Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi A - F > Basi di dati ~ informatica triennale > [Progetto] "Blog" Thread Rating: 1 votes, 4.00 average.
Pages (33): « First ... « 28 29 30 31 [32] 33 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
ponte
.amico.

User info:
Registered: Jan 2005
Anno:
Time Online: 1 Day, 5:10:37 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

spero di nn essere l'unico a nn aver ricevuto ancora nulla!

19-04-2007 22:09
Click Here to See the Profile for ponte Click here to Send ponte a Private Message Find more posts by ponte Add ponte to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Simeon
:D

User info:
Registered: Aug 2004
Corso: Informatica
Anno: IT IS OVER!
Time Online: 14 Days, 19:29:42 [...]

Post actions:

Originally posted by ponte
spero di nn essere l'unico a nn aver ricevuto ancora nulla!

Nemmeno io ho ricevuto niente... suppongo vada in ordine di consegna. Ma a sto ritmo dubito che ci faccia tutti entro il 24. Chissa' se dovevamo iscriverci a quel cavolo d'appello.

Non vedo l'ora di concludere perche' sta faccenda m'ha veramente rotto.

Last edited by Simeon on 19-04-2007 at 23:28

19-04-2007 23:25
Click Here to See the Profile for Simeon Click here to Send Simeon a Private Message Find more posts by Simeon Add Simeon to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Gehur
.grande:maestro.

User info:
Registered: Apr 2006
Anno:
Time Online: 3 Days, 0:41:42 [...]

Post actions:

ma la mail ti è arrivata sulla casella universitaria percaso??

cavoli hai già discusso, immagino sia andata bene, ma dimmi un po come si è svolto il tutto

20-04-2007 08:10
Click Here to See the Profile for Gehur Click here to Send Gehur a Private Message Find more posts by Gehur Add Gehur to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Simeon

User info:

Post actions:

Sono usciti gli orari delle discussioni sul sito. Niente mail per noi mi sa :)

20-04-2007 12:29
Click Here to See the Profile for Simeon Click here to Send Simeon a Private Message Find more posts by Simeon Add Simeon to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Gehur

User info:
Registered: Apr 2006
Anno:
Time Online: 3 Days, 0:41:42 [...]

Post actions:

io ho la discussione il 10 alle 16.00....è un calvario io comuqne mi sono registrato

Last edited by Gehur on 20-04-2007 at 13:05

20-04-2007 12:51
Click Here to See the Profile for Gehur Click here to Send Gehur a Private Message Find more posts by Gehur Add Gehur to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Simeon

User info:

Post actions:

Originally posted by Gehur
io ho la discussione il 10 alle 16.00....è un calvario, ma almeno so che non mi devo registrare(immagino)

Io sul sifa vedo 13 iscritti, troppo pochi rispetto a quelli del turno 2 che devono discutere... Quasi quasi elimino la registrazione.

20-04-2007 12:57
Collapse
zonker
.illuminato.

User info:
Registered: Mar 2003
Anno:
Time Online: 2 Days, 6:24:53 [...]

Post actions:

E' uscito il calendario delle discussioni...è evidente che non possiate registrare il 24 visto che la prima discussione mi sembra sia al 2 di maggio.
Si' è andata bene, +5 punti. Non è niente di particolare si commenta la documentazione, più che altro gli schemi concettuali e ristrutturato e poi si mostra l'applicazione.

20-04-2007 13:24
Click Here to See the Profile for zonker Click here to Send zonker a Private Message Find more posts by zonker Add zonker to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Simeon

User info:

Post actions:

Originally posted by zonker
E' uscito il calendario delle discussioni...è evidente che non possiate registrare il 24 visto che la prima discussione mi sembra sia al 2 di maggio.
Si' è andata bene, +5 punti. Non è niente di particolare si commenta la documentazione, più che altro gli schemi concettuali e ristrutturato e poi si mostra l'applicazione.

Spe scusa ma quell'appello e' effettivamente il 24 oppure e' una data fasulla che serve solo a preparare i registri?

20-04-2007 13:33
Collapse
zonker
.illuminato.

User info:
Registered: Mar 2003
Anno:
Time Online: 2 Days, 6:24:53 [...]

Post actions:

Questo lo ignoro, ma se la data effettiva non fosse il 24 ma alla fine delle discussioni (oltre il 10 di maggio) perchè chiudere le iscrizioni al 19 di aprile?

20-04-2007 13:43
Click Here to See the Profile for zonker Click here to Send zonker a Private Message Find more posts by zonker Add zonker to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Simeon

User info:

Post actions:

Originally posted by zonker
Questo lo ignoro, ma se la data effettiva non fosse il 24 ma alla fine delle discussioni (oltre il 10 di maggio) perchè chiudere le iscrizioni al 19 di aprile?

Non ne ho idea, non ci capisco piu niente.

20-04-2007 13:46
Collapse
bledar
.arcimaestro.

User info:
Registered: Oct 2003
Anno:
Time Online: 6 Days, 3:07:56 [...]

Post actions:

ecco la mail di risposta del prof riguardo l'appello

Sul sito del corso è stato riportato il seguente avviso per oltre una settimana:
Per coloro che hanno consegnato il progetto e che devono registrare il voto, si ricorda che **è necessario** eseguire l'iscrizione via SIFA all'appello di verbalizzazione di basi di dati **entro il 20/04/07**

Se non si è ancora iscrittto via SIFA, le iscrizioni sono ormai chiuse e non potrà verbalizzare fino a giugno. Si ricordi di iscriversi via SIFA alla lista di verbalizzazione di giugno se non vuole ulteriormente ritardare la registrazione.

23-04-2007 10:15
Click Here to See the Profile for bledar Click here to Send bledar a Private Message Find more posts by bledar Add bledar to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Simeon

User info:

Post actions:

Originally posted by bledar
ecco la mail di risposta del prof riguardo l'appello

Sul sito del corso è stato riportato il seguente avviso per oltre una settimana:
Per coloro che hanno consegnato il progetto e che devono registrare il voto, si ricorda che **è necessario** eseguire l'iscrizione via SIFA all'appello di verbalizzazione di basi di dati **entro il 20/04/07**

Se non si è ancora iscrittto via SIFA, le iscrizioni sono ormai chiuse e non potrà verbalizzare fino a giugno. Si ricordi di iscriversi via SIFA alla lista di verbalizzazione di giugno se non vuole ulteriormente ritardare la registrazione.

Si ok ma questa non e' una risposta, ti ha solo ribadito cosa c'era sul sito. Comunque se ne deduce che PROBABILMENTE serve a verbalizzare subito i compitini invece che a giugno.

edit: io gli ho chiesto specificatamente se l'appello serviva per i compitini e non m'ha manco cagato, ma le mail le rendono pubbliche a fare? ma dio...

Last edited by Simeon on 23-04-2007 at 11:08

23-04-2007 11:00
Collapse
GiKappa
Dubbioso a Progetto

User info:
Registered: Oct 2004
Anno: Laureato Triennale
Time Online: 9 Days, 22:40:44 [...]

Post actions:

ciao!

pensavo di provare a dare questo esame verso giugno-luglio e volevo sapere se c'era qualcuno che voleva fare il progetto in gruppo con me.

se siete disponibili mandatemi un messaggio in privato!

grazie

02-05-2007 10:04
Click Here to See the Profile for GiKappa Click here to Send GiKappa a Private Message Find more posts by GiKappa Add GiKappa to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
attila79
.fedelissimo.

User info:
Registered: Jun 2003
Anno:
Time Online: 23:55:22 [...]

Post actions:

Ho iniziato da poco lo svolgimento di questo progetto. Rileggendo tutte le vostre domande e risposte, non riesco a capire la seguente cosa:
la gestione degli utenti è a livello del DB cosi come la revoca o la concessione dei privilegi sulle tabelle non proprietarie, la prima cosa che ho pensato è all'utilizzo di GRANT ma leggendo le discussioni in questo topic, in un punto c'e proprio scritto di non usare GRANT, qualcuno puo spiegarmi gentilmente perchè ?

In poche parole è corretto pensare che per i vari utenti da creare dovrò usare CREATE USER e per far diventare autore un altro utente dovro usare GRANT ?

Un altro dubbio è il seguente.
L'applicazione web se nella parte da 3 punti non prevede la gestione del login significa che dovro sempre collegarmi al mio DB con un solo utente fisso, presumo l'amministratore ? Oppure staticamente si intende che viene passato comunque con un login l'utente connesso ?

10-06-2007 12:45
Click Here to See the Profile for attila79 Click here to Send attila79 a Private Message Find more posts by attila79 Add attila79 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
khelidan

User info:
Registered: Jun 2003
Anno: Finito....
Time Online: 13 Days, 12:08:03: [...]

Post actions:

Originally posted by attila79
Ho iniziato da poco lo svolgimento di questo progetto. Rileggendo tutte le vostre domande e risposte, non riesco a capire la seguente cosa:
la gestione degli utenti è a livello del DB cosi come la revoca o la concessione dei privilegi sulle tabelle non proprietarie, la prima cosa che ho pensato è all'utilizzo di GRANT ma leggendo le discussioni in questo topic, in un punto c'e proprio scritto di non usare GRANT, qualcuno puo spiegarmi gentilmente perchè ?

perchè tu devi gestire i permessi degli utenti della tua applicazione web,mica quelli che accedono al db,per accedere al database ti basta un solo utente e le connessioni le farai sempre con quello,diciamo un intermediario,tra gli utenti della tua applicazione e il db!Gli utenti della tua applicazione non devono manco sapere che c'è un database!

Per l'altra domanda devi comunque avere il modo di passargli l'utente corrente,noi abbiamo fatto direttamente un login anche nel progetto da 3!

26-06-2007 12:50
Click Here to See the Profile for khelidan Click here to Send khelidan a Private Message Find more posts by khelidan Add khelidan to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 01:24.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (33): « First ... « 28 29 30 31 [32] 33 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: