Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [Politica] Referendum confermativo sulla Devolution
Referendum Devolution
SI, confermo
NO, respingo
View Results [Edit Poll (moderators only)]
Pages (3): « 1 2 [3]   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
recoil
dsy adminz

User info:
Registered: Mar 2002
Corso: TICOM
Anno: laureato
Time Online: 61 Days, 16:17:45 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by Drake83
E dove hai letto un cosa del genere nel mio post?Guarda che personalemnte io invierei i soldati ma vabbè...ho detto che isolarli è solo peggio.Secondo te è così assurdo il mio ragionamento?

si facciano le leggi subito e si cerchi di risolvere il problema mafioso allo stesso tempo. se aspettiamo a cambiare le cose perché prima va eliminata la mafia allora le riforme non le facciamo manco tra 100 anni

per quanto riguarda la Sicilia nello specifico ho letto da qualche parte che i deputati siciliani erano riluttanti a votare la legge, ma vorrei capire se è per il motivo che dici tu (quindi in parte giusto) o se è per altro

21-10-2005 10:51
Click Here to See the Profile for recoil Click here to Send recoil a Private Message Visit recoil's homepage! Find more posts by recoil Add recoil to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Drake83
Fan di Splinter

User info:
Registered: Nov 2003
Corso: Tutto finito
Anno:
Time Online: 108 Days, 5:46:38 [...]

Post actions:

Originally posted by recoil
si facciano le leggi subito e si cerchi di risolvere il problema mafioso allo stesso tempo. se aspettiamo a cambiare le cose perché prima va eliminata la mafia allora le riforme non le facciamo manco tra 100 anni

per quanto riguarda la Sicilia nello specifico ho letto da qualche parte che i deputati siciliani erano riluttanti a votare la legge, ma vorrei capire se è per il motivo che dici tu (quindi in parte giusto) o se è per altro

Certo. Ma cmq è questa riforma in particolare che può essere molto peggiorativa per la situazione meridionale!Vedremo cosa succederà e se ci sarà un referendum credo di sapere cosa votare.

Corrado Guzzanti è il mio Dio.
Roberto Saviano eroe nazionale.

21-10-2005 10:56
Click Here to See the Profile for Drake83 Click Here to See the Blog of Drake83 Click here to Send Drake83 a Private Message Find more posts by Drake83 Add Drake83 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Simbios
Pig G0D

User info:
Registered: Oct 2006
Corso: persona seria
Anno: fuori da due anni
Time Online: 67 Days, 9:28:02: [...]

Post actions:

si facciano le leggi subito e si cerchi di risolvere il problema mafioso allo stesso tempo.

già solo questo è un'utopia.

E' questo il ragionamento.Ci troppo problemi pregressi da sistemare prima di pensare anche solo lontanamente alla Devolution.

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

21-10-2005 10:58
Click Here to See the Profile for Simbios Click Here to See the Blog of Simbios Click here to Send Simbios a Private Message Find more posts by Simbios Add Simbios to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
recoil
dsy adminz

User info:

Post actions:

Originally posted by SIMBIOS
No prima risolvi gli sprechi statali poi quelli locali.

Guarda il ponte di MEssina...non è uno spreco statale?Non ti sembra un problema che è molto più vasto è importante della devolution.Che devolution fai se i soldi li dai alla mafia così;)

facciamo che li risolviamo tutti e due insieme allora.
a me piace l'idea di decentralizzare il potere ma non solo per gli sprechi, lo dicevo prima
anche io sono convinto che i problemi del paese sono altri, però sono anche convinto che la devoluzione, se fatta bene, è un'ottima idea.
si può criticare la tempestività (giusto prima della fine della legislatura) con la quale è stata approvata ma io difendo l'idea di devoluzione, non questo governo che per quanto mi riguarda è difendibile su ben poche cose

il ponte di Messina anche a me sembra uno spreco gigantesco, più che altro perché prima di costruire il ponte sistemerei le autostrade (ho avuto i brividi quando ho preso la famigerata Salerno R.C.). regalo alla mafia? può darsi benissimo e sarà pure un regalo (anzi "acquisto") di voti.

è per questo che dicevo che servirebbe gente con i coglioni, gente in grado di fare le riforme che servono senza pensare alla rielezione 5 anni dopo. una classe politica che mi dice onestamente che ci saranno dei sacrifici da fare ma che li si fa per il bene del paese e in prospettiva futura.
invece quello che mi lascia questo governo è una serie di manovre frettolose necessarie per riprendere voti alle elezioni imminenti del 2006. ed è uno schifo. mi piacerebbe un governo che si presenta alle elezioni senza avermi dato il contentino pre elettorale ma che per 5 anni ha legiferato senza guardare in faccia a nessuno.
solo che mi pare un sogno...

21-10-2005 11:03
Click Here to See the Profile for recoil Click here to Send recoil a Private Message Visit recoil's homepage! Find more posts by recoil Add recoil to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
recoil
dsy adminz

User info:

Post actions:

Originally posted by Drake83
Certo. Ma cmq è questa riforma in particolare che può essere molto peggiorativa per la situazione meridionale!Vedremo cosa succederà e se ci sarà un referendum credo di sapere cosa votare.

se la legge non mi convincerà pienamente non andrò a votare sì, questo è chiaro
non ho capito se il referendum sarà tipo quello delle staminali quindi con i vari punti da votare o se prevederà il voto del blocco unico

a me il nuovo ruolo del presidente della repubblica non piace, per quel punto voterei no di sicuro. di sicuro voterei si per dividere le competenze tra senato e camera, quello mi piace indipendentemente dalla dev.

Simbios:
già solo questo è un'utopia.

E' questo il ragionamento.Ci troppo problemi pregressi da sistemare prima di pensare anche solo lontanamente alla Devolution.

ok, ma allora il ragionamento vale per tante altre riforme.

21-10-2005 11:07
Collapse
Simbios
Pig G0D

User info:
Registered: Oct 2006
Corso: persona seria
Anno: fuori da due anni
Time Online: 67 Days, 9:28:02: [...]

Post actions:

facciamo che li risolviamo tutti e due insieme allora.
a me piace l'idea di decentralizzare il potere ma non solo per gli sprechi, lo dicevo prima
anche io sono convinto che i problemi del paese sono altri, però sono anche convinto che la devoluzione, se fatta bene, è un'ottima idea.
si può criticare la tempestività (giusto prima della fine della legislatura) con la quale è stata approvata ma io difendo l'idea di devoluzione, non questo governo che per quanto mi riguarda è difendibile su ben poche cose

il ponte di Messina anche a me sembra uno spreco gigantesco, più che altro perché prima di costruire il ponte sistemerei le autostrade (ho avuto i brividi quando ho preso la famigerata Salerno R.C.). regalo alla mafia? può darsi benissimo e sarà pure un regalo (anzi "acquisto") di voti.

è per questo che dicevo che servirebbe gente con i coglioni, gente in grado di fare le riforme che servono senza pensare alla rielezione 5 anni dopo. una classe politica che mi dice onestamente che ci saranno dei sacrifici da fare ma che li si fa per il bene del paese e in prospettiva futura.
invece quello che mi lascia questo governo è una serie di manovre frettolose necessarie per riprendere voti alle elezioni imminenti del 2006. ed è uno schifo. mi piacerebbe un governo che si presenta alle elezioni senza avermi dato il contentino pre elettorale ma che per 5 anni ha legiferato senza guardare in faccia a nessuno.
solo che mi pare un sogno...

ora siamo d'accordo.
ma il futuro appare sempre più grigio....

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

21-10-2005 11:07
Click Here to See the Profile for Simbios Click Here to See the Blog of Simbios Click here to Send Simbios a Private Message Find more posts by Simbios Add Simbios to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
recoil
dsy adminz

User info:

Post actions:

Originally posted by SIMBIOS
ora siamo d'accordo.
ma il futuro appare sempre più grigio....

anche a me
io sono convinto che servano interventi molto pesanti (e la devolution seria sarebbe uno di quelli), ma questa maggioranza non è stata in grado di metterli in atto e non credo che lo sarebbe nemmeno in caso di (improbabile) rielezione
solo che non ho fiducia nemmeno nei candidati dell'altra parte a dir la verità

alla fine di ogni legislatura purtroppo siamo costretti a contare le porcherie fatte dall'esecutivo sperando che siano minori di quelle combinate dal precedente. il nostro caro pdc ha battuto i record di durata e di boiate fatte e soprattutto dette, ma non so se fra 5 anni saremo invece tutti con il sorriso sulle labbra

il mio problema è che sono un sognatore e mi illudo che ci sia gente in grado di cambiare sul serio le cose. invece...

21-10-2005 11:17
Collapse
cato
Wild boys always shine

User info:
Registered: Nov 2001
Corso: F28
Anno: dottore
Time Online: 38 Days, 5:42:41 [...]

Post actions:

allora scommessine sul referendum?

code:
  , ,  | | Me@Flickr  [ov0] | | my photo Blog  {| |} |@| Pallavolo La Nuova Rossa Milano --"-"--| | -------| | "If You Can't Open It, You Don't Own It"

20-11-2005 23:31
Click Here to See the Profile for cato Click Here to See the Blog of cato Click here to Send cato a Private Message Visit cato's homepage! Find more posts by cato Add cato to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 00:30.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (3): « 1 2 [3]   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: