|
Renaulto |
| [QUOTE][i]Originally posted by AlphaGamma [/i]
... |
07-12-2002 13:20 |
|
 |
Renaulto |
is fan of UTF-8

Registered: Aug 2002
Anno:
Time Online: 96 Days, 0:23:57 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Originally posted by AlphaGamma
Bertrand Russel era ottimista. Non aveva ragione di esserlo. Cosi' come i pessimisti.
Non esiste uno stile predittivo giusto o sbagliato.
Esistono stili che cosentono con più probabilità di raggiungere degli obiettivi e altri che invece sono disfunzionali.
07-12-2002 13:20 |
|
|
|  |
 |
AlphaGamma |
| Scusa, ma non capisco nella forma quel che dici. T ... |
07-12-2002 13:58 |
|
 |
AlphaGamma |
.piano ma pieni.

Registered: Jun 2002
Anno: Io cosa?
Time Online: 21 Days, 21:22:01: [...]
Scusa, ma non capisco nella forma quel che dici. Termini come "stile predittivo" o "disfunzionali" sono termini linguistici che non comprendo.
Cmq io ho scritto che Bertrand Russel non aveva motivo per essere ottimista. Cosi' come non hanno motivo di esserlo i pessimisti.
E la felicita' e' secondo me un breve momento che c'e' tra desiderio e noia, e noia e desiderio.
07-12-2002 13:58 |
|
|
|  |
 |
Renaulto |
... |
07-12-2002 14:31 |
|
 |
Renaulto |
is fan of UTF-8

Anno:
Cmq io ho scritto che Bertrand Russel non aveva motivo per essere ottimista. Cosi' come non hanno motivo di esserlo i pessimisti.
Essere realisti è impossibile, in ogni caso ci basiamo su passate esperienze, o sull'osservazione e il modellamento di "altri" che in precedenza hanno ottenuto i risultati da noi ambìti.
La motivazione e le azioni umane sono regolate dalla previsione (faccio qualcosa perchè so di poter ottenere un risultato), un ipotetico realista sarebbe condannato all'imobilità.
07-12-2002 14:31 |
|
|
|  |
 |
Renaulto |
... |
07-12-2002 14:46 |
|
 |
Renaulto |
is fan of UTF-8

Anno:
Termini come "stile predittivo" o "disfunzionali" sono termini linguistici che non comprendo.
Lo "stile predittivo" è il modo in cui anticipiamo gli avvenimenti ("l'esame andrà bene" piuttosto che "l'esame andrà male").
Un pensiero o un comportamento sono disfunzionali nel momento in cui rappresentano un ostacolo per il conseguimento di un risultato.
Bandire ottimismo e pessimismo come due concetti inutili e sbagliati secondo me è fuorviante, in ogni caso sappiamo se le nostre azioni potranno condurre ad un risultato, e con quale probabilità.
Se una persona è pessimista a causa di pensieri irrazionali (del tipo ad es. di "non ce la farò mai"), difficilmente sarà perseverante e capace di affrontare lo stress di un impegno (chessò, un esame, la ricerca di un lavoro, ecc.)
07-12-2002 14:46 |
|
|
|  |
 |
AlphaGamma |
| [QUOTE][i]Originally posted by Renaulto [/i]
... |
07-12-2002 15:16 |
|
 |
AlphaGamma |
.piano ma pieni.

Originally posted by Renaulto
Essere realisti è impossibile, in ogni caso ci basiamo su passate esperienze, o sull'osservazione e il modellamento di "altri" che in precedenza hanno ottenuto i risultati da noi ambìti.
La motivazione e le azioni umane sono regolate dalla previsione (faccio qualcosa perchè so di poter ottenere un risultato), un ipotetico realista sarebbe condannato all'imobilità.
Il punto e' che ragioniamo sulla base di modellizzazioni basate sull'esperienza sensibile. Essere realista non significa quindi basarsi sulla realta', ma basarsi sull'esperienza sensibile. Essere materialista significa dare massima importanza all'esperienza sensibile concreta, materiale, e costruire modelli che hanno a che fare solo con essa.
07-12-2002 15:16 |
|
|
|  |
 |
AlphaGamma |
| [QUOTE][i]Originally posted by Renaulto [/i]
... |
07-12-2002 15:18 |
|
 |
AlphaGamma |
.piano ma pieni.

Originally posted by Renaulto
Lo "stile predittivo" è il modo in cui anticipiamo gli avvenimenti ("l'esame andrà bene" piuttosto che "l'esame andrà male").
Un pensiero o un comportamento sono disfunzionali nel momento in cui rappresentano un ostacolo per il conseguimento di un risultato.
Bandire ottimismo e pessimismo come due concetti inutili e sbagliati secondo me è fuorviante, in ogni caso sappiamo se le nostre azioni potranno condurre ad un risultato, e con quale probabilità.
Se una persona è pessimista a causa di pensieri irrazionali (del tipo ad es. di "non ce la farò mai"), difficilmente sarà perseverante e capace di affrontare lo stress di un impegno (chessò, un esame, la ricerca di un lavoro, ecc.)
Non ho mai giudicato pessimismo ed ottimismo in termini di "giusto" e "sbagliato". Ho valutato il fatto che secondo me nessuno ha ragione di considerarsi pessimista o ottimista semplicemente perche' non ha i mezzi per esserlo.
07-12-2002 15:18 |
|
|
|  |
 |
| All times are GMT. The time now is 20:15. |
|
|
 |
|
 |
|