Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi A - F > Basi di dati ~ comunicazione digitale > [VALLE] INFO Corso + ESAME 20/7
Pages (4): « 1 2 [3] 4 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Barone
non cambio mai avatar

User info:
Registered: Dec 2002
Anno:
Time Online: 36 Days, 5:19:15 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Salve, sto preparando l'esame del 12/9...

vorrei capire se la parte relativa ai learning Object e all'e-learning fa parte del materiale da studiare x la parte di teoria di valle..o magari (ma credo di poterlo escludere) quella di mazzoleni...

Attendo news.grazie.

02-09-2005 15:35
Click Here to See the Profile for Barone Click Here to See the Blog of Barone Click here to Send Barone a Private Message Find more posts by Barone Add Barone to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
publi
.grande:maestro.

User info:
Registered: Jun 2002
Anno:
Time Online: 8 Days, 6:51:22 [...]

Post actions:

Ma i risultati di Valle del 20 Luglio non sono ancora usciti! come fa uno a sapere se deve iscriversi al prox oppure no?

02-09-2005 15:45
Click Here to See the Profile for publi Click Here to See the Blog of publi Click here to Send publi a Private Message Visit publi's homepage! Find more posts by publi Add publi to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
sterne
brufoloso

User info:
Registered: Nov 2002
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 3 anno
Time Online: 4 Days, 7:52:09: [...]

Post actions:

Originally posted by Barone
Salve, sto preparando l'esame del 12/9...

vorrei capire se la parte relativa ai learning Object e all'e-learning fa parte del materiale da studiare x la parte di teoria di valle..o magari (ma credo di poterlo escludere) quella di mazzoleni...

Attendo news.grazie.

fa parte di Valle, su questo non ci sono dubbi...penso anche che siano da studiare per l'esame...comunque la parte dei LO va studiata (o come minimo letta) se si vuole capire qualcosa su come fare questo maledetto elaborato. A riguardo,dato che stai studiando per il 12 come me, posso chiederti delucidazioni sul Learning Object (tipo se va fatto prima dell'esame,se ci hai capito qualcosa, se sai come si fa!).Ti ringrazio anticipatamente per la risposta
Ciao

03-09-2005 13:31
Click Here to See the Profile for sterne Click here to Send sterne a Private Message Find more posts by sterne Add sterne to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
foolish
bleak

User info:
Registered: Oct 2003
Anno:
Time Online: 36 Days, 7:28:56 [...]

Post actions:

ma i voti??????????????

07-09-2005 16:45
Click Here to See the Profile for foolish Click Here to See the Blog of foolish Click here to Send foolish a Private Message Find more posts by foolish Add foolish to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
publi

User info:
Anno:

Post actions:

Originally posted by foolish
ma i voti??????????????

07-09-2005 16:52
Click Here to See the Profile for publi Click Here to See the Blog of publi Click here to Send publi a Private Message Visit publi's homepage! Find more posts by publi Add publi to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
yeah

User info:
Registered: Nov 2003
Corso: Informatica Magistrale
Anno: II
Time Online: 12 Days, 21:36:41 [...]

Post actions:

se sai come si fa

Io per il LO io e il mio gruppo abbiamo preso le parti del libro assegnate e abbiamo preparato una sorta di presentazione, suddividendo gli argomenti in più file e allegandovi degli esempi. Poi abbiamo inserito il test di autovalutazione e abbiamo impacchettato il tutto con Reload Editor, un programma che è stato indicato a lezione.

Opzionalmente abbiamo fatto due 'percorsi' di fruizione del LO: nella prima le slide (che erano divise apposta in tanti file quanti erano gli argomenti) dovevano essere seguite in sequenza, mentre nel secondo percorso la lettura era libera.

L'editor produce un file zip che poi si può sottoporre sul WebCem :)

La guida per usarlo è su Docebo, sezione Download (sito indicato durante una lezione di approfondimento tenuta da una persona di Docebo)

[edit]

tipo se va fatto prima dell'esame

Da quel che ho capito va consegnata prima della verbalizzazione (anche se c'erano delle scadenze :D) ad ogni modo si fa senza fretta in una settimana, lavorandoci 2-3 ore al giorno, poi dipende dalla profondità degli argomenti

Last edited by yeah on 07-09-2005 at 20:28

07-09-2005 20:25
Click Here to See the Profile for yeah Click here to Send yeah a Private Message Find more posts by yeah Add yeah to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
sterne
brufoloso

User info:

Post actions:

Exclamation bella raga

allora ragazzi :
1) innanzitutto ringrazio yeah per aver postato la spiegazione sui LO
2)ci sono news importanti : io e 46bors46 abbiamo inviato a Valle delle mail per chiedere spiegazioni riguardo ai LO evidenziando soprattutto che i tempi sono ormai scaduti ed è venuto fuori che aveva senso farli solo durante il corso mentre ora non più...quindi è meglio concentrarsi sul progetto di Mazzoleni....per chiarezza e per evitare disguidi ecco la mail che ho inviato e la risposta del prof Valle:

Buongiorno,

la disturbo per chiederle alcune informazioni relativamente all esame di basi di dati o, più precisamente relativamente all esercitazione sui Learning Objects ad esso collegata : non mi è ancora chiaro se tale esercitazione è obbligatoria o facoltativa dato che ho raccolto pareri discordanti a riguardo; inoltre nel caso fosse obbligatoria sarebbe da consegnare prima di sostenere lo scritto?

Ringraziandola anticipatamente per la risposta le porgo i migliori saluti

Rondena Andrea

l'esercitazione aveva senso se fatta durante il corso, ora la vostra priorita' e' di completare al piu' presto il progetto di Laboratorio sul quale mi risulta siate in molti in grande ritardo.
gv

ed ecco quella di 46Bors46

Buonasera,
non avendo potuto frequentare il corso di GIBD volevo sapere se posso sostenere l'appello del 12 settembre senza aver consegnato il Learning Object ad aprile! E' per forza obbligatorio fare il Learning Object ai fini dell'esame?

Cordiali saluti

RISPOSTA

non e' obbligatoria l'esercitazione sui Learning Object , ma lo e' la consegna del progetto di Laboratorio prima di vednire da me
gv

da ciò le conseguenze che ho tratto sono : NON DOVRO' FARE IL LEARNING OBJECT :ola:

se qualcuno ha news diverse dalle mie è pregato di farlo sapere:ciao:

07-09-2005 22:14
Click Here to See the Profile for sterne Click here to Send sterne a Private Message Find more posts by sterne Add sterne to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
foolish
bleak

User info:
Registered: Oct 2003
Anno:
Time Online: 36 Days, 7:28:56 [...]

Post actions:

ottima cosa..............

:cool:

07-09-2005 22:37
Click Here to See the Profile for foolish Click Here to See the Blog of foolish Click here to Send foolish a Private Message Find more posts by foolish Add foolish to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
publi

User info:
Anno:

Post actions:

I voti dell'appello del 20 Luglio con Valle sono usciti a fine luglio.
Ho mandato una email a Valle che mi ha detto il risultato.

08-09-2005 11:40
Collapse
bluevelvet
Lo stesso

User info:
Anno: Hideaki
Time Online: 52 Days, 16:37:56 [...]

Post actions:

Originally posted by publi
I voti dell'appello del 20 Luglio con Valle sono usciti a fine luglio.
Ho mandato una email a Valle che mi ha detto il risultato.

:|
odio questo corso.

08-09-2005 11:56
Click Here to See the Profile for bluevelvet Click Here to See the Blog of bluevelvet Click here to Send bluevelvet a Private Message Find more posts by bluevelvet Add bluevelvet to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
sterne
brufoloso

User info:

Post actions:

Originally posted by bluevelvet
:|
odio questo corso.

quoto e straquoto.

Ragazzi c'è qualcuno che sa ora e luogo dell'esame? nè su webcen nè su webcem sono indicati !

09-09-2005 11:55
Collapse
46Bors46
- Dottore -

User info:
Registered: Mar 2004
Anno:
Time Online: 5 Days, 9:00:57 [...]

Post actions:

AVVISO

Si avvisano gli studenti che l'esame di Gestione dell'informazione e basi di dati si terrà il giorno 12/09 dalle ore 10.00 alle ore 12.00 in aula Alfa, in via Comelico.

09-09-2005 14:23
Click Here to See the Profile for 46Bors46 Click here to Send 46Bors46 a Private Message Find more posts by 46Bors46 Add 46Bors46 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
sterne
brufoloso

User info:

Post actions:

Originally posted by 46Bors46
AVVISO

Si avvisano gli studenti che l'esame di Gestione dell'informazione e basi di dati si terrà il giorno 12/09 dalle ore 10.00 alle ore 12.00 in aula Alfa, in via Comelico.

grazie 46bors46:approved:

09-09-2005 16:10
Collapse
46Bors46
- Dottore -

User info:
Registered: Mar 2004
Anno:
Time Online: 5 Days, 9:00:57 [...]

Post actions:

Originally posted by sterne
grazie 46bors46:approved:

Di niente Sterne!!!
Avevo già postato l'avviso 2 giorni fa in un altro thread ma credo non l'abbia visto nessuno!!!:D

09-09-2005 17:05
Click Here to See the Profile for 46Bors46 Click here to Send 46Bors46 a Private Message Find more posts by 46Bors46 Add 46Bors46 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Barone
non cambio mai avatar

User info:
Registered: Dec 2002
Anno:
Time Online: 36 Days, 5:19:15 [...]

Post actions:

Gentilmente potreste postare qualche domanda che vi ricordate dagli ultimi due appelli?

09-09-2005 18:44
Click Here to See the Profile for Barone Click Here to See the Blog of Barone Click here to Send Barone a Private Message Find more posts by Barone Add Barone to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 18:44.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (4): « 1 2 [3] 4 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: