Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi A - F > Algoritmi e strutture dati > Progetto "FACCIALIBRO"
Pages (28): « First ... « 21 22 23 24 [25] 26 27 28 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Gehur
.grande:maestro.

User info:
Registered: Apr 2006
Corso: Informatica
Anno:
Time Online: 3 Days, 0:41:42 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

ho un problema con i red black..
inserisco nodo c, è la radice, colore nero
inserisco b, colore rosso
inserisco a, colore rosso--->errore nella fix insert, perchè lui esegue un confronto su un campo che non esiste..riga 4 delllo pseudo codice a pagina 237
in pratica va nel ramo destro, ma non esiste ramo destro..come posso fare??

27-02-2009 14:29
Click Here to See the Profile for Gehur Click here to Send Gehur a Private Message Find more posts by Gehur Add Gehur to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Bloom
.illuminato.

User info:
Registered: May 2006
Anno:
Time Online: 2 Days, 3:14:49 [...]

Post actions:

Su algoteam ci sono delle implemetazioni perfettamente funzionanti.
perchè non provi a guardare?
Fammi sapere

27-02-2009 14:31
Click Here to See the Profile for Bloom Click here to Send Bloom a Private Message Find more posts by Bloom Add Bloom to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Gehur

User info:
Anno:

Post actions:

ho guardato ma non mi piacciono, non mi ci trovo..per ora ho provato ad implementarle a modo mio, che poi in pratica io non uso root e nil, il funzionamento è lo stesso.. rifaccio la domanda in un altra maniera + chiara credo
come funziona l''iserimento in un red black di:
f c a...
allora inserisco f, l'albero è vuoto-->radice nera
c, albero pieno, c < f, sinistra-->rosso
a, albero pieno, a < f, sinistra; a < c, sinistra--->rosso--->fix insert
errore..

ma a te te li inserisce senza problemi f c a?? chiedo perchè mi sembra un errore congenito della fix insert, anche quella presente su algoteam

27-02-2009 15:00
Click Here to See the Profile for Gehur Click here to Send Gehur a Private Message Find more posts by Gehur Add Gehur to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Bloom
.illuminato.

User info:
Registered: May 2006
Anno:
Time Online: 2 Days, 3:14:49 [...]

Post actions:

Io non ho avuto alcun problema con gli rb di algoteam....
E' sempre andato tutto liscio....strano....Guarda le esercitazioni del prof aguzzoli,magari trovi qualcosa di piu chiaro.
Magari il tuo è un problema di puntatori

27-02-2009 15:05
Click Here to See the Profile for Bloom Click here to Send Bloom a Private Message Find more posts by Bloom Add Bloom to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Gehur

User info:
Anno:

Post actions:

si è un problema di puntatori, ma sulle soluzioni proposte non è considerato, se guardi il tuo codice alla riga4/5 della fix insert trovarai una cosa del genere

if(x->up == x->up->up->left) {
y = x->up->up->right;
il problema è che x->up->up->right, cioè il ramo destro della radice, non esite se si inseriscono nell' ordine f c a..per questo ti ho chiesto di provare..

27-02-2009 15:10
Collapse
Gehur

User info:
Anno:

Post actions:

per la cronaca quello su algoteam funziona correttamente grazie all'uso delle sentinelle

27-02-2009 18:18
Collapse
Joy88
.consigliere.

User info:
Registered: Jan 2008
Anno:
Time Online: 1 Day, 10:27:00: [...]

Post actions:

Sono arrivata a implementare la visita BFS..
ho una difficoltà xò..
Io ho all'interno di ogni nodo del mio albero RB un grafo (fatto da liste di adiacenza) x le amicizie.....
quando chiamo la funzione x la visita BFS gli passo l'albero, e i due profili di cui voglio calcolare il percorso..
è giusto secondo voi?! va bene fare una BFS?
solo che poi mi è difficile calcolare il grado... devo scorrere l'albero e nel frattempo scorrere la lista di ogni nodo?!
Avete consigli?!
thanks...

*Dante*

01-03-2009 14:19
Click Here to See the Profile for Joy88 Click here to Send Joy88 a Private Message Find more posts by Joy88 Add Joy88 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Shaper
.consigliere.

User info:
Registered: Sep 2007
Anno: Secondo anno
Time Online: 1 Day, 11:23:27 [...]

Post actions:

Originally posted by Joy88
Sono arrivata a implementare la visita BFS..
ho una difficoltà xò..
Io ho all'interno di ogni nodo del mio albero RB un grafo (fatto da liste di adiacenza) x le amicizie.....
quando chiamo la funzione x la visita BFS gli passo l'albero, e i due profili di cui voglio calcolare il percorso..
è giusto secondo voi?! va bene fare una BFS?
solo che poi mi è difficile calcolare il grado... devo scorrere l'albero e nel frattempo scorrere la lista di ogni nodo?!
Avete consigli?!
thanks...

Io non l'ho ancora implementata, ma a occhio e considerando i post passati direi che è la soluzione migliore e anch'io pensavo di passarle i due nodi e l'albero...
Adesso devo mettermi anch'io a pensarci su, perchèil codice su algoteam mi sembra abbia bisogno di essere adattato un bel po'...

Comunque credo che sia la direzione giusta..

01-03-2009 15:45
Click Here to See the Profile for Shaper Click here to Send Shaper a Private Message Visit Shaper's homepage! Find more posts by Shaper Add Shaper to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
hyperion
.illuminato.

User info:
Registered: Oct 2007
Anno:
Time Online: 3 Days, 12:37:41 [...]

Post actions:

Originally posted by Shaper
Io non l'ho ancora implementata, ma a occhio e considerando i post passati direi che è la soluzione migliore e anch'io pensavo di passarle i due nodi e l'albero...
Adesso devo mettermi anch'io a pensarci su, perchèil codice su algoteam mi sembra abbia bisogno di essere adattato un bel po'...

Comunque credo che sia la direzione giusta..

...se non hai ancora implementato la bfs come hai fatto a fare il consiglia amicizie?

01-03-2009 15:49
Click Here to See the Profile for hyperion Click here to Send hyperion a Private Message Find more posts by hyperion Add hyperion to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Shaper
.consigliere.

User info:

Post actions:

Originally posted by hyperion
...se non hai ancora implementato la bfs come hai fatto a fare il consiglia amicizie?

Non mi è servita per il consiglia amicizie, ho usato una combinazione di visite inorder con un array di supporto...

01-03-2009 15:53
Click Here to See the Profile for Shaper Click here to Send Shaper a Private Message Visit Shaper's homepage! Find more posts by Shaper Add Shaper to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
hyperion
.illuminato.

User info:
Registered: Oct 2007
Anno:
Time Online: 3 Days, 12:37:41 [...]

Post actions:

Originally posted by Shaper
Non mi è servita per il consiglia amicizie, ho usato una combinazione di visite inorder con un array di supporto...

array?

01-03-2009 15:55
Click Here to See the Profile for hyperion Click here to Send hyperion a Private Message Find more posts by hyperion Add hyperion to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Shaper
.consigliere.

User info:

Post actions:

Originally posted by hyperion
array?

Sì, l'ho usato solo per non dover innestare una dentro l'altra una miriade di visite inorder, che se no, fra ricorsione e puntatori a funzione non mi raccapezzavo più. Poi ho semplicemente confrontato le varie amicizie usando un contatore per verificare che ci fossero almeno 3 amici in comune..

01-03-2009 15:58
Collapse
Joy88
.consigliere.

User info:
Registered: Jan 2008
Anno:
Time Online: 1 Day, 10:27:00: [...]

Post actions:

Domandone della Giornata:
nella funzione aggiuntiva la data la inserisco da input confermate???
Se la leggo come char (string :D) c'è qualche funzione che me la trasforma in time_t / tm?? Su internet non ho trovato niente...

*Dante*

02-03-2009 10:07
Click Here to See the Profile for Joy88 Click here to Send Joy88 a Private Message Find more posts by Joy88 Add Joy88 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Shaper
.consigliere.

User info:

Post actions:

Originally posted by Joy88
Domandone della Giornata:
nella funzione aggiuntiva la data la inserisco da input confermate???
Se la leggo come char (string :D) c'è qualche funzione che me la trasforma in time_t / tm?? Su internet non ho trovato niente...

Ma a che ti serve, scusa? Dato che la data è in formato "invertito" (anno/mese/giorno), pui confrotare due date con un semplice confronto tra stringhe. Indipendentemente dalla codifica i numeri sono sempre nello stesso ordine nella tabella ascii, no?

02-03-2009 10:17
Collapse
Gehur

User info:
Anno:

Post actions:

ma per testare il programma l'esempio del professore sul pdf basta??
se scrivo tutto minuscolo è un problema??
a tal proposito, non esiste un modo per creare un file bat che esegua tutti i comandi, riscrivere tutto ogni volta non è il massimo..

03-03-2009 15:02
All times are GMT. The time now is 17:57.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (28): « First ... « 21 22 23 24 [25] 26 27 28 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: