Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [I neo-fascisti esistono ancora] Thread sulla violenza
Pages (11): « 1 2 [3] 4 5 6 7 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
REQUIEM
TYPE A SECETOR

User info:
Registered: Jun 2006
Anno:
Time Online: 53 Days, 5:38:53 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

p2p: chi non vuole vedere non vede

28-10-2004 11:40
Click Here to See the Profile for REQUIEM Click Here to See the Blog of REQUIEM Click here to Send REQUIEM a Private Message Find more posts by REQUIEM Add REQUIEM to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]

Post actions:

dove alcuni skinheads, che stavano onorando civilmente, con un picchetto innanzi alla Chiesa dei Martiri Fascisti, la memoria dei caduti della Repubblica Sociale Italiana e di tutte le vittime taciute della ferocia partigiana

Ahahahahahahhahaha questa frase è una bomba.... :lol:

Comunque, volevo dire che è vero che ci sono violenze da entrambe le parti, e non mi interessa neanche estremizzare così lo scontro politico. Però, nella mia esperienza al di fuori delle manifestazioni, la mia idea di sinistra estrema è quella di ragazzi che si fanno i cazzi loro fumandosi un sacco di cannoni alle colonne di S. Lorenzo discutendo di imperialismo americano e stronzate del genere, mentre la mia idea di destra estrema è quella di individui che alle stesse colonne di S. Lorenzo ci venivano per insultare, disprezzare e spesso anche a picchiare.

28-10-2004 11:51
Click Here to See the Profile for ripe Click Here to See the Blog of ripe Click here to Send ripe a Private Message Find more posts by ripe Add ripe to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
p2p
.arcimaestro.

User info:
Registered: Oct 2002
Anno:
Time Online: 4 Days, 7:49:11 [...]

Post actions:

Originally posted by ReQuIeM
p2p: chi non vuole vedere non vede

oppure.... non cè eggior sordo di chi non vuol sentire:-D

no, a parte gli scherzi, uno deve essere obbiettivo cazzarola, non si puo' sempre dire "poverini, li hanno aggrediti brutalmente", sti poverini fanno dei casini in giro x l Italia e fuori da paura! è ora di fermarli altro che difenderli, e poi ribadisco che sono burattini e neanche se ne accorgono tanto sono furbi loro.
Cerca su Goolge cosa sono i Gulag va' e poi vienimi a dire se sono peggio dei Nazisti! storia non chiacchere

28-10-2004 11:53
Click Here to See the Profile for p2p Click here to Send p2p a Private Message Find more posts by p2p Add p2p to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
REQUIEM
TYPE A SECETOR

User info:
Anno:

Post actions:

Originally posted by p2p
oppure.... non cè eggior sordo di chi non vuol sentire:-D

no, a parte gli scherzi, uno deve essere obbiettivo cazzarola, non si puo' sempre dire "poverini, li hanno aggrediti brutalmente", sti poverini fanno dei casini in giro x l Italia e fuori da paura! è ora di fermarli altro che difenderli, e poi ribadisco che sono burattini e neanche se ne accorgono tanto sono furbi loro.
Cerca su Goolge cosa sono i Gulag va' e poi vienimi a dire se sono peggio dei Nazisti! storia non chiacchere

:asd:

28-10-2004 11:55
Click Here to See the Profile for REQUIEM Click Here to See the Blog of REQUIEM Click here to Send REQUIEM a Private Message Find more posts by REQUIEM Add REQUIEM to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
p2p
.arcimaestro.

User info:
Anno:

Post actions:

Originally posted by ripe
Però, nella mia esperienza al di fuori delle manifestazioni, la mia idea di sinistra estrema è quella di ragazzi che si fanno i cazzi loro fumandosi un sacco di cannoni alle colonne di S. Lorenzo discutendo di imperialismo americano e stronzate del genere, mentre la mia idea di destra estrema è quella di individui che alle stesse colonne di S. Lorenzo ci venivano per insultare, disprezzare e spesso anche a picchiare.

si ma questo è un altro discorso, io parlo di gente attiva a livello di manifestazioni di piazza e politica come quel pirla che si è preso il tapiro... quello è un burattinaio x esempio

28-10-2004 11:55
Click Here to See the Profile for p2p Click here to Send p2p a Private Message Find more posts by p2p Add p2p to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]

Post actions:

Originally posted by p2p
si ma questo è un altro discorso, io parlo di gente attiva a livello di manifestazioni di piazza e politica come quel pirla che si è preso il tapiro... quello è un burattinaio x esempio

Scusa, ma il thread è stato aperto parlando di ragazzi picchiati......... :roll:

E preciso che io non sono simpatizzante nè per la sinistra nè per la destra, tantomeno per il centro.

28-10-2004 11:56
Click Here to See the Profile for ripe Click Here to See the Blog of ripe Click here to Send ripe a Private Message Find more posts by ripe Add ripe to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
p2p
.arcimaestro.

User info:
Anno:

Post actions:

infatti si, io seguivo il filone di AlphaGamma e gli stavo rispondendo:)

28-10-2004 12:18
Collapse
c3ru
!ElaborA!

User info:
Registered: Oct 2003
Corso: Info Mag
Anno:
Time Online: 35 Days, 19:30:22 [...]

Post actions:

io non so cosa è successo di preciso a Pavia, quindi non mi esprimo su fatti di cui posso avere solo una visione parziale.
So però cos'è successo a Bergamo negli ultimi mesi o per esperienza diretta, o riferitami da persone di cui mi fido pienamente.
Se prima a Bergamo gli scontri tra giovini di destra e di sinistra si limitavano a botte e spintoni dopo incontri casuali per strada, ora le cose sembrano diverse.
A luglio due persone del csa Pacì Paciana, che conosco bene e che so per certo che non sono persone violente (tutt'altro), sono state accoltellate appena usciti da un locale della città alta, notoriamente frequentato da gente di sinistra. Hanno riportato ferite superficiali all'addome e alle braccia. Gli accoltellatori (una decina di persone) sono andati via con calma, mentre i carabineri (chiamati dal gestore del locale), arrivati dopo venti minuti, hanno denunciato gli aggrediti per rissa :shock:.
Sabato 16 ottobre, sempre al csa Pacì Paciana, c'era un concerto i cui proventi sono andati alle spese legali per i fatti di Genova. Fuori dal centro, le stesse persone di luglio, si divertivano allegramente a spaccare le macchine con mazze e bastoni. Un tipo uscito dal centro per vedere in che condizioni fosse la sua macchina, è stato bastonato ed è dovuto andare al pronto soccorso. Non so che ferite abbia riportato.

Ora, per chi non si fidasse, ai fatti di luglio non ho potuto assistere, ma ne ho avuto la conferma, oltre che dagli accoltellati, anche dal cameriere del locale che abita vicino a me, e che non è certo di sinistra (infatti odia lavorare in quel locale :asd: ).
Per il fatto del 16 ottobre, ho visto le auto danneggiate e una persona per terra con il volto insaguinato, che faticava a rialzarsi.
In più aggiungo che conosco queste care personcine e le ho viste, che si divertono a menare tutto ciò che vedono, andare a bere con esponenti della digos di Bergamo, in più occasioni.

In conclusione: questa è la situazione di Bergamo. Non generalizzo e non la voglio generalizzare. Questi menano e spaccano tranquillamente (come ho visto fare da gente di sinistra in altre città, ma mai a Bergamo), e la fede politica è giusto un pretesto, come lo è per gli ultras che si menano la domenica. In più detesto coloro che strumentalizzano gli eventi (come è successo per Davide Cesare, o in altre situazioni, che non scrivo ora per non allungare troppo sto papiro :asd: )

Ogni generazione ha l'eroe che si merita

28-10-2004 12:36
Click Here to See the Profile for c3ru Click Here to See the Blog of c3ru Click here to Send c3ru a Private Message Find more posts by c3ru Add c3ru to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Barone
non cambio mai avatar

User info:
Registered: Dec 2002
Anno:
Time Online: 36 Days, 5:19:15 [...]

Post actions:

i peggiori estremisti restano gli estremisti di "centro" :D)

28-10-2004 12:38
Click Here to See the Profile for Barone Click Here to See the Blog of Barone Click here to Send Barone a Private Message Find more posts by Barone Add Barone to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Barone
non cambio mai avatar

User info:
Anno:

Post actions:

premesso che le esperienze personali non aggiungono nulla al dibattito...bisognerebbe valutare i fatti senza portare esempi che discolpano una parte o l'altra...gli estremismi nn portano mai a nulla, se nn violenza..così come giustamente sono vietate(almeno per legge,ma poi mi chiedo se sia vero) le associazioni filo fasciste sarebbe auspicabile in italia fare un esame di coscienza su alcune ideologie di sinistra che hanno caratterizzato i totalitarismi di mezzo mondo..in italia essere fascista è giustamente vietato ma essere comunista per molti è ancora un vanto..mi chiedo se sia giusto..

28-10-2004 12:43
Click Here to See the Profile for Barone Click Here to See the Blog of Barone Click here to Send Barone a Private Message Find more posts by Barone Add Barone to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
c3ru
!ElaborA!

User info:
Registered: Oct 2003
Corso: Info Mag
Anno:
Time Online: 35 Days, 19:30:22 [...]

Post actions:

Originally posted by Barone
premesso che le esperienze personali non aggiungono nulla al dibattito

va bene allora parlo solo di quello che leggo sul giornale...ma cazzarola, se si dice qualcosa che si è letto su internet o sul giornale è inaffidabile, se invece una cosa si è vista personalmente, non aggiunge nulla al dibattitto....ah Barone mavaffa :asd:

per quanto riguarda i reati d'opinione, IMHO sono da abolire.

Ogni generazione ha l'eroe che si merita

28-10-2004 12:46
Click Here to See the Profile for c3ru Click Here to See the Blog of c3ru Click here to Send c3ru a Private Message Find more posts by c3ru Add c3ru to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
p2p
.arcimaestro.

User info:
Anno:

Post actions:

Il problema è proprio la strumentalizzazione delle idee e delle persone! questo è il problema. In Italia cè una politica schifosa dove "chiunque" di qualsiasi partito è interessato solo al suo "cadreghino" e a come fare per mantenerlo il piu' a lungo possibile, sta' all' intelligenza delle persone non farsi strumentalizzare e non fare il gioco di coloro che se ne fregano degli stessi che mandano avanti nelle crociate, di qualsiasi partito.
La gente deve cominciare a "non" schierarsi e a ragionare con la propria testa e obiettivamente, invece molta gente sembra far parte di un gregge che segue questa o quella massa per ideologie di cui non ha ben chiaro nulla, tanto poi..... alla domenica basta che ci sia il calcio in tv no?... cosi stanno tutti tranquilli e buoni.

28-10-2004 12:59
Collapse
AlphaGamma
.piano ma pieni.

User info:
Anno: Io cosa?
Time Online: 21 Days, 21:22:01: [...]

Post actions:

Originally posted by p2p
http://www.francobampi.it/politica/...esi/2001_08.htm

cerca di essere obbiettivo invece che aggressivo, qui nessuno dice di aver la verita' in tasca a parte te a quanto pare.
dici 10 ragazzi di un cs disarmati... xchè normalmente sono armati?ah gia' adesso che riguardo bene le immagini di Genova.... si , sono armati

Guarda che qua io non ho preteso di porre nessuna tesi. Sicuramente non accetto quella per cui ci sono queste lotte tra gang, che non trovano alcun riscontro nella realtà.

Mi spiace ma il sito che porti non lo considero un mezzo affidabile per dare una valenza del fenomeno della criminalità in Italia, o dell'incidenza sulla criminalità dell'immigrazione. Ritengo decisamente più affidabili e decisamente più credibili i rapporti sull'immigrazione dell'istat, che pure è una organizzazione che ci tiene a mostrare certi dati statistici e non altri.

Per rispondere a Requiem, mi sembra che l'oggetto della contestazione siano accoltellamenti, stupri, omicidi ecc. (violenza che trae origine dall'odio, razziale, politico, religioso, ecc.) che hanno una origine dall'odio verso chi è diverso, non fenomeni di criminalità comune (violenza per rapina, questioni personali, ecc.).

In questo senso non c'è paragone tra le violenze neofasciste e quelle di chiunque altro. Poi ci si domanda perchè il fascismo è proibito per legge...

Se volete possiamo parlare di Genova, ma non in questo thread. Se cercate sul forum, ci sono già diversi thread aperti.

Last edited by AlphaGamma on 28-10-2004 at 13:22

28-10-2004 13:16
Click Here to See the Profile for AlphaGamma Click Here to See the Blog of AlphaGamma Click here to Send AlphaGamma a Private Message Visit AlphaGamma's homepage! Find more posts by AlphaGamma Add AlphaGamma to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Barone
non cambio mai avatar

User info:
Anno:

Post actions:

Originally posted by c3ru
va bene allora parlo solo di quello che leggo sul giornale...ma cazzarola, se si dice qualcosa che si è letto su internet o sul giornale è inaffidabile, se invece una cosa si è vista personalmente, non aggiunge nulla al dibattitto....ah Barone mavaffa :asd:

per quanto riguarda i reati d'opinione, IMHO sono da abolire.

nel senso che non sono situazioni oggettive che possono apportare un contributo significativo al dibattito..se io dicessi ieri che 1000 comunisti marziani mi hanno preso a sprangate solo perchè avevo una camicia nera addosso (tra l'altro molto elegante) aggiungerei qlc al dibattito?a me non mi pare..mah...

28-10-2004 13:22
Collapse
REQUIEM
TYPE A SECETOR

User info:
Anno:

Post actions:

Lo stupro trae origine dall'odio razziale???? O_o

Ahahahahahah :lol:

28-10-2004 13:22
All times are GMT. The time now is 20:03.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (11): « 1 2 [3] 4 5 6 7 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: