|
|
|
 |
|  |
 |
DeepBlue |
[QUOTE][i]Originally posted by Alf [/i]
... |
18-12-2006 16:29 |
|
 |
DeepBlue |
tired guy

Registered: Sep 2003
Corso: Info tlc
Anno:
Time Online: 52 Days, 8:40:31 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Originally posted by Alf
E loro quindi sono cosi' bravi da capire da un saldo se quei soldi sono frutto di rischosissime speculazioni (anche fortunate visto il periodo) oppure semplicemente risparmi di una vita ?
Complimenti per la scaltrezza 
Ma facciamo finta che i miei da quando ero nato avessero messo su un conto corrente 2.000E all'anno per il mio futuro ... (magari )
Ora io dovrei pagare le tasse come se guadagnassi uno sproposito l'anno perche' secondo loro io sono un genio della finanza ?
No, tu paghi di più perché hai maggiore disponibilità economica.
Il che come principio è anche giusto, ma è completamente sbagliato il metodo di raccolta dei dati (la famosa scaltrezza).
In ogni caso: tu Alf sei già stato al CAF? Come ti è andata?
18-12-2006 16:29 |
|
|
|  |
 |
Alf |
Devo andare giovedi'.
... |
18-12-2006 16:47 |
|
 |
Alf |
°o.mini sayan.o°

Registered: Jun 2003
Corso: Informatica
Anno: FINITOOOO!
Time Online: 155 Days, 9:46:05: [...]
Devo andare giovedi'.
Pero' porto il saldo dei cc con l'autocertificazione ...
Ho chiuso il conto non potrei fare altrimenti 
Cmq la disponibilita' economica non vuol dire maggiore ricchezza...
Quindi se io invece di avere che ne so 300000E in banca avessi una barca, un macchinone strafigo e una casa arredata come la NASA ma 3.000 in banca sarei un poveretto per loro ? 
Guarda io sarei pure d'accordo sul considerare un tasso forfettario .5% sui conti, perche' questi alla fine sono soldi che "guadagni".
Ma calcolare il 20% mi pare assurdo ...
Mah ...
Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.
Last edited by Alf on 18-12-2006 at 16:50
|
18-12-2006 16:47 |
|
|
|  |
 |
Viry |
[QUOTE][i]Originally posted by DeepBlue [/i]
... |
18-12-2006 16:50 |
|
 |
Viry |
dsy moderator

Registered: Oct 2002
Corso: Ticom
Anno: primo
Time Online: 43 Days, 3:27:12 [...]
Originally posted by DeepBlue
No, tu paghi di più perché hai maggiore disponibilità economica.
Il che come principio è anche giusto, ma è completamente sbagliato il metodo di raccolta dei dati (la famosa scaltrezza).
Infatti, perche' c'e' pochissimo controllo. Pero' e' giusto che si calcoli un'indicatore della disponibilita' economica ATTUALE e che esso comprenda anche la disponibilita' patrimoniale: ovviamente chi ha 100mila euro sul conto corrente e tre case di proprieta' e' piu' ricco di chi ne ha solo 10 mila e solo la casa di proprieta', a parita' di reddito annuo percepito.
18-12-2006 16:50 |
|
|
|  |
 |
Viry |
... |
18-12-2006 16:53 |
|
 |
Viry |
dsy moderator

Registered: Oct 2002
Corso: Ticom
Anno: primo
Time Online: 43 Days, 3:27:12 [...]
Originally posted by Alf
Devo andare giovedi'.
Pero' porto il saldo dei cc con l'autocertificazione ...
Ho chiuso il conto non potrei fare altrimenti 
Cmq la disponibilita' economica non vuol dire maggiore ricchezza...
Quindi se io invece di avere che ne so 300000E in banca avessi una barca, un macchinone strafigo e una casa arredata come la NASA ma 3.000 in banca sarei un poveretto per loro ? 
Mah ...
beh, la barca, l'arredamento e l'auto si svalutano piuttosto in fretta (ne sa qualcosa chi cerca di rivendere un'auto ), i soldi in banca invece generano interessi e non perdono valore nel corso del tempo come una macchina.
18-12-2006 16:53 |
|
|
|  |
 |
Sephirot |
cmq oggi ho chiamato il caf di corvetto, gli ho de ... |
18-12-2006 17:11 |
|
 |
Sephirot |
.grande:maestro.

Registered: Nov 2001
Anno: III
Time Online: 60 Days, 15:06:08: [...]
cmq oggi ho chiamato il caf di corvetto, gli ho detto che in questi giorni non posso andare e che vorrei prendere appuntamento per dopo le feste, mi dicono di richiamare lunedi 8 al mattino per prendere appuntamento perche' non hanno ancora aperto le prenotazioni per gennaio. Allora ho chiesto per la proroga e il tipo mi ha detto di stare tranquillo perche' tanto dura fino al 20, forse 31, non si sa ancora bene.
Complimenti alla nostra universita', come al solito per le questioni burocratiche ci si deve sempre basare su voci di corridoio, sentito dire, e pareri diversi, senza che l'universita' prenda una posizione ufficiale o metta un avviso chiaro.
In piu' ti chiedono 3000 documenti cazzi&mazzi inutili e lo sbatti di andare anche al caf per avere i soliti servizi di merda. Ma basta regalare soldi a sti ladri TRASFERIAMOCI TUTTI IN BICOCCA!!!!11one
18-12-2006 17:11 |
|
|
|  |
 |
Alf |
[QUOTE][i]Originally posted by Viry [/i]
... |
18-12-2006 17:14 |
|
 |
Alf |
°o.mini sayan.o°

Originally posted by Viry
beh, la barca, l'arredamento e l'auto si svalutano piuttosto in fretta (ne sa qualcosa chi cerca di rivendere un'auto ),
Non intendevo certo parlare di liquidita' ma di benessere ...
Vuoi dirmi che uno che in banca ha solo 3.000 e poi tutta quella roba li' fa una vita di sacrifici ? 
Puoi pure avere in banca 100.000 perche' vuoi lasciarli ai tuoi figli e poi andare in giro con una auto scassatissima e tenerti che so un televisore normale o non andare a farti la vacanza di 5.000E.
Io direi che se la passa meglio quello che i soldi li usa quasi tutti e si compra quello che vuole...
i soldi in banca invece generano interessi e non perdono valore nel corso del tempo come una macchina.
Si' e' vero pero' c'e' da fare un appunto.
Gli interessi sono nei conti normali circa lo 0.5% nei conti online e basta circa il 3% (ma sono poche le famiglie che hanno questi conti)
Per quanto riguarda il valore dei soldi ...
Poco piu' di 5 anni fa con 100.000E riuscivi a comprarti credo 1 casa e ti rimanevano un bel po' di soldi.
Ora non riesci a prendertene neppure una.
Io ho fatto varie simulazioni aumentando un po' di volte i saldi dei cc
Non mi pare di aver fatto errori e ho notato che la differenza di tasse che ti chiedono e molto molto piu' alta degli interessi che ricevi dalla banca ... (normale, poco piu' alti di una solo online)
your signature.
|
18-12-2006 17:14 |
|
|
|  |
 |
Moffone |
... |
18-12-2006 19:04 |
|
 |
Moffone |
.deluso.

Registered: Nov 2002
Anno: perso il conto
Time Online: 10 Days, 2:15:12 [...]
Originally posted by Alf
Non mi pare di aver fatto errori e ho notato che la differenza di tasse che ti chiedono e molto molto piu' alta degli interessi che ricevi dalla banca ... (normale, poco piu' alti di una solo online)
ma che strano....
Calcio
|
18-12-2006 19:04 |
|
|
|  |
 |
Moffone |
[QUOTE][i]Originally posted by DeepBlue [/i]
... |
18-12-2006 19:16 |
|
 |
Moffone |
.deluso.

Registered: Nov 2002
Anno: perso il conto
Time Online: 10 Days, 2:15:12 [...]
Originally posted by DeepBlue
Dunque: questa mattina il CAF dove sono stato io ha VOLUTO anche i saldi di tutti i conti dicendo che è obbligatorio (a meno di dichiarare il falso). Quando ho chiesto come mai, mi è stato fatto l'esempio di chi guadagna stipendi "normali" ma riesce a farli fruttare molto bene giocando in borsa.
che discorso di merda, se io vado in borsa rischio i miei soldi, come li posso guadagnare li posso anche perdere. Pensate a quelli che hanno investito in Parmalat, Cirio e compagnia bella... cosa fanno vanno a un CAF e gli dicono che loro hanno avuto sfortuna in borsa e se possono pagare di meno.
Io mi presenterò al CAF senza i saldi dei C/C , a miei genitori nn gli ho nemmeno detto che servono.
Vorrei capire se l'università ora dietro al nome metterà s.p.a.
Calcio
|
18-12-2006 19:16 |
|
|
|  |
 |
Alf |
[QUOTE][i]Originally posted by Moffone [/i]
... |
18-12-2006 21:46 |
|
 |
Alf |
°o.mini sayan.o°

Originally posted by Moffone
che discorso di merda, se io vado in borsa rischio i miei soldi, come li posso guadagnare li posso anche perdere. Pensate a quelli che hanno investito in Parmalat, Cirio e compagnia bella... cosa fanno vanno a un CAF e gli dicono che loro hanno avuto sfortuna in borsa e se possono pagare di meno.
Io mi presenterò al CAF senza i saldi dei C/C , a miei genitori nn gli ho nemmeno detto che servono.
Vorrei capire se l'università ora dietro al nome metterà s.p.a.
E' vero.
Aggiungo anche una cosa.
Di solito le banche tradizionali hanno delle spese.
Quasi sempre le spese sono cosi' alte che per far si' che gli interessi siano superiori a queste si dovrebbero avere delle somme altissime.
Per esempio il conto che ho chiuso (non era certo una banca minore) aveva un interesse cosi' basso che per superare le spese avrei dovuto avere depositati almeno 800.000E ... 
your signature.
|
18-12-2006 21:46 |
|
|
|  |
 |
Lunik |
Proroga termine per richiesta attestazione ISEEU:
... |
19-12-2006 13:26 |
|
 |
Lunik |
dsy core staff

Registered: Mar 2002
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]
Proroga termine per richiesta attestazione ISEEU:
Il termine per richiedere l'attestazione ISEEU è prorogato al 28 Febbraio 2007 senza il pagamento di alcuna sanzione amministrativa.
19-12-2006 13:26 |
|
|
|  |
 |
All times are GMT. The time now is 16:03. |
|
|
 |
|
 |
|