Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi G - M > Laboratorio di multimedia II > Modulo I - Esercitazione individuale
Pages (9): « 1 2 [3] 4 5 6 7 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Von Neumann
.illuminato.

User info:
Registered: Oct 2005
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: Domini
Time Online: 1 Day, 14:39:02: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Cmq a fare sto lavoro ho visto un sacco di dettagli nel filmato che altrimenti non avrei notato (indoriamo la pillola... :D)

P.S: Ma, particolare non indifferente, questi es' che peso avranno sulla val. finale?

Last edited by Von Neumann on 08-04-2008 at 21:45

08-04-2008 20:43
Click Here to See the Profile for Von Neumann Click here to Send Von Neumann a Private Message Find more posts by Von Neumann Add Von Neumann to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
annaberolo
dsy developer

User info:
Registered: Nov 2004
Corso: comunicazione digitale
Anno: dott.
Time Online: 5 Days, 18:50:49 [...]

Post actions:

valutazione

ad ogni esercizio individuale verrà assegnato un voto , dalla media dei voti individuali si procederà ad una media con il voto del lavoro di gruppo. Naturalmente avrà un peso maggiore il voto di gruppo.

:approved:

08-04-2008 23:05
Click Here to See the Profile for annaberolo Click here to Send annaberolo a Private Message Find more posts by annaberolo Add annaberolo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
dany12185
.novellino.

User info:
Anno:
Time Online: 6:44:01: [...]

Post actions:

Forse se i testi degli esercizi venissero pubblicati sul sito ufficiale del corso non si avrebbero tutti questi problemi, dato che in teoria uno potrebbe anche saltare qualche lezione e perderdsi la spiegazione. Secondo me serve una linea guida ufficiale unica e comune. Poe c'è il dsy per chi non ha capito

09-04-2008 09:43
Click Here to See the Profile for dany12185 Click here to Send dany12185 a Private Message Find more posts by dany12185 Add dany12185 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Von Neumann
.illuminato.

User info:

Post actions:

Alcune domande sull'esercitazione per la prossima settimana che non mi sono venute in mente a lezione:

- il montaggio non è richiesto ma non è proibito, vero? Intendo un montaggio rudimentale (ad esempio dissolvenze tra inquadrature...)

- E' possibile presentare un filmato senza audio al fine di eliminare inutili e fastidiosi rumori di fondo?

09-04-2008 15:04
Click Here to See the Profile for Von Neumann Click here to Send Von Neumann a Private Message Find more posts by Von Neumann Add Von Neumann to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
annaberolo
dsy developer

User info:

Post actions:

Originally posted by Von Neumann
Alcune domande sull'esercitazione per la prossima settimana che non mi sono venute in mente a lezione:

- il montaggio non è richiesto ma non è proibito, vero? Intendo un montaggio rudimentale (ad esempio dissolvenze tra inquadrature...)

------ confermo
Originally posted by Von Neumann
- E' possibile presentare un filmato senza audio al fine di eliminare inutili e fastidiosi rumori di fondo?
[/B]

puoi inserire un sottofondo musicale

09-04-2008 16:17
Click Here to See the Profile for annaberolo Click here to Send annaberolo a Private Message Find more posts by annaberolo Add annaberolo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Von Neumann
.illuminato.

User info:

Post actions:

Originally posted by annaberolo

puoi inserire un sottofondo musicale [/B]

Ah, mi sembrava di aver capito il contrario... che la musica era da evitare perché aiutava a dare quella parte interpretativa al filmato che deve essere fornita solo dalle inquadrature. Boh, vado a comprarmi un amplifon.
Grazie

09-04-2008 17:42
Collapse
annaberolo
dsy developer

User info:

Post actions:

premetto che non ho sentito quello che ha detto il docente, pertanto se non devi usare l'audio ok niente amplifon

ho inviato una mail per avere una specifica delle esercitazione da portare prossima settimana e fra 2 settimane

appena ho info certe vi comunico tutto

09-04-2008 18:13
Collapse
stilly
.precettore.

User info:
Registered: Mar 2006
Anno: 3
Time Online: 2 Days, 11:03:17 [...]

Post actions:

Per la prossima esercitazione si puo' usare come soggetto un animale? Il prof ha parlato solo di oggetti o persone, quindi chiedo :P

Last edited by stilly on 09-04-2008 at 18:29

09-04-2008 18:27
Click Here to See the Profile for stilly Click here to Send stilly a Private Message Find more posts by stilly Add stilly to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
annaberolo
dsy developer

User info:

Post actions:

Smile

Originally posted by stilly
Per la prossima esercitazione si puo' usare come soggetto un animale? Il prof ha parlato solo di oggetti o persone, quindi chiedo :P

come ho scritto sopra aspetto info dal docente

09-04-2008 18:31
Collapse
Lyanne
-perenne paranoia-

User info:
Corso: Comunicatio
Anno: 3
Time Online: 3 Days, 5:08:44 [...]

Post actions:

io l'ho già finito... quindi spero vivamente di aver capito bene cosa fare.. sennò sarebbe un po' lunghino da rifare

09-04-2008 21:02
Click Here to See the Profile for Lyanne Click Here to See the Blog of Lyanne Click here to Send Lyanne a Private Message Find more posts by Lyanne Add Lyanne to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
el-mundo
.grande:maestro.

User info:
Anno:
Time Online: 2 Days, 9:27:52 [...]

Post actions:

Io ho sentito e credo di aver capito.
Ho scritto tutto su un file word mentre lui parlava e ha detto chiaramente "NO AUDIO".

Vorrei comunque che le comunicazioni ufficiali venissero fatte sul sito ufficiale e non qui. Vorrei che prima di dare un avviso le tutor e il docente siano d'accordo!

P.S. Le slide io nn riesco a scaricarle.

10-04-2008 08:35
Click Here to See the Profile for el-mundo Click here to Send el-mundo a Private Message Find more posts by el-mundo Add el-mundo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
annaberolo
dsy developer

User info:

Post actions:

Originally posted by el-mundo
Io ho sentito e credo di aver capito.
Ho scritto tutto su un file word mentre lui parlava e ha detto chiaramente "NO AUDIO".

Vorrei comunque che le comunicazioni ufficiali venissero fatte sul sito ufficiale e non qui. Vorrei che prima di dare un avviso le tutor e il docente siano d'accordo!

P.S. Le slide io nn riesco a scaricarle.

per l'aggiornamento del sito devi rivolgerti alla Prof.ssa Alberti

le slide le ho postate per rendere il materiale subito a disposizione, se non riesci a scaricarle contattami via mail.

queste non sono comunicazioni ufficiali, se preferite evito interventi di sostegno e ognuno di voi invia una mail per chiedere info

resto comunque moderatore :-)

Last edited by annaberolo on 10-04-2008 at 10:29

10-04-2008 10:25
Collapse
annaberolo
dsy developer

User info:

Post actions:

info riprese esercitazione individuale

dovete filmare qualcosa che per voi è importante, questo può aiutarvi nel dare maggiore enfasi alla ripresa ( oggetto, persona, animale , ambiente .....) potete scegliere cosa del soggetto volete
abbia importanza .
non importa la qualità della ripresa( per chi non ha una videocamera usate anche il cellulare) , non usare l'audio

es . riprendo una persona e voglio dare importanza al fatto che lo spettatore dalle immagini riesca a capire il suo carattere . E' una persona di carattere dolce pertanto il mdp sarà lento e andrà ad inquadrare una bocca che sorride, il movimento (parlo del soggetto) della mano sarà gentile e delicato e.....

Last edited by annaberolo on 10-04-2008 at 11:29

10-04-2008 10:46
Collapse
annaberolo
dsy developer

User info:

Post actions:

sceneggiatura lavoro di gruppo

preparare una bozza della sceneggiatura (corto oppure documentario) per il lavoro di gruppo.

10-04-2008 10:50
Collapse
el-mundo
.grande:maestro.

User info:
Anno:
Time Online: 2 Days, 9:27:52 [...]

Post actions:

Re: info riprese esercitazione individuale

Originally posted by annaberolo
dovete filmare qualcosa che per voi è importante ( oggetto, persona, animale , ambiente .....)
non importa la qualità della ripresa( per chi non ha una videocamera usate anche il cellulare) , non è necessario l'audio, dovete far capire attraverso l'immagine l'importanza che ha per voi il soggetto ripreso.

No scusami ma io l'avevo capita diversamente.

Il prof aveva detto di filmare un oggetto o una persona e attraverso le immagini far capire chi era e cosa faceva. Non ha parlato di oggetti o soggetti importanti!

Ha fatto l'esempio della bistecca. Un ragazzo l'anno scorso aveva filmato tutto ciò che ci stav dietro e aveva fatto capire che parlava di una bistecca.
Per lui era una cosa importante una bistecca??

IL prof ieri ha fatto anche vedere un pezzo di un film dove in 30 secondi si capiva di che famiglia si parlava e che tipo di famiglia era.
Noi dobbiamo far capire le cose senza audio solo per immagini ma il prof non ha parlato di cose importanti per noi!!!!

10-04-2008 10:54
Click Here to See the Profile for el-mundo Click here to Send el-mundo a Private Message Find more posts by el-mundo Add el-mundo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 09:11.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (9): « 1 2 [3] 4 5 6 7 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: