Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi A - F > Fisica generale > Esercizi Thread Rating: 1 votes, 5.00 average.
Pages (31): « First ... « 26 27 28 29 [30] 31 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Gun
.grande:maestro.

User info:
Registered: Mar 2009
Anno:
Time Online: 1 Day, 10:40:54 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by frankKkK
spero...spero....
eccoli!!!sono usciti risultati di compitino e appello del 23: ho confermato il mio 20 del primo compitino...
grazie gun per le ore di tutorato...il mio 20 è anche frutto delle tue nozioni e dei tuoi 263572365 esercizi postati e della mia voglia di stare fino alle 18.15 a lezione e di fare gran parte dei 4673254276 esercizi qua su dsy...

ahahahahah :D

02-07-2009 08:29
Click Here to See the Profile for Gun Click here to Send Gun a Private Message Find more posts by Gun Add Gun to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
fox87
.novellino.

User info:
Registered: Feb 2009
Anno:
Time Online: 8:30:17 [...]

Post actions:

Io ho preso 16 dell'appello, mi potresti dare qualche consiglio per l'orale. Please!

02-07-2009 08:35
Click Here to See the Profile for fox87 Click here to Send fox87 a Private Message Find more posts by fox87 Add fox87 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Gun

User info:
Anno:

Post actions:

Originally posted by fox87
Io ho preso 16 dell'appello, mi potresti dare qualche consiglio per l'orale. Please!

Naturalmente, scrivimi una mail e ne parliamo, se vuoi puoi passare a trovarmi in studio e risolvere qualche dubbio.

Ne approfitto per rispondere a quanti abbiano dei dubbi relativi all'orale.

L'orale generalmente funziona così: vi si mostra lo scritto, si commenta brevemente quanto avete sbagliato.
Poi si prende spunto da uno degli esercizi non svolti e vi si fa una domanda, per vedere se nel frattempo avete colmato la lacuna.
Se l'avete colmata è quasi fatta.
In genere poi c'è un'altra domanda che i prof o il sottoscritto, quando c'è, vi pone.
E, magari, una breve domandina finale per arrotondare il voto.

Non fatevi spaventare dall'orale, la materia è difficile, ma le tre persone che vi potrete trovare di fronte sono, come mi ha detto una vostra collega "sembrate brave persone", effettivamente brave persone.

L'obiettivo è farvi superare l'esame, soltanto i professori con strane turbe personali godono nel bocciare.

Attenzione però: non commettete errori banali e grotteschi all'orale.

Per intenderci: se non vi ricordate l'unità di misura di "epsilonzero", ragionate con calma e la ricavate... o se non ricordate la forza elettromotrice indotta, proviamo ad arrivarci insieme...

..ma NON commettete errori del tipo: il campo E è scalare, oppure l'area del cerchio è 2*pi*r oppure 1micron = 10^-3 metri....

Perchè io ve li passo anche, ma i boss no :)

02-07-2009 08:42
Click Here to See the Profile for Gun Click here to Send Gun a Private Message Find more posts by Gun Add Gun to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
fox87
.novellino.

User info:
Anno:

Post actions:

Ti ringrazio, perché ero già depresso per la storia dell'orale. Ora avrei bisogno solo del testo dell'esame, comprese le domande di teoria, cosi che possa prepararmi bene, e rifare tutti gli esercizi! Dove posso trovare i testi?
Qualcuno ha le domande?

02-07-2009 08:57
Click Here to See the Profile for fox87 Click here to Send fox87 a Private Message Find more posts by fox87 Add fox87 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Gun

User info:
Anno:

Post actions:

Ti ringrazio, perché ero già depresso per la storia dell'orale. Ora avrei bisogno solo del testo dell'esame, comprese le domande di teoria, cosi che possa prepararmi bene, e rifare tutti gli esercizi! Dove posso trovare i testi?
Qualcuno ha le domande?

Teoricamente Colò dovrebbe metter testi e soluzioni online a breve, altrimenti puoi chiedere a qualche tuo compagno di corso che ha preso una copia uscendo, oppure passa da me, io li ho, fai una fotocopia. :)

02-07-2009 09:06
Collapse
alexn1
Dott.

User info:
Registered: Oct 2004
Corso: Informatica (sera)
Anno: Finito!
Time Online: 2 Days, 6:14:35 [...]

Post actions:

Non c'è nessun'anima pia in possesso del testo del compitino che possa postare gli esercizi?

Sul sito di Colò per ora non ci sono novità... :cry:

04-07-2009 18:05
Click Here to See the Profile for alexn1 Click here to Send alexn1 a Private Message Find more posts by alexn1 Add alexn1 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
alexn1
Dott.

User info:
Registered: Oct 2004
Corso: Informatica (sera)
Anno: Finito!
Time Online: 2 Days, 6:14:35 [...]

Post actions:

Originally posted by alexn1
Sul sito di Colò per ora non ci sono novità... :cry:

Il prof ha messo sul sito le soluzioni del compitino

05-07-2009 14:38
Click Here to See the Profile for alexn1 Click here to Send alexn1 a Private Message Find more posts by alexn1 Add alexn1 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Gun

User info:
Anno:

Post actions:

Yeah, tutto ok con le soluzioni?

13-07-2009 18:13
Collapse
fox87
.novellino.

User info:
Anno:

Post actions:

Le soluzioni sono belle e giuste, peccato di non averle fatte all'esame! LOL
Ma ora bisogna pensare al prossimo appello!
Qualche consiglio per l'esame del 17?

14-07-2009 11:24
Collapse
lSical
.consigliere.

User info:
Registered: Mar 2008
Anno: 1
Time Online: 5 Days, 1:00:41 [...]

Post actions:

nell'esercizio 3 del secondo compitino, al punto iii)al momento di calcolare la forza risultante fa la sottrazione tra la Forza del gas e quella atmosferica? come ottiene 435N?

ciao e grazie!

14-07-2009 11:39
Click Here to See the Profile for lSical Click here to Send lSical a Private Message Find more posts by lSical Add lSical to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Gun

User info:
Anno:

Post actions:

Le soluzioni sono belle e giuste, peccato di non averle fatte all'esame! LOL
Ma ora bisogna pensare al prossimo appello!
Qualche consiglio per l'esame del 17?

del 16?

14-07-2009 12:09
Collapse
Gun

User info:
Anno:

Post actions:

Originally posted by lSical
nell'esercizio 3 del secondo compitino, al punto iii)al momento di calcolare la forza risultante fa la sottrazione tra la Forza del gas e quella atmosferica? come ottiene 435N?

ciao e grazie!

:shock:

10700-10300 fa 400 no? Se non approssimi al passaggio precedente trovi 435 come soluzione finale.

Dov'è il problema? E' tutto scritto!

14-07-2009 12:12
Collapse
lSical
.consigliere.

User info:
Registered: Mar 2008
Anno: 1
Time Online: 5 Days, 1:00:41 [...]

Post actions:

si, il problema era le approssimazioni ! grazie !
invece nella soluzione dell'esercizio 4 nella formula per ricavare il campo elettrico c'è R invece di R^2, infatti il risultato è giusto usando R^2 :) , oppure ho scritto male la formula del campo elettrico :D

Last edited by lSical on 14-07-2009 at 12:41

14-07-2009 12:23
Click Here to See the Profile for lSical Click here to Send lSical a Private Message Find more posts by lSical Add lSical to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
fox87
.novellino.

User info:
Anno:

Post actions:

Originally posted by Gun
del 16?

Sì del 16! Mi ero illuso di avere un giorno in più :-D

14-07-2009 14:23
Collapse
Gun

User info:
Anno:

Post actions:

Originally posted by lSical
si, il problema era le approssimazioni ! grazie !
invece nella soluzione dell'esercizio 4 nella formula per ricavare il campo elettrico c'è R invece di R^2, infatti il risultato è giusto usando R^2 :) , oppure ho scritto male la formula del campo elettrico :D

Campo elettrico sempre come r^2.

Mi sai anche dire il perchè? :)

14-07-2009 15:02
All times are GMT. The time now is 20:28.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (31): « First ... « 26 27 28 29 [30] 31 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: