 |
foolish |
bleak

Registered: Oct 2003
Posts: 3585 (0.44 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 36 Days, 7:28:56 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Originally posted by citrus
visto che il server non risponde e non si sa quando sarà di nuovo disponibile qualcuno potrebbe postare il testo dell'esercizio sui prestiti?
muchas gracias
Salvattaggio prestiti
Considerare l'esempio della gestione di una biblioteca visto a lezione. In quell'esempio soltanto il contenuto della biblioteca veniva salvato e letto da file.
Modificare l'esempio in modo che anche la situazioni prestiti sia salvata su file.
Nota: fare attenzione che la situazione dei prestiti è gestitata da LoanPoint, mentre il salvataggio del catalogo della biblioteca è fatto da Library. La biblioteca potrà avere più punti di prestito e quindi più situazioni prestiti da salvare. L'idea potrebbe essere di derivare la classe PersistentLoanPoint da LoanPoint aggiungere un metodo save(String name) che salva la situazione prestiti sul file indicato da name. I punti di prestito della biblioteca saranno tutti istanza della classe LoanPoint e provvederà a chiamare il metodo save() su ogni punto di prestito passandogli come nome di file il nome del file del database più un numero progressivo. Discorso analogo per la lettura della situazione prestiti all'atto dell'istanziazione dei punti di prestito (le modifiche, in questo caso, riguardano i costruttori).
posto anche l'altro dall'altra parte
__________________
The only way to discover the limits of the possible is to go beyond them into the impossible.
Arthur C. Clarke.
|