|
|  |
 |
Lion |
| tirocinio |
23-09-2010 12:17 |
|
 |
Lion |
.fedelissimo.
Registered: Jul 2009
Anno: 2
Time Online: 10:48:06: [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
tirocinio
domanda..
Ciao,
sul modulo di assegnazione tirocinio, ho segnato il 10/09/2010 come data di chiusura tirocinio. Sto facendo il tirocinio nella societa' in cui lavoro a tempo indeterminato, e il progetto su cui lavoro non e' ancora concluso..
1. se volessi posticipare la data di chiusura tirocinio, bisogna consegnare un modulo specifico? Cosa dovrei fare?
2.Supponendo di concludere l'esame mancante entro il 15 gennaio 2011, e' corretto fare domanda di Laurea subito dopo e prevedere di concludere nella sessione di aprile 2011?
3. Quanto al pagamento delle rate universitarie, nel caso peggiore in cui non riuscissi a finire in tempo, e' corretto che faccia cmq la certificazione ISEE?
Grazie.
|
|
23-09-2010 12:17 |
|
|
|  |
 |
djbenz |
| mi accodo alle domande di lion, più che altro per ... |
23-09-2010 13:59 |
|
 |
djbenz |
.illuminato.
Registered: Nov 2006
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 3°
Time Online: 3 Days, 5:15:57 [...]
mi accodo alle domande di lion, più che altro per quanto riguarda il pagamento delle tasse... tenete conto che il termine del tirocinio "dovrebbe" essere il 16 gennaio quindi contavo di partecipare alla laurea di aprile...
|
|
23-09-2010 13:59 |
|
|
|  |
 |
gae84 |
| quando è la scadenza per la discussione della riu ... |
23-09-2010 16:22 |
|
 |
gae84 |
.illuminato.
Registered: Jun 2005
Corso: comunicazione digitale
Anno: sempre più fuori corso
Time Online: 16 Days, 14:49:51 [...]
quando è la scadenza per la discussione della riunione di assegnamento stage di ottobre?
|
|
23-09-2010 16:22 |
|
|
|  |
 |
K|mB3rLy |
| Ciao Lunik, ho dei dubbi riguardo il tirocinio.
... |
24-09-2010 13:56 |
|
 |
K|mB3rLy |
.fedelissimo.
Registered: May 2007
Anno: 3
Time Online: 1 Day, 0:47:01: [...]
Ciao Lunik, ho dei dubbi riguardo il tirocinio.
Io l'ho iniziato il 6 settembre e dovrei finire la settimana prima delle lauree di dicembre (contando tirocinio + tesi ovviamente).
Il progetto che sto svolgendo (tirocinio interno) risulta però essere più difficile del previsto; nel caso in cui in 7 settimane non riesca a terminarlo cosa dovrei fare?
Posso chiedere di prolungarlo? Nel caso in cui si potesse, slittano le 7 settimane in cui dovrei fare la tesi e quindi anche la sessione di lauree di dicembre? che documenti dovrei presentare e a chi e con che scadenze?
Grazie mille per tutte le info
(spero di finire tutto per dicembre! )
|
|
24-09-2010 13:56 |
|
|
|  |
 |
K|mB3rLy |
| Un'ultima cosa: la richiesta di laurea quando va f ... |
24-09-2010 17:34 |
|
 |
K|mB3rLy |
.fedelissimo.
Un'ultima cosa: la richiesta di laurea quando va fatta?
Dal 6 settembre (gg di inizio tirocinio), rientro nelle 14 settimane per laurearmi a dicembre, giusto???
|
|
24-09-2010 17:34 |
|
|
|  |
 |
Lunik |
| [QUOTE][i]Originally posted by gae84 [/i]
... |
24-09-2010 19:04 |
|
 |
Lunik |
dsy core staff

Registered: Mar 2002
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]
Originally posted by gae84
quando è la scadenza per la discussione della riunione di assegnamento stage di ottobre?
24 settembre.... www.ccdi.unimi.it, clicca sul tuo CdL e sotto "Informazioni e modulistica" oltre al modulo trovi il calendario delle riunioni.
tu portala cmq 
24-09-2010 19:04 |
|
|
|  |
 |
lferri469 |
| [QUOTE][i]Originally posted by Rocco.Li [/i]
... |
28-09-2010 10:35 |
|
 |
lferri469 |
.precettore.
Registered: Jan 2009
Anno:
Time Online: 12:57:57 [...]
Originally posted by Rocco.Li
Di lavori interessanti ne avrei parecchi effettuati nell'attuale posto di lavoro. Tuttavia per vicissitudini aziendali e personali che non espongo, non vorrei pormi nella condizione di chiedere, anche perche la probabilita' di una risposta negativa e' alta.
nonostante la legge protegga la mia proprieta intellettuale, il frutto del mio lavoro e' di proprieta' dell'azienda, e quest'ultima puo' deciderne le sorti. (diritto privato alla fine serve a qualcosa).
Non ho chiesto ancora niente alla commissione, probabilmente mi confondi con un altra persona.
Credo comunque che seguiro' il tuo suggerimento e vedo cosa ne esce fuori. Alla fine mi sembra l'unica soluzione percorribile.
Grazie per le risposte
ciao rocco anche io mi trovo piu o meno in una situazione simile alla tua ma per il momento nn ho ancora trovato nulla che ci possa aiutare...
fammi sapere se trovi qualcosa
ciao e grazie mille
|
|
28-09-2010 10:35 |
|
|
|  |
 |
gae84 |
| curiosità, venerdì ci sarà la riunione per l'as ... |
29-09-2010 14:21 |
|
 |
gae84 |
.illuminato.
Registered: Jun 2005
Corso: comunicazione digitale
Anno: sempre più fuori corso
Time Online: 16 Days, 14:49:51 [...]
curiosità, venerdì ci sarà la riunione per l'assegnamento stage e elaborato finale, noi studenti possiamo andare ad assistere o è solo una cosa interna per i prof?
|
|
29-09-2010 14:21 |
|
|
|  |
 |
eli88 |
| è consigliato andare alla riunione, così in caso ... |
29-09-2010 16:56 |
|
 |
eli88 |
.precettore.
Registered: Oct 2007
Anno: Laureata
Time Online: 1 Day, 9:04:59 [...]
è consigliato andare alla riunione, così in caso di problemi si può risolvere il tutto di persona
|
|
29-09-2010 16:56 |
|
|
|  |
 |
Lunik |
| Vediamo di rispondere un po' in generale con qualc ... |
29-09-2010 18:58 |
|
 |
Lunik |
dsy core staff

Registered: Mar 2002
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]
Vediamo di rispondere un po' in generale con qualche "punto".
1) Se ci si laurea entro Aprile, NON si deve pagare la prima rata. Consiglio però di presentare l'ISEE ugualmente (evitare così 300 euro di mora nel caso non si dovessero superare gli esami entro il 31 gennaio...sempre x la seduta di aprile!)
2) Se ci si laurea a febbraio, invece, tirocinio ed esami dovranno essere terminati entro INDICATIVAMENTE il 15-16 gennaio (bisogna vedere entro quando si deve consegnare la domanda di laurea sul SIFA e in Celoria, solitamente è sempre un mesetto prima. per questo aspettate l'avviso "scadenze" verso novembre
3) Meglio andare alla riunione di assegnazione, se dovessero esserci problemi risolvete tutto con la commissione senza fare avanti e indietro dopo
4) Se terminate gli esami entro il 31 gennaio, ma il relatore o correlatore non vi permette di laurearvi entro aprile (capita), presentate ugualmente la domanda di laurea sul Sifa e in Celoria per evitare tutte le more (sempre presentando entro il 15 novembre l'ISEE); dovrete rinnovare l'iscrizione versando 1° e 2° rata e laurearvi così da luglio in poi
5) Per l'assegnazione tirocinio ed elaborato finale: bisogna contare le 14 settimane (7+7) dal giorno della riunione, dopo la 14ma ci si può laureare nella seduta immediata sempre però controllando la scadenza x la domanda di laurea!
6) Consegnate la chiusura tirocinio in Comelico, senza di questa NON otterrete mai i crediti necessari
spero di aver chiarito tutto 
29-09-2010 18:58 |
|
|
|  |
 |
K|mB3rLy |
| Grazie per tutte le info!
... |
30-09-2010 09:28 |
|
 |
K|mB3rLy |
.fedelissimo.
Grazie per tutte le info!
Quindi dal venerdì 3 settembre contando 14 settimane termino venerdì 10 dicembre, e la sessione di lauree di dicembre va dal 13 al 17...quindi dovrei rientrare coi tempi!
Ma se per qualche sfortunato motivo non terminassi il tirocinio un mese prima della sessione di laurea (perchè dovrei presentare la domanda di chiusura tirocinio e richiesta di laurea a novembre... giusto?), dovrei comunque presentare l'isee, ma non pagare ancora la rata?? Devo presentare dei documenti per avvisare che il mio tirocinio (interno) sta durando + di 7 settimane?
Grazie!!!
|
|
30-09-2010 09:28 |
|
|
|  |
 |
Counter65 |
| tesi + stage equivalgono ai 18 crediti finali (tri ... |
30-09-2010 09:41 |
|
 |
Counter65 |
.illuminato.
Registered: Sep 2008
Anno:
Time Online: 1 Day, 13:15:27 [...]
tesi + stage equivalgono ai 18 crediti finali (triennale informatica), giusto?
grazie
|
|
30-09-2010 09:41 |
|
|
|  |
 |
lferri469 |
| [QUOTE][i]Originally posted by Lunik [/i]
... |
30-09-2010 11:49 |
|
 |
lferri469 |
.precettore.
Anno:
Originally posted by Lunik
Vediamo di rispondere un po' in generale con qualche "punto".
1) Se ci si laurea entro Aprile, NON si deve pagare la prima rata. Consiglio però di presentare l'ISEE ugualmente (evitare così 300 euro di mora nel caso non si dovessero superare gli esami entro il 31 gennaio...sempre x la seduta di aprile!)
2) Se ci si laurea a febbraio, invece, tirocinio ed esami dovranno essere terminati entro INDICATIVAMENTE il 15-16 gennaio (bisogna vedere entro quando si deve consegnare la domanda di laurea sul SIFA e in Celoria, solitamente è sempre un mesetto prima. per questo aspettate l'avviso "scadenze" verso novembre
3) Meglio andare alla riunione di assegnazione, se dovessero esserci problemi risolvete tutto con la commissione senza fare avanti e indietro dopo
4) Se terminate gli esami entro il 31 gennaio, ma il relatore o correlatore non vi permette di laurearvi entro aprile (capita), presentate ugualmente la domanda di laurea sul Sifa e in Celoria per evitare tutte le more (sempre presentando entro il 15 novembre l'ISEE); dovrete rinnovare l'iscrizione versando 1° e 2° rata e laurearvi così da luglio in poi
5) Per l'assegnazione tirocinio ed elaborato finale: bisogna contare le 14 settimane (7+7) dal giorno della riunione, dopo la 14ma ci si può laureare nella seduta immediata sempre però controllando la scadenza x la domanda di laurea!
6) Consegnate la chiusura tirocinio in Comelico, senza di questa NON otterrete mai i crediti necessari
spero di aver chiarito tutto
ciao Lunik solo un fino io ora controllando la mia situazione e ho gia i 18 crediti di elaborato finale e tirocinio...
quindi se ho capito bene ora devo trovare una tesi nel caso in cui non la faccia relativa al periodo di stage giusto?
e non pago neanche la prima rata sperando di laurearmi per la sessione di febbraio...
sei la mia unica salvezza
|
|
30-09-2010 11:49 |
|
|
|  |
 |
lferri469 |
| [QUOTE][i]Originally posted by lferri469 [/i]
... |
30-09-2010 14:14 |
|
 |
lferri469 |
.precettore.
Anno:
Originally posted by lferri469
ciao Lunik solo un fino io ora controllando la mia situazione e ho gia i 18 crediti di elaborato finale e tirocinio...
quindi se ho capito bene ora devo trovare una tesi nel caso in cui non la faccia relativa al periodo di stage giusto?
e non pago neanche la prima rata sperando di laurearmi per la sessione di febbraio...
sei la mia unica salvezza
scusa te lo riscrivo in italiano 
in poche parole io ho controllato la mia situazione è ho notato che mi hanno gia accreditati i 18 crediti di elaborato finale e tirocinio.
quindi ora mi toccherebbe fare solo la tesi e siccome sul mio stage non si puo fare sono ora alla ricerca di qualche prof che mi proponga qualcosa...
ti voelvo chiedere inanzitutto se posso procedere con la ricerca di una tesi con i vari prof, e se è corretto che non paghi la prima rata in quanto spero di fare tutto per febbraio e da quanto ho capito tu comunque consigli di fare la dichiarazione isee giusto?
o nn ho capito na mazza 
ciao e grazie mille
|
|
30-09-2010 14:14 |
|
|
|  |
 |
darkshadow |
| Crediti Tirocinio |
04-10-2010 09:55 |
|
 |
darkshadow |
Are You From The Past?

Registered: Jul 2007
Corso: Informatica Magistrale
Anno: 1
Time Online: 13 Days, 13:38:56 [...]
Crediti Tirocinio
Come faccio a sapere se mi hanno approvvato la chisura del tirocinio e mi hanno dato i rispettivi crediti?
Sono andato sul sifa ma non risulta ancora niente.
Ho presentato la chiusura per la seduta del 1/10.
04-10-2010 09:55 |
|
|
|  |
 |
| All times are GMT. The time now is 12:34. |
|
|
 |
|
 |
|