Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [chitarre] parte ufficialmente la mia customizzazione!
Pages (4): « 1 2 3 [4]   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
mattcobain
I am my own parasite

User info:
Registered: Oct 2003
Corso: Informatica Magistrale
Anno: Fuori corso
Time Online: 13 Days, 19:47:00: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

....appunto, non te li ho fatti nemmeno rifinire (tanto verranno coperti dal battipenna) e guarda come sono venuti bene!!!! figurati se li pulivi!!!!! ;)

Last edited by mattcobain on 11-10-2004 at 14:13

11-10-2004 14:02
Click Here to See the Profile for mattcobain Click Here to See the Blog of mattcobain Click here to Send mattcobain a Private Message Find more posts by mattcobain Add mattcobain to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
fulminato1
aLTeRaZioNeGuiTaRVoiCe

User info:
Corso: comunicazio digital
Anno: secondo?
Time Online: 30 Days, 8:54:34 [...]

Post actions:

uhè ragazzacci!!!
vi lascio per un po di tempo e guarda cosa mi combinate!!!!

cmq col.kurtz, quando mi prenderò la seconda chitarra dovrai contribuire anke su quella!!!!

bella raga!!!

11-10-2004 14:46
Click Here to See the Profile for fulminato1 Click Here to See the Blog of fulminato1 Click here to Send fulminato1 a Private Message Visit fulminato1's homepage! Find more posts by fulminato1 Add fulminato1 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
gabry_deejay
.grande:maestro.

User info:
Corso: Digital Communication!
Anno: Secondo+Primo arretrato!
Time Online: 9 Days, 0:40:50 [...]

Post actions:

io la fare i tutta un neon blu

11-10-2004 16:30
Click Here to See the Profile for gabry_deejay Click Here to See the Blog of gabry_deejay Click here to Send gabry_deejay a Private Message Find more posts by gabry_deejay Add gabry_deejay to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Col. Kurtz
Cannibale

User info:
Registered: May 2004
Anno: Ho finito
Time Online: 7 Days, 4:03:47 [...]

Post actions:

Originally posted by gabry_deejay
io la fare i tutta un neon blu

Io ci farei delle scritte con dei colori che si vedono solo con la lampada UV. Sai che storia!

È odio, odio puro, una pietra morta, merda piena di mosche, sorrisi di plastica, vomitarsi dentro... nessuna paura per la paura di aver paura, soldi in tasca e fame in bocca, buonasera e odio negli occhi, non ce la faccio più

Get FreeBSD NOW!
Anch'io voglio estinguermi!

11-10-2004 22:59
Click Here to See the Profile for Col. Kurtz Click here to Send Col. Kurtz a Private Message Find more posts by Col. Kurtz Add Col. Kurtz to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
fulminato1
aLTeRaZioNeGuiTaRVoiCe

User info:

Post actions:

Originally posted by Col. Kurtz
Io ci farei delle scritte con dei colori che si vedono solo con la lampada UV. Sai che storia!

questo si che è ingegno!;)

11-10-2004 23:09
Click Here to See the Profile for fulminato1 Click Here to See the Blog of fulminato1 Click here to Send fulminato1 a Private Message Visit fulminato1's homepage! Find more posts by fulminato1 Add fulminato1 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
mattcobain
I am my own parasite

User info:

Post actions:

eccomi con i nuovi aggiornamenti....
ho cominciato il lavoro di schermatura...sono diciamo a metà
ecco 2 immagini

(immagine ingradita qui: http://www.alterazione.com/mattiaftp/scherm_promo.jpg )
come si può notare è abbastanza brutale...è proprio la schermatura "primordiale"....il prossimo passo è rifinirla sui bordi (dove fa l'orletto sul body insomma) e poi saldare tutte le varie lastre e lastrine fra loro per manterere il contatto (perché poi il tutto sarà collegato con la massa naturalmente)....un bel lavoraccio....fra ieri sera e stasera c'ho messo 3 ore per fare sto bel puzzle!
sinceramente ho voluto farlo per curiosità, chissà se funzionerà...cmq speriamo in un risultato almeno orecchiabile!!!!! :)
alla prox....
:ciao:

12-10-2004 21:39
Click Here to See the Profile for mattcobain Click Here to See the Blog of mattcobain Click here to Send mattcobain a Private Message Find more posts by mattcobain Add mattcobain to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Col. Kurtz
Cannibale

User info:
Registered: May 2004
Anno: Ho finito
Time Online: 7 Days, 4:03:47 [...]

Post actions:

Ora che è finita vogliamo le foto :D.
(anche se la vedrò domani hihihi)

È odio, odio puro, una pietra morta, merda piena di mosche, sorrisi di plastica, vomitarsi dentro... nessuna paura per la paura di aver paura, soldi in tasca e fame in bocca, buonasera e odio negli occhi, non ce la faccio più

Get FreeBSD NOW!
Anch'io voglio estinguermi!

18-10-2004 19:29
Click Here to See the Profile for Col. Kurtz Click here to Send Col. Kurtz a Private Message Find more posts by Col. Kurtz Add Col. Kurtz to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
fulminato1
aLTeRaZioNeGuiTaRVoiCe

User info:

Post actions:

io l'ho sentita ieri sera ed è veramente bella, molto meglio di prima e un suono molto più potente.

mi piace!

18-10-2004 19:51
Collapse
mattcobain
I am my own parasite

User info:

Post actions:

Talking FINITA!!!

eccomi qui ragazzi....FINITA!!!!
in realtà, come hanno anticipato i messeri col. kurtz e fulminato, la chitarra è già pronta da una settimana, però non ho avuto modo e tempo di postare le immagini.....ma eccoci finalmente!
cmq la chitarra è finita....purtroppo ho dovuto rinunciare alla schermatura con fogli di rame perché non sono riuscito in nessun modo a saldarli fra loro, lo stagno non attaccava manco a portarlo a 3000°, rimaneva sul rame e sguazzava come acqua....dopo mezz'ora di tentativo ho lasciato perdere!
per ovviare a qst situazione ho usato un metodo alternativo alla schermatura con fogli, cioè fare saldature ad hoc (quindi qui entra in scena mio padre che ha fatto saldature che non mi sarei mai aspettato!!!! l'esperienza!!!!) e per finire ho collegato fra loro tutte le masse dei componenti con un filo di rame piu grosso e guainato....con ottimo risultato finale direi!
per il resto....bhé alla grande, un'altra chitarra.....per cominciare dall'estetica (è davvero cool!!! in foto non rende come dal vivo!!!!) al suono....davvero potente e definito....il pick al manico è una bomba, mi piace un sacco....quello al ponte è apertissimo e definito, bellissimo!!!! peccato per il body della chitarra, un pessimo multistrato malconcio....con sotto un legno più "legno" sicuramente avrei ottenuto un risultato ancora più entusiasmante, ma per quello che ho ottenuto va alla grande....non avrei mai pensato ad un risultato del genere!!!!!
anche il circuito tutto a posto, gli split funzionano benissimo, il selettore non da nessun problema....idem il volume.....per i toni invece dovrò risistemarli per 2 motivi:
1. ho saldato il piedino sbagliato quindi il potenziometro funziona al contrario...cioè quando normalmente dovrei chiudere i toni qst si aprono e viceversa....direi che il problema non è un problema, ma tanto si tratta solo di saldare dal piedino opposto, al prox cambio corde provvederò
2. i condensatori che ho usato credo siano leggermente troppo potenti, risultato -> la chiusura dei toni non è delicatamente graduale ma abbastanza netta e senza molto gioco.... anche qui, prossimo cambio corde aprirò il battipenna e cambiero condensatori, passero da .047 a .033 com'erano prima

altra cosettina da riguardare è l'uscita jack....da un po di problemi ma il motivo è perché è un po scrauso, credo dovrò cambiarlo, cmq meglio darci un occhiata, se lo si tocca da un po di contatti indesiderati (oppure sono i cavi jack che uso che fanno tutti schifo, molto piu probabile!!!!!) :D

bhé, cianco alle bande, ecco le ultime foto:
- la simpatica postazione di lavoro, dove la chitarra è stata definitivamente partorita (foto d'obbligo!) http://www.alterazione.com/mattiaftp/postazione!.jpg

- il circuito... http://www.alterazione.com/mattiaftp/new-schematix1.jpg

- la chitarra http://www.alterazione.com/mattiaftp/cukiII.jpg

CIAO!

Last edited by mattcobain on 22-10-2004 at 14:46

22-10-2004 14:41
All times are GMT. The time now is 18:44.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (4): « 1 2 3 [4]   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: