|
|  |
 |
AlphaGamma |
| Turno 1 - Primavera 1901
... |
21-10-2002 17:56 |
|
 |
AlphaGamma |
.piano ma pieni.

Registered: Jun 2002
Anno: Io cosa?
Time Online: 21 Days, 21:22:01: [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Turno 1 - Primavera 1901
Mosse Potenze:
Austria
F Tri - Alb
A Vie - Tri
A Bud - Ser
Turchia
F Ank - Mne
A cos - Bul
A Smi - Cos
Gran Bretagna
F Edi - Mno
A Liv - Edi
F Lon xx
Germania
F Kie - Dan
A Ber - Kie
A Mon - Ruh
Francia
A Mar xx
A Par - Bor
F Bre - Atc
Russia
F Seb - Mne
A Mos - Ucr
F Spi - Fin
A Var xx
Italia
A Rom - Ven
A Ven - Tir
F Nap - Mio
Risultati emessi da Realpolitik:
Tutte le mosse sono eseguite, eccetto:
F Seb - Mne (fallita)
F Ank - Mne (fallita)
causa attacco opposto sullo stesso settore marino.
Adesso invio via email il turno completo!
A breve apro un piccolo sito web con i link ad immagini, regole e tutto il resto.
21-10-2002 17:56 |
|
|
|  |
 |
AlphaGamma |
| Ricordo a tutti di verificare periodicamente i pos ... |
21-10-2002 19:41 |
|
 |
AlphaGamma |
.piano ma pieni.

Ricordo a tutti di verificare periodicamente i post precedenti. Ci possono essere aggiornamenti (in rosso) che possono essere anche MOLTO UTILI!!!
.Modifica! E' in linea, su http://diplomacydsy.da.ru il link alla pagina del Diplomacy@dsy
Last edited by AlphaGamma on 22-10-2002 at 08:36
|
|
21-10-2002 19:41 |
|
|
|  |
 |
Elex |
| Dopo attenta analisi della situazione italiana, si ... |
22-10-2002 18:01 |
|
 |
Elex |
la zia perfetta

Anno:
Time Online: 39 Days, 14:39:02: [...]
Dopo attenta analisi della situazione italiana, siamo stati costretti a mettere le truppe in stato di difesa preventiva (anche in seguito all'attenta lettura delle regole di diplomacy ), infatti la nostra precedente strategia è stata totalmente cambiata.
Questa situazione verà a tranquillizzarsi con il successivo turno, in seguito alle trattative diplomatiche che attuereme con tutte le nazioni, anche grazie all'aiuto del candidato Ministro degli Esteri se verrà eletto dalla nostra popolazione.
Contessa Leonora della Ghirlanda
Primo Ministro d'Italia
Last edited by Elex on 22-10-2002 at 18:16
|
|
22-10-2002 18:01 |
|
|
|  |
 |
Lord |
|
 |
Lord |
.consigliere.

Registered: Jul 2002
Corso: informatica
Anno: 4
Time Online: 12:06:59 [...]
GLORIA
Carissime nazioni tutte,
ecco il comunicato ufficiale APERTO che in via del tutto occasionale il maestoso imperatore Abu Abu di Turchia concede a voi tutti.
"Sia detto ai 4 venti che consideriamo tutti i figli di Dio nostri fratelli.
Il sottoscritto, Abu Abu, portatore della pace nel mondo, tende a tutti il suo splendido sguardo, così che la luce uscente dai suoi occhi possa portare a voi tutti pace e serenità.
Per rassicurarvi circa le buone intenzioni dei turchi, ecco a voi le mosse che le truppe eseguiranno:"
Turkey:
A Bulgaria - Greece
A Constantinople - Bulgaria
F Ankara, no move received
Che i Russi e gli Austriaci notino come queste mosse vanno in accordo con quanto trattato.
Onore e gloria ad Abu Abu!
|
|
23-10-2002 15:00 |
|
|
|  |
 |
fozzy |
| Alla cancelleria dell'impero AustroUngarico non ri ... |
24-10-2002 09:27 |
|
 |
fozzy |
apprentice monk

Registered: May 2002
Corso: SA-299
Anno: primo...di studio "serio"
Time Online: 10 Days, 10:57:44 [...]
Alla cancelleria dell'impero AustroUngarico non risultano depositati trattati di alcun genere.
Tanto per conoscenza ed informazione del pubblico.
Siamo comunque lieti di vedere un tale segno di buona volontà da parte del nostro vicino Turco.
Ludwig Von Der Haxe
Last edited by fozzy on 24-10-2002 at 09:57
|
|
24-10-2002 09:27 |
|
|
|  |
 |
AlphaGamma |
| L'ambiente si sta scaldando, vista l'enorme sorpre ... |
24-10-2002 19:51 |
|
 |
AlphaGamma |
.piano ma pieni.

L'ambiente si sta scaldando, vista l'enorme sorpresa di quasi tutti di fronte ai risultati del primo turno. Scusatemi se durante questo turno sono stato poco presente, ma lunedi ho sisop, ed al momento e' il thread a maggiore priorita'. 
La gazzetta renana quindi uscira' in ritardo questa settimana causa problemi di forza maggiore. Continuate le trattative e consultatemi pure comunque.
Ah, ho cancellato quasi tutti i pm. Ora potete inviarmi le mosse.
Ciao!
Vi ricordo che la scadenza del turno autunno 1901 e' fissata per sabato 26 alle 18, e quella del turno inverno 1901 per domenica 27 alle 18, anche se vi consiglio caldamente di darmi il piazzamento delle nuove armate gia' nella mossa di sabato.
Last edited by AlphaGamma on 25-10-2002 at 00:14
|
|
24-10-2002 19:51 |
|
|
|  |
 |
Sonia |
| Essendo molto impegnata con importantissime questi ... |
25-10-2002 07:50 |
|
 |
Sonia |
dsy newser

Registered: Mar 2002
Corso: INFORMATICA
Anno: In tesi :)
Time Online: 23 Days, 18:21:37 [...]
Essendo molto impegnata con importantissime questioni (Smau ILP ) devo lasciare la nostra Grande Patria in mano a mio fratello Vlad, il quale finirà di prendere accordi e poi stailirà il da farsi (e comunicherà ad Alpha le mosse).
Carissimo Fratello, la Russia è nelle tue mani...
Ma noi crediamo in te 
"Questi libri non possono cancellare secoli di storia, specialmente se quella storia è sostenuta dal più grande best seller di tutti i tempi." Fraukman aveva sgranato gli occhi. "Non dirmi che Harry Potter parlava del Santo Graal."
"Parlavo della Bibbia." Fraukman aveva fatto una smorfia. "Dovevo aspettarmelo."
|
|
25-10-2002 07:50 |
|
|
|  |
 |
Elex |
| Io, Contessa Leonora della Ghirlanda, Primo Minist ... |
26-10-2002 10:48 |
|
 |
Elex |
la zia perfetta

Anno:
Time Online: 39 Days, 14:39:02: [...]
Io, Contessa Leonora della Ghirlanda, Primo Ministro d'Italia
dichiaro guerra all'Austria, portando come motivo le nostre terre irredente le quali sono sotto il dominio austriaco ingiustamente.
Leonora della Ghirlanda
Primo Ministro d'Italia
|
|
26-10-2002 10:48 |
|
|
|  |
 |
AlphaGamma |
| Turno 2 - Autunno 1901
... |
26-10-2002 11:07 |
|
 |
AlphaGamma |
.piano ma pieni.

Turno 2 - Autunno 1901
Gioco il turno in leggero anticipo: tutti gli ordini sono gia' stati dati e confermati.
Da questo turno in avanti lascio la parola a RealPolitik, che espone in un summary tutti gli ordini, i risultati e tutto il resto del turno:
Movement results for Fall of 1901. (Diplomacy@dsy)
Austria: F Albania - Greece (*Bounce*).
Austria: A Serbia Supports A Ukraine - Rumania.
Austria: A Trieste, no move received.
England: A Edinburgh - Norway.
England: F London, no move received.
England: F North Sea Convoys A Edinburgh - Norway.
France: A Burgundy - Marseilles.
France: A Marseilles - Spain.
France: F Mid-Atlantic Ocean - Portugal.
Germany: F Denmark - Sweden (*Bounce*).
Germany: A Kiel - Denmark (*Fails*).
Germany: A Ruhr - Belgium.
Italy: F Ionian Sea - Tunis.
Italy: A Tyrolia - Vienna.
Italy: A Venice - Tyrolia.
Russia: F Finland - Sweden (*Bounce*).
Russia: F Sevastopol - Black Sea.
Russia: A Ukraine - Rumania.
Russia: A Warsaw - Ukraine.
Turkey: F Ankara - Armenia.
Turkey: A Bulgaria - Greece (*Bounce*).
Turkey: A Constantinople - Bulgaria (*Fails*).
Unit locations:
Austria: F Albania, A Serbia, A Trieste.
England: F London, F North Sea, A Norway.
France: A Marseilles, F Portugal, A Spain.
Germany: A Belgium, F Denmark, A Kiel.
Italy: F Tunis, A Tyrolia, A Vienna.
Russia: F Black Sea, F Finland, A Rumania, A Ukraine.
Turkey: F Armenia, A Bulgaria, A Constantinople.
Ownership of supply centers:
Austria: Budapest, Serbia, Trieste.
England: Edinburgh, Liverpool, London, Norway.
France: Brest, Marseilles, Paris, Portugal, Spain.
Germany: Belgium, Berlin, Denmark, Kiel, Munich.
Italy: Naples, Rome, Tunis, Venice, Vienna.
Russia: Moscow, Rumania, Sevastopol, St Petersburg, Warsaw.
Turkey: Ankara, Bulgaria, Constantinople, Smyrna.
Unowned: Greece, Holland, Sweden.
Austria: 3 Supply centers, 3 Units: Builds 0 units.
England: 4 Supply centers, 3 Units: Builds 1 unit.
France: 5 Supply centers, 3 Units: Builds 2 units.
Germany: 5 Supply centers, 3 Units: Builds 2 units.
Italy: 5 Supply centers, 3 Units: Builds 2 units.
Russia: 5 Supply centers, 4 Units: Builds 1 unit.
Turkey: 4 Supply centers, 3 Units: Builds 1 unit.
The next phase of Diplomacy@dsy will be Adjustments for Winter of 1901.
La scadenza del turno inverno - 1901 e' fissata per domenica 27 ottobre alle ore 16. Il sito (www.diplomacydsy.da.ru) E' STATO AGGIORNATO.
La scadenza del turno primavera - 1902 e' fissata per giovedi 31 ottobre alle 18.
Last edited by AlphaGamma on 26-10-2002 at 12:49
|
|
26-10-2002 11:07 |
|
|
|  |
 |
AlphaGamma |
| Commenti all'anno 1901
... |
26-10-2002 12:49 |
|
 |
AlphaGamma |
.piano ma pieni.

Commenti all'anno 1901
Una osservazione "esterna" alla partita non puo' far altro che mettere in evidenza come il fattore militare abbia nettamente preso il sopravvento su quello diplomatico, in questa apertura del gioco.
Infatti se pure si possono notare dagli ordini dati la presenza di trattati di non aggressione ed anche di timide alleanze che si affacciano, in gran parte dell'Europa si puo' vedere come gli opposti interessi geopolitici non sono stati risolti attraverso accordi diplomatici, ma attraverso il nudo scontro militare. Ne sono la prova piu' evidente (ma non solo) la presenza di ben 3 centri di produzione non occupati (Svezia, Olanda, Grecia) ed in due dei tre casi a causa del tentativo di due nazioni diverse di occupare lo stesso territorio.
Un consiglio da parte mia e' dunque quello di cominciare a pensare che quando tutti i centri di produzione saranno occupati (e lo saranno), nessuna delle potenze potra' seriamente pensare di vincere senza una serie di trattati dettagliati ed equilibrati. Quelli che ho visto finora sono trattati estremamente ambigui che avvantaggiano una delle due parti senza dare vantaggi sensibili all'altra. Ed un accordo di non aggressione che tuttavia limita ogni nostra possibilita' di espansione, e' un accordo ben poco proficuo. Tanto vale farsi la guerra.
Veniamo alle singole nazioni.
Le due potenze che si sono mosse complessivamente meglio nello scacchiere europeo sono indubbiamente Germania ed Italia. La prima, senza colpo ferire, fa potenzialmente suo il settore belga, e riesce tuttavia ad aprirsi a nord, mantenere al sud un accordo di non aggressione con l'Italia, ed ad est con la Russia, sua rivale scandinava. L'Italia dal canto suo risolve potenzialmente il grosso problema che la mette in enorme difficolta' nel gioco (e che le da la minor percentuale assoluta di vittorie): l'apertura verso un grande settore, impeditale da Francia ed Austria, che pure non sono suoi avversari naturali. Con una mossa avventata quanto spregiudicata occupa il Tirolo prima, e poi con una eccellente scelta strategica libera Venezia ed occupa Vienna, caso molto raro nel 1901 per l'Italia. A sud dopo una minacciosa apertura sul Mar Ionio occupa tranquillamente Tunisi.
La terza potenza che sale a 5 centri di produzione e' la Francia, che comprendosi le spalle e rinunciando al Belgio, si assicura i due cdp di Spagna e Portogallo. Tuttavia una occupazione di questo tipo lascia Tunisi in mani italiane per almeno tutto il 1902, e non offre margini navali alla Francia da nessuna parte. Alla Francia spettano adesso delle scelte chiare di ordine prettamente strategico: la sua apertura e' in effetti conclusa.
La Russia guadagna un solo centro di produzione, e concentra la sua attivita' militare al sud, dove ottiene due importanti obiettivi strategici, la Romania ed il Mar Nero. Tuttavia il modo in cui ha gestito a nord ed a ovest il rapporto con la Germania (sia diplomaticamente, che poi militarmente) mi sembra deludente. La Svezia in tutte le partite che ho giocato (di cui anche una vinta dalla Germania) e' sempre partita nel 1901 in mano russa.
L'azione inglese mi sembra decisamente passiva: oltre al naturale cdp norvegese, il suo sviluppo successivo dipende dalle alleanze che sara' in grado di portare con i colossi che si sono creati intorno a se: Francia, Germania e Russia. Molto dipendera' da quanto e come sara' in grado di sbarcare armate sul continente.
A mio avviso invece la Turchia sebbene abbia un ruolo vivace e sicure capacita' strategiche, in qualche modo ha avuto qualche problema nella fase diplomatica, come si vede dal supporto che l'Austria offre alla Russia per l'occupazione della Romania, e lo scontro per l'occupazione della Grecia. In realta' il settore balcanico e' come al solito quanto mai complesso, e su di esso ormai aleggia l'ombra dell'Italia.
Il gioco che tuttavia piu' mi ha sconcertato e' stato quello dell'Austria, che ha puntato tutta la sua fortuna sui balcani nel primo turno, impantanando peraltro la flotta in Albania, e ricevendo in cambio l'occupazione del Tirolo da parte dell'Italia. Per ragioni inspiegabili, tuttavia, l'Austria non ha fatto niente per rimediare. Devo immaginare che il rapporto diplomatico tra Italia e Austria e' stato del tutto a favore dell'Italia. Nonostante l'intento dichiarato dalla Turchia di occupare la Grecia ha preferito scontrarsi con questa (stallando) piuttosto che difendere Vienna, suo cdp nazionale. Il risultato e' che la perdita di Vienna riequilibra la conquista della Serbia, a fronte della magra consolazione di aver fatto un dispetto alla Turchia. La situazione austriaca a mio avviso comincia a farsi difficile: non ha molto spazio di manovra, l'Italia le ha dichiarato guerra (e tatticamente al nord ha una presenza schiacciante) mentre al sud il dispetto alla Turchia le costa caro in un momento in cui c'e' bisogno di amici, non di potenziali nemici. Resta la Russia...
Vedremo se nel 1902 chi e' attualmente in vantaggio sara' in grado di renderlo sostanziale e definitivo
26-10-2002 12:49 |
|
|
|  |
 |
fozzy |
| rispondo con il mio post nel thread il gioco intel ... |
26-10-2002 14:01 |
|
 |
fozzy |
apprentice monk

Registered: May 2002
Corso: SA-299
Anno: primo...di studio "serio"
Time Online: 10 Days, 10:57:44 [...]
rispondo con il mio post nel thread il gioco intelligente
Fozzy
|
|
|
|
|  |
 |
Terrytop |
| Presentazione delle Nuove Armate Teutoniche |
|
 |
Terrytop |
. : funambolo : .

Registered: Jul 2002
Corso: penetrazione digitale
Anno: finito'
Time Online: 71 Days, 5:58:12 [...]
Presentazione delle Nuove Armate Teutoniche
Salute a voi fieri capi di stato, colgo l'occasione per porgere a tutti voi i miei rispetti e complimentarmi per i vostri successi militari.
Come avete potuto notare, durante l'ormai trascorso 1901 l'impero Teutonico ha ripreso il controllo della maggiorparte dei suoi antichi territori aumentando cosi' il fulgore del Reich. A questo proposito mi propongo di ricordare che, malgrado per alcuni motivi sia ancora smilitarizzata, la regione dell'Olanda fa ufficialmente parte dell'Impero Teutonico e qualsiasi azione militare rivolta a questa regione verra' intesa come azione di guerra nei confronti dell'Impero. Tornando al discorso precedente, a seguito del miglioramento della situazione economica e dell'entrata in quella che potremmo definire una nuova Goldalter, sono fiero di presentare le due nuove Divisioni dell'Armata Teutonica; ma per i dettagli lascio la parola al Consigliere Personale del Kaiser nonche' Supremo Comandante delle Forze Armate, Viktor Sturzhelmschwarzes.
prof. Friedrich Spiegelschild, Consigliere Personale del Kaiser e Capo dell’Ufficio per la Diplomazia
Salve a tutti voi, regnanti di altri stati. Io sono un uomo di poche parole e piu' avvezzo alla battaglia che alla diplomazia quindi vi porgo i miei rispetti e passo subito alla presentazione delle nuove armate. Sono fiero di presentarvi entrambe le Divisioni, entrambe frutto della piu' alta scienza e tecnologia teutonica; si tratta di due divisioni di fanteria parzialmente meccanizzata:
la Terza Divisione dell’Esercito Teutonico, la Weißefuchstruppen, e' stata equipaggiata con particolari divise in grado di resistere alle condizioni climatiche piu' estreme, confortevoli sia al freddo che al caldo, e inoltre in grado di confondersi con l'ambiente circostante. La Quarta Divisione dell’Esercito Teutonico, la Hügeltruppen, ha il suo punto di forza nell'adattabilita' al tipo di terreno, contando su una prestante parte meccanizzata in grado di salire anche sulle piu' ripide montagne e di percorrere i piu' insidiosi deserti e su una controparte composta da soldati provenienti dalle migliori accademie militari del nostro Impero.
Hail!
Viktor Sturzhelmschwarzes, Consigliere Personale del Kaiser e Supremo Comandante delle Forze Armate del Reich Teutonico
|
|
|
|
|  |
 |
JaM |
| La Camera dei Lord britannici condanna pubblicamen ... |
26-10-2002 15:11 |
|
 |
JaM |
######

Corso: ComDig
Anno: dott.??
Time Online: 62 Days, 16:55:46 [...]
La Camera dei Lord britannici condanna pubblicamente l'operato delle truppe italiane e propone al Primo Ministo Leonora della Ghirlanda di meditare sulle Sue azioni.
La situazione politica europea e' molto instabile e simili mosse potrebbero farla precipitare irrimediabilmente con gravi danni per tutti, ma soprattutto per l'inerme popolazione civile delle citta' che ospitano le maggiori industrie.
Lord Gasmo, Primo Ministro della Gran Bretagna
|
|
26-10-2002 15:11 |
|
|
|  |
 |
AlphaGamma |
| Riepilogando:
... |
26-10-2002 19:27 |
|
 |
AlphaGamma |
.piano ma pieni.

Riepilogando:
La Germania sta avviando in grande stile un'opera di germanizzazione dell'Europa intera. Al momento non sembra trovare ostacoli tra i suoi inermi vicini.
L'Austria condanna pubblicamente l'attacco contro Vienna, e dichiara che si tratta di un vile tradimento da parte dell'Italia.
La Gran Bretagna condanna a sua volta l'operato italiano come infame e danneggiante i diritti umani della popolazione civile.
La Turchia promette atti di amicizia nei confronti della Russia.
Da parte Russa tuttavia l'unica dichiarazione ufficiale e' del primo ministro, che non riconosce ufficialmente ancora il governo italiano, ed ha ritirato la propria ambasciata da Roma.
Da parte francese tuttavia c'e' un attestato di simpatia e solidarieta' per i cugini italiani.
La battaglia diplomatica infuria... 
26-10-2002 19:27 |
|
|
|  |
 |
AlphaGamma |
| Posto qua riguardo alla polemica suscitata da Fozz ... |
27-10-2002 01:35 |
|
 |
AlphaGamma |
.piano ma pieni.

Posto qua riguardo alla polemica suscitata da Fozzy e le sue non troppo velate accuse di favoreggiamento da parte mia nei confronti di Elex.
Fozzy ha ricevuto un pm dove gli ho dato le giuste delucidazioni.
Ritengo che i suoi ordini fossero definitivi. Ritengo che avesse letto come tutti gli altri che se ricevevo ordini definitivi da tutti, li avrei poi eseguiti immediatamente.
Non ero a conoscenza della dichiarazione di guerra di Elex, altrimenti avrei sospeso per qualche ora pensando ad un ripensamento di Fozzy.
Da questo momento in avanti comunque giochero' il turno solo dopo la scadenza indicata, anche se mi arrivano pool di ordini definitive.
Tuttavia non sono piu' disponibile a dare credito o rispondere a ulteriori contestazioni da parte di chiunque dove in qualsiasi modo mi si accusi di favoreggiare qualunque giocatore.
Per qualunque domanda, sono disponibile in pm.
27-10-2002 01:35 |
|
|
|  |
 |
| All times are GMT. The time now is 05:34. |
|
|
 |
|
 |
|