Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi G - M > Informatica applicata al suono > [COM DIG]Diario del corso aa 2003/2004 Thread Rating: 2 votes, 5.00 average.
Pages (61): « First ... « 35 36 37 38 [39] 40 41 42 43 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
mrcnet
dsy developer

User info:
Registered: Oct 2002
Corso: Comunicazione Digitale
Anno:
Time Online: 9 Days, 5:44:55 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

possibile che nessuno ha gia ritirato il certificato di soundforge e sa dirmi dove e quando andare a ritiralo????

07-07-2004 11:35
Click Here to See the Profile for mrcnet Click Here to See the Blog of mrcnet Click here to Send mrcnet a Private Message Visit mrcnet's homepage! Find more posts by mrcnet Add mrcnet to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Barone
non cambio mai avatar

User info:
Registered: Dec 2002
Anno:
Time Online: 36 Days, 5:19:15 [...]

Post actions:

Re: Re: Re: Mi accontento

Originally posted by Skilotto83
Ce ne vogliono 16...anke io ho risposto 8 ma ho sbagliato...
Il segnale è a 96db alla massima dinamica...per garantire rapporto segnale/rumore di 48db deve kmq essere coperto per la massima dinamica...quindi 16*6=96!

scusa ma non capisco la tua risposta..per avere minimo 48 dB di rapporto segnale (96dB) / rumore,sapendo che la legge dei 6 dB, impone un aumento di 6 db Ssul segnale rumore ogni bit..
quindi con 0 bit ho segnale nullo..
1 bit 6 dB--->6 bit 48 dB

giusto?

07-07-2004 11:43
Click Here to See the Profile for Barone Click Here to See the Blog of Barone Click here to Send Barone a Private Message Find more posts by Barone Add Barone to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Smirne
.arcimaestro.

User info:
Registered: Feb 2003
Corso: Comunicazione Musicale
Anno: -6
Time Online: 2 Days, 22:50:10 [...]

Post actions:

2. Un segnale ha una dinamica massima di 96 dB e minima di 48 dB: quanti bit di quantizzazione minimi sono necessari per garantire almeno 48 dB di rapporto segnale/rumore di quantizzazione?

gia`..16.. ogni volta che la dinamica raddoppia, bisogna aggiungere un bit.. quindi 8 bit per passare da 48 a 96 (96 db non e` il doppio di 48..:() piu` 8 bit per garantire i 48 SNQR

la prima non l`ho capita invece..non abbiam mai parlato di SNR relativo al campionamento..
mi sembra che in questo compitino ci fossero molte piu` domande non presenti sul libro.. anche la 7 e la 8 ad esempio..ma forse sul libro nuovo ci sono..
aspetto i risultati totali, comunque il fatto che non ci siano voti superiori al 22 mi lascia molto perplesso..ok che molti van li` senza studiare, ma non credo tutti! e il fatto che per ottenere un voto alto bisogna utilizzare per forza il SUO fse, non mi va giu`..

07-07-2004 11:48
Click Here to See the Profile for Smirne Click here to Send Smirne a Private Message Visit Smirne's homepage! Find more posts by Smirne Add Smirne to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
boban
.consigliere.

User info:
Registered: Dec 2003
Corso: comunicazione digitale
Anno: 999999999
Time Online: 5 Days, 0:38:16 [...]

Post actions:

scusate ma io non ho seguito FSE di Sound Forge.....posso seguire quello che dovrebbe esserci a settembre e quindi avere i 5 punti in +......il voto dell'appello del 30 varrebbe ancora?

07-07-2004 11:48
Click Here to See the Profile for boban Click here to Send boban a Private Message Find more posts by boban Add boban to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Smirne
.arcimaestro.

User info:
Corso: Comunicazione Musicale
Anno: -6
Time Online: 2 Days, 22:50:10 [...]

Post actions:

Originally posted by mrcnet
possibile che nessuno ha gia ritirato il certificato di soundforge e sa dirmi dove e quando andare a ritiralo????

in una qualche aula al primo piano.. un paio di mesi dopo il corso..attenzione che quando ci vai devi decidere se usarlo per Malcangi o come credito..

07-07-2004 11:51
Click Here to See the Profile for Smirne Click here to Send Smirne a Private Message Visit Smirne's homepage! Find more posts by Smirne Add Smirne to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
mrcnet
dsy developer

User info:
Anno:

Post actions:

Originally posted by Smirne
in una qualche aula al primo piano.. un paio di mesi dopo il corso..attenzione che quando ci vai devi decidere se usarlo per Malcangi o come credito..

ok grazie mille.. ps sai in che giorno bisogna andare? ho in mente il mercoledi ma non so perche... :D

07-07-2004 11:54
Click Here to See the Profile for mrcnet Click Here to See the Blog of mrcnet Click here to Send mrcnet a Private Message Visit mrcnet's homepage! Find more posts by mrcnet Add mrcnet to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Skilotto83
..Energia positiva...

User info:
Registered: Jun 2003
Corso: Informatica
Anno: LAUREATO!!!
Time Online: 15 Days, 6:32:44 [...]

Post actions:

Re: Re: Re: Re: Mi accontento

Originally posted by Barone
scusa ma non capisco la tua risposta..per avere minimo 48 dB di rapporto segnale (96dB) / rumore,sapendo che la legge dei 6 dB, impone un aumento di 6 db Ssul segnale rumore ogni bit..
quindi con 0 bit ho segnale nullo..
1 bit 6 dB--->6 bit 48 dB

giusto?

Smirne ha risposto esattamente...il problema è il discorso del segnale che deve almeno superare metà della massima dinamica..
.

MSN andrea.poretti(at)hotmail.it

07-07-2004 11:55
Click Here to See the Profile for Skilotto83 Click here to Send Skilotto83 a Private Message Find more posts by Skilotto83 Add Skilotto83 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Skilotto83
..Energia positiva...

User info:
Registered: Jun 2003
Corso: Informatica
Anno: LAUREATO!!!
Time Online: 15 Days, 6:32:44 [...]

Post actions:

E la domanda sui dsp Fixed o Floating???
Lui chiede le "differenze"....
Quindi rispondere dicendo che uno opera su dati reali-interi e l'altro su dati in virgola mobile(dicendo poi anche la dimensione dei registri nei 2 casi) dovrebbe andar bene..no??
Lui invece sembrava volere vantaggi e svantaggi delle 2 architetture??

MSN andrea.poretti(at)hotmail.it

07-07-2004 11:58
Click Here to See the Profile for Skilotto83 Click here to Send Skilotto83 a Private Message Find more posts by Skilotto83 Add Skilotto83 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Barone
non cambio mai avatar

User info:
Registered: Dec 2002
Anno:
Time Online: 36 Days, 5:19:15 [...]

Post actions:

Originally posted by Skilotto83
E la domanda sui dsp Fixed o Floating???
Lui chiede le "differenze"....
Quindi rispondere dicendo che uno opera su dati reali-interi e l'altro su dati in virgola mobile(dicendo poi anche la dimensione dei registri nei 2 casi) dovrebbe andar bene..no??
Lui invece sembrava volere vantaggi e svantaggi delle 2 architetture??

si infatti..lasciamo perdere!!!!io mi sono fatto codifica della info mm e la parte di fixed e floating l'abbiamo stra fatta e stra ripetuta un milione di volte per tutti i tipi di audio e video....e sono sicuro che la mia risposta nn l'ha tenuta buona..come se quella del libro fosse esauri...ente!!!l'unico esauri....to sono io ma per sto esame!!!!

07-07-2004 12:02
Click Here to See the Profile for Barone Click Here to See the Blog of Barone Click here to Send Barone a Private Message Find more posts by Barone Add Barone to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
bluevelvet
Lo stesso

User info:
Registered: Nov 2002
Anno: Hideaki
Time Online: 52 Days, 16:37:56 [...]

Post actions:

ma nella risposta data da lui dice che i fixed point sono piu` precisi dei floating.... io ho sempre saputo il contrario.
qualcuno sa motivarmi la risposta del prof.?

07-07-2004 12:09
Click Here to See the Profile for bluevelvet Click Here to See the Blog of bluevelvet Click here to Send bluevelvet a Private Message Find more posts by bluevelvet Add bluevelvet to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Dodo
lunatico

User info:
Registered: Jul 2002
Corso: Com Dig
Anno: 3+1 :P
Time Online: 42 Days, 7:55:56 [...]

Post actions:

Originally posted by mrcnet
ok grazie mille.. ps sai in che giorno bisogna andare? ho in mente il mercoledi ma non so perche... :D

mi sembra tutti i giorni dalle 15 alle 16 non ci metterei la mano sul fuoco però :D

Albert Einstein

Click Here to See the Profile for Dodo Click Here to See the Blog of Dodo Click here to Send Dodo a Private Message Find more posts by Dodo Add Dodo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Bruzzanboy
.::Fik!::.

User info:
Corso: Digital_Comunication!
Anno: Terzo uhuh!
Time Online: 2 Days, 4:30:14 [...]

Post actions:

io cmq sono dell'idea che per qualsiasi materia, se il professore vuole mettere in difficoltà l'intera classe non ha bisogno di "truchetti", basta concepire l'esame in un certo modo (tipo questo) e anche se ti stà interrogando su tua nonna riesce a incasinarti la vita :)

Click Here to See the Profile for Bruzzanboy Click here to Send Bruzzanboy a Private Message Visit Bruzzanboy's homepage! Find more posts by Bruzzanboy Add Bruzzanboy to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
lughes
libero Pensatore

User info:
Corso: TiCOM
Anno:
Time Online: 11 Days, 2:44:59 [...]

Post actions:

Originally posted by Dodo
mi sembra tutti i giorni dalle 15 alle 16 non ci metterei la mano sul fuoco però :D

Confermo e inoltre l'ufficio è di Alessandro Borrelli 1° piano porta sulla sinistra in legno....

07-07-2004 12:23
Click Here to See the Profile for lughes Click here to Send lughes a Private Message Find more posts by lughes Add lughes to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
mrcnet
dsy developer

User info:
Anno:

Post actions:

grazie mille.. precisissimi!

07-07-2004 12:24
Collapse
simmy2000
.primate.

User info:
Registered: Nov 2002
Anno: Secondo
Time Online: 16:43:22 [...]

Post actions:

scusate ragazzi, sapreste dirmi il 14 a che ora è l'esame e dove si svolge?

grazie

07-07-2004 13:35
Click Here to See the Profile for simmy2000 Click here to Send simmy2000 a Private Message Find more posts by simmy2000 Add simmy2000 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 20:43.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (61): « First ... « 35 36 37 38 [39] 40 41 42 43 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: