Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [fantapolitica] chi scegliereste?
in un'urna che voto mettereste?
Lega - Berlusconi
Fini - Ciampi
View Results [Edit Poll (moderators only)]
Pages (5): « 1 [2] 3 4 5 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Serpico
.gran:filibustiere.

User info:
Registered: Jun 2002
Anno:
Time Online: 62 Days, 7:44:07: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by Berserk
ma vincere cosa???

al calcio balilla? :D

alpha dalle cose che hai scritto ho capito perchè fini ha proposto questa cosa sugli immigrati: perchè tanto di immigrati in regola e con casa e lavoro in italia... non ce ne sono! :asd:

~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)

15-10-2003 18:46
Click Here to See the Profile for Serpico Click Here to See the Blog of Serpico Click here to Send Serpico a Private Message Find more posts by Serpico Add Serpico to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Tas
.:kender con le palle:.

User info:
Registered: Nov 2002
Corso: Comunicazione digitale
Anno: 3..forse..
Time Online: 1 Day, 10:16:03: [...]

Post actions:

va pensiero su ali dorate... (e ho detto tutto)
La proposta di Fini ha spiazzato molte persone...personalmente non la ritengo valida:
lui dice: "gli immigrati che lavorano nel nostro paese pagano le tasse ed è giusto che gli sia conferito il diritto di voto" (detto in poche parole e in modo pressapochista)

eccheccachio! se lavorano è giusto che debbano pagare le tasse!solo noi italiani siamo i poveri fessi che oltre che spaccarci la schiena dobbiamo pure rimetterci quasi la metà del ricavato tra tasse e cacchi vari????

Se vogliono venire qui a lavorare è ok, ma la politica del nostro Paese non deve essere decisa da persone che vanno e vengono e sopratutto con una cultura totalmente differente dalla nostra.
Sarebbe più logico dare agli immigrati il diritto di voto solo se "cittadini" italiani da TOT anni..storcerei cmq il naso, ma per rigor di logica sarei favorevole

secondo voi tra cittadini e residenti c'è differenza?

16-10-2003 10:10
Click Here to See the Profile for Tas Click here to Send Tas a Private Message Find more posts by Tas Add Tas to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Serpico

User info:
Anno:

Post actions:

secondo me no. se ABITANO qui, non vedo quale sia il problema. scusa, forse sarò limitato, ma non lo capisco.

~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)

16-10-2003 10:13
Click Here to See the Profile for Serpico Click Here to See the Blog of Serpico Click here to Send Serpico a Private Message Find more posts by Serpico Add Serpico to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Tas
.:kender con le palle:.

User info:
Registered: Nov 2002
Corso: Comunicazione digitale
Anno: 3..forse..
Time Online: 1 Day, 10:16:03: [...]

Post actions:

Originally posted by Serpico
secondo me no. se ABITANO qui, non vedo quale sia il problema. scusa, forse sarò limitato, ma non lo capisco.

mettiamo caso: dopo un mese che sono ad abitare qui ci sono le elezioni comunali..secondo te, che fava possono sapere del paese in cui si trovano se residenti per così poco tempo??anche se fosse stato un anno non cambierebbe nulla!
il loro voto rischierebbe di danneggare la politica del comune di residenza, magari silurando un sindaco che ha fatto solo del bene per un povero pirla che di politica non sa nulla ma dice "darò appoggio agli immigrati"!e gli immigrati sono davvero tanti...
io ci penserei su..
non è una questione di razzismo ma è semplicemente buon senso.
La politica Italiana DEVE essere decisa dagli italiani. se vogliono votare che richiedano lo stato di cittadinanza e non il permesso di soggiorno.

16-10-2003 10:32
Click Here to See the Profile for Tas Click here to Send Tas a Private Message Find more posts by Tas Add Tas to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Serpico

User info:
Anno:

Post actions:

ho capito il tuo p.to di vista tas, ma secondo me allora anche un "italiano" che si trasferisce in un altro paese magari dopo poco deve votare per le comunali... magari anche lui non ci capisce niente (facile... con le comunali poi... :))... chevvordì? :)

Last edited by Serpico on 16-10-2003 at 10:43

16-10-2003 10:40
Collapse
Renaulto
is fan of UTF-8

User info:
Registered: Aug 2002
Anno:
Time Online: 96 Days, 0:20:58 [...]

Post actions:

Originally posted by Tas
eccheccachio! se lavorano è giusto che debbano pagare le tasse!

Appunto. Non vedo cosa c'entri il fatto che paghino le tasse con il diritto di voto. A questo punto dovremmo impedire il voto ai cittadini italiani che risiedono e lavorano alll'estero...

16-10-2003 12:58
Click Here to See the Profile for Renaulto Click Here to See the Blog of Renaulto Click here to Send Renaulto a Private Message Find more posts by Renaulto Add Renaulto to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]

Post actions:

Il discorso di Tas e' logico, ma devi considerare che se alle urne di solito ci vanno si e no il 50% degli Italiani veri e propri significa che alla fine a meta' degli Italiani la politica interessa probabilmente meno del calcio o della televisione. Tra un immigrato che e' qui da un mese e vota per chi promette di dargli maggiori diritti, e un italiano che vive qui da trent'anni e la domenica pomeriggio si guarda "quelli che il calcio" invece che alzare il culo per andare a votare... fai un po' te.

In ogni caso, secondo me, lavorare e pagare le tasse significa partecipare attivamente alla vita civile di un paese... e perche' a questo punto non poter decidere a chi affidare la gestione dei soldi che abbiamo (poco volontariamente) versato?

x Van Basten: il voto ai ............. terroni?

16-10-2003 13:46
Click Here to See the Profile for ripe Click Here to See the Blog of ripe Click here to Send ripe a Private Message Find more posts by ripe Add ripe to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Unchained
.primate.

User info:
Registered: Sep 2003
Corso: Informatica
Anno:
Time Online: 2 Days, 11:20:51 [...]

Post actions:

Originally posted by Tas
va pensiero su ali dorate... (e ho detto tutto)
La proposta di Fini ha spiazzato molte persone...personalmente non la ritengo valida:
lui dice: "gli immigrati che lavorano nel nostro paese pagano le tasse ed è giusto che gli sia conferito il diritto di voto" (detto in poche parole e in modo pressapochista)

eccheccachio! se lavorano è giusto che debbano pagare le tasse!solo noi italiani siamo i poveri fessi che oltre che spaccarci la schiena dobbiamo pure rimetterci quasi la metà del ricavato tra tasse e cacchi vari????

Se vogliono venire qui a lavorare è ok, ma la politica del nostro Paese non deve essere decisa da persone che vanno e vengono e sopratutto con una cultura totalmente differente dalla nostra.
Sarebbe più logico dare agli immigrati il diritto di voto solo se "cittadini" italiani da TOT anni..storcerei cmq il naso, ma per rigor di logica sarei favorevole

secondo voi tra cittadini e residenti c'è differenza?

ma perchè non t'informi prima di sparare minchiate ??

a parte che i dati sull'evasione fiscale italiana (e quindi ad opera di italiani) sono a dir poco allarmanti e che spesso i lavoratori immigrati manco esistono fiscalmente, visto che lavorano in nero per i "bravi" datori di lavoro italiani che quindi evadono furbamente il fisco.

poi ti consiglio di riguardarti la proposta di an (che comunque non ritengo ancora valida)in proposito al voto agli immigrati... tanto per fare un esempio ti cito quest'ansa:

(ANSA) - MILANO, 10 OTT - 'Per il voto agli immigrati pensiamo a un riforma costituzionale con 4 passaggi legislativi'. Lo ha detto il responsabile di An per l'immigrazione, Landi. 'Riteniamo di doverci collocare in un periodo intermedio tra i sei anni della carta di soggiorno e i dieci della concessione della cittadinanza - ha aggiunto -. Quindi riteniamo che il periodo di 8 anni sia giusto per concedere il voto agli stranieri ma solo per le amministrative e gli immigrati potrebbero votare, ma non essere eletti'.

quindi non si parla persone che vanno e vengono, ma persone che attualmente solo per avere la cittadinanza devono aspettare 10 anni!!!!

16-10-2003 14:36
Click Here to See the Profile for Unchained Click here to Send Unchained a Private Message Find more posts by Unchained Add Unchained to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Berserk
elfucker

User info:
Registered: Jul 2002
Anno: out-of-date
Time Online: 3 Days, 17:29:15 [...]

Post actions:

Originally posted by Unchained
ma perchè non t'informi prima di sparare minchiate ??

:shock: bbbono:shock:

16-10-2003 15:19
Click Here to See the Profile for Berserk Click here to Send Berserk a Private Message Find more posts by Berserk Add Berserk to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Simbios
Pig G0D

User info:
Registered: Oct 2006
Corso: persona seria
Anno: fuori da due anni
Time Online: 67 Days, 9:28:02: [...]

Post actions:

beh alla fine dicono che si tratta di circa 150.000 voti!se un immigrato lavora regolarmente,paga i suoi contributi fiscali e rispetta le regole del nostro paese ed è residente nel nostro paese da un giusto numero di anni penso non ci sia nessun problema se diventa parte integrante della nostra politica italiana!Spero che non si rimanga ai soliti ragionamenti ignoranti e beceri sulla discriminazione degli immigrati......non siamo più nell'800 ma nel 2000!!

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

16-10-2003 15:41
Click Here to See the Profile for Simbios Click Here to See the Blog of Simbios Click here to Send Simbios a Private Message Find more posts by Simbios Add Simbios to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Sephirot
.grande:maestro.

User info:
Registered: Nov 2001
Corso: Informatica
Anno: III
Time Online: 60 Days, 15:06:08: [...]

Post actions:

Bravo SIMBIOS (for president)!!! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

16-10-2003 15:43
Click Here to See the Profile for Sephirot Click Here to See the Blog of Sephirot Click here to Send Sephirot a Private Message Find more posts by Sephirot Add Sephirot to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
REQUIEM
TYPE A SECETOR

User info:
Registered: Jun 2006
Anno:
Time Online: 53 Days, 5:38:53 [...]

Post actions:

Originally posted by AlphaGamma
Anche io sono rimasto abbastanza stupito per la proposta di Fini di dare il voto agli immigrati.

Mi stupisce perchè Fini è autore della legge omonima sull'immigrazione, una legge che è molto severa nei confronti degli immigrati, e per esempio:
- un immigrato senza permesso di soggiorno può essere arrestato e detenuto senza processo, per poi essere espulso (cosa anticostituzionale, come dimostrano diverse sentenze di tribunali);
- uno non può immigrare in Italia se non rientra nelle quote previste dall'Italia per il suo paese di origine. La quota oggi è prossima allo zero;
- finita la sanatoria (che va avanti da oltre un anno senza che nessuno sia ancora stato realmente regolarizzato) diventerà comunque impossibile per uno GIÀ immigrato, ANCHE SE ha una casa ed un lavoro, avere il permesso di soggiorno;
- un immigrato deve dimostrare sempre che ha una casa ed un lavoro, altrimenti viene espulso.

Ed altre cosuccie... quindi chiaramente che Fini fa una proposta del genere sugli immigrati mi stupisce veramente MOLTO.

Quindi? Stai ponendo immigrati senza permesso di soggiorno e immigrati con cittadinanza sullo stesso piano?

bah...

16-10-2003 16:46
Click Here to See the Profile for REQUIEM Click Here to See the Blog of REQUIEM Click here to Send REQUIEM a Private Message Find more posts by REQUIEM Add REQUIEM to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Simbios
Pig G0D

User info:
Registered: Oct 2006
Corso: persona seria
Anno: fuori da due anni
Time Online: 67 Days, 9:28:02: [...]

Post actions:

Bah in effetti è molto strano che Fini abbia fatto questa proposta(nonstante sia giusta)!!Speriamo sia una sottile manovra politica per far saltar giù questo governo senza prendersene una colpa!!
Se fosse così nonostante non sia di destra lo ammiro....

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

16-10-2003 17:25
Click Here to See the Profile for Simbios Click Here to See the Blog of Simbios Click here to Send Simbios a Private Message Find more posts by Simbios Add Simbios to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
fozzy
apprentice monk

User info:
Registered: May 2002
Corso: SA-299
Anno: primo...di studio "serio"
Time Online: 10 Days, 10:57:44 [...]

Post actions:

Mi pare che qualcuno si sia perso alcune puntate...
Qui si sta parlando di cittadini stranieri "regolari".
Bisogna vivere per un pò in un posto per avere la residenza, non bastano due giorni, se poi lo straniero ha un lavoro ed una casa non credo abbocchi così facilmente all'"aiuto all'immigrato"
INoltre si parlava di elezioni amministrative e non politiche...

non confondiamoci inutilmente.. :)

NT is the path to the Dark Side....

16-10-2003 19:14
Click Here to See the Profile for fozzy Click here to Send fozzy a Private Message Visit fozzy's homepage! Find more posts by fozzy Add fozzy to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
AlphaGamma
.piano ma pieni.

User info:
Anno: Io cosa?
Time Online: 21 Days, 21:22:01: [...]

Post actions:

Originally posted by ReQuIeM
Quindi? Stai ponendo immigrati senza permesso di soggiorno e immigrati con cittadinanza sullo stesso piano?

bah...

Sai che differenza c'è tra un immigrato senza permesso di soggiorno ed uno con?

Un pezzo di carta.

Per quanto riguarda il diritto di voto, a mio avviso bisognerebbe parlare di immigrati con cognizione di causa, invece anche in questo thread rivedo le solite prese di posizione da "tifosi" che non sanno molto dell'immigrazione ma pretendono di sparare sentenze sull'immigrato.

Gli immigrati sono muratori, elettricisti, idraulici, fanno le pulizie in casa o negli uffici, o nelle portinerie. Lavorano, dunque. E vivono in Italia, dove ci si sono trasferiti. Sostenere che esista una pur piccola percentuale di immigrati "che va e viene dall'Italia" significa non rendersi conto quanto costi andare in nordafrica o est europa (per dire due mete vicine), tantopeggio se si deve fare la spola.
Quindi chi immigra è solitamente più residente degli stessi residenti, visto che spesso e volentieri non va nemmeno in vacanza (visto che non ha i soldi per pagarsela).

E dunque, lavora in Italia, paga le tasse (quando non lavora come dipendente in nero), è residente in Italia. Perchè non dovrebbe poter votare? Perchè non conosce il sindaco, perchè conosce poco della politica italiana?

In un paese dove si vota il signor B., dove la cultura civica ed il rispetto per le istituzioni non c'è, non mi azzarderei a dare lezioni agli altri su cosa sia una cultura democratica e civile.

Last edited by AlphaGamma on 17-10-2003 at 09:07

17-10-2003 08:59
Click Here to See the Profile for AlphaGamma Click Here to See the Blog of AlphaGamma Click here to Send AlphaGamma a Private Message Visit AlphaGamma's homepage! Find more posts by AlphaGamma Add AlphaGamma to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 02:28.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (5): « 1 [2] 3 4 5 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: