|
|
|
|
 |
|  |
 |
ripe |
| [QUOTE][i]Originally posted by Bravo Yankee [/i]
... |
23-03-2004 10:33 |
|
 |
ripe |
- up in the mountains -

Registered: Jun 2002
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Originally posted by Bravo Yankee
10t8or,
grazie mille per i chiarimenti...Comunque, visto che nel nostro bilocale il server lo tengo in camera da letto, la mia ragazza inizia ad essere un po' stufa di sentire ventoline ed hard disk per tutta la notte...Quindi, forse è meglio se mi prendo un router ADSL Wireless e lo configuro per permettere l'accesso ad Internet di entrambi i pc, anche quando l'attuale server è spento...Che ne dite ora?
Adesso, la domanda sorge spontanea...Il router ADSL ha bisogno di un modem ADSL Ethernet per l'accesso ad Internet e di un pc con la LAN per configurarlo e che poi posso staccare e spegnere, continuando ad avere comunque accesso ad Internet, giusto?
Non esistono router che supportano modem ADSL USB?
Grazie per la pazienza...ciao.
P.S.: Non parlatemi di Linux, sto cercando di impararlo ora ed è un disastro di proporzioni inquietanti...
Ciao Fabiano, il rumore è proprio il motivo che mi ha spinto a scegliere il router... il computer desktop di mia mamma è proprio di fianco alla tele e con acceso quello non si riesce davvero a sentire nulla! Adesso invece il silenzio regna in casa mentre gioco ad Ultima Online! 
Il mio router è questo: http://www.atlantis-land.com/ws/art...sub=7&iditem=78
In pratica contiene anche il modem ADSL (per cui quello di Telecom glielo riporterò indietro, pretendendo lo sconto sull'abbonamento) e un attacco per rete Ethernet: quando riceve il segnale lo invia in tutti i modi che conosce (USB, Wireless, ecc...). La configurazione non è prorpio semplicissima, ma se vuoi ti posso dare una mano... e ti assicuro che da soddisfazione quando inizi a mettere le mani su cose che magari finora hai visto solo in teoria!
Se hai altre domande chiedi pure (il router io l'ho preso usato/nuovo a 100 euro, credo che nuovo nuovo si trovi a 130/150)!
Ciaooooooooo
Ale
23-03-2004 10:33 |
|
|
|  |
 |
Bravo Yankee |
| Infatti penso che anche io sceglierò quella strad ... |
23-03-2004 10:42 |
|
 |
Bravo Yankee |
The end. Thanks to all
Registered: Oct 2003
Corso: Informatica
Anno: 0
Time Online: 29 Days, 0:42:02: [...]
Infatti penso che anche io sceglierò quella strada, oltre alla comodità dell'accesso a Internet anche a desktop spento...si può, vero?
Il dubbio Amletico che ho è come fare a configurare l'accesso alla linea ADSL su un modem che non è quello ufficiale di Alice...in pratica, quale sono i parametri da impostare per avviare la chiamata al numero giusto...Boh, per ora mi farò portare il modem Ethernet al posto di quello USB, visto che a quanto ho capito ci vuole proprio un modem Ethernet per il router...
Ho visto che da Aladino il kit completo TRUST a 108 Mps costa circa 220€ mentre quello a 100 Mbps di U.S.Robotics ne costa circa 270€...voi che mi dite, mi posso fidare di TRUST?
Mah...che macello....
Grazie a tutti per le spiegazioni e per le offerte di aiuto, che sono benvenutissime...
Ciao, Fabiano.
|
|
23-03-2004 10:42 |
|
|
|  |
 |
ripe |
| Certo che si può a desktop spento, perchè il rou ... |
23-03-2004 10:51 |
|
 |
ripe |
- up in the mountains -

Certo che si può a desktop spento, perchè il router contiene anche il modem. I dati per configurarlo con Alice te li passo io (PPPoA, VPI, VCN, DNS, ecc...). No no, se prendi un router come il mio non ti serve nessun modem, e' INTEGRATO!
Non ho mai preso niente di trust, e non conosco il suo kit completo. Sorry! 
23-03-2004 10:51 |
|
|
|  |
 |
Bravo Yankee |
| Ok, ma se prendo un router qualsiasi, che non ha i ... |
23-03-2004 10:56 |
|
 |
Bravo Yankee |
The end. Thanks to all
Ok, ma se prendo un router qualsiasi, che non ha il modem integrato, posso comunque tenere spento il mio attuale server ed avere la linea dati in uscita?
E soprattutto....Dove hai trovato i dati per Alice??
|
|
23-03-2004 10:56 |
|
|
|  |
 |
ripe |
| Questo non lo so, sinceramente (ad occhio credo di ... |
23-03-2004 11:00 |
|
 |
ripe |
- up in the mountains -

Questo non lo so, sinceramente (ad occhio credo di no). I dati per Alice li ho recuperati in qualche modo (tra internet, amici e telefonate al 187), ma funziona benissimo!
23-03-2004 11:00 |
|
|
|  |
 |
Bravo Yankee |
| Beh, ma se non posso tenere il pc fisso spento alt ... |
23-03-2004 11:06 |
|
 |
Bravo Yankee |
The end. Thanks to all
Beh, ma se non posso tenere il pc fisso spento altrimenti non posso accedere ad Internet, tutto il castello viene a cadere...
Last edited by Bravo Yankee on 23-03-2004 at 11:11
|
|
23-03-2004 11:06 |
|
|
|  |
 |
ripe |
| Ovviamente... il mio consiglio resta sempre lo ste ... |
23-03-2004 11:13 |
|
 |
ripe |
- up in the mountains -

Ovviamente... il mio consiglio resta sempre lo stesso: router wireless con modem adsl integrato! 
23-03-2004 11:13 |
|
|
|  |
 |
Bravo Yankee |
| Azz......Dovrei riuscire a capire se ci può esser ... |
23-03-2004 11:15 |
|
 |
Bravo Yankee |
The end. Thanks to all
Azz......Dovrei riuscire a capire se ci può essere la possibilità di sfruttare due dispositivi separati...In modo che in caso di problemi quelli della Telecom si devono sbattere, visto che il modem è il loro...
|
|
23-03-2004 11:15 |
|
|
|  |
 |
Bravo Yankee |
| Ok, da indagini (leggi stressamento intensivo) pre ... |
24-03-2004 07:44 |
|
 |
Bravo Yankee |
The end. Thanks to all
Ok, da indagini (leggi stressamento intensivo) presso gente più competente di me, sembra che una volta installato e configurato, il router con attaccato il modem viva in maniera indipendente dall'accensione dei pc che lo hanno configurato...Nessuno che possa confermare ulteriormente questa cosa?
|
|
24-03-2004 07:44 |
|
|
|  |
 |
Loppi82 |
| [QUOTE][i]Originally posted by 10t8or [/i]
... |
29-03-2004 21:13 |
|
 |
Loppi82 |
:Toooooooooogooo:

Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 3°
Time Online: 4 Days, 11:17:34 [...]
Originally posted by 10t8or
ok allora..
ti consiglio di comperarti semplicemente due schedine wifi una per pc fisso una per il portatile..useresti i due pc (server e portatile) con sk wireless settate in modalita' peer to peer...
Ma si riesce a condividere anche l'accesso alla rete con questo tipo di disposizione(Desktop collegato a adsl)?
|
|
29-03-2004 21:13 |
|
|
|  |
 |
Bravo Yankee |
| Ciao Loppi,
... |
30-03-2004 07:26 |
|
 |
Bravo Yankee |
The end. Thanks to all
Ciao Loppi,
ho comperato le due schede ed il router, ma per ora il router è ancora nella sua scatola, visto che non ho il modem ethernet...
Con Win XP, basta che dalle connessioni di rete scegli la connessione ADSL e dalle proprietà, ultima scheda sulla destra, scegli la condivisione ed abiliti la chiamata per ogni richiesta...Occhio che la connessione deve essere in automatico per ogni utente...
Io ho fatto così e funziona...Se hai altre domande chiedi pure...
Se qualcuno mi può passare i dati per la configurazione manuale di Alice, mi fa un gran favore.
Bye bye.
|
|
30-03-2004 07:26 |
|
|
|  |
 |
| All times are GMT. The time now is 17:46. |
|
|
 |