Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi A - F > Algoritmi e strutture dati > [Algoritmi - Goldwurm] Diario del Corso 2004/05
Pages (8): « 1 2 [3] 4 5 6 7 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
fdecollibus
.arcimaestro.

User info:
Registered: Sep 2003
Corso: Ticom
Anno:
Time Online: 11 Days, 17:06:51 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

DIARIO DEL CORSO 12-10-2004

Linguaggio di alto livello AG. Ripasso di strutture già viste in Programmazione (sic dicit magister) come assegnazione di variabile, if then else, while, begin, repeat. Procedure, passaggio parametri.

Strutture dati elementari, presentazione. Definizione, derivazione di strutture dati. Il vettore

12-10-2004 13:38
Click Here to See the Profile for fdecollibus Click Here to See the Blog of fdecollibus Click here to Send fdecollibus a Private Message Visit fdecollibus's homepage! Find more posts by fdecollibus Add fdecollibus to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Polsy
.arcimaestro.

User info:
Registered: Dec 2003
Anno:
Time Online: 17 Days, 17:11:50 [...]

Post actions:

Originally posted by superfabius
e giovedi' 14?!

c'è solo la lezione di goldwurm (10.30-12.30) a quanto ho capito

12-10-2004 17:21
Click Here to See the Profile for Polsy Click here to Send Polsy a Private Message Visit Polsy's homepage! Find more posts by Polsy Add Polsy to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Polsy
.arcimaestro.

User info:
Anno:

Post actions:

ho trovato lo scanner!! :D

scansione degli appunti

13-10-2004 19:29
Click Here to See the Profile for Polsy Click here to Send Polsy a Private Message Visit Polsy's homepage! Find more posts by Polsy Add Polsy to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
fdecollibus
.arcimaestro.

User info:
Anno:

Post actions:

Originally posted by Polsy
ho trovato lo scanner!! :D

scansione degli appunti

Che gran donna amici, che gran donna! Dobbiamo ringraziarla tutti quanti, e quando dico tutti quanti intendo tutti quanti!

GRAZIE POLSY!!!

13-10-2004 23:40
Click Here to See the Profile for fdecollibus Click Here to See the Blog of fdecollibus Click here to Send fdecollibus a Private Message Visit fdecollibus's homepage! Find more posts by fdecollibus Add fdecollibus to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Polsy
.arcimaestro.

User info:
Anno:

Post actions:

Originally posted by fdecollibus
Che gran donna amici, che gran donna! Dobbiamo ringraziarla tutti quanti, e quando dico tutti quanti intendo tutti quanti!

GRAZIE POLSY!!!

lol :oops:

:)

14-10-2004 08:09
Collapse
fdecollibus
.arcimaestro.

User info:
Anno:

Post actions:

DIARIO DEL CORSO 14-10-2004

Ancora sulle strutture dati. Vettori, Liste, operazioni elementari su Vettori e Liste.

14-10-2004 22:32
Collapse
Polsy
.arcimaestro.

User info:
Anno:

Post actions:

AVVISO
gio 21/10 -> lezione normale + lezione di laboratorio con Goldwurm (13.30-16-30)
ven 22/10 ->anche se c'è sciopero la lezione si fa lo stesso dalle 14.30 alle 17
mar 26/10 ->lezione sospesa
gio 28/10 ->lezione normale + laboratorio al pomeriggio (sempre con Goldwurm)

DIARIO DEL CORSO 19/10/2004
Argomento della lezione: Liste
riassunto della puntata precedente
alcune operazioni in più sulle liste
implementazioni delle liste:
-tabelle
-liste concatenate
-coppie di vettori
definizione di puntatore

a breve gli appunti nell'area filez :)

19-10-2004 13:15
Collapse
tata1283
dottoressa!!!

User info:
Registered: Oct 2002
Corso: Informatica
Anno: 3
Time Online: 5 Days, 17:07:20 [...]

Post actions:

Ma da quello che ho capito io le prossime lezioni del giovedì pomeriggio nn saranno di laboratorio ma solo il recupero delle lezioni perse venerdì scorso e martedì prossimo, giusto?

19-10-2004 14:40
Click Here to See the Profile for tata1283 Click here to Send tata1283 a Private Message Find more posts by tata1283 Add tata1283 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Polsy
.arcimaestro.

User info:
Anno:

Post actions:

Originally posted by tata1283
Ma da quello che ho capito io le prossime lezioni del giovedì pomeriggio nn saranno di laboratorio ma solo il recupero delle lezioni perse venerdì scorso e martedì prossimo, giusto?

in effetti non lo so...sono arrivata in ritardo stamattina e ho copiato quegli avvisi dalla lavagna....avevo dato per scontato ke fosse laboratorio dagli orari, x cui mi sa ke hai ragione tu :)

19-10-2004 15:16
Collapse
tata1283
dottoressa!!!

User info:
Registered: Oct 2002
Corso: Informatica
Anno: 3
Time Online: 5 Days, 17:07:20 [...]

Post actions:

in effetti non lo so...sono arrivata in ritardo stamattina e ho copiato quegli avvisi dalla lavagna....avevo dato per scontato ke fosse laboratorio dagli orari, x cui mi sa ke hai ragione tu :)

Anche io sono arrivata in ritardo ma mi è stato spiegato che saranno solo dei recuperi e nn laboratorio.
Cmq se qlcn vuole confermare, meglio.

19-10-2004 17:22
Click Here to See the Profile for tata1283 Click here to Send tata1283 a Private Message Find more posts by tata1283 Add tata1283 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Polsy
.arcimaestro.

User info:
Anno:

Post actions:

infatti questo pomeriggio ha fatto teoria...

DIARIO DEL CORSO 21/10/2004

STRUTTURE DATI
---pile---
implementazioni:
-tabella
-liste concatenate
---code---
implementazioni:
-vettore

esercizi sulle strutture dati: simulazione di una pila mediante 2 code, gestione di strutture complesse (pile di code, ...) con calcolo (uniforme e logaritmico) dell'algoritmo
elenco delle sommatorie che troveremo spesso nel calcolo logaritmico di un algoritmo (le spiegherà per bene nei prossimi giorni), approssimazione di una sommatoria con un integrale (cap 2 della sua dispensa)

21-10-2004 18:43
Collapse
Polsy
.arcimaestro.

User info:
Anno:

Post actions:

AVVISO
martedì 26 dalle 10.30 alle 12.30 c'è laboratorio con aguzzoli
da giovedì prossimo (28) riprende regolarmente il corso di laboratorio dalle 13.30 alle 16.30 con aguzzoli :D

DIARIO DEL CORSO 22-10-2004
Strutture dati: GRAFI

--Grafi Orientati--
definizioni di: lato, cappio, cammino, cammino semplice, lunghezza, componente fortemente connessa
relazioni di: raggiungibilità, connessione
IMPLEMENTAZIONI:
-matrice di adiacenza
-liste di adiacenza
-coppie di vettori

--Grafi Non Orientati--
definizioni di:cammino, componente connessa, grafo connesso, cricca (o clicca), insieme indipendente, albero, foresta, sottografo, albero di copertura
IMPLEMENTAZIONI:
-matrice di adiacenza
-liste di adiacenza
-coppie di vettori

ho chiesto al prof notizie del primo compitino, ha detto che non ha ancora deciso la data ma sarà entro il 10 novembre

22-10-2004 17:18
Collapse
superfabius
.grande:maestro.

User info:
Registered: Nov 2002
Anno:
Time Online: 37 Days, 15:58:19 [...]

Post actions:

ho chiesto al prof notizie del primo compitino, ha detto che non ha ancora deciso la data ma sarà entro il 10 novembre

ma l'orale se passi i compitini è obbligatorio?

23-10-2004 10:04
Click Here to See the Profile for superfabius Click here to Send superfabius a Private Message Find more posts by superfabius Add superfabius to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Polsy
.arcimaestro.

User info:
Anno:

Post actions:

Originally posted by superfabius
ma l'orale se passi i compitini è obbligatorio?

si, da quel che ho capito i compitini esonerano dallo scritto, ma orale e progetto restano obbligatori

23-10-2004 16:49
Collapse
Polsy
.arcimaestro.

User info:
Anno:

Post actions:

DIARIO DEL CORSO 20-10-2004
Laboratorio con Aguzzoli

precisazioni sul corso: l'esame di laboratorio consisterà in un progetto (da consegnare dopo 2-3 settimane dalla pubblicazione) e in un colloquio orale il cui il prof NON FARA' DOMANDE DI TEORIA ma solo una discussione sul progetto e sulla scelta delle strutture utilizzate per impelmentarlo.
il compilatore gcc per windows lo si trova sul sito di aguzzoli o all'indirizzo www.cs.colorado.edu/~main/cs1300

argomenti della lezione:
presentazione del linguaggio C, cenni storici,caratteristiche (pregi e difetti), nascita dello standard ANSI
esempio di programma
definizioni di funzione, istruzione e direttiva al preprocessore
analisi della compilazione:
-preprocessione
-creazione di file .o (formato intermedio)
-creazione dell'eseguibile

io ho seguito fin qui perchè sono dovuta andare a lavorare ed ero in ritardo...se qualcuno ha seguito fino in fondo può completare il diario di oggi please?

ho notato che aguzzoli non dice praticamente niente in più dei suoi lucidi, quindi non penso sia il caso di postare appunti di laboratorio nell'area filez...che dite?

26-10-2004 15:34
All times are GMT. The time now is 16:10.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (8): « 1 2 [3] 4 5 6 7 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: