Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi A - F > Basi di dati ~ informatica triennale > [Progetto] "Blog" Thread Rating: 1 votes, 4.00 average.
Pages (33): « First ... « 24 25 26 27 [28] 29 30 31 32 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
ponte
.amico.

User info:
Registered: Jan 2005
Anno:
Time Online: 1 Day, 5:10:37 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

mi sembrano identici a quelli di postgres!

12-04-2007 21:46
Click Here to See the Profile for ponte Click here to Send ponte a Private Message Find more posts by ponte Add ponte to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Simeon
:D

User info:
Registered: Aug 2004
Corso: Informatica
Anno: IT IS OVER!
Time Online: 14 Days, 19:29:42 [...]

Post actions:

Originally posted by ponte
io nn ho usato le sessioni ..era necessario per il prog da 3 punti?

No no, nella vers da 3 no.

Ho fatto una cosa talmente brutta graficamente che mi vergogno pensando al tempo che ci ho perso, ed e' la versione da 3 punti pergiunta :\

Last edited by Simeon on 12-04-2007 at 21:57

12-04-2007 21:54
Click Here to See the Profile for Simeon Click here to Send Simeon a Private Message Find more posts by Simeon Add Simeon to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
anto_anto
.novellino.

User info:
Registered: Jan 2006
Anno:
Time Online: 12:09:54 [...]

Post actions:

CREATE OR REPLACE FUNCTION modifica ()
RETURNS "trigger" AS
$BODY$
DECLARE
BEGIN
UPDATE insert_articolo SET n_modifiche = n_modifiche + 1 WHERE dimensione_articolo = NEW.dimensione_articolo;
RETURN NEW;
END;
$BODY$
LANGUAGE 'plpgsql' VOLATILE;

CREATE TRIGGER modifica
AFTER UPDATE
ON insert_articolo
FOR EACH ROW
EXECUTE PROCEDURE modifica();

non capisco perchè non va, io avendo i file caricati sul server quando faccio una modifica nella mia tabella cambio solo la dimendione del file
il resto non lo cambio
però facendo cosi non mi fa fare l'udate nel php

12-04-2007 22:21
Click Here to See the Profile for anto_anto Click here to Send anto_anto a Private Message Find more posts by anto_anto Add anto_anto to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
bledar
.arcimaestro.

User info:
Registered: Oct 2003
Anno:
Time Online: 6 Days, 3:07:56 [...]

Post actions:

beh quella che ho fato io non so se si puo chiamare grafica , ma basta che funzioni corretamente non e che siamo grafici(alemeno io no di certo :shock: )

12-04-2007 22:21
Click Here to See the Profile for bledar Click here to Send bledar a Private Message Find more posts by bledar Add bledar to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
bledar
.arcimaestro.

User info:
Registered: Oct 2003
Anno:
Time Online: 6 Days, 3:07:56 [...]

Post actions:

il trigger non funziona perche entra in un loop infinito , visto che secondo il tuo trigger ogni volta che si fa un update tu cambi il numero di modifiche .Anche il tuo trigger fa un update percio riattiva sestesso.
dentro il trigger devve mettere un if
mettiamo che l'id del tuo contenuto si chiama proprio id devi fare una cosa del genere
if(new.id!=old.id)
update modifiche
endi if;
cosi va perche e lo stesso problema che avevo anche io

12-04-2007 22:29
Click Here to See the Profile for bledar Click here to Send bledar a Private Message Find more posts by bledar Add bledar to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
GiaXVI
.........................

User info:
Registered: Oct 2005
Corso: informatica
Anno: 2
Time Online: 21:45:22 [...]

Post actions:

per anto_anto....credo che ci voglia old. davanti al primo dimensione_articolo, poi magari l'errore nn è quello, ma quando si mette un new di solito ci vuole pure un old

12-04-2007 22:29
Click Here to See the Profile for GiaXVI Click here to Send GiaXVI a Private Message Find more posts by GiaXVI Add GiaXVI to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Simeon

User info:

Post actions:

Originally posted by bledar
beh quella che ho fato io non so se si puo chiamare grafica , ma basta che funzioni corretamente non e che siamo grafici(alemeno io no di certo :shock: )

Mi preoccupava sta cosa perche' il range del progetto va da -2 a +3 (+5), e mi chiedevo quanti fattori intervenissero in una cosi' grande variazione.

Il mio progetto ad esempio rispetta tutte le specifiche (almeno credo), ma e' decisamente grezzo... e non solo graficamente. Ad esempio, per vedere il profilo di un utente io devo cliccare su una voce apposita del menu iniziale, ed inserire l'username di chi voglio vedere il profilo attivo tramite una form. Una cosa piu' elegante ad esempi sarebbe di far si che quando si visualizzano i contenuti i nomi degli autori siano linkati ai loro profili. Mi chiedevo proprio se roba del genere influisse nella valutazione...

Ah, i dubbi delle 4 del mattino.

13-04-2007 02:40
Click Here to See the Profile for Simeon Click here to Send Simeon a Private Message Find more posts by Simeon Add Simeon to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
primu2002
.amico.

User info:
Registered: Jan 2007
Anno: 1
Time Online: 14:01:44 [...]

Post actions:

da quello che ho capito i voti nn saranno tanto bassi... nn disperiamo; fatto sta cmq, che il progetto è molto lungo e diciamo nn molto commisurato al numero dei crediti... ihihih
Intanto io continuo ad essere in mezzo al mare x i trigger mySql...

13-04-2007 07:22
Click Here to See the Profile for primu2002 Click here to Send primu2002 a Private Message Find more posts by primu2002 Add primu2002 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
anto_anto
.novellino.

User info:
Anno:

Post actions:

Originally posted by bledar
il trigger non funziona perche entra in un loop infinito

ho fatto cosi questa volta l'update di dimensione articolo lo fa ma non mi incremeta le modifiche.
Se mi puoi dare un ulteriore mano ti ringrazio moltissimo.

EDIT: [niente codice, please]

Last edited by yoruno on 13-04-2007 at 09:25

13-04-2007 08:57
Click Here to See the Profile for anto_anto Click here to Send anto_anto a Private Message Find more posts by anto_anto Add anto_anto to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
khelidan
.grande:maestro.

User info:
Registered: Jun 2003
Anno: Finito....
Time Online: 13 Days, 12:08:03: [...]

Post actions:

Originally posted by Simeon
Una cosa piu' elegante ad esempi sarebbe di far si che quando si visualizzano i contenuti i nomi degli autori siano linkati ai loro profili. Mi chiedevo proprio se roba del genere influisse nella valutazione...

Ah, i dubbi delle 4 del mattino.

Lo hai ancora il progetto?Io lo fatto così se vuoi ti posso dare una mano,sta cosa è piu semplice di quanto credi,se hai fatto bene il db! ;)

13-04-2007 09:23
Click Here to See the Profile for khelidan Click here to Send khelidan a Private Message Find more posts by khelidan Add khelidan to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
yoruno

User info:
Registered: Jul 2003
Corso: 404 error
Anno: 404 error
Time Online: 123 Days, 2:50:08: [...]

Post actions:

Intervento del moderatore:
Non ho seguito bene il progetto, lo ammetto, ma ho editato il codice sopra in quanto meglio che non sia mostrato.

Se non aveva a vedere col progetto me ne scuso.

"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::

13-04-2007 09:26
Click Here to See the Profile for yoruno Click Here to See the Blog of yoruno Click here to Send yoruno a Private Message Visit yoruno's homepage! Find more posts by yoruno Add yoruno to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Simeon

User info:

Post actions:

Originally posted by khelidan
Lo hai ancora il progetto?Io lo fatto così se vuoi ti posso dare una mano,sta cosa è piu semplice di quanto credi,se hai fatto bene il db! ;)

Ma lo so fare eh, e' solo che ho fatto un progetto che rispetta le specifiche ma non ho badato agli "extra", e mi era venuto il dubbio che servissero ad avere punteggio pieno :)

13-04-2007 12:53
Collapse
khelidan

User info:
Registered: Jun 2003
Anno: Finito....
Time Online: 13 Days, 12:08:03: [...]

Post actions:

Originally posted by Simeon
Ma lo so fare eh, e' solo che ho fatto un progetto che rispetta le specifiche ma non ho badato agli "extra", e mi era venuto il dubbio che servissero ad avere punteggio pieno :)

Ma questa cosa in particolare non penso influisca molto,alla fine non c'è mica scritto in che modo implementare la visione dei profili,c'è solo scritto che l'applicazione deve permetterlo!

13-04-2007 13:16
Click Here to See the Profile for khelidan Click here to Send khelidan a Private Message Find more posts by khelidan Add khelidan to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Gehur

User info:
Registered: Apr 2006
Anno:
Time Online: 3 Days, 0:41:42 [...]

Post actions:

qualcumo mi può spiegare come fare la parte in xml, non so da dove partire...mi sembra complessa

per quanto riguarda il manuale utente, bisogna farlo solo per la parte web?? sul database non si sono funzionalità fatte per il "cliente" o sbaglio??

Last edited by Gehur on 14-04-2007 at 15:13

14-04-2007 14:22
Click Here to See the Profile for Gehur Click here to Send Gehur a Private Message Find more posts by Gehur Add Gehur to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
anto_anto
.novellino.

User info:
Anno:

Post actions:

AIUTO!!!! qualcuno può darmi una mano per la vista..... nn ce la faccio +!!!!!

14-04-2007 18:55
All times are GMT. The time now is 19:15.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (33): « First ... « 24 25 26 27 [28] 29 30 31 32 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: