|
clandestino |
| [QUOTE][i]Originally posted by Gioe [/i]
... |
26-01-2006 22:30 |
|
 |
clandestino |
.consigliere.
Registered: Jun 2004
Corso: Info
Anno: 69
Time Online: 3 Days, 11:04:23 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Originally posted by Gioe
33 cl di birra faranno male ma non influiscono sulla guida, è questo il criterio su cui è stato scelto il limite....
facciamo un esempio con la canna: mettiamo per ipotesi che le canne siano legale... e mettiamo per ipotesi che venga stabilita una quantità tale che tot quantità di canna non influisce sui riflessi alla guida e quindi al di sotto di quel limite puoi guidare....se poi c'è una pubblicità che dice "Malboro cannabis... contiene la quantità giusta per guidare" cosa c'è di male (riguardante quella pubblicità)?
ma metterlo in discussione ogni tanto sto ordine costituito??
|
|
26-01-2006 22:30 |
|
|
|  |
 |
Terrytop |
... |
27-01-2006 01:05 |
|
 |
Terrytop |
. : funambolo : .

Registered: Jul 2002
Corso: penetrazione digitale
Anno: finito'
Time Online: 71 Days, 5:58:12 [...]
33 cl di birra faranno male ma non influiscono sulla guida, è questo il criterio su cui è stato scelto il limite....
in molti paesi europei, volendo piu' civili sotto questo punto di vista, la soglia massima di alcool nel sangue con la quale e' consentito guidare e' zero ...
ma come e' possibile..? se mi bevo una birra all'estero altera la mia capacita' di guidare e in italia no..?
(ti sembrera' strano ma per quanto sia a favore della legalizzazione, sono uno di quelli che vieterebbe l'uso di veicoli a chiunque abbia assunto sostanze che alterano la percezione, sia una pippata, sia una canna, sia una birretta)
|
|
27-01-2006 01:05 |
|
|
|  |
 |
diverso |
| [QUOTE][i]Originally posted by Jacoposki [/i]
... |
27-01-2006 08:38 |
|
 |
diverso |
JAILED

Registered: Dec 2005
Anno:
Time Online: 1 Day, 7:40:02: [...]
Originally posted by Jacoposki
La prima conseguenza di questa geniale legge sarà (in realtà è già adesso) che i ragazzini invece di fumarsi le canne si pipperanno la coca. Il rischio dal punto di vista legale è lo stesso.
finalmente qualcuno che ha toccato il vero punto cruciale della legge...
oltre al fatto delle quantità minime
cazzo ti beccano con 250 mg di fumo (una canna scarsa...) ed è come se ti beccassero con mezzo grammo di cosa (da quel che mi han detto, visto che nn ne ho mai fatto uso, dovrebbero essere 3 - 4 strisce)? a me sembra un'assurdità pesante..
non vedo xkè se voglio fumarmi una canna, in casa mia, o in casa di amici, non per il gusto di sballare (xkè è una stronzata, se voglio sballare bevo dai..), ma per il solo motivo che mi piace, devo rischiare pene così pesanti, visto che non faccio del male a nessuno se non a me stesso (ma credo di essere abb maturo da saper valutare).. certo c'è tutto il discorso del giro della droga, degli spacciatori, ecc... ma secondo me è un altro punto questo. qui si potrebbe ricadere nel discorso della legalizzazione, secondo me giusta per molti aspetti, e che non spingerebbe di certo i ragazzi a fumare solo xkè non rischiano nulla..
diciamoci la verità dai: secondo voi chi non fuma per scelta ora, fumerebbe se fosse legalizzata? io credo proprio di no
Imbavagliandoti se parli, spiandoti se ti organizzi...
|
|
27-01-2006 08:38 |
|
|
|  |
 |
bombolo |
... |
27-01-2006 10:02 |
|
 |
bombolo |
.illuminato.

Corso: Viticoltura ed Enologia
Anno: del dragone
Time Online: 3 Days, 0:02:24 [...]
Sul "non faccio male a nessuno" Ho un po' i miei dubbi... tipo un mio amico (che era l'uomo più tranquillo del mondo da normale) quando era fumato "Ma quello lì cazzo guarda male? adesso vado là e gli spacco la faccia!!!".
Mamma mia che baggianata!!! Il problema li non è la droga ma il tuo amico... e tu valuteresti la pericolosità di una sostanza in base a casi come questo??? Dai su siamo seri....
|
|
27-01-2006 10:02 |
|
|
|  |
 |
Gioe |
| [QUOTE][i]Originally posted by bombolo [/i]
... |
27-01-2006 10:06 |
|
 |
Gioe |
.grande:maestro.
Registered: Nov 2003
Corso: Informatica
Anno: 3
Time Online: 25 Days, 8:18:44 [...]
Originally posted by bombolo
Mamma mia che baggianata!!! Il problema li non è la droga ma il tuo amico... e tu valuteresti la pericolosità di una sostanza in base a casi come questo??? Dai su siamo seri....
Quindi non influisce sulla capacità di intendere e di volere?
|
|
27-01-2006 10:06 |
|
|
|  |
 |
bombolo |
... |
27-01-2006 10:20 |
|
 |
bombolo |
.illuminato.

Certo tutte le volte che fumo vorrei uccidere chi mi stà intorno e mi butterei giù dal balcone.
|
|
27-01-2006 10:20 |
|
|
|  |
 |
diverso |
... |
27-01-2006 10:36 |
|
 |
diverso |
JAILED

Anno:
direi proprio di no
una volta ero bello che fumato e ho vinto a trivial genius edition...
il fatto di voler menare qualcuno poi... credo proprio che la risposta data a questo fatto sia azzeccata.. lì è un problema della persona non certo del fumo.. anzi il fumo è risaputo che rilassa.. mica si tratta di alcool o cocaina i cui effetti sono appunto l'euforia...
ho un amico che fa l'educatore, lavora in stretto contatto con ragazzi dai 14 ai 23 anni circa. la maggior parte di questi fumano mi dice.. anche parecchio. si potrebbe partire col discorso "ma dove trovano i soldi questi"... che secondo me è abb pesante. ormai è pieno di figli di papà pieni di soldi che si stravolgono e i geniori per primi manco si accorgono di quello che succede alla vita del figlio.
cmq è il primo che dice che imporre ulteriori restrizioni non porta a nulla. questi se ne sbattano altamente di queste leggi. sono abituati ad avere il culo protetto dal paparino. è meglio scegliere un'altra strada. educare sui rischi, informare..
per esempio nel tuo caso chiedi appunto se nn influsice sulla capacità di intendere e di volere.. significa che non sei informata a riguardo. non è una critica assolutamente, è solo un esempio per dire che spesso si sparano giudizi anche senza sapere nemmeno di cosa si sta parlando
|
|
27-01-2006 10:36 |
|
|
|  |
 |
Gioe |
| [QUOTE][i]Originally posted by diverso [/i]
... |
27-01-2006 10:54 |
|
 |
Gioe |
Originally posted by diverso
direi proprio di no
una volta ero bello che fumato e ho vinto a trivial genius edition...
il fatto di voler menare qualcuno poi... credo proprio che la risposta data a questo fatto sia azzeccata.. lì è un problema della persona non certo del fumo.. anzi il fumo è risaputo che rilassa.. mica si tratta di alcool o cocaina i cui effetti sono appunto l'euforia...
ho un amico che fa l'educatore, lavora in stretto contatto con ragazzi dai 14 ai 23 anni circa. la maggior parte di questi fumano mi dice.. anche parecchio. si potrebbe partire col discorso "ma dove trovano i soldi questi"... che secondo me è abb pesante. ormai è pieno di figli di papà pieni di soldi che si stravolgono e i geniori per primi manco si accorgono di quello che succede alla vita del figlio.
cmq è il primo che dice che imporre ulteriori restrizioni non porta a nulla. questi se ne sbattano altamente di queste leggi. sono abituati ad avere il culo protetto dal paparino. è meglio scegliere un'altra strada. educare sui rischi, informare..
per esempio nel tuo caso chiedi appunto se nn influsice sulla capacità di intendere e di volere.. significa che non sei informata a riguardo. non è una critica assolutamente, è solo un esempio per dire che spesso si sparano giudizi anche senza sapere nemmeno di cosa si sta parlando
Guarda ho fumato anch'io qualche volta quindi un minimo lo so sugli effetti. Devo dire che dipende dalla persona... perché rilasserà pure... ma a mne ed a molti altri miei amici veniva da ridere senza alcun motivo, uscivano di bocca cose che normalmente non si sarebbero fate uscire per poi farmi delle pare sul perché il mondo e tondo (la parte che dici tu...rilassata). Ora se il fumo facesse rilassare come dici te...non dovrebbe far rilassare anche il mio amico? Non dico che tutti diventano dei pazzi sanguinari...ma davvero il fumo non ha proprio nulla a che fare con quel suo "Cazzo guardi male?" ? Perché io ti assicuro che quando non è fumato non è quel tipo di persona...
|
|
27-01-2006 10:54 |
|
|
|  |
 |
diverso |
| un conto è ridere, un conto è la capacità di in ... |
27-01-2006 11:03 |
|
 |
diverso |
JAILED

Anno:
un conto è ridere, un conto è la capacità di intendere e di volere...
per il tuo amico nn so. secondo me ha altri problemi
di certo la violenza nn è causata dal fumo
|
|
27-01-2006 11:03 |
|
|
|  |
 |
Gioe |
| [QUOTE][i]Originally posted by diverso [/i]
... |
27-01-2006 11:08 |
|
 |
Gioe |
Originally posted by diverso
un conto è ridere, un conto è la capacità di intendere e di volere...
per il tuo amico nn so. secondo me ha altri problemi
di certo la violenza nn è causata dal fumo
Dire cose che normalmente non diresti o fare cose che normalmente nn faresti non è un'influenza ,seppur minore rispetto ad un siero della verità, sulla capacità di intendere e volere?
|
|
27-01-2006 11:08 |
|
|
|  |
 |
ripe |
... |
27-01-2006 11:18 |
|
 |
ripe |
- up in the mountains -

Registered: Jun 2002
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]
Guarda ho fumato anch'io qualche volta quindi un minimo lo so sugli effetti. Devo dire che dipende dalla persona... perché rilasserà pure... ma a mne ed a molti altri miei amici veniva da ridere senza alcun motivo, uscivano di bocca cose che normalmente non si sarebbero fate uscire per poi farmi delle pare sul perché il mondo e tondo (la parte che dici tu...rilassata). Ora se il fumo facesse rilassare come dici te...non dovrebbe far rilassare anche il mio amico? Non dico che tutti diventano dei pazzi sanguinari...ma davvero il fumo non ha proprio nulla a che fare con quel suo "Cazzo guardi male?" ? Perché io ti assicuro che quando non è fumato non è quel tipo di persona...
Si, ma le paranoie personali del tuo amico dopo che si fa le canne non ci interessano minimamente. Io conosco una persona che dopo essersi fumato uno spinello crede di essere un cane e va in giro a quattro zampe annusando le gambe della gente... e allora?!?! 
Last edited by ripe on 27-01-2006 at 11:20
|
|
27-01-2006 11:18 |
|
|
|  |
 |
Gioe |
| [QUOTE][i]Originally posted by ripe [/i]
... |
27-01-2006 11:30 |
|
 |
Gioe |
Originally posted by ripe
Si, ma le paranoie personali del tuo amico dopo che si fa le canne non ci interessano minimamente. Io conosco una persona che dopo essersi fumato uno spinello crede di essere un cane e va in giro a quattro zampe annusando le gambe della gente... e allora?!?!
E allora? Se il tuo amico fumato mi viene a mordere una gamba perché si crede un cane ho seri dubbi sul fatto che le canne non facciano male e che se fumi non fai male a nessuno, che quindi andrebbero legalizzate invece che punite con leggi severe...
|
|
27-01-2006 11:30 |
|
|
|  |
 |
ripe |
... |
27-01-2006 11:42 |
|
 |
ripe |
- up in the mountains -

Registered: Jun 2002
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]
E allora? Se il tuo amico fumato mi viene a mordere una gamba perché si crede un cane ho seri dubbi sul fatto che le canne non facciano male e che se fumi non fai male a nessuno, che quindi andrebbero legalizzate invece che punite con leggi severe...
Ridicolo....
Ah, l'ironia, questa sconosciuta... 
27-01-2006 11:42 |
|
|
|  |
 |
diverso |
... |
27-01-2006 11:57 |
|
 |
diverso |
JAILED

Anno:
Dire cose che normalmente non diresti o fare cose che normalmente nn faresti non è un'influenza ,seppur minore rispetto ad un siero della verità, sulla capacità di intendere e volere?
bhe allora sei in grado di scegliere se fumare o no
quello che ho detto prima
personalmente nn ho nessuna di queste reaioni se fumo e non vedo il motivo di fare una legge così pesante a riguardo
|
|
27-01-2006 11:57 |
|
|
|  |
 |
bombolo |
... |
27-01-2006 12:09 |
|
 |
bombolo |
.illuminato.

e quindi pensi che con severe sanzioni il tuo amico smetterà 
se il tuo amico fosse una persona saggia e consapevole del suo comportamento rifletterebbe se continuare a fumare o no... ma torniamo al discorso di prima che il problema non è il fumo ma il tuo amico...
se a me non fà di queste reazioni e ne faccio un uso consapevole perchè dovrei essere pesantemente sanzionato...è una questione di libertà personali....
|
|
27-01-2006 12:09 |
|
|
|  |
 |
| All times are GMT. The time now is 22:51. |
|
|
 |
|