Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [SPAGNA]Coppie Gay
Pages (11): « 1 2 [3] 4 5 6 7 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
bluevelvet
Lo stesso

User info:
Registered: Nov 2002
Anno: Hideaki
Time Online: 52 Days, 16:37:56 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

ma come fate a pensare che le coppie gay possano solo nuocere a un figlio adottivo?
la crescita di un bambino non dipende solo dalle ingiurie dei compagni di classe (che qualcosa per cui offederti la trovano anche se non hai i genitori "froci"), le cose più importanti avvengono tra le mure di casa.
come se un figlio di una famiglia "tradizionale" fosse in una botte di ferro.
ma fatemi il piacere...

complimenti al legislatore spagnolo e al suo coraggio.

22-04-2005 13:23
Click Here to See the Profile for bluevelvet Click Here to See the Blog of bluevelvet Click here to Send bluevelvet a Private Message Find more posts by bluevelvet Add bluevelvet to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
jdhoring
Ma saggio de che?

User info:
Registered: May 2003
Corso: Informatica triennale
Anno: Giurassico
Time Online: 27 Days, 17:36:29 [...]

Post actions:

Ma allora, dove tirare la linea sino alla quale i bimbi si lasciano alle loro famiglie, ed oltre la quale i bimbi vengono sottratti alle loro famiglie ed affidati ad altri?

Il figlio di un pluriomicida (che è matematicamente più dannoso di una coppia di gay buoni e bravi) che esce di galera e torna dalla sua famiglia, deve essere sottratto al padre assassino ed alla madre?

E' un bel dilemmone... a cui cerco una soluzione razionale.

Il bravo motociclista è come un buon amante: ha equilibrio, giudizio e tempismo.

Nessuna forma d'amore ha tanto rispetto per la libertà dell'altro come l'amicizia.

22-04-2005 13:32
Click Here to See the Profile for jdhoring Click Here to See the Blog of jdhoring Click here to Send jdhoring a Private Message Find more posts by jdhoring Add jdhoring to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]

Post actions:

Originally posted by bluevelvet
ma come fate a pensare che le coppie gay possano solo nuocere a un figlio adottivo?
la crescita di un bambino non dipende solo dalle ingiurie dei compagni di classe (che qualcosa per cui offederti la trovano anche se non hai i genitori "froci"), le cose più importanti avvengono tra le mure di casa.
come se un figlio di una famiglia "tradizionale" fosse in una botte di ferro.
ma fatemi il piacere...

complimenti al legislatore spagnolo e al suo coraggio.

Hai detto bene, e io a posteriori non rinuncerei né alle esperienze che ho avuto con mio padre, né alla figura di mia madre. Una coppia omosessuale mi può assicurare la stessa complementarietà?

(Non mi venite a dire che nella coppia di gay c'è quello che fa l'uomo e quello che fa la donna)

22-04-2005 13:37
Click Here to See the Profile for ripe Click Here to See the Blog of ripe Click here to Send ripe a Private Message Find more posts by ripe Add ripe to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Aung SanSuu Kyi
.consigliere.

User info:
Registered: Apr 2005
Corso: Info
Anno:
Time Online: 1 Day, 23:16:17 [...]

Post actions:

se i bimbi prendono in giro i compagni, spesso è perchè le misure per farlo gli vengono date dai genitori stessi

Sì al matrimonio, sì all'adozione (ma valutando molto bene i potenziali genitori)

un po' OT:
Zapatero ha fatto un bel regalo al nuovo papa B16!!

22-04-2005 13:41
Click Here to See the Profile for Aung SanSuu Kyi Click here to Send Aung SanSuu Kyi a Private Message Find more posts by Aung SanSuu Kyi Add Aung SanSuu Kyi to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
AlphaGamma
.piano ma pieni.

User info:
Anno: Io cosa?
Time Online: 21 Days, 21:22:01: [...]

Post actions:

Scientificamente, non esiste alcuna prova che una crescita matura, consapevole ed equilibrata di un bambino debba per forza dipendere da una convivenza presso una famiglia composta da due genitori di sesso diverso.

Numerosi i casi nella storia dove il figlio è allevato dalla comunità, o da collegi, o da strutture simili. Io stesso ho avuto modo di sperimentare una di queste strutture, con ragazzi peraltro disadattati. O anche da un solo genitore. In nessuno di questi è mai stato sperimentato alcun tipo di problema di relazionamento.

Quindi devo dedurre che chi è contrario lo è per altra ragione. Che non gli piacciono gli omosessuali e il suo odio lo vuole imporre agli altri.

Complimenti a Zapatero, almeno da qualche parte ci si libera dei preti e della loro zelante propaganda.

22-04-2005 13:45
Click Here to See the Profile for AlphaGamma Click Here to See the Blog of AlphaGamma Click here to Send AlphaGamma a Private Message Visit AlphaGamma's homepage! Find more posts by AlphaGamma Add AlphaGamma to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:

Post actions:

Originally posted by AlphaGamma
Quindi devo dedurre che chi è contrario lo è per altra ragione. Che non gli piacciono gli omosessuali e il suo odio lo vuole imporre agli altri.

Come al solito ci hai illuminato. Grazie. :oops:

Io proporrei l'adozione per i bambini anche da parte dei cani, visto che alcuni sono cresciuti proprio in quelle condizioni...

http://www.corriere.it/Primo_Piano/.../05/bimbo.shtml

Last edited by ripe on 22-04-2005 at 13:50

22-04-2005 13:47
Click Here to See the Profile for ripe Click Here to See the Blog of ripe Click here to Send ripe a Private Message Find more posts by ripe Add ripe to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
AlphaGamma
.piano ma pieni.

User info:

Post actions:

Bene, visto che so che vorrai avere l'ultima parola, spiegaci, caro ripe, perchè secondo te non è odio quello che c'è nei confronti degli omosessuali?

Non succede forse, anche su questo forum, che il termine "gay" viene usato come insulto? Non è odio questo?

22-04-2005 13:50
Click Here to See the Profile for AlphaGamma Click Here to See the Blog of AlphaGamma Click here to Send AlphaGamma a Private Message Visit AlphaGamma's homepage! Find more posts by AlphaGamma Add AlphaGamma to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:

Post actions:

Ma che cazzate dici?! Io non odio nessun omosessuale, ho due amiche lesbiche che convivono da oltre vent'anni e non hanno intenzione di adottare alcun bambino perchè capiscono la difficoltà della situazione.

Tu hai presente cosa significa invece vivere in una famiglia che non è la tua? Quali difficoltà psicologiche devi affrontare?

Perché mettere un altro macigno addosso ad un bambino che avrà parecchi interrogativi per la testa durante tutta la sua vita?!

Ti pare odio verso i gay questo? E' rispetto verso persone che hanno perso la famiglia, invece...

Comunque io non voglio illuminare nessuno, a differenza di te. Ognuno ha la propria opinione, ma che non mi si venga a fare il processo alle intenzioni come hai fatto tu.

22-04-2005 13:53
Collapse
REQUIEM
TYPE A SECETOR

User info:
Registered: Jun 2006
Anno:
Time Online: 53 Days, 5:38:53 [...]

Post actions:

Siamo tutti nazisti anti-immigrati, anti-omosessuali, anti-giudaici, anti-semiti... non c'è speranza ;)

22-04-2005 13:57
Click Here to See the Profile for REQUIEM Click Here to See the Blog of REQUIEM Click here to Send REQUIEM a Private Message Find more posts by REQUIEM Add REQUIEM to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
bluevelvet
Lo stesso

User info:
Registered: Nov 2002
Anno: Hideaki
Time Online: 52 Days, 16:37:56 [...]

Post actions:

*post non mio*

22-04-2005 13:59
Click Here to See the Profile for bluevelvet Click Here to See the Blog of bluevelvet Click here to Send bluevelvet a Private Message Find more posts by bluevelvet Add bluevelvet to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:

Post actions:

Comunque, per smorzare un pò il tono della discussione, io rispetto profondamente il parere di chi è favorevole anche all'adozione, purché non sia espresso in maniera superficiale e puramente 'anticonformista', perché porsi dalla parte del bambino adottato (colui che deve essere tutelato in tutti i modi) è fondamentale. ;)

22-04-2005 14:01
Collapse
AlphaGamma
.piano ma pieni.

User info:

Post actions:

Originally posted by ripe
[B]Ma che cazzate dici?! Io non odio nessun omosessuale, ho due amiche lesbiche che convivono da oltre vent'anni e non hanno intenzione di adottare alcun bambino perchè capiscono la difficoltà della situazione.

E chi ha mai detto che tu odi gli omosessuali?

Tu hai presente cosa significa invece vivere in una famiglia che non è la tua? Quali difficoltà psicologiche devi affrontare?

Si, ho lavorato, con ragazzi in comunità di minori, e li ho visti crescere meglio che in famiglie con genitori di sesso diverso.
E no, non credo che esista una regola sull'educazione di un figlio, se non quella di dargli un ambiente sereno.

Perché mettere un altro macigno addosso ad un bambino che avrà parecchi interrogativi per la testa durante tutta la sua vita?!

Certo molti interrogativi. Non certo quello di decidere se è meglio essere omosessuali o eterosessuali.
Chi si pone questa domanda considera in qualche modo la scelta omosessuale come "inferiore". E chi la propaganda (come i preti) dimostra solo che li odia.

Se esprimere questa opinione ti appare come un "illuminare gli altri" è un problema tuo.

Last edited by AlphaGamma on 22-04-2005 at 14:05

22-04-2005 14:02
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:

Post actions:

Certo che parli solo per areare la bocca...
Nessuno sta scegliendo cosa sia 'migliore' per i genitori, ma cosa sia meglio per il figlio adottato! Ce la fai?

Poi come al solito queste leggi le fanno persone come te che dall'alto della loro filosofia di basso livello si permettono di prendere superficialmente decisioni che riguardano condizioni di vita che non possono neanche lontanamente comprendere.

Prova a raccogliere un campione di ragazzi maggiorenni che sono stati adottati, di qualsiasi colore politico e classe sociale, e prova a porgli questo quesito. Vedrai che le risposte ti lasceranno sorpreso...

22-04-2005 14:05
Collapse
AlphaGamma
.piano ma pieni.

User info:

Post actions:

Originally posted by REQUIEM
Siamo tutti nazisti anti-immigrati, anti-omosessuali, anti-giudaici, anti-semiti... non c'è speranza ;)

Dunque, tu sei contro l'ingresso della Turchia in Europa (perchè?).
Sostieni che ci sono etnie differenti.
Sugli omosessuali mi sembra chiaro come la pensi.
Ultimamente sugli ebrei c'è un po' di calma perchè ora il problema sono gli arabi.

Il quadro mi sembra un "poco" intollerante.

22-04-2005 14:08
Collapse
AlphaGamma
.piano ma pieni.

User info:

Post actions:

Già, qua al bar sport la "ggente" scrive per scrivere, chissenefrega di chi legge.

Non ti sei posto ripe un problema: se un omosessuale leggesse quanto hanno scritto molte persone su questo forum non credi che *potrebbe* pensare di sentirsi in qualche modo discriminato?

Chi è che da fiato alla bocca?

22-04-2005 14:19
All times are GMT. The time now is 16:32.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (11): « 1 2 [3] 4 5 6 7 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: