Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi A - F > Algoritmi e strutture dati > [Laboratorio Algoritmi] Progetto giugno
Pages (6): « 1 2 [3] 4 5 6 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
mitnik
.illuminato.

User info:
Registered: Jun 2002
Anno:
Time Online: 3 Days, 4:25:25 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Io ho ancora problemi sulla stringa del colore associata allo specchio. La vorrei memorizzare in una lista, ma non riesco bene a dividerla dalle virgole e dai opunti e virgola. Voi che metodo e che funzioni usate??

05-06-2004 14:14
Click Here to See the Profile for mitnik Click here to Send mitnik a Private Message Find more posts by mitnik Add mitnik to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
t3mp0
.amico.

User info:
Registered: Sep 2002
Corso: Informatica triennale
Anno: terzo
Time Online: 6:54:08: [...]

Post actions:

e 0 0 cancella lo specchio ... poi si inseriscono
s -7 1 -1 7 (a,aa;b,c)
s -9 1 -1 -7 (c,abc;a,)
s 2 9 8 3 ()
s 1 -9 9 -1 (c,ac)

il segnale r W 7 aa incontra 2 9 8 3 che nn cambia il segnale
poi incontra 1 -9 9 -1 che nn cambia il segnale
poi incontra -9 1 -1 -7 che dovrebbe portare le 2 a del segnale al valore nullo .. e così resterebbe fino in fondo E 3

05-06-2004 14:38
Click Here to See the Profile for t3mp0 Click here to Send t3mp0 a Private Message Find more posts by t3mp0 Add t3mp0 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
mitnik
.illuminato.

User info:
Anno:

Post actions:

il raggio W 7 aa parte da W e incontra per primo lo specchio (2 9 8 3) che lo riflette a S 4 senza modificarne il colore. Poi il raggio incontra lo specchio ( 1 -9 9 -1) che lo riflette a W -6 con colore aa. Poi si incontra ( -9 1 -1 -7) che lo rilfette a N -2 con colore a. Poi
-7 1 -1 7 -> E 6 con aa
2 9 8 3 -> S 5 con aa
1 -9 9 -1 -> E -5 con aa
-9 1 -1 -7 -> N -2 con a
.. gira per un po così togliendo una a allo specchio -9 1 -1 -7 e aggiungendola con lo specchio -7 1 -1 7 che è anche l'ultimo a riflettere il raggio verso E 3 con colore aa

05-06-2004 15:00
Click Here to See the Profile for mitnik Click here to Send mitnik a Private Message Find more posts by mitnik Add mitnik to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
t3mp0
.amico.

User info:

Post actions:

aspetta un attimo .. se ho una regola : a -> vuoto devo applicarla a tutti i caratteri a ... xchè solo al primo ???
quindi su un segnale aa metti 2 vuoti .. nn solo uno come dici te

dove sbaglio???

05-06-2004 15:07
Click Here to See the Profile for t3mp0 Click here to Send t3mp0 a Private Message Find more posts by t3mp0 Add t3mp0 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
t3mp0
.amico.

User info:

Post actions:

Poi si incontra ( -9 1 -1 -7) che lo rilfette a N -2 con colore a

questo nn capisco .. xchè a->vuoto è applicata solo al secondo carattere ...

05-06-2004 15:16
Collapse
t3mp0
.amico.

User info:

Post actions:

Secondo me, vedendo anche il risultato, se viene incontrata la lettera a questa viene tolta ...

appunto ne incontra 2 di lettere a e dovrebbe toglierle entrambe ... ma la stringa vuota nn è ammessa nell'alfabeto A .. non capisco :(

05-06-2004 15:22
Collapse
mitnik
.illuminato.

User info:
Anno:

Post actions:

E' vero hai ragione, a me è venuto naturale sostituire o meglio eliminare solo il secondo carattere. A questo punto ho io tuoi stessi dubbi.

Sarò palloso e ripetitivo ma un aiuto sulla memorizzazione dei colori e del loro utilizzo me lo date?

05-06-2004 15:30
Collapse
t3mp0
.amico.

User info:

Post actions:

mmm io metterei un array per le regole ...
e poi aggiornerei il segnale .. che sarà una stringa char* ...
ma è solo una bozza

cmq .. lì che si fa???

ma solo io e te abbiamo problemi ??? gli altri hanno finito ?? nn eravamo una quarantina iscritti a sto appello ...

05-06-2004 15:53
Collapse
mitnik
.illuminato.

User info:
Anno:

Post actions:

Forse è prorio per il motivo che la stringa vuota non è ammessa che viene tolta solo la seconda a, Si complicano un pò le cose ma potrebbe essere una soluzione ragionevole.

Per il colore io metto la stringa delle regole associata ad uno specchio in un array, da li dovrei estrarre la letterra e la regola che la sostituisce per porle in una lista. Qesto non riesco a fare perchè mi risulta difficile controllare se si tratta di una lettera o di una regola.
Sono un po fuso e mi sono spiegato male. E' sabato anche per me.

05-06-2004 16:05
Collapse
t3mp0
.amico.

User info:

Post actions:

ti capisco benissimo ... pure io sto fuso e mi sa che mo stacco fino a domani ... ci si potrebbe beccare in dipartimento un giorno della prox settimana per confrontarci sulle scelte di implementazione che ne dite?

05-06-2004 16:10
Collapse
Dante
JUANES

User info:
Registered: Jan 2003
Corso: Informatica
Anno: Troppi Fuori Corso...
Time Online: 1 Day, 18:39:27 [...]

Post actions:

Io ho pensato alla struttura dati per memorizzare gli specchi: può essere il criterio "confina o non confina a N,S,W,E" ? usando un albero? bah... nn ci capisco più niente...

05-06-2004 17:13
Click Here to See the Profile for Dante Click Here to See the Blog of Dante Click here to Send Dante a Private Message Find more posts by Dante Add Dante to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
sonica
Monkeywrencher

User info:
Registered: Nov 2002
Anno: i've got it all(most)
Time Online: 7 Days, 12:18:41 [...]

Post actions:

io lo sto facendo con una lista concatetenata doppia non ordinata. non è il massimo dal punto di vista del tempo di esecuzione ma non avevo voglia di sbattermi troppo facendo 2 alberi di intervalli...

sinceramente già così il progetto non è scontato...

le regole le memorizzo in una stringa, dovrei aver trovato le condizioni corrette per la collisione e mi funziona l'individuazione del rettngolo e del quadrato di inviluppo. ora devo testare se l'inserimento ricorsivo va e poi mi dedicherò ai raggi.

ciao

sonica

The Joker - Steve Miller Band

06-06-2004 11:46
Click Here to See the Profile for sonica Click Here to See the Blog of sonica Click here to Send sonica a Private Message Visit sonica's homepage! Find more posts by sonica Add sonica to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
dinada
.simpatizzante.

User info:
Registered: Mar 2004
Corso: informatica
Time Online: 1 Day, 11:24:44 [...]

Post actions:

ciao, scusate se sono un po OT ;) Io vorrei fare il progetto a luglio, però ho già dato lo scritto di algoritmi con i compitini, mi devo iscrivere lo stesso? voi vi siete iscritti al sifa per questo progetto?
grazie

07-06-2004 08:37
Click Here to See the Profile for dinada Click here to Send dinada a Private Message Find more posts by dinada Add dinada to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
mitnik
.illuminato.

User info:
Anno:

Post actions:

le regole le memorizzo in una stringa, dovrei aver trovato le condizioni corrette per la collisione e mi funziona l'individuazione del rettngolo e del quadrato di inviluppo. ora devo testare se l'inserimento ricorsivo va e poi mi dedicherò ai raggi.

Anche io sto usando le liste; per le regole sto trovando difficoltà a memorizzarle, nel senso che non è banale dividere cio che si trova prima della virgola e quello dopo la virgola e prima del puntovirgola. Un problrma e anche se in input ho per es
s 2 2 6 6 (a,;b,;)
Ho trovato una funzione che mi puo aiutare, è la strtok. Voi che metodo usate?

07-06-2004 09:55
Collapse
sonica
Monkeywrencher

User info:
Registered: Nov 2002
Anno: i've got it all(most)
Time Online: 7 Days, 12:18:41 [...]

Post actions:

Progetto aggiornato

Volevo segnalare che lunedì 7 è stata pubblicata una versione aggionata del progetto, pare ci fosse un correzione nell'esempio finale

The Joker - Steve Miller Band

08-06-2004 14:35
Click Here to See the Profile for sonica Click Here to See the Blog of sonica Click here to Send sonica a Private Message Visit sonica's homepage! Find more posts by sonica Add sonica to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 16:47.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (6): « 1 2 [3] 4 5 6 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: