Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi A - F > Basi di dati ~ comunicazione digitale > discussioni del 30/10
Pages (4): « 1 2 [3] 4 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Mazinkaiser
Debiru Mashin

User info:
Registered: Mar 2006
Corso: Informatica per la Comunicazione
Anno: FC (Fuori Corso, FanCulo)
Time Online: 5 Days, 1:58:48 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

rimandati tutti quelli di oggi \o/, soliti problemi... tutti avevano sbagliato qualcosa, e stessa storiella se volete potete continuare cosi ma non vi posso dare un voto alto (che al mio gruppo, oscillava tra il 24 e il 26 massimo massimo, gli altri non lo so ovviamente), senza contare xò che c'è da vedere appunto come è svolto l'applicativo sql\php quindi mica è detto che non scende ancora (leggasi, di sicuro non si alzava ma si rischiava solo di calare). che volete fare ragazzi? Le correzioni sono poche potete prendere di più...

Fanculo ci si rivede a dicembre

posso dire la mia? Spezzo una lancia per i prof che secondo me, strapignoleria a parte e un po' gnucchi (almeno 15 minuti per spiegare come abbiamo interpretato noi il testo) stanno spingendo per far andare voti alti, altrimenti questo rinvio di massa non avrebbe senso, è diventata una correzione\revisione prima del voto. Altrimenti se volevano fare davvero le merde tanto vale tirare dritto e non dare alcuna possibilità di sistemare l'elaborato.

04-11-2008 20:24
Click Here to See the Profile for Mazinkaiser Click here to Send Mazinkaiser a Private Message Find more posts by Mazinkaiser Add Mazinkaiser to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
annared
.primate.

User info:
Registered: Dec 2007
Corso: Comunicazione digitale
Anno: Terzo ?
Time Online: 1 Day, 0:46:01: [...]

Post actions:

bah bah bah
spero solo che php vada bene e che non abbiano da ridire anche su quello..anche perchè l'unica cosa spiegata in laboratorio è stata la connessione o.O
voglio finire questo maledetto esame..e devo ancora dare lo scritto ç_ç

04-11-2008 20:32
Click Here to See the Profile for annared Click here to Send annared a Private Message Find more posts by annared Add annared to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
karplus
.grande:maestro.

User info:
Registered: Jun 2004
Corso: Informatica per la Comunicazione (magistrale)
Anno:
Time Online: 7 Days, 2:28:19 [...]

Post actions:

A sto punto potevano chiamarla direttamente revisione e non discussione... poi scusa se ma se rimbalza tutti sullo schema er, la prossima volta ipoteticamente può ancora rimbalzare la gente basandosi sul php o sql... me cojoni sinceramente... :evil:

04-11-2008 20:35
Click Here to See the Profile for karplus Click here to Send karplus a Private Message Find more posts by karplus Add karplus to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
annared
.primate.

User info:
Registered: Dec 2007
Corso: Comunicazione digitale
Anno: Terzo ?
Time Online: 1 Day, 0:46:01: [...]

Post actions:

io direi che avrebbero dovuto scrivere un testo più chiaro visto che hanno da ridire su tutto.

uff

04-11-2008 20:48
Click Here to See the Profile for annared Click here to Send annared a Private Message Find more posts by annared Add annared to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Mazinkaiser
Debiru Mashin

User info:
Corso: Informatica per la Comunicazione
Anno: FC (Fuori Corso, FanCulo)
Time Online: 5 Days, 1:58:48 [...]

Post actions:

@anna
d'accordissimo su quest'ultima cosa, anche perchè appunto... delle nostre interpretazioni del testo (c'era appunto da fare la revisione... boh a 'sto punto mi chiedo a cosa serviva) poi non gli andavano bene comunque e ora sono da cambiare -.-

@karplus
Beh, non rimbalzano via e basta, ti chiedono (almeno mesiti) se vuoi continuare con l'esame oppure se vuoi rimandare di un mese... è un po' diverso, noi c'abbiamo pensato un po' infatti... oh 26 come tetto era fottutamente ok, ma la paura di aver fatto cazzate anche nel php, visto che mentre parlavamo ci siamo resi conto che qualcosa non era esattamente implementato come da ER (e lui guarda praticamente solo quello, secondo me), ci ha fatto decidere di ripresentarci con calma prossimamente.

edit:

buona fortuna ai prossimi (se qualcuno accetta di sostenere l'applicativo php sarebbe carino se poi ci rende partecipe di comè andato l'esame)

Last edited by Mazinkaiser on 04-11-2008 at 23:24

04-11-2008 21:22
Click Here to See the Profile for Mazinkaiser Click here to Send Mazinkaiser a Private Message Find more posts by Mazinkaiser Add Mazinkaiser to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
WillyWonka
.consigliere.

User info:
Registered: Oct 2005
Corso: COM DIG
Anno: terzo
Time Online: 1 Day, 13:17:44 [...]

Post actions:

confermo Mazinkaiser, anche per il nostro gruppo è accaduta esattamente la stessa cosa..buona fortuna a tutti per i prossimi orali!

05-11-2008 08:09
Click Here to See the Profile for WillyWonka Click Here to See the Blog of WillyWonka Click here to Send WillyWonka a Private Message Find more posts by WillyWonka Add WillyWonka to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
el-mundo

User info:
Corso: comunicazione digitale
Anno:
Time Online: 2 Days, 9:27:52 [...]

Post actions:

io sono tra i 10 rimandati del 30 ottobre.

Dopo la mia discussione le mie considerazione sono queste:
Non leggono la documentazione prima ma solo all'ultimo minuto.

Mesiti e Valtolina hano pareri diversi per quanto riguarda alcune scelte.

Non si ricordano la traccia dell'esame visto che hanno fatto domande e la risposta era sempre la solita:era scritto sulla traccia.

Alcuni errori da noi nn esistevano, erano segnati ma poi il prof guardava e diceva "ah no....questo è apposto, è apposto".

Io voglio essere in buona fede pertanto volgio credere che loro siano molto indaffarati e quindi un pò confusi. La cosa che mi sciocca e che loro credono che noi tutti siamo dei super programmatori.

Io vi faccio questa domanda, ma a voi Php lo ha insegnato qualcuno?lo avete fatto subito il sito oppure avete buttatosangue perchè nn sapevate assolutamente niente????
Un laboratorio perfetto sarebbe stato creare un progetto da zero e non fare copia e incolla di create table!!!!

cmq...bisogna correggere e ripresentarsi. E' sicuramente assurdo che cmq per un esame passi cosi tanto tempo e loro insistano così sipratutto nel presentare un progetto così grosso , così lungo ed essere così pignoli. Per poi cosa?1 materia?NO! mezza!perchè l'altra mezza è in mano a Perlasca.....!
Ho detto tutto!!!!

05-11-2008 17:16
Click Here to See the Profile for el-mundo Click here to Send el-mundo a Private Message Find more posts by el-mundo Add el-mundo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
karplus

User info:
Registered: Jun 2004
Corso: Informatica per la Comunicazione (magistrale)
Anno:
Time Online: 7 Days, 2:28:19 [...]

Post actions:

Concordo, TROPPO lavoro e TROPPE ambiguità.
Personalmente conoscevo già php e l'avevo imparato a usare da solo perchè cmq dopo che hai imparato bene un linguaggio di programmazione, per quelli nuovi devi solo imparare la sintassi...
Ma d'altronde non c'era alternativa visto che quando avevo fatto il laboratorio con perlasca un paio d'anni fa, la cosa più complessa che avevamo fatto all'ultima lezione era fare un interrogazione del sito di trenitalia lol.

Se pensate che fino a qualche anno fa il progetto si faceva con valle, ho detto tutto. La mole di lavoro concordo che è troppo grossa cmq, e non tengono conto del fatto che questo é il primo esame per noi di sql e php, alcuni errori sono inevitabili.

05-11-2008 19:16
Click Here to See the Profile for karplus Click here to Send karplus a Private Message Find more posts by karplus Add karplus to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
el-mundo

User info:
Anno:

Post actions:

scusate ma per i rimandati (praticamente tutti) quando sarà la nuova discussione? Sul sito ancora nn c'è niente. Qualcuno sa qualcosa???

14-11-2008 17:46
Click Here to See the Profile for el-mundo Click here to Send el-mundo a Private Message Find more posts by el-mundo Add el-mundo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ciops

User info:
Registered: Jul 2005
Corso: Com Dig
Anno: Fuori Corso. Ultra Fuori.
Time Online: 5 Days, 1:19:56 [...]

Post actions:

no.

Ma che film la vita tutta una sorpresa attore, spettatore tra gioia e dolore tra il buio ed il colore.

14-11-2008 17:49
Click Here to See the Profile for ciops Click here to Send ciops a Private Message Find more posts by ciops Add ciops to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Zaknafein
.fedelissimo.

User info:
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: Terzo
Time Online: 15:10:33 [...]

Post actions:

Personalmente trovo anche abbastanza assurdo il fatto che la parte di php, che personalmente è stata quella più sudata, sia passata abbondantemente in secondo piano.
E' vero che loro non vogliono "badilanti" dell'informatica, come detto nel pdf, ma la parte di php l'ho trovata MOLTO grande, a questo punto direi TROPPO grande, per un progetto da "ideatori" e non da manovali.

Punto 2:
Apprezzabile il fatto che diano una seconda chance (singolare invece il fatto che questa chance sia stata consigliata/imposta a tutti), però se il progetto era volutamente ambiguo non si può sindacare in questo modo sulle scelte fatte, se sono giustificate.
Se si aveva in mente una implementazione particolare, non trovo corretto lasciare la scelta e poi dire che è sbagliata. Ho interpretato il testo in un certo modo, ed ho giustificato la mia scelta, nata dal testo ambiguo.
Però se mi lasci interpretare non puoi avere una interpretazione giusta ed una sbagliata.
Una può essere più completa, l'altra meno, ma non "si fà così e basta".

Già che ci siamo, giusto per farmi l'idea se sono io un pazzo o se qualcun'altro aveva capito come me: quanti di voi avevano tradotto le condizioni di vendita dei fornitori (l'analogo per chi aveva la versione dei clienti non so quale sia) come un semplice attributo?

17-11-2008 21:46
Click Here to See the Profile for Zaknafein Click here to Send Zaknafein a Private Message Visit Zaknafein's homepage! Find more posts by Zaknafein Add Zaknafein to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
el-mundo

User info:
Anno:

Post actions:

io nn ho capito.
Ma bisogna consegnare interamente il progetto via mail?
Sito+ documentazione?
E' esatto???

18-11-2008 14:16
Collapse
Vikyg13
.arcimaestro.

User info:
Registered: Feb 2006
Anno: Primo
Time Online: 3 Days, 1:12:06: [...]

Post actions:

News sulle nuove discussioni? Siete già tutti a festeggiare??

03-12-2008 13:47
Click Here to See the Profile for Vikyg13 Click here to Send Vikyg13 a Private Message Find more posts by Vikyg13 Add Vikyg13 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
el-mundo

User info:
Anno:

Post actions:

credo inizino per tutti domani

03-12-2008 16:27
Collapse
Wiittorio
dsy newser

User info:
Registered: May 2006
Anno: 3
Time Online: 1 Day, 3:58:26 [...]

Post actions:

Dunque nessuno oggi?:?

03-12-2008 16:46
Click Here to See the Profile for Wiittorio Click here to Send Wiittorio a Private Message Find more posts by Wiittorio Add Wiittorio to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 16:10.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (4): « 1 2 [3] 4 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: