Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi N - Z > Sistemi operativi I > [SISTEMI OPERATIVI] 9 luglio
Pages (4): « 1 [2] 3 4 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
tata1283
dottoressa!!!

User info:
Registered: Oct 2002
Corso: Informatica
Anno: 3
Time Online: 5 Days, 17:07:20 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

A me pare uscisse 12.3.....ho messo la risposta con 12.....mi pare

09-07-2004 13:13
Click Here to See the Profile for tata1283 Click here to Send tata1283 a Private Message Find more posts by tata1283 Add tata1283 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
texx
.fedelissimo.

User info:
Registered: Nov 2002
Anno: 3
Time Online: 5 Days, 9:00:24 [...]

Post actions:

anche a me veniva 12.6

Last edited by texx on 09-07-2004 at 13:53

09-07-2004 13:51
Click Here to See the Profile for texx Click here to Send texx a Private Message Find more posts by texx Add texx to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Flyzone
.coltellino:svizzero.

User info:
Registered: Jan 2003
Anno:
Time Online: 19 Days, 22:20:19 [...]

Post actions:

Ahhh ok! Se era 12,6 allora concordo :approved:
Cmq era un pò ingiusto..stavo per segnare quello con punteggio più alto, dopo aver tentato il resto per assurdo..se metti la virgola la metti anche nella risposta esatta oppure la arrotondi nel modo corretto non per difetto... :roll:

09-07-2004 16:23
Click Here to See the Profile for Flyzone Click Here to See the Blog of Flyzone Click here to Send Flyzone a Private Message Find more posts by Flyzone Add Flyzone to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Drake83
Fan di Splinter

User info:
Registered: Nov 2003
Corso: Tutto finito
Anno:
Time Online: 108 Days, 5:46:38 [...]

Post actions:

quello ke ho risposto io :

-Passaggi da blocked/ready/running

da ready a blocked

-Una macchina puo funzionare senza sistema operativo:
a.si
b.no
c.solo se e proprietaria
d.solo se ha un bios

io ho scelto la b

-quale delle seguenti istruzioni non effettua una chiamata al sistema operativo:
a.scanf...
b.openfile
c.n=n+1
d.nessuna delle precedenti

c

-avendo n processi e quanto di tempo q quale puo essere il tempo massimo di attesa di un processo p
a.(n-1)q
b.n
c.q
d.nq

a

-un sistema con simmetric multiprocessing cosa puo fare(stessa
del primo compitino)
a.piu unita di elaborazione esegueono la stessa istanza del s.o.
.
.
.

mi pare a

-dire quale delle seguenti e vera su un sistema multiprogrammato(stessa del compitino)
a.deve qualcosa...
b.deve qualcosa...
c.puo qualcosa...
deve qualcosa...

c

-dati n processi quanti algoritmi di scheduling esistono su questi processi:
a.n!
b.n*n
c.3
d.5

b

-quali dei seguenti device di linux funziona con accesso a blocchi:
a./dev/zero
b.porta seriale
c.porta parallela
d.hardisk

d (a caso)

-il DMA serve a...
a.gestire i/o
b.gestire memoria paginata
c.gestire memoria segmentata
.

a

le avro' sbagliate tutte :(

ciau

Corrado Guzzanti è il mio Dio.
Roberto Saviano eroe nazionale.

09-07-2004 19:37
Click Here to See the Profile for Drake83 Click Here to See the Blog of Drake83 Click here to Send Drake83 a Private Message Find more posts by Drake83 Add Drake83 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Bloody
ex universitaria

User info:
Corso: informatica
Anno: dottora :)
Time Online: 49 Days, 2:18:48 [...]

Post actions:

Anch'io le ho fatte la maggior parte a caso... cmq quella che diceva

Una macchina puo funzionare senza sistema operativo:
a.si
b.no
c.solo se e proprietaria
d.solo se ha un bios

Ho risposto di botto la b, solo che poi discutendo è emerso che effettivamente per "macchina" non si intende per forza "computer" ma anche cose tipo calcolatrice ecc... ci sono tanti tipi di macchine.. indi alcune possono funzionare senza un sisop?

09-07-2004 21:46
Click Here to See the Profile for Bloody Click Here to See the Blog of Bloody Click here to Send Bloody a Private Message Find more posts by Bloody Add Bloody to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
blu
.amico.

User info:
Anno: Secondo!
Time Online: 6:41:01: [...]

Post actions:

riguardo alla macchina con o senza sisop...
in realta' la cosa sembra un po' piu' filosofica...
a parte che monga, ha specificato:" il vosto calcolatore a casa, sarebbe utile a qualche cosa senza sistema operativo?"
quindi, ponendo il riferimento solo ad un pc... la domanda e', puo' eseguire computazioni senza sistema operativo?
io ho risposto di no...
ma il SO non e' un po' di codice scritto in
asm e C?a parte per il C, ma l' asm?
anche lui, alla fine, sono istruzioni macchina eseguite... e qui mi e' venuto il dubbio della morte.

vado che fra due giorni ho lfa e devo ancora cominciare a studiare!
minchia se lo passo... un genio! si, vabe, spera... spera...

buondi' a tutti. (e' un saluto, non e' una promessa di distribuzione di merendine)

10-07-2004 09:09
Click Here to See the Profile for blu Click here to Send blu a Private Message Find more posts by blu Add blu to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Granito
Born to be wild

User info:
Registered: Jun 2003
Anno: 3+1
Time Online: 1 Day, 22:35:08: [...]

Post actions:

Qualcuno sa quanto ci metterà a correggere??

10-07-2004 11:50
Click Here to See the Profile for Granito Click here to Send Granito a Private Message Find more posts by Granito Add Granito to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Ariok
.arcimaestro.

User info:
Registered: Oct 2003
Anno: Finita....la triennale :D
Time Online: 2 Days, 4:43:21 [...]

Post actions:

Originally posted by Granito
Qualcuno sa quanto ci metterà a correggere??

MAUAMAUAMAUAMAUAMAUAMAUAMAUAMAUAMAUAMAUAMAUAMAU

Inizia a pensare alle vacanze.......parti e forse per quando tornerai saranno corretti....

a quanto ho capito non dipende dai prof perche' passano il materiale a qualche ente esterno che si occupa della correzione..

L'ultimo compito e stato correto qualche giorno prima dell'appello che c'e' appena stato... quindi mettiti il cuore in pace :P

----PS...c'e' anche da dire che questa volta pero' eravamo meno persone .....quindi.... potremmo sperare in uan correzione priam di Agosto (sisop non ti conosco....ehm scusate..)

Vecchio Robot in Xsi
Altro Robot.. in costruzione

MSN yariok@msn.com

10-07-2004 12:38
Click Here to See the Profile for Ariok Click here to Send Ariok a Private Message Visit Ariok's homepage! Find more posts by Ariok Add Ariok to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Flyzone
.coltellino:svizzero.

User info:
Anno:
Time Online: 19 Days, 22:20:19 [...]

Post actions:

Originally posted by Bloody
indi alcune possono funzionare senza un sisop?

In effetti era molto larga come domanda..cosa intendeva per "funzionare"?
Senza sisop (e con bios) alla fine la macchina si accende, esegue il boot e dà un bel errore di "no boot disk" :roll:
Se però consideriamo i software di recupero tipo symantec, una volta avviato eseguono operazioni anche senza sisop, quindi potrebbe essere un "si", ma qualcuno potrebbe anche inventarsi una periferica con bios bootabile che esegua certe operazioni quindi un "si ma solo macchine proprietarie"....
Se consideriamo che il sistema operativo per definizione è un programma che agisce come intermediario tra l'utente e gli elementi fisici di un calcolatore potrebbe essere anche un "no"...
mah...mi piacerebbe tanto sapere cosa ha da dire il proff a riguardo :roll:

Io ne ho tirata una a caso...alla fine ero indeciso a parimerito :asd:

10-07-2004 12:43
Click Here to See the Profile for Flyzone Click Here to See the Blog of Flyzone Click here to Send Flyzone a Private Message Find more posts by Flyzone Add Flyzone to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
KiVan
.always:banned.

User info:
Registered: Nov 2001
Corso: Omg! Laureato in Informatica
Anno: è un problema NP completo
Time Online: 1 Day, 6:25:47 [...]

Post actions:

per gli interessati a questo esame: oggi ho parlato con Monga e mi ha detto che i risultati saranno fuori la prossima settimana (dal 19 al 25 luglio x intenderci) perche' Bruschi e' fuori e a quanto pare non possono metterli fuori sta week.

ciao!

14-07-2004 16:20
Click Here to See the Profile for KiVan Click here to Send KiVan a Private Message Find more posts by KiVan Add KiVan to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Drake83
Fan di Splinter

User info:
Registered: Nov 2003
Corso: Tutto finito
Anno:
Time Online: 108 Days, 5:46:38 [...]

Post actions:

Originally posted by KiVan
per gli interessati a questo esame: oggi ho parlato con Monga e mi ha detto che i risultati saranno fuori la prossima settimana (dal 19 al 25 luglio x intenderci) perche' Bruschi e' fuori e a quanto pare non possono metterli fuori sta week.

ciao!

grazie x la info ;)

Corrado Guzzanti è il mio Dio.
Roberto Saviano eroe nazionale.

14-07-2004 17:34
Click Here to See the Profile for Drake83 Click Here to See the Blog of Drake83 Click here to Send Drake83 a Private Message Find more posts by Drake83 Add Drake83 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Desmo
.precettore.

User info:
Registered: Jul 2002
Anno:
Time Online: 1 Day, 0:14:26 [...]

Post actions:

Ciao, approfitto di questo post.... lavorando e non potendo frequentare sto seguendo le video lezioni di Monga e devo dire che e' una soluzione piu che valida.... potete aiutarmi nel trovare del materiale per preparami allo scritto? Posso usare il materiale degli anni scorsi? L'esame scritto e' a risposta multipla? L'esame di laboratorio e' obbligatorio farlo subito dopo lo scritto? Scusate... ma sto prendendo le contromisure :shock: ......intanto grazie!!

Ciao!

15-07-2004 09:18
Click Here to See the Profile for Desmo Click here to Send Desmo a Private Message Find more posts by Desmo Add Desmo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Bloody
ex universitaria

User info:
Anno: dottora :)
Time Online: 49 Days, 2:18:48 [...]

Post actions:

Provo a rispondere:
Il libro di testo ufficiale è Silberschatz, ma molta gente si è trovata meglio con il Tanenbaum (cmq il Tanenbaum se lo vuoi consultare c'è anche alla biblioteca dell'isu)
I test degli anni scorsi sono secondo me fondamentali per prepararti agli scritti, sono della stessa tipologia, test a crocette con 1 risposta giusta... alcune domande però sono poi simili a quelli degli esami

Scritto e lab sono slegati, puoi fare uno e l'altro a distanza di un anno.
Il lab si compone di
- installazione del sistema linux (per questi appelli è stata anche autonoma a casa prima dell'esame, non so se lo fa anche a settembre)
- amministrazione del sistema con linux o win2000.
per info sul laboratorio vai qua www.sl-lab.it
Fa media aritmetica con lo scritto x quanto riguarda il voto.
In bocca al lupo!

17-07-2004 12:44
Click Here to See the Profile for Bloody Click Here to See the Blog of Bloody Click here to Send Bloody a Private Message Find more posts by Bloody Add Bloody to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Desmo
.precettore.

User info:
Registered: Jul 2002
Anno:
Time Online: 1 Day, 0:14:26 [...]

Post actions:

Grazie e ... crepi il lupo....

19-07-2004 08:48
Click Here to See the Profile for Desmo Click here to Send Desmo a Private Message Find more posts by Desmo Add Desmo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Simon82
.simpatizzante.

User info:
Registered: Apr 2004
Anno:
Time Online: 20:52:35 [...]

Post actions:

Scusate ma qualcuno ha qualche aggiornamento su quando usciranno i risultati della prova del 9 luglio di S.O.????!!!!

21-07-2004 07:49
Click Here to See the Profile for Simon82 Click here to Send Simon82 a Private Message Find more posts by Simon82 Add Simon82 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 18:19.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (4): « 1 [2] 3 4 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: