|
|  |
 |
internato |
| guardate che gli esercizi misti non sono così imp ... |
21-12-2004 11:01 |
|
 |
internato |
.primate.

Registered: Nov 2003
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 3
Time Online: 19:06:22 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
guardate che gli esercizi misti non sono così impossibili....io ho fatto il primo e mi sembra di averlo fatto bene...
basta fare gli alberi e l'interpr insiemistica delle frasi dell'esercizio, e poi costruire il sequente mettendo tutte le frasi a sx tranne quella di cui si chiede se sia conseguenza logica (che va messa a dx del sequente)..poi si risolve come tutti i sequenti...se dimostrabile si tratta di conseguenza logica, altrimenti no, quindi contromodello.....io nn sono molto spaventato da questi esercizi...
x barone...ho modificato il tuo file(leggi la mail)....se vuoi linka quello, altrim lascialo così....
21-12-2004 11:01 |
|
|
|  |
 |
Flavia |
| [QUOTE][i]Originally posted by internato [/i]
... |
21-12-2004 14:01 |
|
 |
Flavia |
Regina degli avatar

Registered: Sep 2002
Corso: TI.COM
Anno: Finito! :D
Time Online: 25 Days, 9:12:10 [...]
Originally posted by internato
guardate che gli esercizi misti non sono così impossibili....io ho fatto il primo e mi sembra di averlo fatto bene...
basta fare gli alberi e l'interpr insiemistica delle frasi dell'esercizio, e poi costruire il sequente mettendo tutte le frasi a sx tranne quella di cui si chiede se sia conseguenza logica (che va messa a dx del sequente)..poi si risolve come tutti i sequenti...se dimostrabile si tratta di conseguenza logica, altrimenti no, quindi contromodello.....io nn sono molto spaventato da questi esercizi...
x barone...ho modificato il tuo file(leggi la mail)....se vuoi linka quello, altrim lascialo così....
Esatto, sono semplicissimi!
Basta trasformarli in sequenti e si dimostrano subito! (oppure si arriva al contromodello!)

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

|
|
21-12-2004 14:01 |
|
|
|  |
 |
Barone |
| ho messo la versione definitiva
... |
21-12-2004 14:21 |
|
|
|  |
 |
sarah |
| ma tipo, l'esercizio 3.1 vi esce che è conseguenz ... |
21-12-2004 18:38 |
|
 |
sarah |
.fedelissimo.
Registered: Oct 2002
Corso: comunicazione digitale
Anno: terzo
Time Online: 2 Days, 5:45:52 [...]
ma tipo, l'esercizio 3.1 vi esce che è conseguenza logica o no?
|
|
21-12-2004 18:38 |
|
|
|  |
 |
Flavia |
| [QUOTE][i]Originally posted by sarah [/i]
... |
21-12-2004 18:41 |
|
 |
Flavia |
Regina degli avatar

Originally posted by sarah
ma tipo, l'esercizio 3.1 vi esce che è conseguenza logica o no?
Il primo e il secondo no, il terzo sì!

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

|
|
21-12-2004 18:41 |
|
|
|  |
 |
sarah |
| non ho capito cosa si mette a sinistra e cosa a de ... |
21-12-2004 18:47 |
|
 |
sarah |
.fedelissimo.
Registered: Oct 2002
Corso: comunicazione digitale
Anno: terzo
Time Online: 2 Days, 5:45:52 [...]
non ho capito cosa si mette a sinistra e cosa a destra del sequente negli esercizi misti di logica/semantica:
la frase che ti da lui della quale devi determinare le condizioni di verità va a sinistra e a destra le altre due o viceversa?
|
|
21-12-2004 18:47 |
|
|
|  |
 |
Flavia |
| A sinistra metti le premesse separate da una virgo ... |
21-12-2004 18:51 |
|
 |
Flavia |
Regina degli avatar

A sinistra metti le premesse separate da una virgola. A destra del sequente metti l'enunciato che ti chiede di verificare se sia conseguenza logica o meno!

|
|
21-12-2004 18:51 |
|
|
|  |
 |
| All times are GMT. The time now is 23:56. |
|
|
 |
|