|
drakend |
.grande:maestro.

Registered: Oct 2002
Anno:
Time Online: 11 Days, 16:15:18 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Io ho fatto oggi l'orale con il prof. Camera e sono stato bocciato.
Sapevo solo le cose principali dell'elettromagnetismo e, per mia sfortuna, mi è andato proprio a chiedere quelle abbastanza estensivamente. Gli esercizi li ho risolti a casa, ma mi è andato a chiedere solo quello che avevo sbagliato di più (quello delle cariche elettriche, il resto l'avevo fatto più o meno giusto e avevo risposto pure ad una domanda di teoria) con uno schema un po' diverso da quello che avevo imparato (mi ha messo gli angoli anziché le coordinate come sapevo e mi sono incasinato un po' con i segni, ma poi ci sono arrivato ragionando). Poi sono andato in palla sulle linee di un campo elettrico e questo mi ha affondato: mi ha posto diversi casi e su quello finale ho sbagliato parecchio. E' stato uno sbaglio grave e se per quello meritavo la bocciatura o meno non sta a me dirlo: ho scritto qui la mia esperienza per dire che l'orale di fisica NON è "amichevole", come è opinione di molti qui. Se avete una lacuna e salta fuori state certi che vanno a picchiare lì e non altrove e se non la superate vi bocciano, anche se magari il resto del compito era più o meno giusto (si arriva a 18 per intenderci).
|