene a quest'italia... vabbè, lasciamo perdere sennò sclero e divento volgare.
forse perchè sono una manica di ladri e mafiosi che pensano solo ai loro interessi? e quelli dei loro amici, no?
è ferma l'economia? colpa dei lavoratori, che il lunedì si danno malati! mica degli onesti devoti e sobri imprenditori multimiliardari... cosa vuoi, che rinuncino al maneggio od allo yatch da 80m.? ma nooooo! per carità!
ma per piacere...
secondo me guardi troppi Ballarò...
sì, e tu il tg4...
io non guardo ne questo ne quello, ma la realtà che mi circonda.
e, se posso dire la mia, il motto di queste PECORE che compongono il popolo italiano sembra essere: "continuiamo a prendercela in culo, magari diventiamo froci e ci piace"...
scusate la volgarità.
|
|
30-05-2005 20:43 |
|
|
|  |
 |
lughes |
... |
30-05-2005 21:00 |
|
 |
lughes |
libero Pensatore

Registered: Feb 2003
Corso: TiCOM
Anno: 1°
Time Online: 11 Days, 2:44:59 [...]
la recente giurisprudenza non ha MAI ritenuto licenziabile per giusta causa un lavoratore trovato assente alla visita fiscale anche se recidivo...
tranquillo non mi sono offeso, ma ritengo costruttivo scambiarsi idee in simpatia
questo non lo so.... quindi prendo per vera la tua affermazione...
quindi il problema nn sta nel fatto della mancata tutela dei datori di lavoro ma nell'errata applicazione delle leggi...che è completamente diverso dal discorso iniziale...
30-05-2005 21:00 |
|
|
|  |
 |
ste.virus |
| allora leggi la Repubblica... che ti devo dire...
... |
30-05-2005 21:03 |
|
 |
ste.virus |
P u F

allora leggi la Repubblica... che ti devo dire...
cmq sia... se davvero guardi la realtà che ti circonda... lo yacht ce l'ha anche d'Alema, che non è un imprenditore... e lo ha anche cambiato da poco con uno più costoso... o sbaglio?
guarda che anche tu sei Italiano, quindi dicendo "Pecore" insulti per primo te stesso...
è vero io guardo a volte il tg4, a piccole dosi, e mi faccio delle grasse risate! e non solo nei fuori onda che fanno vedere a striscia 
30-05-2005 21:03 |
|
|
|  |
 |
UZI |
... |
30-05-2005 21:17 |
|
 |
UZI |
free pain dispenser

allora leggi la Repubblica... che ti devo dire...
cmq sia... se davvero guardi la realtà che ti circonda... lo yacht ce l'ha anche d'Alema, che non è un imprenditore... e lo ha anche cambiato da poco con uno più costoso... o sbaglio?
guarda che anche tu sei Italiano, quindi dicendo "Pecore" insulti per primo te stesso...
è vero io guardo a volte il tg4, a piccole dosi, e mi faccio delle grasse risate! e non solo nei fuori onda che fanno vedere a striscia
infatti anche d'alema mi sta sui coglioni. in pratica tutti i politici mi stanno sulle palle. parlo di berlusconi e di forza italia perchè sono attualmente al governo, e perchè particolarmente grotteschi ed arroganti oltre che incapaci.
io non voglio insultare nessuno ma cercare per lo meno di scuotere. e come "popolo italiano" ovviamente intendo la maggioranza (oggettivamente mediocre) delle persone, non ogni singolo individuo. senza autocritica non si può migliorare.
|
|
30-05-2005 21:17 |
|
|
|  |
 |
jdhoring |
| [mod] Scuoti pure, ma senza oltrepassare la sottil ... |
30-05-2005 23:35 |
|
 |
jdhoring |
Ma saggio de che?

Registered: May 2003
Corso: Informatica triennale
Anno: Giurassico
Time Online: 27 Days, 17:36:29 [...]
Intervento del moderatore: Scuoti pure, ma senza oltrepassare la sottile linea della buona educazione, please. Ciò vuol dire che se il tuo scossone potrebbe urtare la sensibilità di qualcuno, allora scuoti più delicatamente.
Grazie
|
|
30-05-2005 23:35 |
|
|
|  |
 |
ripe |
| [QUOTE][i]Originally posted by UZI [/i]
... |
31-05-2005 13:18 |
|
 |
ripe |
- up in the mountains -

Originally posted by UZI
prendi i giornali e guarda.
EDIT: ho effettuato una breve ricerca su www.secondamano.it e come già sapevo, i prezzi per un monolocale in affitto a milano vanno dai 600 ai 1000 € mensili. ovviamente senza considerare le zone centrali. puoi verificare tu stesso.
tieni conto poi che nel 90% dei casi si tratterà di catapecchie indecenti... io lo so perchè ho anni di esperienza nel cercare casa.
Purtroppo ho notato che hai ragione... allora è stupida la mia famiglia a far pagare il nostro trilocale 450€ al mese... stasera glielo dico!
31-05-2005 13:18 |
|
|
|  |
 |
| All times are GMT. The time now is 16:32. |
|
|
 |
|
 |
|