Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [Carabinieri] Abuso di potere
Pages (4): « 1 2 [3] 4 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Cello81
.grande:maestro.

User info:
Registered: Oct 2003
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: Fuori Corso
Time Online: 16 Days, 5:58:17 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Così si è espresso oggi il ministro dell'Interno:
«I carabinieri non hanno nulla da nascondere». Lo ha detto il ministro dell'Interno, Giuseppe Pisanu, ha commentato il pestaggio di un immigrato da parte di alcuni carabinieri a Sassuolo. «È il caso di parlare di un immigrato che si comportava male e che è stato invitato da un poliziotto a un atteggiamento corretto. L'immigrato ha continuato a reagire male e il poliziotto ha chiesto soccorso ai carabinieri. Lì si sono verificati episodi che sono stati filmati e l'Arma ha provveduto subito ad aprire un'inchiesta. Certamente se ci saranno provvedimenti da prendere l'Arma li prenderà».

E' quello che dicevo nel mio primo post... c'è un'inchiesta... se qualcuno ha sbagliato, pagherà!

28-02-2006 21:27
Click Here to See the Profile for Cello81 Click here to Send Cello81 a Private Message Find more posts by Cello81 Add Cello81 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
recoil
dsy adminz

User info:
Registered: Mar 2002
Corso: TICOM
Anno: laureato
Time Online: 61 Days, 16:17:45 [...]

Post actions:

Intervento del moderatore:
pur concordando sul fatto che i protagonisti sono stati di una scorrettezza incredibile il titolo del thread mi pare un po' troppo forte e soprattutto ingiusto nei confronti dell'arma. per evitare problemi ho editato

28-02-2006 21:37
Click Here to See the Profile for recoil Click here to Send recoil a Private Message Visit recoil's homepage! Find more posts by recoil Add recoil to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]

Post actions:

Bello parlare con persone che non generalizzano (da una parte e dall'altra).

28-02-2006 22:41
Click Here to See the Profile for ripe Click Here to See the Blog of ripe Click here to Send ripe a Private Message Find more posts by ripe Add ripe to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Napolux
-29 Kg da Settembre 2005

User info:
Corso: F28
Anno: ???
Time Online: 21 Days, 19:29:36 [...]

Post actions:

Magari abuso di potere, ma il video come detto in tutti i TG riporta solo la parte finale dell'arresto.

Se questo prima ha tirato fuori coltelli, pistole, bazooka... Non lo sappiamo.

Se tu picchi una vecchia e poi la vecchia picchia te, ma nel video si vede solo la vecchia che picchia te...

Per cattiva passa la vecchia, non tu che hai cominciato.

E vediamo di finirla, non sono per uno stato violento, senza regole o cosa, ma certa gente la capisce solo con le mazzate. Che siano italiani o stranieri.

Off-Topic:
Voglio vedere se un noglobal picchiava un carabiniere. Adesso qui e altrove c'era sicuramente gente che festeggiava.

01-03-2006 08:26
Click Here to See the Profile for Napolux Click Here to See the Blog of Napolux Click here to Send Napolux a Private Message Visit Napolux's homepage! Find more posts by Napolux Add Napolux to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:

Post actions:

Dico la mia.
Preso come un episodio isolato di violenza va condannato, come tutti gli episodi isolati di violenza. Ma proviamo a chiederci perché gran parte del comune di Sassuolo (governato da una giunta di centro-sinistra) si sia schierata a favore dei Carabinieri con petizioni e manifestazioni di solidarietà...
La gente si è stufata della situazione della nostre città, e anche io la penso così. In quella zona dov'è avvenuto il pestaggio le forze dell'ordine non entrano neanche più, visto che è in mano a una schiera di immigrati irregolari che hanno creato un vero e proprio ghetto dove farsi i cazzi propri indisturbati.
Qualche giorno fa un vigilante ha ucciso con un colpo di pistola un marocchino irregolare in un casermone di viale Padova. Conosco bene quella zona, perchè ci abita qualche mio amico insieme a: albanesi, slavi, marocchini, rumeni, puttane che ricevono a casa, transessuali, con attività di spaccio di droga porta a porta... i pochi italiani rimasti hanno paura a girare a casa loro!!
La ragazza di un mio amico fa la volontaria sulle ambulanze di una Croce di cui non mi ricordo il nome. Più di una volta sono stati chiamati da casermoni come questi per emergenze (anche dal famigerato covo di zingari di Viale Adda): li chiamano e quando sono entrati li pestano e li derubano, per divertimento. Cioè, l'ambulanza va ad aiutarli e loro li massacrano di botte, sottraendo tra l'altro risorse ad altre emergenze.
Io personalmente sono stufo di questa situazione, apro gli occhi e mi dico: è questa la Milano che voglio lasciare in eredità ai miei figli?! Abbiamo portato mia nonna a Milano a fare un giro dopo dieci anni che viveva qui in provincia, e le veniva da piangere...
Se i decreti di espulsione non se li cagano, anche le botte non li convinceranno a tornarsene a casa. Dobbiamo spendere il più possibile per risolvere questo problema, dev'essere lo Stato ad occuparsi del rimpatrio di TUTTI gli irregolari che troviamo qui. Via nave, via aereo, a piedi, o con qualsiasi altro stracazzo di mezzo di trasporto.
Altrimenti la situazione non potrà che degenerare, e mi metto tranquillamente anche io in questa posizione.

01-03-2006 08:51
Click Here to See the Profile for ripe Click Here to See the Blog of ripe Click here to Send ripe a Private Message Find more posts by ripe Add ripe to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Terrytop
. : funambolo : .

User info:
Registered: Jul 2002
Corso: penetrazione digitale
Anno: finito'
Time Online: 71 Days, 5:58:12 [...]

Post actions:

Originally posted by Napolux
Off-Topic:
Voglio vedere se un noglobal picchiava un carabiniere. Adesso qui e altrove c'era sicuramente gente che festeggiava.

non mi risulta che i noglobal si occupino di mantenere l'ordine da parte della sinistra, per cui non mi pare centri molto la cosa

in ogni caso, visto che piace ragionare sempre secondo 'sta cazzo di visione bicromatica del mondo, ci sarebbe differenza perche' a tutti gli effetti un carabiniere ricopre un ruolo istituzionale, un noglobal o chi vi pare no, per cui lo stesso gesto avrebbe un peso molto diverso
concettualmente non e' diverso da quando quell'esponente del governo aveva mostrato la maglietta con le vignette di cui si discuteva tanto e che, ricoprendo un ruolo istituzionale, ha avuto un peso diverso rispetto alla stessa maglietta indossata da un cazzone qualsiasi

tra l'altro sempre per restare in tema consiglio un link, un blog di un ragazzo ucciso dalla polizia (tenuto dalla madre)
http://federicoaldrovandi.blog.kataweb.it/
così all'alba del 25 settembre 2005 muore a Ferrara Federico, durante un fermo di polizia. Era un ragazzo di 18 anni appena compiuti. Rientrava a casa a piedi. Disarmato, incensurato, solo. Non stava commettendo nessun reato.

01-03-2006 09:24
Click Here to See the Profile for Terrytop Click Here to See the Blog of Terrytop Click here to Send Terrytop a Private Message Find more posts by Terrytop Add Terrytop to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Terrytop

User info:

Post actions:

Originally posted by ripe
Dico la mia.
Preso come un episodio isolato di violenza va condannato, come tutti gli episodi isolati di violenza.

*CUT*

Altrimenti la situazione non potrà che degenerare, e mi metto tranquillamente anche io in questa posizione.

problema toccante ale, pero' sinceramente ho qualche dubbio che pestaggi e pugno di ferro non solo possano migliorare la situazione ma anche solo riescano a non rendere il clima molto piu' teso

insomma a che pro ? mi spiego, tutta questa criminalita' denota una falla in uno dei passaggi in cui viene amministrata la giustizia, aggiungere violenza cosa risolve..?
i criminali vengono arrestati ma non trattenuti e le botte sono un sostitutivo della "condanna in forma breve" ?
oppure i criminali non vengono proprio arrestati dalla polizia..?

seriamente, non capisco ne come criminali possano agire in maniera cosi' plateale (ma parli di una zona di milano..? forse e' per quello che non capisco) ne come la violenza potrebbe servire ...

01-03-2006 09:30
Click Here to See the Profile for Terrytop Click Here to See the Blog of Terrytop Click here to Send Terrytop a Private Message Find more posts by Terrytop Add Terrytop to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:

Post actions:

Originally posted by Terrytop
problema toccante ale, pero' sinceramente ho qualche dubbio che pestaggi e pugno di ferro non solo possano migliorare la situazione ma anche solo riescano a non rendere il clima molto piu' teso

insomma a che pro ? mi spiego, tutta questa criminalita' denota una falla in uno dei passaggi in cui viene amministrata la giustizia, aggiungere violenza cosa risolve..?
i criminali vengono arrestati ma non trattenuti e le botte sono un sostitutivo della "condanna in forma breve" ?
oppure i criminali non vengono proprio arrestati dalla polizia..?

seriamente, non capisco ne come criminali possano agire in maniera cosi' plateale (ma parli di una zona di milano..? forse e' per quello che non capisco) ne come la violenza potrebbe servire ...

Infatti l'ho scritto, dubito che la violenza serva a qualcosa. Ci vuole una risposta forte da parte dello Stato e dobbiamo anche lasciare da parte quei moralismi secondo cui "il mondo è di tutti", "dobbiamo essere accoglienti", ecc ecc...
Anche perchè così ci stiamo solo scavando la fossa.

01-03-2006 09:33
Collapse
Terrytop

User info:

Post actions:

Infatti l'ho scritto, dubito che la violenza serva a qualcosa. Ci vuole una risposta forte da parte dello Stato e dobbiamo anche lasciare da parte quei moralismi secondo cui "il mondo è di tutti", "dobbiamo essere accoglienti", ecc ecc...
Anche perchè così ci stiamo solo scavando la fossa.

si ma, saro' visionario, ma la risposta dello stato dovrebbe essere

"basta reati sotto gli occhi di tutti con la polizia che fa finta di non vedere" (o qualcosa di simile)

e non

"basta reati senno' botte per tutti"

eppure dovessi scegliere tra le due quella che descrive meglio quello che traspare dalle forze dell'ordine direi tristemente la seconda

01-03-2006 09:37
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:

Post actions:

Originally posted by Terrytop
si ma, saro' visionario, ma la risposta dello stato dovrebbe essere

"basta reati sotto gli occhi di tutti con la polizia che fa finta di non vedere" (o qualcosa di simile)

e non

"basta reati senno' botte per tutti"

eppure dovessi scegliere tra le due quella che descrive meglio quello che traspare dalle forze dell'ordine direi tristemente la seconda

No, parlavo di risposta nei confronti dell'immigrazione irregolare, che al momento è uno dei problemi che sento di più.

01-03-2006 09:40
Collapse
Terrytop

User info:

Post actions:

No, parlavo di risposta nei confronti dell'immigrazione irregolare, che al momento è uno dei problemi che sento di più.

secondo me andrebbero divise le due cose e affrontate una sul piano sociale (immigrazione) e l'altra sul piano dell'ordine pubblico (criminalita' connessa)
in realta' o non si fa un cazzo per entrambe o si fa propaganda cercando di spacciare entrambe le cose per una sola

comunque mi sa che siamo OT in quanto qui si parlava di brutalita' delle forze dell'ordine ( e non mi pare abbiano la mano pesante solo con i clandestini rei ...), che poi ci moderano a manganellate ;)

01-03-2006 09:53
Collapse
deadMe
.:pollo smidollato:.

User info:
Registered: Dec 2003
Corso: informatica per le telecomunicazioni
Anno: manca poco, manca poco
Time Online: 2 Days, 9:31:34 [...]

Post actions:

secondo me bastava ammanettarlo una volta a terra ed arrestarlo. a cosa servivano tutte quelle mazzate? non voglio difenderlo ma mi sta sul cazzo che dei professionisti che dovrebbero essere superiori a certi comportamenti si comportino così

01-03-2006 10:01
Click Here to See the Profile for deadMe Click here to Send deadMe a Private Message Find more posts by deadMe Add deadMe to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Pupino
- D J -

User info:
Registered: Nov 2003
Corso: Buenos aires
Anno: 2008 :)
Time Online: 27 Days, 15:16:44 [...]

Post actions:

Ho visto una volta una persona che stava tentando di rubare una macchina. Sono arrivati i carabinieri e oltre a prenderlo e portarlo via lo hanno ben malmenato.
Il tipo sarebbe andato in questura, gli avrebbero fatto una ramanzina e preso i suoi dati e poi sarebbe tornato fuori a rubare subito auto.

In questo modo credo che ci penserà su due volte.

PUPINO'S VIDEO
:asd:
FRANK JAY
:!:

UN BLOG :look:

01-03-2006 16:29
Click Here to See the Profile for Pupino Click Here to See the Blog of Pupino Click here to Send Pupino a Private Message Visit Pupino's homepage! Find more posts by Pupino Add Pupino to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
c3ru
!ElaborA!

User info:
Registered: Oct 2003
Corso: Info Mag
Anno:
Time Online: 35 Days, 19:30:22 [...]

Post actions:

Originally posted by Pupino

sicuramente.

Ogni generazione ha l'eroe che si merita

01-03-2006 17:02
Click Here to See the Profile for c3ru Click Here to See the Blog of c3ru Click here to Send c3ru a Private Message Find more posts by c3ru Add c3ru to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Terrytop

User info:

Post actions:

Originally posted by Pupino
Ho visto una volta una persona che stava tentando di rubare una macchina. Sono arrivati i carabinieri e oltre a prenderlo e portarlo via lo hanno ben malmenato.
Il tipo sarebbe andato in questura, gli avrebbero fatto una ramanzina e preso i suoi dati e poi sarebbe tornato fuori a rubare subito auto.

cioe' stai dicendo che il sistema giudiziario non funziona e quindi le forze dell'ordine dovrebbero malmenare chi arrestano per prevenire altri reati ? :shock:

01-03-2006 17:17
All times are GMT. The time now is 08:40.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (4): « 1 2 [3] 4 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: