Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi A - F > Algoritmi e strutture dati > [ALGO] Orale...cosa studiare?!
Pages (4): « 1 2 [3] 4 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
wose82
.precettore.

User info:
Registered: Jun 2005
Anno:
Time Online: 1 Day, 1:44:00: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

grazie ideafix...per quanto riguarda le cancellazione negli rb hai qualcosa di chiaro con qualche esempio....

18-02-2007 08:25
Click Here to See the Profile for wose82 Click here to Send wose82 a Private Message Find more posts by wose82 Add wose82 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Spedom
Acknowledged!!

User info:
Registered: Dec 2003
Corso: Informatica
Anno: 3
Time Online: 2 Days, 4:02:47 [...]

Post actions:

Ciao ragazzi,
a costo di essere ripetitivo, chi avesse già sostenuto per l'esame la discussione con il prof. Aguzzoli, ci scriva per favore qualcosa in merito.....

grazie.

20-02-2007 12:44
Click Here to See the Profile for Spedom Click here to Send Spedom a Private Message Find more posts by Spedom Add Spedom to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
drakess81
.precettore.

User info:
Registered: Oct 2005
Anno: 2005
Time Online: 1 Day, 12:05:51 [...]

Post actions:

...ed ecco qua le news...

L'orale avviene in due parti: il dr. Aguzzoli interroga sul progetto e contemporaneamente il prof. Torelli interroga sugli argomenti del corso un altro studente.
Il dr. Aguzzoli propone un voto per il progetto e poi il professore decide il definitivo in base a come è andato l'orale.
Come già ampiamente discusso su dsy chiede tre domande sulle tre parti del corso, a volte se la prende se spari qualche cavolata ma nel complesso non credo che sia un professore severo... anzi...

Il dr. Aguzzoli chiede di motivare le scelte implementative e i costi derivati cercando di capire se il progetto non è farina del sacco di qualcun'altro.... Sulla funzione templi un po' tutti hanno avuto qualche problema quindi credo che sarà indulgente... Non posso aggiungere altro!

Mattia

20-02-2007 19:25
Click Here to See the Profile for drakess81 Click here to Send drakess81 a Private Message Visit drakess81's homepage! Find more posts by drakess81 Add drakess81 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Spedom
Acknowledged!!

User info:
Registered: Dec 2003
Anno: 3
Time Online: 2 Days, 4:02:47 [...]

Post actions:

Originally posted by drakess81
...ed ecco qua le news...

L'orale avviene in due parti: il dr. Aguzzoli interroga sul progetto e contemporaneamente il prof. Torelli interroga sugli argomenti del corso un altro studente.
Il dr. Aguzzoli propone un voto per il progetto e poi il professore decide il definitivo in base a come è andato l'orale.
Come già ampiamente discusso su dsy chiede tre domande sulle tre parti del corso, a volte se la prende se spari qualche cavolata ma nel complesso non credo che sia un professore severo... anzi...

Il dr. Aguzzoli chiede di motivare le scelte implementative e i costi derivati cercando di capire se il progetto non è farina del sacco di qualcun'altro.... Sulla funzione templi un po' tutti hanno avuto qualche problema quindi credo che sarà indulgente... Non posso aggiungere altro!

Mattia

Non è molto......ma grazie lo stesso.

20-02-2007 19:41
Click Here to See the Profile for Spedom Click here to Send Spedom a Private Message Find more posts by Spedom Add Spedom to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Antonio86
.consigliere.

User info:
Anno: Primo
Time Online: 19:09:36 [...]

Post actions:

Le domande che mi ha fatto:
- bucket sort;
- hash quadratico;
- rb-alberi;

In generale il prof Torelli ha chiesto una buona parte degli argomenti in generale, seguendo l'orale degli altri si può arrivare a logica agli argomenti che dovrete esporre. Per il progetto chiede di spiegare la propria implementazione in modo tale che si capiscano anche gli errori che uno ha fatto e mostra anche come si poteva migliorare e con quali strutture.
Per quanto riguarda le domande entrambi vogliono delle risposte sensate, inducono molto a ragionare e ad usare la logica anche in alcuni argomenti che magari non ci si ricorda in quel momento.

Ciao,

Antonio

21-02-2007 07:18
Click Here to See the Profile for Antonio86 Click here to Send Antonio86 a Private Message Find more posts by Antonio86 Add Antonio86 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
fema82
.amico.

User info:
Registered: Sep 2003
Anno:
Time Online: 16:27:45 [...]

Post actions:

L'ho dato ieri e finalmente ho finito, sia algoritmi e gli esami.
Mi ha chiesto:

- Quicksort (ogni cosa possibile)
- B - alberi ( ha cambiato argomento per disperazione)
- Tabelle dianamiche

Ad un mio amico:

- Mergesort
- Tabelle hash
- greedy

Se posso esprimere un'opinione, Torelli è molto generoso.
Durante l'orale è molto pignolo ma per me non ha intenzione di bocciare nessuno (almeno che uno sia completamente impreparato).

Quindi vi consiglio di studiare ma di stare tranquilli.

ciao

NON ESISTE SCONFITTA NEL CUORE DI CHI LOTTA

21-02-2007 18:27
Click Here to See the Profile for fema82 Click here to Send fema82 a Private Message Find more posts by fema82 Add fema82 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
leti
.precettore.

User info:
Registered: Apr 2005
Corso: informatica
Anno: terzo!!!
Time Online: 2 Days, 18:51:21 [...]

Post actions:

Invece qualcuno sa dirmi com è l'orale con Goldwurm??
E' bravo??
Che tipo di domande fa??
Grazie mille a tutti:D

22-02-2007 15:06
Click Here to See the Profile for leti Click here to Send leti a Private Message Find more posts by leti Add leti to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
RedAngel86
.illuminato.

User info:
Registered: Jan 2006
Anno: Dottore
Time Online: 3 Days, 12:12:23 [...]

Post actions:

27!!!!!:-D:-D:-D:-DGrandissimo torelli!Ragazzi state tranquilli se avete fatto bene il progetto. Se non è brillantissimo l'orale, lo può abbassare solo di un voto, altrimenti lo alza. Occhio però a non fare scena muta.

Le domande sono state:

1) Conting sort(TUTTO)

2)liste di attività(greedy)

3)doppio Hash

Altre che ho sentito sono state RB alberi,mergesort e heap.
Ciao!!!

26-02-2007 19:04
Click Here to See the Profile for RedAngel86 Click here to Send RedAngel86 a Private Message Visit RedAngel86's homepage! Find more posts by RedAngel86 Add RedAngel86 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
fedrica
.novellino.

User info:
Registered: Jun 2006
Anno:
Time Online: 19:43:39 [...]

Post actions:

Ciao,qualcuno sa se con Goldwurm dopo aver passato lo scritto e l'orale del progetto se si viene bocciati al suo orale si deve rifare solo il suo orale nell'appello successivo o si deve rifare tutto da capo?
Grazie 1000!

26-02-2007 20:05
Click Here to See the Profile for fedrica Click here to Send fedrica a Private Message Find more posts by fedrica Add fedrica to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
NoWhereMan
.illuminato.

User info:
Registered: Jul 2003
Corso: Dottorato in Informatica
Anno:
Time Online: 1 Day, 21:56:46 [...]

Post actions:

io direi tutto, ma vado a logica...
a proposito sapete quali sono le famigerate dimostrazioni da studiare (per GW) ? :D

27-02-2007 15:17
Click Here to See the Profile for NoWhereMan Click here to Send NoWhereMan a Private Message Visit NoWhereMan's homepage! Find more posts by NoWhereMan Add NoWhereMan to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
antares85
.illuminato.

User info:
Corso: informatica
Anno: 2
Time Online: 1 Day, 6:16:58 [...]

Post actions:

mi confermate che torelli la cancellazione negli alberi rb non l'ha fatta?
per chi ha fatto l'esame con torelli: cosa chiede ad es sugli alberi rb? discorso libero, domanda specifica su una caratteristica, e soprattutto, CHIEDE DIMOSTRAZIONI PASSAGGI PER RISALIRE AL TEMPO DI ESECUZIONE?

grazie 1000

02-03-2007 11:56
Click Here to See the Profile for antares85 Click here to Send antares85 a Private Message Find more posts by antares85 Add antares85 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Kurt84
.consigliere.

User info:
Anno: 1
Time Online: 3 Days, 9:07:39 [...]

Post actions:

Originally posted by NoWhereMan
io direi tutto, ma vado a logica...
a proposito sapete quali sono le famigerate dimostrazioni da studiare (per GW) ? :D

Lui ha detto che quelle dimostrate per induzione le chiede sicuramente, però anche io vorrei sapere se chiede le dimostrazioni dei tempi di calcolo degli algoritmi di ordinamento in particolare ( la dimostrazione della complessità del QuickSort è una cosa immensa..).

04-03-2007 10:20
Click Here to See the Profile for Kurt84 Click here to Send Kurt84 a Private Message Find more posts by Kurt84 Add Kurt84 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
NoWhereMan
.illuminato.

User info:
Anno:

Post actions:

Originally posted by Kurt84
Lui ha detto che quelle dimostrate per induzione le chiede sicuramente,

e questo lo so; quali sono esattamente? :D

04-03-2007 13:48
Click Here to See the Profile for NoWhereMan Click here to Send NoWhereMan a Private Message Visit NoWhereMan's homepage! Find more posts by NoWhereMan Add NoWhereMan to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Kurt84
.consigliere.

User info:
Anno: 1
Time Online: 3 Days, 9:07:39 [...]

Post actions:

Allora adesso mi vengono in mente la dimostrazione del numero minimo di confronti necessari per una algoritmo di ordinamento, poi l'altezza minima di un albero binario, le ultime dimostrazioni che ha fatto su sistema di indipendenza e matroidi (c son sulle dispense anche) poi ce n'era uno sui grafi m pare legato al numero d nodi, appena lo trovo t dico.

04-03-2007 18:28
Click Here to See the Profile for Kurt84 Click here to Send Kurt84 a Private Message Find more posts by Kurt84 Add Kurt84 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
NoWhereMan
.illuminato.

User info:
Anno:

Post actions:

okkkk, buono, questi li ho guardati (tranne i grafi che non ricordo, poi lo cerco) :)
grazz

04-03-2007 19:02
All times are GMT. The time now is 15:49.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (4): « 1 2 [3] 4 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: