 |
foolish |
bleak

Registered: Oct 2003
Posts: 3585 (0.44 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 36 Days, 7:28:56 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Re: Re: [natura] Salviamo Un Albero
Originally posted by Flyzone
lo sdradicamento anche di un solo albero, altera il "decoro della palazzina" e basta anche solo un condomino per bloccarlo.
Ma visto che è già andato (sob porello), puoi presentarti all'ufficio ecologia di milano (nn chiedermi dov'è) parlando di quel che è successo oppure presentare una bella denuncia alla forestale di tutti i condomini.
La multa in questione era di 1 milione di vecchie lire + spese per ripristinare l'albero.
Aggiungo che se l'albero in questione ha un tronco di diametro maggiore o uguale ai 20 cm c'è bisogno di una procedura apposista per rimuoverlo, quindi il caro amministratore sarebbe ancor maggiormente in colpa.
In altre parole... FALLO NERO!
sapevo anch'io che per tagliare un albero bisognava chiedere il permesso della guardia forestale od in alternativa all'ufficio ecologico del comune di appartenenza: c'è in tutti!!
se l'albero costituisce pericolo bisogna chiamare la protezione civile mentre per farlo togliere è necessario chiamare i giardinieri oppure il servizio della guardia forestale ma costa di più, però sei sicuro di non prendere multe!
bisogna chiedere il permesso anche se è proprietà privata!
se l'albero costituisce pericolo non ci sono problemi a toglierlo, se costituisce intralcio si può farselo togliere con il compromesso di piantarne almeno altri due da un altra parte nella stessa zona/giardino.
__________________
The only way to discover the limits of the possible is to go beyond them into the impossible.
Arthur C. Clarke.
|