|
|
|
|
 |
|  |
 |
|  |
 |
Desmo |
| [QUOTE][i]Originally posted by Fonzie [/i]
... |
29-11-2002 13:35 |
|
 |
Desmo |
.precettore.

Registered: Jul 2002
Corso: Informatica
Anno:
Time Online: 1 Day, 0:14:26 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Originally posted by Fonzie
P.S.: per Desmo illuminami su cosa bisogna fare per andare in pista(attrezzatura, soldi, etc...).
Dunque. Prima cosa viene il mezzo . Per l'esperienza che ho e devo dire che non e' tanta, le moto che ho visto girare oltre ad essere prettamente da strada ho visto supersportive e non. Con non parlo di Monster, Hornet ecc. Tieni conto che i circuiti piu sono lunghi 3-4 Km piu queste si trovano in difficolta. Ma come dicevo il manico fa la differenza, poiche anche queste ultime raggiungono cilindrate vicine se non uguali alle supersportive possono andare bene. Girano per esempio anche moto con cilindrata sotto il 600, due tempi magari, che viaggiano parecchio e guidate da piloti ingamba che si rivelano ossi duri. Pero' l'associazione circuito lungo e moto veloce fa si che l'essere doppiati non e' cosi falcile. Diciamo che le supersportive riesci a guidarle meglio e riesci a fare pieghe assurde.
Per la pista: andandoci direttamente con la moto e' sempre un po un rischio. La caduta non e' impossibile e se il circuito si trova lontano da casa, danni fisici a parte, diventa un problema. Fra l'altro se li raggiungi in moto arrivi non sempre fresco anzi quasi mai se sono lontane. Quindi le alternative sono o ti appoggi a chi e' gia dentro, tipo motoclub, o ti fai il carrello o furgoncino (affittandolo per esempio) e via!
Ma il problema non e' tanto questo, visto che se entri nel settore e non hai pretese assurde almeno all'inizio, puoi andare in moto cercando di non esagerare e non farti prendere dalla smania di voler imitare chi e' piu bravo di te. Ti assicuro che di solito Piloti con i controco.. li trovi sempre. Puoi all'inizio andare con altri con furgoni o carrelli. Il problema vero e ti assicuro che dietro c'e` una vera e propria guerra tra chi gira in pista e gli autodromi, e' il costo. Per esempio, 20/25 minuti al Mugello ti costano se non erro sui 40 Euro per passare a 180 Euro per una giornata intera a Misano. All'incirca i prezzi sono questi, euro piu euro meno col rischio che di solito devi fare la prenotazione e se piove ti scordi il rimborso.
Mettici poi tutto il materiale, tuta casco stivali e guanti obbligatori e la manutenzione della moto .....
Bel assegno no? Pero se ti piace correre in moto ti assicuro che e' un'esperienza non indifferente.
Comunque, io ho cominciato col raggiungere i circuiti e poi mi sono preso il carrello ecc... All'inizio non e' detto che ti piaccia, o meglio alcuni la provano ma non la vedono cosi eccezionale.
Pero' se ti interessa puoi provare dei circuiti piccoli tipo il Lombardore, dove con 15 Euro giri per 25 minuti circa e qualche piega fatta bene riesci a farla. Il Lombardore per esempio e' lungo 1KM circa e non e' un gran che, anzi non lo definirei un autodromo ma piu un kartodromo, pero un idea te la da! Certo se cerchi la velocita scartalo in partenza, ma arrivare per gradi e' la miglior cosa, almeno cominci a prendere confidenza con la moto.
Se ti interessa, ormai la prox stagione, ci si puo organizzare e provare.
La pista e' il posto giusto per corre con le moto, supersportive e non. Le strade non vanno bene. Sono troppo pericolose. 
Ciao!
|
|
29-11-2002 13:35 |
|
|
|  |
 |
AlphaGamma |
| Certo, per "correre" inteso come grande velocita' ... |
29-11-2002 16:48 |
|
 |
AlphaGamma |
.piano ma pieni.

Registered: Jun 2002
Anno: Io cosa?
Time Online: 21 Days, 21:22:01: [...]
Certo, per "correre" inteso come grande velocita' non c'e' dubbio che la strada sia pericolosa.
Ma un tour alpino o appenninico vale cento volte qualsiasi pista.
Ed i 50 euro li spendi in benzina ma per farci 2000 km!!!
L'importante e' capire che non si corre, ma si viaggia! 
29-11-2002 16:48 |
|
|
|  |
 |
AlphaGamma |
| Innanzitutto vi consiglio un ottimo sito: [url]www ... |
29-11-2002 18:45 |
|
 |
AlphaGamma |
.piano ma pieni.

Registered: Jun 2002
Anno: Io cosa?
Time Online: 21 Days, 21:22:01: [...]
Innanzitutto vi consiglio un ottimo sito: www.moto.it anche se dedicato soprattutto alla compravendita di mezzi a due ruote (ma su questo e' veramente fatto bene).
A me piacciono molto gli itinerari suggeriti. 
Vorrei provarne qualcuno nella vita. 
29-11-2002 18:45 |
|
|
|  |
 |
| All times are GMT. The time now is 19:01. |
|
|
 |
|
 |