 |
Bodhy |
.primate.

Registered: Oct 2002
Posts: 68 (0.01 al dì)
Location: Milano, provincia
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1
Time Online: 10:45:48 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Originally posted by Flavia
Allora caro Elet....
- Il museo del Lovre non mi è piaciuto un granchè, non c'è nulla di entusiasmante a parte "La zattera della Medusa" di Gericault, che è davvero imponente. Ma per il resto, oggettini di arte Egizia o trbale africana, armi, qualche cosina qua e là, quadri un po'sconosciuti e a tema religioso, poco allegri (anche la Gioconda è proprio una delusione!!Piccola!!!)
Semmai la delusione è la teca in muratura profonda 2 metri con un vetro antiproiettili spesso 20 cm, e l'illuminazione da medioevo di quel loculo!
Dire che "LA GIOCONDA è proprio una delusione" mi sembra un po' esagerato!
Io sono rimasto a fissarla per 45 minuti! Putroppo ti trovarai circondata da un nugolo di giapponesi intenti a fotografare (col flash! mah!?!), guardare per 3 sec. e andar via!
Quoto chi ti ha consigliato il museo d'Orseè. Vai nel quartiere latino, a Mont Matre, Notre Dame (la più bella cattedrale gotica del mondo, secondo me..).
Un ultima nota sul Louvre: molti dicono che non è niente di che.. Tuttavia tieni presente che è enorme, servirebbero 2 giorni per vedere tutto ciò che in esso è contenuto.. Non so se sei stato mai nei Musei Vaticani, ma cazzo, non reggono il paragone neanche per il cazzo (ad eccezzione delle stanze di Raffaello e del sommo capolavoro di Michelangelo).
Infine: a Parigi è bello soprattutto CAMMINARE!
Buon Viaggio!
B
__________________
Un giorno un tale disse: "beata 'gnoranza, se stai bene de' mente de' core e de' panza.." 
|