|
|
|
|
 |
|  |
 |
jdhoring |
| [QUOTE][i]Originally posted by Alf [/i]
... |
25-07-2005 14:03 |
|
 |
jdhoring |
Ma saggio de che?

Registered: May 2003
Corso: Informatica triennale
Anno: Giurassico
Time Online: 27 Days, 17:36:29 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Originally posted by Alf
Bah ...
Pero' il fatto che tu non possa diventare un prete anche se hai la vocazione perche' hai la celiachia ... ... bah
Andiamo con ordine:
1) non importa se l'ostia contiene glutine, dato che essa viene transustanziata nel Corpo di Cristo dal sacerdote officiante.
2) chiunque stia male avendo mangiato il Corpo di Cristo è ovviamente indemoniato
quindi:
3) la bambina era indemoniata e pertanto bisognava chiamare l'esorCICCIO.
4) un indemoniato non può fare il prete.
|
|
25-07-2005 14:03 |
|
|
|  |
 |
Terrytop |
| [QUOTE][i]Originally posted by jdhoring [/i]
... |
25-07-2005 14:10 |
|
 |
Terrytop |
. : funambolo : .

Registered: Jul 2002
Corso: penetrazione digitale
Anno: finito'
Time Online: 71 Days, 5:58:12 [...]
Originally posted by jdhoring
Andiamo con ordine:
1) non importa se l'ostia contiene glutine, dato che essa viene transustanziata nel Corpo di Cristo dal sacerdote officiante.
2) chiunque stia male avendo mangiato il Corpo di Cristo è ovviamente indemoniato
quindi:
3) la bambina era indemoniata e pertanto bisognava chiamare l'esorCICCIO.
4) un indemoniato non può fare il prete.
e vabbe' ... di questo passo aggiungiamo anche: una donna non puo' fare il prete
evidentemente e' il caso di chiamare la commissione per le pari opportunita', non mi sembra paritaria la vocazione ...
ma tutto questo quanto centra con la dichiarazione del papa sul terrorismo ? 
|
|
25-07-2005 14:10 |
|
|
|  |
 |
jdhoring |
| Quello che dici è verissimo, Terrytop, tranne che ... |
25-07-2005 14:12 |
|
 |
jdhoring |
Ma saggio de che?

Quello che dici è verissimo, Terrytop, tranne che per lo scopo di questa serie di thread: e cioè non per partito preso, ma per sollevare obiezione contro le contraddizioni logiche che ci vedo.
Non è colpa mia, me lo hanno insegnato a scuola, dai Padri Gesuiti...
|
|
25-07-2005 14:12 |
|
|
|  |
 |
recoil |
| ecco appunto, ma cosa c'entra tutto questo con il ... |
25-07-2005 14:13 |
|
 |
recoil |
dsy adminz

Registered: Mar 2002
Corso: TICOM
Anno: laureato
Time Online: 61 Days, 16:17:45 [...]
ecco appunto, ma cosa c'entra tutto questo con il terrorismo?
Ratzinger evidentemente è uno che mette continuamente i puntini sulle i e ha stabilito nei dettagli anche come fare se un prete è celiaco. ma con ciò?
capisco benissimo che un personaggio come lui venga criticato in tutto e per tutto, però non mi pare il caso di esagerare
cmq tornando al discorso terrorismo non capisco cosa ha detto di male
25-07-2005 14:13 |
|
|
|  |
 |
Terrytop |
... |
25-07-2005 14:25 |
|
 |
Terrytop |

Quello che dici è verissimo, Terrytop, tranne che per lo scopo di questa serie di thread: e cioè non per partito preso, ma per sollevare obiezione contro le contraddizioni logiche che ci vedo.
a voler fare il pignolo, titolare [Umile Servo nella Vigna del Signore III] magari non pone i presupposti giusti per una discussione ... sara' pero' non ho ancora sentito qualcuno che si definisce cattolico partecipare a questi thread, pero' vabbe' e' anche luglio
btw ancora non capisco dove stanno le contraddizioni
facciamo un esempio (decontestualizzato storicamente plz): immagina che il capo di stato italiano dichiarasse pubblicamente che si augura che la mafia in italia venga una volta per tutte eliminata
lo considereresti incoerente perche' la mafia c'e' gia' in italia ? o perche' magari qualche politico ha avuto rapporti con la stessa ?
io vedo lo stesso per il papa, e' il messaggio in se che conta e un messaggio che auspica la fine del fanatismo che, correggimi se sbaglio, significa fede incondizionata, spec. collettiva, che induce a un atteggiamento radicale e intollerante verso chi non la professa e' un messaggio positivo, e' un messaggio che gia' il papa precedente ha portato avanti
che poi non sia solo l'islam a contare fanatici tra le proprie fila non e' assolutamente messo in discussione
magari il "nostro" fanatismo e' piu' sottile, ma comunque esiste (basta pensare a certe organizzazioni religiose americane per averne un esempio palese)
e se la stessa cosa facesse un possibile gerofante islamico (ammetto di non essere molto ferrato in materia), augurandosi la fine del terrorismo e del fanatismo, sarebbe allo stesso modo un messaggio positivo
|
|
25-07-2005 14:25 |
|
|
|  |
 |
jdhoring |
| Tornando al discorso, ha detto "cessi... il fanati ... |
25-07-2005 14:26 |
|
 |
jdhoring |
Ma saggio de che?

Tornando al discorso, ha detto "cessi... il fanatismo".
Lui, questo, non può dirlo. Per i ruoli che ha ricoperto e per le sue idee in materia di teologia, sembra essere la definizione di fanatico.
|
|
25-07-2005 14:26 |
|
|
|  |
 |
Terrytop |
| [QUOTE][i]Originally posted by recoil [/i]
... |
25-07-2005 14:27 |
|
 |
Terrytop |

Originally posted by recoil
capisco benissimo che un personaggio come lui venga criticato in tutto e per tutto, però non mi pare il caso di esagerare
cmq tornando al discorso terrorismo non capisco cosa ha detto di male
ponendo questa domanda siamo arrivati a parlare di glutine nelle ostie 
|
|
25-07-2005 14:27 |
|
|
|  |
 |
Terrytop |
... |
25-07-2005 14:29 |
|
 |
Terrytop |

Tornando al discorso, ha detto "cessi... il fanatismo".
Lui, questo, non può dirlo. Per i ruoli che ha ricoperto e per le sue idee in materia di teologia, sembra essere la definizione di fanatico.
perche' non puo' dirlo ? doveva mettere il congiuntivo ..? 
comunque guarda che questa frase e' stata pronunciata da benedetto xvi, non da ratzinger
e per quanto dubito che le sue idee siano cambiate piu' di tanto, istituzionalmente c'e' una differenza enorme tra le due figure
|
|
25-07-2005 14:29 |
|
|
|  |
 |
Sergione83 |
| io sono un cattolico credente e praticante.
... |
25-07-2005 14:33 |
|
 |
Sergione83 |
Turanj - Croazia

Registered: Oct 2004
Corso:
Anno:
Time Online: 15 Days, 4:13:22 [...]
io sono un cattolico credente e praticante.
Infatti sono intervenuto quando si è paragonato il fanatismo islamico a quello cattolico (?). Paragone che non sta né in cielo né in terra.
Il primo 3d della serie Umile servo ecc... (Harry Potter) l'ho capito e, pur essendo cattolico credente e praticante, ho giudicato quell'uscita una tremenda boiata. Ma il 2° (negata messa funebre) e il 3° (questo) non li capisco, nel secondo si vuole intervenire sulle regole della Chiesa, alla quale la persona che ha aperto il 3d e le persone che hanno partecipato a quanto ho capito non credono, per cui grandissima boiata e idem questo, il Papa prega perché cessino odio e fanatismo... cosa ci sarebbe di male in questo? il fatto che nella Chiesa ci sia *qualche* elemento un po' più fanatico e svitato degli altri non significa nulla...
|
25-07-2005 14:33 |
|
|
|  |
 |
jdhoring |
| [QUOTE][i]Originally posted by Terrytop [/i]
... |
25-07-2005 14:36 |
|
 |
jdhoring |
Ma saggio de che?

Originally posted by Terrytop
a voler fare il pignolo, titolare [Umile Servo nella Vigna del Signore III] magari non pone i presupposti giusti per una discussione ... sara' pero' non ho ancora sentito qualcuno che si definisce cattolico partecipare a questi thread, pero' vabbe' e' anche luglio
btw ancora non capisco dove stanno le contraddizioni
facciamo un esempio (decontestualizzato storicamente plz): immagina che il capo di stato italiano dichiarasse pubblicamente che si augura che la mafia in italia venga una volta per tutte eliminata
lo considereresti incoerente perche' la mafia c'e' gia' in italia ? o perche' magari qualche politico ha avuto rapporti con la stessa ?
io vedo lo stesso per il papa, e' il messaggio in se che conta e un messaggio che auspica la fine del fanatismo che, correggimi se sbaglio, significa fede incondizionata, spec. collettiva, che induce a un atteggiamento radicale e intollerante verso chi non la professa e' un messaggio positivo, e' un messaggio che gia' il papa precedente ha portato avanti
che poi non sia solo l'islam a contare fanatici tra le proprie fila non e' assolutamente messo in discussione
magari il "nostro" fanatismo e' piu' sottile, ma comunque esiste (basta pensare a certe organizzazioni religiose americane per averne un esempio palese)
e se la stessa cosa facesse un possibile gerofante islamico (ammetto di non essere molto ferrato in materia), augurandosi la fine del terrorismo e del fanatismo, sarebbe allo stesso modo un messaggio positivo
Se il capo di Stato fosse un camorrista dichiarato, la contraddizione ci sarebbe, non trovi?
|
|
25-07-2005 14:36 |
|
|
|  |
 |
Terrytop |
... |
25-07-2005 14:39 |
|
 |
Terrytop |

Se il capo di Stato fosse un camorrista dichiarato, la contraddizione ci sarebbe, non trovi?
il papa e' un fanatico dichiarato ?
preciso, il papa, non il card. ratziger
che volendo un cardinale puo' permettersi di avere idee "estreme"
ma come papa ha dato prova di questo?
e non citarmi come dimostrazione hp 
|
|
25-07-2005 14:39 |
|
|
|  |
 |
jdhoring |
| [QUOTE][i]Originally posted by Sergione83 [/i]
... |
25-07-2005 14:43 |
|
 |
jdhoring |
Ma saggio de che?

Originally posted by Sergione83
io sono un cattolico credente e praticante.
Infatti sono intervenuto quando si è paragonato il fanatismo islamico a quello cattolico (?). Paragone che non sta né in cielo né in terra.
Il primo 3d della serie Umile servo ecc... (Harry Potter) l'ho capito e, pur essendo cattolico credente e praticante, ho giudicato quell'uscita una tremenda boiata. Ma il 2° (negata messa funebre) e il 3° (questo) non li capisco, nel secondo si vuole intervenire sulle regole della Chiesa, alla quale la persona che ha aperto il 3d e le persone che hanno partecipato a quanto ho capito non credono, per cui grandissima boiata e idem questo, il Papa prega perché cessino odio e fanatismo... cosa ci sarebbe di male in questo? il fatto che nella Chiesa ci sia *qualche* elemento un po' più fanatico e svitato degli altri non significa nulla...
La mia obiezione è nella persona che è stata scelta per ricoprire l'incarico. Ovviamente per te -credente- la cosa è inobiettabile perchè determinata dallo Spirito Santo (mistero della Pentecoste), per me -non credente- invece è obiettabile.
In un periodo di grande tensione interculturale, è stata eletta una persona parecchio intollerante e fanatica al punto da essere stata messa come riferimento per ciò che è fede e ciò che non lo è.
Ed infatti adesso, col suo nuovo ruolo, si trova in una situazione difficile proprio per il suo passato di "falco".
|
|
25-07-2005 14:43 |
|
|
|  |
 |
jdhoring |
| [QUOTE][i]Originally posted by Terrytop [/i]
... |
25-07-2005 14:45 |
|
 |
jdhoring |
Ma saggio de che?

Originally posted by Terrytop
il papa e' un fanatico dichiarato ?
preciso, il papa, non il card. ratziger
che volendo un cardinale puo' permettersi di avere idee "estreme"
ma come papa ha dato prova di questo?
e non citarmi come dimostrazione hp
Segui su questi schermi il thread a puntate "Umile Servo nella Vigna del Signore" e vedrai tutte quelle che vedo io.
|
|
25-07-2005 14:45 |
|
|
|  |
 |
| All times are GMT. The time now is 23:55. |
|
|
 |
|