Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi A - F > Fondamenti di architettura e programmazione > [Progetto] "CARTE" Thread Rating: 1 votes, 4.00 average.
Pages (27): « First ... « 19 20 21 22 [23] 24 25 26 27 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
[>>>>VK<<<<]
.arcimaestro.

User info:
Registered: Jan 2005
Anno:
Time Online: 1 Day, 22:11:49 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

IL codice sorgente va stampato in bianco e nero o a colori (i vari colori per evidenziare le keywords,le stringhe i simbolie..)

P.S

Cosa intendono quando dicono che si devono descrivere le implementazioni fatte???
Se io ho seguito il testo e implementazioni alle clesi nn ne ho fatte nn devo scrivere niente, giusto?

07-02-2005 11:11
Click Here to See the Profile for [>>>>VK<<<<] Click here to Send [>>>>VK<<<<] a Private Message Find more posts by [>>>>VK<<<<] Add [>>>>VK<<<<] to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
escanor
.consigliere.

User info:
Registered: Jun 2004
Anno:
Time Online: 1 Day, 19:58:03: [...]

Post actions:

E l'archivio .zip va rinominato in maniera particolare o basta consegnare tipo "progetto2005.zip"?

07-02-2005 12:58
Click Here to See the Profile for escanor Click here to Send escanor a Private Message Find more posts by escanor Add escanor to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Voodoo
.grande:maestro.

User info:
Registered: Jan 2004
Corso: com. dig.
Anno: dottore :)
Time Online: 6 Days, 23:28:00: [...]

Post actions:

Originally posted by [&gt;&gt;&gt;&gt;VK&lt;&lt;&lt;&lt;]
IL codice sorgente va stampato in bianco e nero o a colori (i vari colori per evidenziare le keywords,le stringhe i simbolie..)

P.S

Cosa intendono quando dicono che si devono descrivere le implementazioni fatte???
Se io ho seguito il testo e implementazioni alle clesi nn ne ho fatte nn devo scrivere niente, giusto?

Devi cmq scrivere un breve allegato che spiega come hai fatto il progetto...se lo hai seguito alla lettera e non hai aggiunto alcun metodo o classe,descrivi magari l'ordine con cui hai implemetato le classi o spiega sommariamente come hai fatto a risolvere certi metodi particolarmente significativi per il progetto...(che so io,mescola(),ordina(),valore() ...).

Il nome che si dà allo zip è insignificante,basta che nn scrivi parolacce,insulti,ecc ...:-D

scrivere in un commento sopra ogni sorgente:
-componenti del gruppo e loro matricola;
-turno e prof di riferimento;

ok??

ChRiS :ciao:

07-02-2005 13:13
Click Here to See the Profile for Voodoo Click here to Send Voodoo a Private Message Visit Voodoo's homepage! Find more posts by Voodoo Add Voodoo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
escanor
.consigliere.

User info:
Registered: Jun 2004
Anno:
Time Online: 1 Day, 19:58:03: [...]

Post actions:

Originally posted by Voodoo
Devi cmq scrivere un breve allegato che spiega come hai fatto il progetto...se lo hai seguito alla lettera e non hai aggiunto alcun metodo o classe,descrivi magari l'ordine con cui hai implemetato le classi o spiega sommariamente come hai fatto a risolvere certi metodi particolarmente significativi per il progetto...(che so io,mescola(),ordina(),valore() ...).

Il nome che si dà allo zip è insignificante,basta che nn scrivi parolacce,insulti,ecc ...:-D

ok??

Ok grazie!:)

07-02-2005 13:28
Click Here to See the Profile for escanor Click here to Send escanor a Private Message Find more posts by escanor Add escanor to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ToBlEr:OnE
.arcimaestro.

User info:
Registered: Apr 2003
Corso: Comunicatio Digitalis
Anno: TRE(sh)
Time Online: 1 Day, 23:07:14 [...]

Post actions:

Ciao programmers!
Mi spiegate una cosa della classe mano? Essa deve contenere un metodo astratto, giusto?
Quindi la devo dichiarare classe astratta? Public abstract class? E anche il metodo, giusto? Peccato che così facendo il compilatore mi dia errore... voi che avete fatto?

http://www.tobler.tk

07-02-2005 14:11
Click Here to See the Profile for ToBlEr:OnE Click here to Send ToBlEr:OnE a Private Message Visit ToBlEr:OnE's homepage! Find more posts by ToBlEr:OnE Add ToBlEr:OnE to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
zak84
.arcimaestro.

User info:
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: Terzo
Time Online: 1 Day, 11:59:00: [...]

Post actions:

ti da errore perchè non si scrive public abstract class, ma solo abstract class

07-02-2005 14:24
Click Here to See the Profile for zak84 Click here to Send zak84 a Private Message Find more posts by zak84 Add zak84 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
pinauz

User info:
Registered: Nov 2004
Corso: NO: la nostra risposta al vostro calcio
Anno: !!!!!!!
Time Online: 3 Days, 17:43:10 [...]

Post actions:

Originally posted by filipp8
ti consiglio di togliere il codice, è vietato postarlo per intero...
cmq io l'ho risolta così...
creo tutto il necessario, mazzo e mani quind, chiedo all'utente quante partite vuole fare, chiudo la gestione della partita in un for che per ultima istruzione ha un bel distribuisci()...
così la prima partita la si fa con le carte pescate dal costruttore, le seguenti dal metodo distribuisci()...
così non si spreca nessuna carta... (ovviamente nel for va gestita l'eccezione NoMoreCardsException che, quando catturata, lancia il metodo mescola() seguito da un bel distribuisci()...

funziona tutto alla grande....

ripeto, togli il codice...
ciao

il testo dice che l'utente dev poter scegliere la modalità di distribuzione delle carte cioè
metodo 1: 5 carte alla volta
metodo 2: 1 carta alla volta
detto questo non mi torna una cosa:
per dare 5 carte alla volta creo semplicemente due oggetti manopiualta manopiubassa etc..
per dare una carta alla volta io uso il metodo m.distribuisci ma per poterlo fare devo cmq creare due oggetti di manopiualta,manupoubassaetc che mi tolgono le 10carte automaticamente quando vengono create
tu come hai fatto scusa?

07-02-2005 14:38
Click Here to See the Profile for pinauz Click here to Send pinauz a Private Message Find more posts by pinauz Add pinauz to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
[>>>>VK<<<<]
.arcimaestro.

User info:
Anno:
Time Online: 1 Day, 22:11:49 [...]

Post actions:

ok??

Per quanto riguarda il codice va bene anche in bianco e nero??

07-02-2005 14:47
Click Here to See the Profile for [>>>>VK<<<<] Click here to Send [>>>>VK<<<<] a Private Message Find more posts by [>>>>VK<<<<] Add [>>>>VK<<<<] to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Voodoo

User info:

Post actions:

Originally posted by pinauz
il testo dice che l'utente dev poter scegliere la modalità di distribuzione delle carte cioè
metodo 1: 5 carte alla volta
metodo 2: 1 carta alla volta
detto questo non mi torna una cosa:
per dare 5 carte alla volta creo semplicemente due oggetti manopiualta manopiubassa etc..
per dare una carta alla volta io uso il metodo m.distribuisci ma per poterlo fare devo cmq creare due oggetti di manopiualta,manupoubassaetc che mi tolgono le 10carte automaticamente quando vengono create
tu come hai fatto scusa?

No.
Ecco il prototipo del metodo distribuisci:
public void distribuisci(Mano uno,Mano due);
Come vedi non c'è da creare di nuovo due mani ma utilizzare quelle già create,anke perkè il metodo distribuisci usa il metodo pesca della classe Mazzo,il quale tiene conto delle carte date tramite la variabile prossimaCarta...
poi io ho fatto accedere il metodo all'array di carte della mano,quindi non rendendo private quest'ultima...

Spero di essere stato chiaro

07-02-2005 14:51
Click Here to See the Profile for Voodoo Click here to Send Voodoo a Private Message Visit Voodoo's homepage! Find more posts by Voodoo Add Voodoo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Voodoo

User info:

Post actions:

Per quanto riguarda il codice va bene anche in bianco e nero??

ma certo!!!

07-02-2005 14:53
Collapse
Voodoo

User info:

Post actions:

Originally posted by zak84
ti da errore perchè non si scrive public abstract class, ma solo abstract class

Sbagliato.
L'errore di tobierone dev'essere un altro,il modificatore non c'entra nulla.
Ricordo che le classi astratte devono avere almeno un metodo astratto che NON abbia il corpo del metodo implementato,perkè lo devono fare le sottoclassi delle stesse.

:)

07-02-2005 14:58
Collapse
pinauz

User info:

Post actions:

No.
Ecco il prototipo del metodo distribuisci:
public void distribuisci(Mano uno,Mano due);
Come vedi non c'è da creare di nuovo due mani ma utilizzare quelle già create,anke perkè il metodo distribuisci usa il metodo pesca della classe Mazzo,il quale tiene conto delle carte date tramite la variabile prossimaCarta...
poi io ho fatto accedere il metodo all'array di carte della mano,quindi non rendendo private quest'ultima...

Spero di essere stato chiaro

infatti non devi creare due mani perchè devi averle già create ma se le hai già create m1=new ManoPiuAlta(Mazzo m) m2=new ManoPiuAlta(m) hai già dato 5 carte alla mano 1 e 5 carte alla mano 2 e perchè il costruttore di mano è c[i].pesca(m) e il metodo pesca setta la variabile prossimacarta

07-02-2005 15:25
Click Here to See the Profile for pinauz Click here to Send pinauz a Private Message Find more posts by pinauz Add pinauz to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ToBlEr:OnE
.arcimaestro.

User info:
Registered: Apr 2003
Corso: Comunicatio Digitalis
Anno: TRE(sh)
Time Online: 1 Day, 23:07:14 [...]

Post actions:

Sbagliato.
L'errore di tobierone dev'essere un altro,il modificatore non c'entra nulla.
Ricordo che le classi astratte devono avere almeno un metodo astratto che NON abbia il corpo del metodo implementato,perkè lo devono fare le sottoclassi delle stesse.

:)

Quoto e confermo! Sbagliavo semplicemente a dare un corpo al metodo con le graffe!
Grazie mille!
Però nella classe ManoPiuAlta come si fa ad implementare sto metodo valore, se non posso richiamare le variabili della classe Mano?

http://www.tobler.tk

07-02-2005 15:33
Click Here to See the Profile for ToBlEr:OnE Click here to Send ToBlEr:OnE a Private Message Visit ToBlEr:OnE's homepage! Find more posts by ToBlEr:OnE Add ToBlEr:OnE to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Voodoo

User info:

Post actions:

infatti non devi creare due mani perchè devi averle già create ma se le hai già create m1=new ManoPiuAlta(Mazzo m) m2=new ManoPiuAlta(m) hai già dato 5 carte alla mano 1 e 5 carte alla mano 2 e perchè il costruttore di mano è c[i].pesca(m) e il metodo pesca setta la variabile prossimacarta

Non capisco se hai risolto il problema o se c'è ancora qualcosa che ti turba...
Facendo un riassuntino:

1)il costruttore di mano pesca dal mazzo 5 carte e le assegna alle posizioni del proprio array;
2)il metodo pesca accede alla posizione dell'array che rappresenta il mazzo di carte,indicata dalla variabili prossima carta;
3)il metodo distribuisci sfrutta (per come l'ho fatto io)il metodo pesca accedendo alla variabile c[] di mano e sfruttando il metodo pesca prima per una mano e poi per un'altra;
4)Una volta create le due mani,nella classe Torneo se sfrutti la modalità distribuisci una carta alla volta usi il metodo distribuisci, altrimenti crei di nuovo due oggetti Mano che pescheranno 5 carte a testa e terranno conto della posizione...

stop

07-02-2005 15:42
Collapse
pinauz

User info:

Post actions:

Non capisco se hai risolto il problema o se c'è ancora qualcosa che ti turba...
Facendo un riassuntino:

1)il costruttore di mano pesca dal mazzo 5 carte e le assegna alle posizioni del proprio array;
2)il metodo pesca accede alla posizione dell'array che rappresenta il mazzo di carte,indicata dalla variabili prossima carta;
3)il metodo distribuisci sfrutta (per come l'ho fatto io)il metodo pesca accedendo alla variabile c[] di mano e sfruttando il metodo pesca prima per una mano e poi per un'altra;
4)Una volta create le due mani,nella classe Torneo se sfrutti la modalità distribuisci una carta alla volta usi il metodo distribuisci, altrimenti crei di nuovo due oggetti Mano che pescheranno 5 carte a testa e terranno conto della posizione...

stop

no che non ho risolto!
fermati al tuo punto 4: per poter usare la modalità distribuisci devi aver già creato le due mani che ti hanno già tolto 5 carte a testa! anche se poi le carte glie le cambi con quelle che distribuisci hai cmq buttato via 10carte!

07-02-2005 15:48
All times are GMT. The time now is 13:45.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (27): « First ... « 19 20 21 22 [23] 24 25 26 27 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: