Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [ATTUALITA'] Processo Sme
Pages (3): « 1 2 [3]   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Col. Kurtz
Cannibale

User info:
Registered: May 2004
Corso: Informatica Magistrale
Anno: Ho finito
Time Online: 7 Days, 4:03:47 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by Lunik

quanto avrà dato a questo giudice???

Cioé, tu lo accusi di aver pagato un giudice che si è scelto da solo? :asd:

No, ma sai com'è, i magistrati sono tutti comunisti mangiabambini (tra l'altro, nonostante l'assoluzione, continuano ancora a sostenere questa tesi, che mi puzza tanto di... si può dire? P2).

Però, la cosa bella, è che con 3 televisioni a carico (e qualcuno ci aggiungerebbe "anche altre 3") la gente saprà che "è innocente", o al massimo che per la prescrizione ha fatto ricorso "perché vuole l'assoluzione piena", già, peccato che anche se non lo assolvono peggio di come sta messo ora non può andare :asd:, però la gente saprà che "era così sicuro della propria innocenza da aver cercato a tutti i costi l'assoluzione".

Tanto di cappello per la mens diabolica di Berlusconi. Ancora troppo lontano da Andreotti, ma confesso che lo avevo sottovalutato.

È odio, odio puro, una pietra morta, merda piena di mosche, sorrisi di plastica, vomitarsi dentro... nessuna paura per la paura di aver paura, soldi in tasca e fame in bocca, buonasera e odio negli occhi, non ce la faccio più

Get FreeBSD NOW!
Anch'io voglio estinguermi!

11-12-2004 08:05
Click Here to See the Profile for Col. Kurtz Click here to Send Col. Kurtz a Private Message Find more posts by Col. Kurtz Add Col. Kurtz to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]

Post actions:

Io Berlusconi l'avrei prosciolto nell'acido... :roll:

11-12-2004 10:01
Click Here to See the Profile for ripe Click Here to See the Blog of ripe Click here to Send ripe a Private Message Find more posts by ripe Add ripe to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
recoil
dsy adminz

User info:
Registered: Mar 2002
Corso: TICOM
Anno: laureato
Time Online: 61 Days, 16:17:45 [...]

Post actions:

ieri sera mi sono fatto del male e ho guardato una di quelle trasmissioni politiche, più precisamente l'approfondimento del TG3. in studio c'erano Pecorella e Di Pietro, fortunatamente non sono stati troppo sul tecnico.

Di Pietro giustamente (lo penso anche io) diceva che non si poteva parlare di assoluzione completa dato che per uno dei capi di imputazione c'è stata la prescrizione e sosteneva, come Cossiga (pare che lo veneri, lo avrà citato 20 volte...) che il premier dovrebbe pensare alle dimissioni non essendone uscito pulito al 100%.

Pecorella sostiene tuttavia che in sede di dibattimento non è stato possibile per la difesa presentare delle testimonianze che, a detta dell'avvocato, avrebbero dimostrato l'innocenza del cavaliere. si augurava che in appello (dato che ci sarà) venga dato spazio a questi teste.

insomma non è finita qui, c'è da sperare che in appello si arrivi a una sentenza chiara anche riguardo all'ultimo capo di imputazione. solo che quando sarà concluso l'appello? prima o dopo le politiche del 2006? io spero che finisca prima, credo sia nell'interesse del paese

11-12-2004 10:18
Click Here to See the Profile for recoil Click here to Send recoil a Private Message Visit recoil's homepage! Find more posts by recoil Add recoil to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Simbios
Pig G0D

User info:
Registered: Oct 2006
Corso: persona seria
Anno: fuori da due anni
Time Online: 67 Days, 9:28:02: [...]

Post actions:

http://www.repubblica.it/2004/l/sez...dellugiudi.html

chissa se questo cambierà qualcosa...

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

11-12-2004 11:26
Click Here to See the Profile for Simbios Click Here to See the Blog of Simbios Click here to Send Simbios a Private Message Find more posts by Simbios Add Simbios to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:
Registered: Mar 2002
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]

Post actions:

ma no...raga dovevate vedere il TG4 ieri!!!!!!
:lol:

11-12-2004 15:00
Click Here to See the Profile for Lunik Click Here to See the Blog of Lunik Click here to Send Lunik a Private Message Visit Lunik's homepage! Find more posts by Lunik Add Lunik to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Barone
non cambio mai avatar

User info:
Registered: Dec 2002
Anno:
Time Online: 36 Days, 5:19:15 [...]

Post actions:

Simbios...tocca a me esprimere un parere..pronto?

Allora direi che Il cittadino Silvio Berlusconi esce da questo processo (in primo grado naturalmente) pulito...una assoluzione + una prescrizione.

Invece moralmente credo che sia stato un processo molto eloquente e il Presidente Del Consiglio Silvio Berlusconi,che ricopre una delle cariche più alte e quindi dovrebbe esser esempio di virtù in rappresentanza degli Italiani, esce ben tumefatto...

Poi su tutto il teatrino di dichiarazioni delle due coalizioni meglio stendere un velo pietoso..chi prima diceva che la giustizia era corrotta ora si rallegra del risultato facendo i complimenti alla giustizia, chi diceva che Berlusca doveva render conto alla giustizia ora dice che la Giustizia ha fallito..riderei se nn ci fosse da piangere...

11-12-2004 17:36
Click Here to See the Profile for Barone Click Here to See the Blog of Barone Click here to Send Barone a Private Message Find more posts by Barone Add Barone to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
jdhoring
Ma saggio de che?

User info:
Registered: May 2003
Corso: Informatica triennale
Anno: Giurassico
Time Online: 27 Days, 17:36:29 [...]

Post actions:

Originally posted by Renaulto
Il reato è risultato in prescrizione solo ed unicamente grazie alla concessione delle attenuanti generiche, che in sede di verdetto hanno dimezzato i tempi di prescrizione da 15 a 7 anni mezzo, consentendo così a Berlusconi di salvarsi per il rotto della cuffia.
Se i giudici non le avessero accolte, come richiesto dalla Boccassini, la sentenza sarebbe stata di colpevolezza. Capisco che dal punto di vista giuridico sia una persona libera, ma dal punto di vista politico io non posso che condannarlo senza possibilità di appello.
Tu citi Bettino Craxi, è vero che l'Italia di quei tempi era più potente di quello che è adesso. Ma quanto sarebbe durato? A prescindere dall'aspetto etico, non mi sembra che nel mondo la corruzione porti benessere, nel lungo termine. Piuttosto il contrario.

Corruzione e potere vano insieme da sempre (tranne, forse, il caso di Cincinnato....).
Se poi vogliamo far finta che non sia vero, accomodiamoci pure...

Ma questo non c'entra. Anche valutando l'aspetto dinamico dell'estinzione per intervenuta prescrizione a causa delle attenuanti, come fai tu, non mi sembra equo attribuire una responsabilità morale solo sulla base di una siffatta sentenza.

Possiamo attribuirgli responsabilità morali in 1000 altri modi, ma non abuserei della giustizia in questo modo.

Il bravo motociclista è come un buon amante: ha equilibrio, giudizio e tempismo.

Nessuna forma d'amore ha tanto rispetto per la libertà dell'altro come l'amicizia.

Last edited by jdhoring on 11-12-2004 at 17:46

11-12-2004 17:41
Click Here to See the Profile for jdhoring Click Here to See the Blog of jdhoring Click here to Send jdhoring a Private Message Find more posts by jdhoring Add jdhoring to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]

Post actions:

Originally posted by Barone
Poi su tutto il teatrino di dichiarazioni delle due coalizioni meglio stendere un velo pietoso..chi prima diceva che la giustizia era corrotta ora si rallegra del risultato facendo i complimenti alla giustizia, chi diceva che Berlusca doveva render conto alla giustizia ora dice che la Giustizia ha fallito..riderei se nn ci fosse da piangere...

A 'sto giro mi tocca darti ragione.... ;)

12-12-2004 11:28
Click Here to See the Profile for ripe Click Here to See the Blog of ripe Click here to Send ripe a Private Message Find more posts by ripe Add ripe to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Simbios
Pig G0D

User info:
Registered: Oct 2006
Corso: persona seria
Anno: fuori da due anni
Time Online: 67 Days, 9:28:02: [...]

Post actions:

Originally posted by Barone
Simbios...tocca a me esprimere un parere..pronto?

Allora direi che Il cittadino Silvio Berlusconi esce da questo processo (in primo grado naturalmente) pulito...una assoluzione + una prescrizione.

Invece moralmente credo che sia stato un processo molto eloquente e il Presidente Del Consiglio Silvio Berlusconi,che ricopre una delle cariche più alte e quindi dovrebbe esser esempio di virtù in rappresentanza degli Italiani, esce ben tumefatto...

Sono d'accordo con queste affermazioni che tu hai fatto....permane lo schifo generale di questa vicenda.Direi che cè solo da piangere per il futuro.....

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

12-12-2004 11:55
Click Here to See the Profile for Simbios Click Here to See the Blog of Simbios Click here to Send Simbios a Private Message Find more posts by Simbios Add Simbios to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Barone
non cambio mai avatar

User info:
Registered: Dec 2002
Anno:
Time Online: 36 Days, 5:19:15 [...]

Post actions:

Originally posted by ripe
A 'sto giro mi tocca darti ragione.... ;)

sono commosso...mi sa che Silvio riesce a metterci tutti d'accordo...

12-12-2004 22:02
Click Here to See the Profile for Barone Click Here to See the Blog of Barone Click here to Send Barone a Private Message Find more posts by Barone Add Barone to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
No?Ya!
il supercoatto

User info:
Registered: Oct 2002
Corso: Tecnologie Della Comunicazione
Anno: ...fuori corso...
Time Online: 1 Day, 9:55:47 [...]

Post actions:

il trucco

Beh è un bel trucchetto far andare il processo in prescrizione, no?

Del resto, visto che il presidente è innocente, che ci va a fare in tribunale a cercare di dimostrarlo, no?

Eccheccazzo ha anche lui da lavorare, o mi sbaglio? Tutti a criticarlo... non andava ai processi perchè impegnato a fare gli interessi dell'italiano medio che fatica ad arrivare a fine mese con lo stipendio!

Grazie Silvio!!!!!

Sei il mio idolo!!!

--------
Associazione Orange

13-12-2004 18:44
Click Here to See the Profile for No?Ya! Click Here to See the Blog of No?Ya! Click here to Send No?Ya! a Private Message Visit No?Ya!'s homepage! Find more posts by No?Ya! Add No?Ya! to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 20:01.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (3): « 1 2 [3]   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: