|
|  |
 |
lallyblue |
| [QUOTE][i]Originally posted by JCalvert [/i]
... |
12-03-2004 04:39 |
|
 |
lallyblue |
.grande:maestro.

Registered: Sep 2002
Corso: Informatica
Anno: ZERO!
Time Online: 29 Days, 9:48:21 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Originally posted by JCalvert
<cut>
Anche se poi mi devono spiegare come si puo' curare uno "temporaneamente semiinfermo". Per definizione, mentre e' in galera non e' semiinfermo, quindi c'e' ben poco da curare. D'altronde, se e' stato effettivamente "temporaneamente semiinfermo" nessuno mi puo' garantire che non accada di nuovo, ed e' quindi potenzialmente molto pericoloso, quindi preferirei vederlo in galera piuttosto che libero di circolare.
ma proprio tu parli?!?

***In medio stat virtus
|
|
12-03-2004 04:39 |
|
|
|  |
 |
Lunik |
| [QUOTE][i]Originally posted by lallyblue [/i]
... |
12-03-2004 06:29 |
|
 |
Lunik |
dsy core staff

Registered: Mar 2002
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]
Originally posted by lallyblue
ma proprio tu parli?!?

12-03-2004 06:29 |
|
|
|  |
 |
jdhoring |
| Facile essere forcaioli.
... |
12-03-2004 10:31 |
|
 |
jdhoring |
Ma saggio de che?

Registered: May 2003
Corso: Informatica triennale
Anno: Giurassico
Time Online: 27 Days, 17:36:29 [...]
Facile essere forcaioli.
Mi rifaccio al caso di Andrea Yates, madre che ha ucciso 5 figli "perchè dio le diceva in continuazione che erano demoni". Sapeva che quello che stava facendo era sbagliato, ma non poteva farci nulla.
2 settimane prima le avevano sospeso gli psicofarmaci perchè credevano fosse guarita.
È colpevole? Meritevole di punizione?
Così come quello che in zona fiera lo scroso anno si mise a sparare dalla finestra... con pistola regolarmente tenuta grazie a certificati falsi ed una polizia incompetente.
Chi ha la colpa?
Se arriva un terremoto o altra forza della natura ed uccide n-mila persone, tutti dispiaciuti ma nessuna colpa. Se c'è un atto di follia invece siamo sempre tutti pronti a voler punire punire e poi ancora punire.... come se ci guadagnassimo qualcosa.
Ma come c@#$o sta una che ammazza il figlioletto? qualcuno ha forse il coraggio di dire che STA BENE?
|
|
12-03-2004 10:31 |
|
|
|  |
 |
angelko |
| [QUOTE][i]Originally posted by Viry [/i]
... |
12-03-2004 12:54 |
|
 |
angelko |
---

Registered: Jan 2004
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 3°
Time Online: 29 Days, 5:15:31 [...]
Originally posted by Viry
o uno e' malato di mente, e allora lo si mette in una clinica e lo si cura, o uno non e' per niente malato, e allora finisca in prigione. L'infermita' mentale temporanea mi sembra una grossa cavolata, del tipo "quando mi fa comodo sono pazzo e poi non lo sono piu?" Ma dai...
esatto 
ma purtroppo le leggi di questo tipo, cosi (secondo me) stupide e insensate sono tante in italia, basti pensare che in francia ci sono circa 6 volte meno leggi che in italia... evidentemente bisognerebbe rifondare il sistema delle leggi a partire da zero!
cmq credo che se uno è malto di mente, lo è punto e basta! se citassi il caso di quel tizio di parma che ha ucciso la famiglia (padre, madre e fratello) un po' di anni fa e poi è scappato a londra, e adesso è libero e tra un po' probabilmente prenderà anche l'eredità della sua famiglia?? tutto questo nn ha senso... 
12-03-2004 12:54 |
|
|
|  |
 |
Renaulto |
| [QUOTE][i]Originally posted by Viry [/i]
... |
12-03-2004 23:29 |
|
 |
Renaulto |
is fan of UTF-8

Registered: Aug 2002
Anno:
Time Online: 96 Days, 0:23:57 [...]
Originally posted by Viry
L'infermita' mentale temporanea mi sembra una grossa cavolata, del tipo "quando mi fa comodo sono pazzo e poi non lo sono piu?"
Nel caso ad es. della depressione post-partum AFAIK non può essere che così... oppure pensa ai raptus di follia che colgono persone che chiunque definirebbe normali.
Più che altro mi chiedo come mai non si investa nell'individuazione e prevenzione del disagio psicologico, piuttosto che inneggiare alla forca. Se uno deve impazzire tanto impazzisce lo stesso, forca o non forca.
12-03-2004 23:29 |
|
|
|  |
 |
| All times are GMT. The time now is 05:33. |
|
|
 |
|
 |
|