Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi A - F > Calcolo delle probabilità e statistica matematica > "prima" Lezione Del 29-09-09
Pages (6): « 1 2 [3] 4 5 6 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
frankKkK
.illuminato.

User info:
Registered: Oct 2008
Anno:
Time Online: 18:29:49 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Io ho passato lo scritto a settembre, ma come un pirla sono andato in pallone all'orale e mi ha segato...vi consiglio di seguire il corso (se capite qualcosa) ma fondamentalmente è necessario ai fini di passare lo scritto, frequentare il corso ombra pre-appello...a tal proposito, chi frequenta chieda alla Zanaboni, se possibile di ampliare il numero di lezioni ombra tenute dal dottor Guenzani prima di Gennaio e quando sarà, dal momento che l'appello è il 13 Gennaio, ma di mezzo c'è la sosta natalizia...
per passare l'orale è fondamentale sapere minuziosamente i concetti di probabilità, spazio campionario etc... e saper tracciare i grafici delle funzioni di densità e di ripartizione quantomeno di una bernoulliana (meglio se di tutte le variabili che farete nel corso)...io queste cose le sapevo, ma ho sbagliato la prima domanda e poi ha iniziato a farmi domande a raffica e sono andato in palla anche sui concetti base e mi tocca rifare tutto a Gennaio...utili possono essere anche gl iappunti di LAra P., disponibili su dsy su qualche hread che ora nn ricordo...
Spero di essere stato utile ai nuovi: cmq nn prendete il corso come qualcosa di incomprensibile (anche se può sembrare così) altrimenti non lo passerete mai...

04-10-2009 12:53
Click Here to See the Profile for frankKkK Click here to Send frankKkK a Private Message Find more posts by frankKkK Add frankKkK to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
amari
.consigliere.

User info:
Registered: Aug 2006
Corso: Informatica
Anno: 3
Time Online: 21:56:15 [...]

Post actions:

In CLUED il libro di testo arriva questa settimana (hanno detto) e idem alla HOEPLI.

Io l'ho comprato in libreria CORTINA zona via festa del perdono.

05-10-2009 11:56
Click Here to See the Profile for amari Click here to Send amari a Private Message Find more posts by amari Add amari to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Na!ma
.precettore.

User info:
Registered: Aug 2008
Anno:
Time Online: 1 Day, 1:11:08: [...]

Post actions:

Originally posted by amari
In CLUED il libro di testo arriva questa settimana (hanno detto) e idem alla HOEPLI.

Io l'ho comprato in libreria CORTINA zona via festa del perdono.

confermo, non so se ci sono differenze di prezzo tra cortina e clued
statistica in cortina cosa 30eu
programmazione in c costa 35

05-10-2009 13:04
Click Here to See the Profile for Na!ma Click here to Send Na!ma a Private Message Find more posts by Na!ma Add Na!ma to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
middu
.arcimaestro.

User info:
Registered: Oct 2002
Anno:
Time Online: 4 Days, 16:14:21 [...]

Post actions:

ma non si riesce a trovare fotocopiato???

05-10-2009 13:09
Click Here to See the Profile for middu Click here to Send middu a Private Message Find more posts by middu Add middu to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
jamez-hetfield
.illuminato.

User info:
Registered: Apr 2007
Anno: BOH!
Time Online: 21:42:29 [...]

Post actions:

"fotocopiato" ? Cosa vuol dire? :D

Ragazzi, qualcuno sa dirmi cosa ha fatto ieri a lezione (martedi 6)?

Thanx!

07-10-2009 09:42
Click Here to See the Profile for jamez-hetfield Click here to Send jamez-hetfield a Private Message Find more posts by jamez-hetfield Add jamez-hetfield to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
fcaridi
dsy newser

User info:
Registered: Feb 2004
Anno: II
Time Online: 1 Day, 5:45:18 [...]

Post actions:

Originally posted by jamez-hetfield
Ecco i miei appunti (spero d'aver scritto in maniera minimamente comprensibile! :look: )

Grazie mille per gli appunti della prima lezione, sono anch'io alla caccia di notizie sulla seconda ... spero di poter frequentare domani la terza!

ANNUNCIO URBI ET ORBI
formulo la proposta per la costituzione di un gruppo di studio per cpsm con l'obbiettivo di:
- studiare la materia per passare l'esame non appena possibile (sigh!)
- aggiornare (eventualmente ...) il wiki del dsy con le note sulle lezioni del corrente a.a. ed i riferimenti al testo adottato
- incontrarsi periodicamente (il sabato) per verificare lo studio su appunti e testo
-varie ed eventuali
QUALCHE VOLONTARIO INTERESSATO?

07-10-2009 16:59
Click Here to See the Profile for fcaridi Click here to Send fcaridi a Private Message Find more posts by fcaridi Add fcaridi to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
jamez-hetfield
.illuminato.

User info:
Registered: Apr 2007
Anno: BOH!
Time Online: 21:42:29 [...]

Post actions:

..io sarei interessato, però non so quanto potrei parteciparvi..

Il lavoro non mi lascia troppo spazio e il sabato sono a casa (Valle Camonica BS).

Però dovrei esserci a quasi tutte le lezioni, quindi in caso di domande sugli argomenti fatele pure..

La prof tiene una specie di diario settimanale del corso, potrebbe esser utile..
http://homes.dsi.unimi.it/~zanaboni/paginacorso.html

07-10-2009 17:42
Click Here to See the Profile for jamez-hetfield Click here to Send jamez-hetfield a Private Message Find more posts by jamez-hetfield Add jamez-hetfield to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
informaticapazz
.primate.

User info:
Registered: Sep 2008
Anno:
Time Online: 18:51:13 [...]

Post actions:

io ti aiuterei....ma non posso il sabato lavoro..

07-10-2009 19:05
Click Here to See the Profile for informaticapazz Click here to Send informaticapazz a Private Message Find more posts by informaticapazz Add informaticapazz to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
alien
.arcimaestro.

User info:
Registered: Dec 2004
Anno:
Time Online: 4 Days, 15:54:55 [...]

Post actions:

io sono disponibile per il sabato ma doppo le 12....perche fino alle 12 lavoro!

09-10-2009 17:15
Click Here to See the Profile for alien Click here to Send alien a Private Message Find more posts by alien Add alien to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
azzurra80
.consigliere.

User info:
Registered: Mar 2005
Corso: informatica
Anno: 3
Time Online: 1 Day, 3:23:38 [...]

Post actions:

Io mi aggrego volentieri se ci troviamo a studiare durante le ferie invernali, so che è un po' presto per perlarne ma ho saputo oggi che la mia azienda chiude dal 24 al 10 gennaio :D:D:D

Se qualche anima pia posta gli appunti delle lezioni e delle esercitazioni sarebbe una gran cosa...

Se posso essere utile in qualche modo da "remoto" fatemelo sapere....

13-10-2009 12:53
Click Here to See the Profile for azzurra80 Click here to Send azzurra80 a Private Message Find more posts by azzurra80 Add azzurra80 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
fcaridi
dsy newser

User info:
Registered: Feb 2004
Anno: II
Time Online: 1 Day, 5:45:18 [...]

Post actions:

Originally posted by azzurra80
Io mi aggrego volentieri se ci troviamo a studiare durante le ferie invernali, so che è un po' presto per perlarne ma ho saputo oggi che la mia azienda chiude dal 24 al 10 gennaio :D:D:D

Se qualche anima pia posta gli appunti delle lezioni e delle esercitazioni sarebbe una gran cosa...

Se posso essere utile in qualche modo da "remoto" fatemelo sapere....

Qualcosa si muove, meno male ...

please, jamez-hetfield e alien, LEGGETE i vostri PM, TNX!

Per le vacanze natalizie ok, anche se mi sembrano un po' in la per iniziare ...

Forza Ragazzi!, chi puo' postare gli appunti?:D:?
Cosi' possiamo lavorare sulle prime parti del programma sul wiki a vantaggio di tutti (ho molti dispense ed esercizi di cpsm trovati su internet, e posso condividerli con gli interessati ...)

PS il diario settimanale della Prof. e' un po' succinto ...:(

13-10-2009 16:23
Click Here to See the Profile for fcaridi Click here to Send fcaridi a Private Message Find more posts by fcaridi Add fcaridi to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
number15
.grande:maestro.

User info:
Registered: Nov 2005
Anno:
Time Online: 121 Days, 13:57:11 [...]

Post actions:

Le esercitazioni son già iniziate?

14-10-2009 11:15
Click Here to See the Profile for number15 Click here to Send number15 a Private Message Find more posts by number15 Add number15 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
middu
.arcimaestro.

User info:
Registered: Oct 2002
Anno:
Time Online: 4 Days, 16:14:21 [...]

Post actions:

NO

14-10-2009 11:42
Click Here to See the Profile for middu Click here to Send middu a Private Message Find more posts by middu Add middu to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
number15
.grande:maestro.

User info:
Registered: Nov 2005
Anno:
Time Online: 121 Days, 13:57:11 [...]

Post actions:

Si sa quando iniziano?

14-10-2009 12:21
Click Here to See the Profile for number15 Click here to Send number15 a Private Message Find more posts by number15 Add number15 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
informaticapazz
.primate.

User info:
Registered: Sep 2008
Anno:
Time Online: 18:51:13 [...]

Post actions:

inizieranno a dicembre...almeno credo

15-10-2009 15:53
Click Here to See the Profile for informaticapazz Click here to Send informaticapazz a Private Message Find more posts by informaticapazz Add informaticapazz to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 05:33.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (6): « 1 2 [3] 4 5 6 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: